Pubblicata circolare organici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicata circolare organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicata circolare organici

+34
Edoiac
abak
stanley79
Dillo
giovanna onnis
Essenziale
G-M
cheope
silvy45
Summano
yoshi
rosp
michetta
JamesWilson
pasquale1
erik
royalstefano
Agostino2015
pepe
alessandroconti399
Romado72
Actarus21
Sophia70
gugu
RobertaB
antoniodv
JaneEyre
Cozza
peach79
lukacs
enricat
valeria.delgammba
avvocatodeldiavolo
piccoloprincipe14
38 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 5:12 pm

http://m.flcgil.it/scuola/docenti/organici-scuola-2016-2017-docenti-pubblicata-la-circolare-per-il-triennio-2016-2018.flc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 5:39 pm

Ripartizione posti per regione e grado di scuola

http://m.flcgil.it/leggi-normative/documenti/decreti-interministeriali/schema-di-decreto-interministeriale-del-28-aprile-2016-dotazioni-organiche-personale-docente-2016-2018.flc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 29, 2016 6:10 pm

Grazie mille!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 6:14 pm

È assolutamente chiaro quindi, come i moderatori hanno sempre affermato, che il potenziamento fa parte dell'organico dell'autonomia e quindi per la mobilità questi posti sono disponibili. Per fortuna...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 29, 2016 6:17 pm

Si! E mi sembra di capire che gli esuberi completino con. Il potenziamento, come saggiamente aveva previsto Giancarlo!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 29, 2016 6:19 pm

E anche gli spezzoni orario...cattedra mista.....evvai!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 29, 2016 6:19 pm

E anche gli spezzoni orario...cattedra mista.....evvai!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 6:23 pm

Poi gli spezzoni da 12 ore vanno ricondotti a posti interi e possibilmente vanno costituite cattedre intere con gli spezzoni. Anche questo disse il profeta Giancarlo. Quasi quasi gli chiedo di guardare nella sfera di cristallo e prevedere la mia sorte. Io comunque ho seguito il suo consiglio è ho messo posti anche più lontani e se tanto mi dà tanto stavolta il passaggio lo otterro'!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 29, 2016 6:24 pm

Leggi anche tu
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 6:26 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi in una scuola con 12 ore di cattedra si può completare con 6 ore di potenziamento, evitando il completamento in altra sede?

Mi sembra che sia così!  Aspettiamo che i moderatori analizzino per bene il documento e  ci chiariranno eventuale dubbi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 6:30 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-titolare-completamento-esterno-pu-chiedere-miglioramento-cattedra-modifi

Questo pure ci aiuterà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da valeria.delgammba Ven Apr 29, 2016 6:48 pm

Ok sulle cattedre miste. Ma rimane il problema delle classi di concorso delle ore di potenziamento che saranno attribuite alle scuole.
Intanto: è previsto un momento di richiesta ufficiale delle ore di potenziamento da parte delle scuole?
Io credo (e temo) che gli usr si basino sui ptof che sono stati loro inviati verso la fine di gennaio e poi da lì stabiliscano che il potenziamento sarà su..diritto.. E quindi non è detto che lo spezzone di matematica (per esempio) venga "saturato" da ore di potenziamento

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 7:08 pm

L'art. 7 dispone che gli spezzoni che di solito finiscono nell'organico di fatto, siano accorpati con ore di potenziamento per costituire cattedra orario interna. In assenza di potenziamento saranno invece utilizzate in subordine per costituire cattedra orario esterna.

Esattamente come avevo previsto! È da gennaio che lo dicevo.

In sostanza, non saranno assegnati posti veri e propri di potenziamento: gli USP hanno a disposizione un monte orario per ogni classe di concorso che andranno a incastrare scuola per scuola in funzione delle richieste delle scuole e delle esigenze di completamento dell'organico. Il monte ore residuo sarà utilizzato per costituire posti di potenziamento "puri" per allocare il personale in esubero provinciale.

