Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 17 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Ven Lug 08, 2016 2:12 pm

Pie83 ha scritto:uscite oggi anche la griglia per infanzia.
originalità: 1
completezza: 2
correttezza linguistica: 1
pertinenza: 1,5

sul verbale vi è poi scritto: le sedute di correzione verranno calendarizzate quanto prima per concentrare tutte le operazioni concorsuali prima dell'inizio dell'attività didattica.

staremo a vedere....

posso chiederti in che regione? Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Ven Lug 08, 2016 2:17 pm

Per Sarym e sardi: ci sono errori nelle sottocommissioni? È normale che un docente si inserito in due sottocommissioni?
È normale cHe c è un nome doppio nella prima?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Pie83 Ven Lug 08, 2016 2:17 pm

Sarym
Scusa, ho dimenticato di scriverlo....Veneto

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Ven Lug 08, 2016 2:20 pm

margherita83 ha scritto:Susannamia: grazie per il tuo contributo.

Io vorrei capire se all'orale interrogano le sottocommissioni in contemporanea oppure no..ad esempio lo stesso giorno alla stessa ora Baldus in commissione uno o Boi (stessa lettera) in commissione due. Sapete questo?
Perché se in contemporanea i tempi si restringono ulteriormente.

Sarym: io ho fatto due conti proprio con calendario e calcolatrice e a mio parere é matematicamente impossibile interrogare prima di ferragosto. Se hanno fretta, a mio parere si inizia subito dopo ferragosto e potrebbe essere che rispettino l indicazione del Miur di concludere per il 30/08.
Ripeto mi pare strana questa fretta visto che la gm 2016 non si considera... o forse le cose possono cambiare.
Tu che pensi? Hai provato a fare un conto?
Io ho calcolato 40 compiti al giorno a commissione... molti saranno scartati a priori a mio parere.
Ora che si fa? Riprendi a studiare o aspetti la griglia?
Mi ricordi le lettere estratte da noi? Mi pare m e p


margherita, nel 2012 la commissione si sorteggiava il giorno dell'orale quindi presumo che tutte le sottocommissioni per la stessa classe di concorso agiranno in contemporanea. Poi chissà se sono previsti cambiamenti.
Per le correzioni delle prove scritte credo che una quarantina al giorno per commissione sia un numero possibile. Immagino che lavoreranno solo al mattino


Ultima modifica di sarym il Ven Lug 08, 2016 2:27 pm - modificato 2 volte.

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Ven Lug 08, 2016 2:21 pm

Pie83 per favore poi scrivi quando pubblicano questo calendario...
In ogni caso non capisco la fretta anche per il Veneto visto che a settembre resta la gm12 ..

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Ven Lug 08, 2016 2:34 pm

margherita83 ha scritto:Per Sarym e sardi: ci sono errori nelle sottocommissioni? È normale che un docente si inserito in due sottocommissioni?
È normale cHe c è un nome doppio nella prima?

in verità ho guardato sommariamente. Magari sarà stata una svista...
La lettera sorteggiata per la primaria é la P. Per l'infanzia non saprei

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Ven Lug 08, 2016 2:45 pm

sarym ha scritto:
margherita83 ha scritto:Per Sarym e sardi: ci sono errori nelle sottocommissioni? È normale che un docente si inserito in due sottocommissioni?
È normale cHe c è un nome doppio nella prima?

in verità ho guardato sommariamente. Magari sarà stata una svista...
La lettera sorteggiata per la primaria é la P. Per l'infanzia non saprei

Ho prestato attenzione perché volevo capire se ci fossero componenti in madrelingua...
Una vista? Due volte... se ti capita dai un'occhiata

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da susannamia Sab Lug 09, 2016 3:46 pm

interrogavano 4 candidati contemporanemente...uno per ogni commissione
... e mi dissero che avevano lavorato anche di pomeriggio per la correzione

susannamia

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Lun Lug 11, 2016 9:45 am

susannamia ha scritto:interrogavano 4 candidati contemporanemente...uno per ogni commissione
... e mi dissero che avevano lavorato anche di pomeriggio per la correzione

