Numero domande REALI lombardia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero domande REALI lombardia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Numero domande REALI lombardia

+13
valeria.81
mauriziamilani1980
Puccina
Paolo1974
speranza_16
titifra
Albith
avalon
mystika
circo
mariel
Alessia78
gugu
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 5:29 pm

La Flcgil ha appena pubblicato questo:

http://www.flccgil.lombardia.it/cms/attach/lombardiagae_domande_pervenute_e_modelli_trattati_20110711.xls


Dal nuovo conteggio si vede come moltissime domande non siano state trattate a SIDI (e dunque si pensa scartate); diminuiscono/variano sia i numeri totali delle domande (di molto), sia dei trasferimenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Alessia78 Mar Lug 12, 2011 5:36 pm

gugu ha scritto:

Dal nuovo conteggio si vede come moltissime domande non siano state trattate a SIDI (e dunque si pensa scartate); diminuiscono/variano sia i numeri totali delle domande (di molto), sia dei trasferimenti.

Questi numeri non mi tornano o non li capisco, boh...
Come è possibile che le domande pervenute su trasferimento siano minori di quelle trattate a SIDI? Non dovrebbe semmai essere il contrario?
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da mariel Mar Lug 12, 2011 5:39 pm

Alessia78 ha scritto:
gugu ha scritto:

Dal nuovo conteggio si vede come moltissime domande non siano state trattate a SIDI (e dunque si pensa scartate); diminuiscono/variano sia i numeri totali delle domande (di molto), sia dei trasferimenti.

Questi numeri non mi tornano o non li capisco, boh...
Come è possibile che le domande pervenute su trasferimento siano minori di quelle trattate a SIDI? Non dovrebbe semmai essere il contrario?
che vuol dire trattate a SIDI?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 5:41 pm

Alessia78 ha scritto:
gugu ha scritto:

Dal nuovo conteggio si vede come moltissime domande non siano state trattate a SIDI (e dunque si pensa scartate); diminuiscono/variano sia i numeri totali delle domande (di molto), sia dei trasferimenti.

Questi numeri non mi tornano o non li capisco, boh...
Come è possibile che le domande pervenute su trasferimento siano minori di quelle trattate a SIDI? Non dovrebbe semmai essere il contrario?


Forse le prime due colonne si riferiscono alla prima stima, mentre quelle trattati a SIDI sono quelle reali. Ora c'è da capire se è effettivamente così e se per le province senza produzione il conteggio è ancora in corso oppure è terminato (i numeri sono vistosamente minori, pur con 139 trasferiti, Lodi passa da 800 a 674 domande, Sondrio passa a 580, molte meno domande del 2009!).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da circo Mar Lug 12, 2011 5:43 pm

gugu ha scritto:
Alessia78 ha scritto:
gugu ha scritto:

Dal nuovo conteggio si vede come moltissime domande non siano state trattate a SIDI (e dunque si pensa scartate); diminuiscono/variano sia i numeri totali delle domande (di molto), sia dei trasferimenti.

Questi numeri non mi tornano o non li capisco, boh...
Come è possibile che le domande pervenute su trasferimento siano minori di quelle trattate a SIDI? Non dovrebbe semmai essere il contrario?


Forse le prime due colonne si riferiscono alla prima stima, mentre quelle trattati a SIDI sono quelle reali. Ora c'è da capire se è effettivamente così e se per le province senza produzione il conteggio è ancora in corso oppure è terminato (i numeri sono vistosamente minori, pur con 139 trasferiti, Lodi passa da 800 a 674 domande, Sondrio passa a 580, molte meno domande del 2009!).

E Bergamo in calo di domande!
Se a Bergamo si lavora anche da MAD su alcune graduatorie. L'unico dato fuori confermeto è quello di Mantova. Li veramente sarà dura. ma come si è scelto il trasferimento?

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da mariel Mar Lug 12, 2011 5:44 pm

gugu ha scritto:
Alessia78 ha scritto:
gugu ha scritto:

Dal nuovo conteggio si vede come moltissime domande non siano state trattate a SIDI (e dunque si pensa scartate); diminuiscono/variano sia i numeri totali delle domande (di molto), sia dei trasferimenti.

Questi numeri non mi tornano o non li capisco, boh...
Come è possibile che le domande pervenute su trasferimento siano minori di quelle trattate a SIDI? Non dovrebbe semmai essere il contrario?