Peccato che per la fase A non abbiano imposto la mobilità per ambiti, mi sarebbe andata di lusso. Per il resto sta procedendo tutto secondo i miei piani :-) Ora l'unico scoglio è riuscire ad avere il trasferimento nel mio attuale istituto di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da enricat Ven Apr 29, 2016 7:10 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:L'art. 7 dispone che gli spezzoni che di solito finiscono nell'organico di fatto, siano accorpati con ore di potenziamento per costituire cattedra orario interna. In assenza di potenziamento saranno invece utilizzate in subordine per costituire cattedra orario esterna.

Esattamente come avevo previsto! È da gennaio che lo dicevo.

In sostanza, non saranno assegnati posti veri e propri di potenziamento: gli USP hanno a disposizione un monte orario per ogni classe di concorso che andranno a incastrare scuola per scuola in funzione delle richieste delle scuole e delle esigenze di completamento dell'organico. Il monte ore residuo sarà utilizzato per costituire posti di potenziamento "puri" per allocare il personale in esubero provinciale.

Peccato che per la fase A non abbiano imposto la mobilità per ambiti, mi sarebbe andata di lusso. Per il resto sta procedendo tutto secondo i miei piani :-) Ora l'unico scoglio è riuscire ad avere il trasferimento nel mio attuale istituto di servizio.
Quindi situazione disastrosa per chi è rimasto in gae. Giusto?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da lukacs Ven Apr 29, 2016 7:21 pm

La situazione è proprio quella descritta da Dessì e, a dire il vero, mi sarebbe sembrato strano che il MIUR, dopo un investimento di miliardi di euro, non cercasse innanzitutto di coprire l'organico di fatto (e cioè i posti che di solito vanno a supplenza annuale) con i neo assunti su posti di potenziamento. Situazione a dir poco disastrosa per chi è rimasto in gae!

lukacs

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 31.08.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 7:27 pm

enricat ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:L'art. 7 dispone che gli spezzoni che di solito finiscono nell'organico di fatto, siano accorpati con ore di potenziamento per costituire cattedra orario interna. In assenza di potenziamento saranno invece utilizzate in subordine per costituire cattedra orario esterna.

Esattamente come avevo previsto! È da gennaio che lo dicevo.

In sostanza, non saranno assegnati posti veri e propri di potenziamento: gli USP hanno a disposizione un monte orario per ogni classe di concorso che andranno a incastrare scuola per scuola in funzione delle richieste delle scuole e delle esigenze di completamento dell'organico. Il monte ore residuo sarà utilizzato per costituire posti di potenziamento "puri" per allocare il personale in esubero provinciale.

Peccato che per la fase A non abbiano imposto la mobilità per ambiti, mi sarebbe andata di lusso. Per il resto sta procedendo tutto secondo i miei piani :-) Ora l'unico scoglio è riuscire ad avere il trasferimento nel mio attuale istituto di servizio.
Quindi situazione disastrosa per chi è rimasto in gae. Giusto?
Mi spiace, ma sarà così.
Per i precari resterà l'organico di fatto sensu stricto, ovvero i posti liberati dalle aspettative, dal part-time, dalle assegnazioni provvisorie, ecc. A questi si aggiungeranno eventuali spezzoni residui che non sono riusciti a impiegare per costituire cattedre orario nell'organico dell'autonomia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da peach79 Ven Apr 29, 2016 7:28 pm

E gli insegnanti di sostegno che potrebbero essere perdenti posto?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Cozza Ven Apr 29, 2016 7:29 pm

Effettivamente...
Gaeisti...fate ressspiri mooooolto profondi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da enricat Ven Apr 29, 2016 7:29 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
enricat ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:L'art. 7 dispone che gli spezzoni che di solito finiscono nell'organico di fatto, siano accorpati con ore di potenziamento per costituire cattedra orario interna. In assenza di potenziamento saranno invece utilizzate in subordine per costituire cattedra orario esterna.