Allora io presumo che, almeno in Sardegna, correggano in due settimane e in altre due settimane interroghino. (se è vero che hanno fretta).
Quello che mi chiedo e se prima o dopo ferragosto.
E' possibile che facciano una parte prima di ferragosto e una parte dopo? quindi gli orali spezzati? secondo voi?
Perché se fosse, è possibile che interroghino magari 7 lettere e poi le restanti...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da luisa78 Mar Lug 12, 2016 3:53 pm

qualcuno sa nulla infanzia e primaria in Friuli come sono messi con le correzioni?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da levy Gio Lug 14, 2016 10:59 am

Ciao Ragazzi,
allora per quanto riguarda l'Abruzzo ancora non si sà nulla ..le ultime news sul sito USR riguardano la classe di concorso A50 che inizieranno a svolgere la prova orale dal 22 Agosto. Ne deduco che per la primaria e infanzia se ne parlerà (se riusciranno a correggere gli scritti entro fine Luglio) a Settembre.

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Lug 14, 2016 12:49 pm

levy ha scritto:Ciao Ragazzi,
allora per quanto riguarda l'Abruzzo ancora non si sà nulla ..le ultime news sul sito USR riguardano la classe di concorso A50 che inizieranno a svolgere la prova orale dal 22 Agosto. Ne deduco che per la primaria e infanzia se ne parlerà (se riusciranno a correggere gli scritti entro fine Luglio) a Settembre.
Avete già le sottocommissioni?
in Sardegna ci sono le sottocommissioni di infanzia...il resto è silenzio!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Luna78 Gio Lug 14, 2016 1:49 pm

Ciao a tutte. Qualcuno ha notizie dal Veneto? Ho mandato 2 mail all' Usr per sapere le tempistiche, almeno indicative, ma non ho ricevuto risposta. Anche qui secondo me si andra' a settembre..con l'anno scolastico che comincia!

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Pie83 Gio Lug 14, 2016 3:01 pm

bichy78

ciao, giorni fa ho inviato una mail proprio per chiedere le tempistiche per primaria e mi hanno detto che iniziano a correggere a luglio e che probabilmente gli orali saranno a settembre.
francamento spero ad agosto. Ma ogni commissione quanti compiti corregge al giorno? 30? troppi?
chi ha informazioni si faccia avanti!
per ora dal veneto tutto tace.

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Luna78 Gio Lug 14, 2016 3:09 pm

Grazie Pie83. Francamente spero anch'io che gli orali siano ad agosto. Non ho idea di quanto possa correggere una commissione..e guardando la griglia di valutazione non ho molte speranze di aver superato lo scritto. Comunque teniamoci aggiornati!

Luna78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Cristinacdc Ven Lug 15, 2016 12:57 pm

Ciao a tutti.

In Campania si hanno notizie della cdc Primaria, da una settimana 16 sottocommissioni stanno correggendo i 7800 scritti. Chissà quanto ci metteranno...

Notizie di Infanzia?
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Ven Lug 15, 2016 3:32 pm

Cristinacdc ha scritto:Ciao a tutti.

In Campania si hanno notizie della cdc Primaria, da una settimana 16 sottocommissioni stanno correggendo i 7800 scritti. Chissà quanto ci metteranno...

Notizie di Infanzia?

Quindi in Campania hanno iniziato a correggere primaria? bene.
Posso chiederti come hai saputo?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da veranfe Ven Lug 15, 2016 3:43 pm

In Lombardia i numeri sono molto simili alla Campania... qualcuno ha notizie?

veranfe

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.06.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Cristinacdc Ven Lug 15, 2016 6:18 pm

margherita83 ha scritto:
Cristinacdc ha scritto:Ciao a tutti.

In Campania si hanno notizie della cdc Primaria, da una settimana 16 sottocommissioni stanno correggendo i 7800 scritti. Chissà quanto ci metteranno...

Notizie di Infanzia?