Forse le prime due colonne si riferiscono alla prima stima, mentre quelle trattati a SIDI sono quelle reali. Ora c'è da capire se è effettivamente così e se per le province senza produzione il conteggio è ancora in corso oppure è terminato (i numeri sono vistosamente minori, pur con 139 trasferiti, Lodi passa da 800 a 674 domande, Sondrio passa a 580, molte meno domande del 2009!).
Milano'
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da circo Mar Lug 12, 2011 5:45 pm

Secondo questi dati in calo!

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 5:47 pm

circo ha scritto:Secondo questi dati in calo!

Circo



Ho provato a fare i conti con BS e il numero di esclusioni è nettamente maggiore (220 comprese le fuori termine, 169 escluse le fuori termine) alla differenza fra domande pervenute e trattate (65).


Il mistero permane!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Alessia78 Mar Lug 12, 2011 6:03 pm

gugu ha scritto:
circo ha scritto:Secondo questi dati in calo!

Circo



Ho provato a fare i conti con BS e il numero di esclusioni è nettamente maggiore (220 comprese le fuori termine, 169 escluse le fuori termine) alla differenza fra domande pervenute e trattate (65).


Il mistero permane!

Ho provato a fare anch'io il tuo stesso calcolo (perchè non capivo i numeri che davi) e su Brescia c'è effettivamente questa discrepanza. Certo che questi numeri anzichè aiutarci ci aumentano i dubbi e le paure!!!
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da mystika Mar Lug 12, 2011 7:18 pm

credo di essermi per un attimo illusa stupidamente..

leggendo i dati ho pensato (sperato) che Milano avesse 1000 iscritti in gae IN MENO rispetto al 2009..

mi sa invece che i dati riportino semplicemente lo stato dei lavori in corso
cioé: ad oggi Milano ha elaborato 11.000 domande, gliene mancano ancora un migliaio
-.-'''

voi come l'avete capita?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 7:45 pm

mystika ha scritto:credo di essermi per un attimo illusa stupidamente..

leggendo i dati ho pensato (sperato) che Milano avesse 1000 iscritti in gae IN MENO rispetto al 2009..

mi sa invece che i dati riportino semplicemente lo stato dei lavori in corso
cioé: ad oggi Milano ha elaborato 11.000 domande, gliene mancano ancora un migliaio
-.-'''

voi come l'avete capita?


Non regge. Se prendi Lodi ha messo a SIDI tutte le domande dei trasferiti ma il numero totale è estremamente superiore a quello dei rimasti. 629+139 fa già 768 (e non 800), se poi si aggiunge che qualcuno è andato via c'è un'ampia differenza, non spiegabile dai lavori in corso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 7:53 pm

I numeri di PV invece sono già più concordi, visto che c'erano circa 50 esclusi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da mystika Mar Lug 12, 2011 8:01 pm

quindi posso tornare a sperare secondo te?

anche tu sei su Milano gugu?

io - che di solito sono pessimista - stavolta non voglio esserlo
non posso credere che Milano si intasi ulteriormente alle superiori.. che senso avrebbe? mah..

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 8:02 pm

mystika ha scritto:quindi posso tornare a sperare secondo te?

anche tu sei su Milano gugu?

io - che di solito sono pessimista - stavolta non voglio esserlo
non posso credere che Milano si intasi ulteriormente alle superiori.. che senso avrebbe? mah..


Più che speranze, sarebbe bastato un testo esplicativo della tabella. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da mystika Mar Lug 12, 2011 8:04 pm

ah ovvio
ma ormai ci hanno abituati a darci in pasto dati bruti - spesso anche non corretti - privi di qualsiasi legenda
e noi ad accapigliarci per decifrarli -.-''

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da avalon Mar Lug 12, 2011 8:15 pm

Quest'attesa sta diventando un'agonia. Pare che Lodi pubblichi domani, pare che tra medie e sup i trasferiti siano una novantina. Magari le voci sbagliano e sono meno....

avalon

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 8:18 pm

avalon ha scritto:Quest'attesa sta diventando un'agonia. Pare che Lodi pubblichi domani, pare che tra medie e sup i trasferiti siano una novantina. Magari le voci sbagliano e sono meno....


Tantissimi 90 su una provincia così piccola, dunque circa 50 sarebbero sulla primaria/infanzia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da avalon Mar Lug 12, 2011 8:20 pm

E' quello che spero. Sempre le solite voci (non confermate!) dicono che l'assalto sia stato fatto alle graduatorie del sostegno.

avalon

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Albith Mar Lug 12, 2011 8:21 pm

Mi sembra comunque di capire che si tratta di un file che disegna una situazione ancora in fieri. In ogni caso direi che la Lombardia alla peggio dà pari e patta, con la poderosa eccezione, in percentuale, di Mantova.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 8:23 pm

avalon ha scritto:E' quello che spero. Sempre le solite voci (non confermate!) dicono che l'assalto sia stato fatto alle graduatorie del sostegno.



