x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

+2
giulia boffa
davide&golia
6 partecipanti

Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da davide&golia Mar Lug 12, 2011 2:45 pm

vi spiego la mia situazione, sperando di essere sintetico.
-prima abilitazione: A051
-punteggio caricato su una cdc a cascata (A043) che poi ho preso anche con semestre aggiuntivo (l'anno successivo)

l'usp in cui ero prima mi disse che tale procedimento era lecito. Ora ho cambiato provincia per le gae e ho dichiarato le due abilitazioni per ottenere i 3 punti in più su ogni classe. Può il mio usp non ritenere valido il mio punteggio sulla A043 e spostarmi sulla A051? e che fine fa il servizio sulla A043? so che esistono sentenze favorevoli in merito e che anche l'anief propone ricorsi del genere. Potrei comunque rivalermi o non ne ho diritto? ditemi come stanno le cose, alcuni dicono che si può fare altri affermano il contrario. l'usp pubblica il 15 quindi vorrei avere tutto pronto. grazie

davide&golia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 12, 2011 2:58 pm

hai lavorato sulla 43? il punteggio è specifico sulla 43, essendo abilitato a cascata, non vedo nessun problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 3:29 pm

Credo che si riferisca al bonus di 24 punti SSIS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 12, 2011 3:30 pm

e perché parliamo di servizio sulla 43?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da davide&golia Mar Lug 12, 2011 3:37 pm

Si mi riferivo al bonus ssis. Avendolo carivcato sulla 43 potrebb avere da ridire l'usp?
Dato che avevo messo li' il bonus e' li' che ho prestato servizio.
Voi che informazioni avete in merito? Ci sarebbro gli estremo per reclamare qualora l'usp spostasse tale bonus sulla prima abilitazione?

davide&golia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 3:58 pm

Secondo me, quello che ti ha permesso di fare il primo AT è illegittimo, in assenza di specifico ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da davide&golia Mar Lug 12, 2011 4:12 pm

Illegittimo? E per quale motivo? Ora che devo fare secondo te?

davide&golia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 12, 2011 4:14 pm

in che anno ti sei inserito in graduatoria?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da davide&golia Mar Lug 12, 2011 4:22 pm

Nel 2009 lalla, e il semestre aggiuntivo l'ho conseguito nel 2010

davide&golia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 12, 2011 4:24 pm

la tabella di valutazione afferma: "In aggiunta al punteggio di cui al punto A.1:
Per l’abilitazione conseguita presso le scuole di specializzazione all’insegnamento secondario (S.S.I.S.), a seguito di un corso di durata biennale, sono attribuiti ulteriori punti 30,
di cui 24 per il biennio di durata legale del corso, equiparato a
servizio specifico per la classe di insegnamento cui si riferisce
l’abilitazione.
Nell’ipotesi di più abilitazioni conseguite a seguito della
frequenza di un unico corso, l’intero punteggio spetta per una
sola abilitazione, a scelta dell’interessato.
"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da davide&golia Mar Lug 12, 2011 4:55 pm

Grazie del riferimento. Qui potevo farlo deduco. Se ho capito male rettificami. Grazie

davide&golia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 5:32 pm

L'abilitazione deve essere conseguita con esame, non a cascata. Quello che hai fatto tu è stato consentito ad alcuni docenti che hanno fatto ricorso (ma l'iter non è concluso e, come puoi leggere nel topic sullo spostamento dei 24 punti, sulla base della sentenza del Consiglio di Stato, l'esito finale potrebbe essere opposto), ma non poteva essere consentito autonomamente dall'AT.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da SENECA Mar Lug 12, 2011 5:33 pm

Dec ma da quel che leggo oggi nella prima pagina di orizzontescuola ora devono spostarli di nuovo, cioè toglierli, vero? o per lo meno a quei nominativi presenti

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da davide&golia Mar Lug 12, 2011 5:49 pm

Scusate e allora che vuol dire

Nell’ipotesi di più abilitazioni conseguite a seguito della
frequenza di un unico corso, l’intero punteggio spetta per una
sola abilitazione, a scelta dell’interessato."

?

davide&golia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 5:59 pm

Che alcune SSIS consentivano di abilitarsi (con esami finali distinti) in due o anche più abilitazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 6:02 pm

SENECA ha scritto:Dec ma da quel che leggo oggi nella prima pagina di orizzontescuola ora devono spostarli di nuovo, cioè toglierli, vero? o per lo meno a quei nominativi presenti
La sentenza è quella che conoscevamo già. Sulle conseguenze non mi esprimo. Del resto se ne sta discutendo nel topic sullo spostamento dei 24 punti (dove mi sembra che sia intervenuto anche tu) con pareri più competenti del mio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da davide&golia Mar Lug 12, 2011 9:17 pm

ok quindi se è come dici tu Dec, il csa attuale contatterà il csa precedente e poi cosa farà? troverò il bonus direttamente spostato sulla A051? a questo punto potrei chiedere di valutare il servizio come non spefico? cioè non 24 punti sulla 43 ma 12 sulla 51 (almeno per non annegare del tutto!)

ps. quando un csa chiede al csa precedente l'incartamento del docente trasferitosi, viene informato o no il docente interessato?

davide&golia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2011 9:38 pm

A queste domande non so rispondere. Non penso però che ti faranno spostare il servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da kiah Mer Lug 13, 2011 8:59 am

abilitazioni certificate ottenute con esami distinti, ovvero quelle che sono scritte nel tuo certificato di abilitazione. cos'è scrtto nel tuo certificato di abilitazione?
anch'io a suo tempo ho fatto la ssis per inglese superiori, ma non per le medie, e quindi mi fu impossibile caricare i punti ssis alle medie per quel motivo che ti ho spegato.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio? Empty Re: x lalla/giulia: può un usp spostare il punteggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.