Quindi in Campania hanno iniziato a correggere primaria? bene.
Posso chiederti come hai saputo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

"Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni
dell'organico dell'autonomìa nella scuola PRIMARIA (D.D.G. n. 105 del 23/02120L6],
ll giorno 8 del mese di Luglio dell'anno 2016 alle ore 16,00, presso la sede dell'15 "SANNlNO" (NA), a
seguito di regolare convocazione si è riunita la commlssione gìudicatrice istituita con decreto del Direttore
Generale dell'usR campania, pror. n. AOoDRCAIRU/ 9261,/2 DEL 7171201,6, con il seguenre ordine del
gìo rn o:
o Caìenda rio Commissione
. Approvazione griglia di valutazione
. lngresso piattaforma Cineca e validazione dei quesiti in lingua inglese
. Avvìo valutazione prove scritte
o Varie ed eve ntua li.
ldecreti dì nomina sono messi agli atti della Commissione. Sono presenti:

[...]


La Commissione al completo, visto quanto previsto dal 0.M.95/2016 art.8 e tenuto conto di quanto
indicato dalìa Nota Miur prot. n, 14097 del 18.5.201.6, ha preliminarmente e collegialmente discusso i
criteri di valutazione deììe prove scritte ed ha accolto all'unanimità icriteri definiti a ììvello nazionale:
pertinenza, correttezza linguistica, completezza ed originalità.
Per la redazione del giudizìo sintetico della prova la Commissione
dellbera all'unanimità la seguente scala digiudizi direttamente riconducibiìi al punteggio conseguìto:
punteggio da 0 a 27 = insufficiente/ scarsa-assente
punteggio da 28 a 31= sufficiente/ essenziale
punteggio da 32 a 35 = buono/adeguata
punteggio da 36 a 39 = molto buono/apprezzabile
punteggio 40 = ottimo/piena
dopo discussione ì criteri vengono approvati all'unanimità.
La griglia con icriteri, idescrittori e i punteggi attribuibìlì viene allegata al presente verbale e ne costituisce
parte integrante.
Si allega prospetto firma delle commissìoniche dìventa parte ìntegrante del presente verbale.
Terminata ìa seduta alle ore 17.30, la Commissione è riconvocata alle ore 8.00 di lunedi 11 luglÌo 2016 per
procedere alìe o perazioni successive"
Cristinacdc
Cristinacdc

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Ven Lug 15, 2016 6:38 pm

Eh si la Campania ha iniziato!!
Le altre regioni? Sappiamo qualcosa?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 15, 2016 6:43 pm

Indicativamente per la Lombardia concorso sos e primaria quando si saprà l'esito degli scritti?
Sto seguendo per conto di mio fratello.

Inquieta il fatto che leggo di bocciature di massa in altre classi di concorso..mah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Ven Lug 15, 2016 8:02 pm

ragazze avete letto questa notizia?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ormai è ufficiale. Non riescono a trovare commissari per alcune classi di concorso e regioni

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Lun Lug 18, 2016 4:07 pm

Si Sarym.. ho letto! che caos!

per il resto? novità?


margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da levy Mer Lug 20, 2016 10:09 am

Ragazzi per quanto riguarda l'Abruzzo...ho chiamato L' USR per avere informazioni sulle correzioni di primaria e infanzia,
la signora in maniera non molto gentile, mi ha risposto con testuali parole:" gli elaborati sono molti,non posso dare notizie,quello che le posso dire è che ci vuole molto per correggerli tutti!".
Ergo,per quanto riguarda gli orali, se ne parla a settembre!

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Lug 20, 2016 10:12 am

levy ha scritto:Ragazzi per quanto riguarda l'Abruzzo...ho chiamato L' USR per avere informazioni sulle correzioni di primaria e infanzia,
la signora in maniera non molto gentile, mi ha risposto con testuali parole:" gli elaborati sono molti,non posso dare notizie,quello che le posso dire è che ci vuole molto per correggerli tutti!".
Ergo,per quanto riguarda gli orali, se ne parla a settembre!

se non più avanti.. la Valle D'Aosta inizierà ad ottobre, sebbene sia un caso a parte.
Quanti siete in Abruzzo?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 17 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.