Beh sul SOS è logico, è così ovunque. Ma ogni docente prima di avere il SOS ha anche una propria CDC.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da titifra Mar Lug 12, 2011 9:12 pm

Albith ha scritto:Mi sembra comunque di capire che si tratta di un file che disegna una situazione ancora in fieri. In ogni caso direi che la Lombardia alla peggio dà pari e patta, con la poderosa eccezione, in percentuale, di Mantova.
Si ma bisogna vedere a quali classi di concorso sono interessati coloro che hanno scelto Mantova... Insomma, non credo che sia una tragedia...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 13, 2011 7:58 am

gugu ha scritto:
avalon ha scritto:E' quello che spero. Sempre le solite voci (non confermate!) dicono che l'assalto sia stato fatto alle graduatorie del sostegno.



Beh sul SOS è logico, è così ovunque. Ma ogni docente prima di avere il SOS ha anche una propria CDC.

E' ovvio gugu che chi ha il sos ha anche la cdc!
Ma prendi una piccola provincia, prendi matematica ad esempio, dove, causa tagli, non si vedono cattedre alle nomine neanche a spararsi. Allora, l'unica possibilità di lavorare è il sos; ma se ti scavalcano una decina di persone, tu non lavori più perchè anche quelle persone non potranno scegliere la cdc e si prenderanno le cattedre di sos. E a te non resta nulla.

Non capisco la ragione per la quale alcuni di voi vogliate far sembrare che la situazione sos superiori in molte province non sia diventata davvero così critica.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da mystika Mer Lug 13, 2011 8:23 am

faccio però una riflessione

immagino che non sia piacevole essere scavalcato e rimanere senza lavoro
ma ricordo che la stessa cosa che (forse) accadrà a Lodi sta già accadendo a tante minuscole province del centro, intasate quanto e più di Lodi (almeno nelle previsioni)

Che si intasi Lodi, per quanto spiacevole, è un evento che non lascerà a piedi molti
Ricordo che Lodi per due anni è ricorsa alle code per coprire i posti di sostegno alle superiori
Le province del centro invece le code non le hanno neanche pensate, quindi, intasate quelle, davvero la situazione sarà tragica

Inoltre, vista la tempistica in ritardo delle GI, se un docente teme di restare disoccupato a Lodi, ha l'imbarazzo della scelta nel decidersi per una GI vicina a casa, basandosi sulla Gae limitrofa rimasta vuota (e ce ne sono)

Il docente che resta disoccupato nella provincia minuscola abruzzese o romagnola, deve per forza arrendersi a traslocare le GI lontano da casa, perchè vicino casa rischia di non lavorare mai.

Insomma, tutta questa riflessione per dire: non ci lamentiamo troppo, in Lombardia c'è andata meglio del previsto, poteva andare molto peggio
ed è andata molto peggio in province NON lombarde

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 13, 2011 8:34 am

mystika ha scritto:
Insomma, tutta questa riflessione per dire: non ci lamentiamo troppo, in Lombardia c'è andata meglio del previsto, poteva andare molto peggio
ed è andata molto peggio in province NON lombarde

Ok, d'accordo con te, ci saranno in tutta Italia, province messe male, chi in una cdc chi in un' altra, ma quello che sto constatando amaramente ( e che avevo già previsto da quando hanno concesso il trasferimento) è che i tanti colleghi del sud che affollavano le loro gae nel sos superiori senza lavorare, hanno colto giustamente l'occasione per spostarsi.
E in alcune province non eccessivaente grandi, sono talmente tanti i nuovi inserimenti che rischiano di non lavorare neppure loro.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mer Lug 13, 2011 8:34 am



Il discorso fila in parte. Nel senso che dividere le GI per ben 3 anni di fatto non permetterà al docente di avere cattedra (non può completare da GE, lavora solo su malattie da GI, con in mezzo il SP).
Tra l'altro proprio la scelta delle GI dopo le GE potrebbe portare fortissimi cambiamenti anche nelle GI stesse, che potrebbero essere intasate nelle province ora vuote in GE. Il discorso del SOS poi è a parte: quasi tutte le province del Nord, che siano Milano, Lodi o Alessandria, sono in grado di assorbire un buon numero di arrivi senza creare problemi (se non il ruolo per chi ci era vicino) ma lo stesso non si può dire delle cdc comuni. Se arrivano decine di persone che il SOS non l'hanno o decidono di non prendere incarico per aspettare la materia il discorso dell'assorbimento va a farsi friggere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.