Esattamente come avevo previsto! È da gennaio che lo dicevo.

In sostanza, non saranno assegnati posti veri e propri di potenziamento: gli USP hanno a disposizione un monte orario per ogni classe di concorso che andranno a incastrare scuola per scuola in funzione delle richieste delle scuole e delle esigenze di completamento dell'organico. Il monte ore residuo sarà utilizzato per costituire posti di potenziamento "puri" per allocare il personale in esubero provinciale.

Peccato che per la fase A non abbiano imposto la mobilità per ambiti, mi sarebbe andata di lusso. Per il resto sta procedendo tutto secondo i miei piani :-) Ora l'unico scoglio è riuscire ad avere il trasferimento nel mio attuale istituto di servizio.
Quindi situazione disastrosa per chi è rimasto in gae. Giusto?
Mi spiace, ma sarà così.
Per i precari resterà l'organico di fatto sensu stricto, ovvero i posti liberati dalle aspettative, dal part-time, dalle assegnazioni provvisorie, ecc. A questi si aggiungeranno eventuali spezzoni residui che non sono riusciti a impiegare per costituire cattedre orario nell'organico dell'autonomia.
sul sostegno si può sperare nei posti in deroga o stanno progettando di toglierci anche quelli?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 7:32 pm

lukacs ha scritto:La situazione è proprio quella descritta da Dessì e, a dire il vero, mi sarebbe sembrato strano che il MIUR, dopo un investimento di miliardi di euro, non cercasse innanzitutto di coprire l'organico di fatto (e cioè i posti che di solito vanno a supplenza annuale) con i neo assunti su posti di potenziamento. Situazione a dir poco disastrosa per chi è rimasto in gae!
Una precisazione: come ho sempre detto, gli spezzoni residui non sono organico di fatto, sono organico di diritto erroneamente considerati "di fatto" perché di solito residuano dall'impossibilità di utilizzarli per costituire cattedra in organico di diritto. Ma è organico di diritto a tutti gli effetti.

Per il resto è come dici. Una parte dell'investimento fatto sarà riassorbito da una partita di giro. Quest'anno il MIUR risparmierà parecchio proprio a spese degli incarichi a tempo determinato, ma per lo più nelle province congestionate. Nelle province del nord ci saranno probabilmente ancora molti posti in organico di fatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da valeria.delgammba Ven Apr 29, 2016 7:33 pm

Situazione disastrosa per chi è rimasto in gae..temo di sì.
Continuo a non capire come attribuiranno i posti del potenziamento. Mi pare chiaro che le richieste delle scuole conteranno poco o nulla. Satureranno prima gli spezzoni? Nell'ottica del risparmio la saturazione degli spezzoni mi pare che abbia senso solo se è una classe di concorso per cui hanno docenti in avanzo.
Inoltre: Le ore di potenziamento saranno assegnate all'isi e non alla singola scuola? Chi, nella mobilità ha messo solo preferenze analitiche quindi è escluso?

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Apr 29, 2016 7:35 pm

Gian non so se ho capito cosa intendi....Se in fase C sono dati per es 8 posti su una data classe di concorso questi resteranno o potranno diminuire? Non ho ben capito
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da JaneEyre Ven Apr 29, 2016 7:38 pm

Si conferma quindi un potenziamento-fuffa. Non poteva essere altrimenti.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2016 7:44 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Gian non so se ho capito cosa intendi....Se in fase C sono dati per es 8 posti su una data classe di concorso questi resteranno o potranno diminuire? Non ho ben capito
Resteranno. Ma non saranno posti puri, bensì frazionati.
Bisognerebbe confrontare le tabelle allegate al decreto con i contingentamenti regionali disposti per il potenziamento nel 2015. Non l'ho ancora fatto, ma la chiave alla tua domanda è proprio in quel confronto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pubblicata circolare organici Empty Re: Pubblicata circolare organici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.