Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Numero domande REALI lombardia

+13
valeria.81
mauriziamilani1980
Puccina
Paolo1974
speranza_16
titifra
Albith
avalon
mystika
circo
mariel
Alessia78
gugu
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2011 5:29 pm

Promemoria primo messaggio :

La Flcgil ha appena pubblicato questo:

http://www.flccgil.lombardia.it/cms/attach/lombardiagae_domande_pervenute_e_modelli_trattati_20110711.xls


Dal nuovo conteggio si vede come moltissime domande non siano state trattate a SIDI (e dunque si pensa scartate); diminuiscono/variano sia i numeri totali delle domande (di molto), sia dei trasferimenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da valeria.81 Mer Lug 13, 2011 10:06 am

Mi inserisco nella conversazione perché "finalmente" si parla della province lombarde. Dopo gli allarmismi suscitati dalla pubblicazione delle ge di molte province del centro questi dati mi creano più confusione che altro. Non so spiegarmi un numero così alto di domande pervenuto a Mantova, mentre su Lodi onestamente me ne aspettavo di più ... qui nel 2009/2010 hanno chiamato dalle code anche per classi di concorso "in crisi" come la A051: se lo so io (che non sono una sgamatissima) immaginavo che lo sapessero in molti.
Sempre da questi dati sembra che a MI non ci sia stato un aumento vertiginoso delle domande, ma mi sembra impossibile che rispetto al 2009 siano solo 317 quelle pervenute in più ... cosa ne dite? I dati precedenti parlavano di 1500 trasferimenti ... me li sono inventati?
Probabilmente sto leggendo i dati nel modo scorretto, oppure sono essi a essere fuorvianti. Insomma solo nella A051 a TO ho contato più di 100 nuovi inserimenti ... i conti non mi tornano. E a questo proposito rispondo a un commento precedente: è vero che MI ha una maggior capacità di assorbimento delle domande rispetto a province più piccole, ma questo ragionamento non vale per tutte le classi di concorso: le varie A052, 51, 37 etc (parlo solo di quelle di cui conosco direttamente la situazione) hanno subito così tanti tagli e contrazioni (alcune sono anche in esubero) che un numero di trasferimenti pari a quelli di TO modificherebbe profondamente le graduatorie e lascerebbe molti fuori dalle chiamate da ge.
In ogni caso non ci resta che attendere. Ciò che mi pare sicuro è che la scelta della provincia delle gi a questo punto diventerà determinante per un futuro che ora è "triennale".

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 13, 2011 10:07 am

speriamo in 28 ruoli allora , così torni al tuo posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da dubitoergosum Mer Lug 13, 2011 10:12 am

mauriziamilani1980 ha scritto:

sarà Gugu, le mie GAE le ho già viste, in una mi sono passati avanti ben 28 persone! quanti anni di ruolo persi a causa dell'apertura delle GAE? Già lo scorso anno si viaggiava su spezzoni, figurati ora! Non solo, ho notato che queste persone hanno caricato 24 punti, quindi o hanno lavorato o hanno sfruttato il maledetto salvaprecari, VENTIQUATTRO PUNTI GRATIS e io a impazzire per lavorare e poi vedermi passare avanti persone che, ripeto, HANNO CARICATO 24 PUNTI... che abbiano lavorato inq ualche diplomificio senza stipendio? e ora al nord pretenderanno la luna...? già successo, non preoccuparti!
P.S.: Ricordo, prima di avere risposte, che IO sono terrona...

avrai le tue ragioni, non discuto.
Ma non dovremmo prendercela tra noi: chi ti ha scavalcato, salvo prova contraria, ha fatto punti del tutto legittimamente. Il problema non sono i colleghi disposti a trasferirsi pur di lavorare. Il problema sono i tagli indiscriminati alla scuola. Il problema è che trattano i precari come zerbini (la peggiore Italia) e noi, insultandoci a vicenda, facciamo semplicemente il loro gioco.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Albith Mer Lug 13, 2011 10:20 am

@ valeria.81

Quel che dici è giusto, ma vorrei ricordare che tutti noi siamo persone, non pedine. Il fatto che a Lodi si sia lavorato dalle code o dalle spazzole conta poco. Alla fine si sceglie in base a tantissimi parametri. E poi 100 o 1000 persone non si muovono all'unisono, non sono una falange militare agli ordini di un colonnello!! Mi sembra che ne parliate come di una setta segreta che ha deciso di invadere, magari anche con un pizzico di stupidità, le lande nordiche.

Perché i conti non ti tornano a Torino? Perché 100 persone in più sulla A051 sono troppe? La A051 ha preso mazzate a morire in questi due anni: dove dovrebbero andare i colleghi? In una camera a gas? Vanno dove magari un frammento di opportunità in più in mezzo al pantano si intravede.

A Lodi ti aspettavi più domande? E perché? Lodi è una località così imperdibile? Lavoro, casa, famiglia e amici consegnati in pacchetto unico dal sindaco in persona?

Infine i dati numerici vanno interpretati bene: su Milano ci sono 1500 domande di persone che prima su Milano non c'erano. Tuttavia, immaginiamo bene, ci sarà pure chi da Milano se n'è bellamente andato, o no? I primi dati ci dicevano circa 1800 domande in uscita, ma forse sono state un po' meno (infatti erano dati abbastanza ufficiosi: ora i conteggi saranno più precisi, considerando anche dei ritardi delle Poste).

Mi raccomando: abbiate sempre chiaro il quadro di insieme e non fermatevi al vostro naso :-)

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da valeria.81 Mer Lug 13, 2011 10:24 am

Cara Maurizia, non ho ben capito la tua risposta ... nel mio post non c'era un nemmeno un barlume di polemica. Il riferimento all'estensione a un triennio delle graduatorie era una constatazione, non un commento: un anno in più di status quo impone semplicemente una scelta più attenta e ponderata da parte di ognuno di noi.
In ogni caso con il mio post non volevo inserirmi in una polemica, ma solo sfruttare la maggior competenza di alcuni di voi nel leggere quei dati sui numeri della Lombardia.

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da mystika Mer Lug 13, 2011 10:27 am

sarà Gugu, le mie GAE le ho già viste, in una mi sono passati avanti ben 28 persone! quanti anni di ruolo persi a causa dell'apertura delle GAE? Già lo scorso anno si viaggiava su spezzoni, figurati ora! Non solo, ho notato che queste persone hanno caricato 24 punti, quindi o hanno lavorato o hanno sfruttato il maledetto salvaprecari, VENTIQUATTRO PUNTI GRATIS e io a impazzire per lavorare e poi vedermi passare avanti persone che, ripeto, HANNO CARICATO 24 PUNTI... che abbiano lavorato inq ualche diplomificio senza stipendio? e ora al nord pretenderanno la luna...? già successo, non preoccuparti!
P.S.: Ricordo, prima di avere risposte, che IO sono terrona...[/quote]

io questo approccio, per quanto umanamente comprensibile, non lo condivido

ieri ho discusso con una mia cara amica ed ex collega
era imbestialita perchè sarebbe stata la seconda immessa in ruolo e ora è diventata quattordicesima

io capisco il suo stato d'animo, però ho cercato di farle capire che lei lavora da appena 4 anni e che non sarebbe stato normale se lei fosse entrata in ruolo con 98 punti, mentre il collega X con 180 punti NO.

Quello che intendo dire è: non soltanto perchè siamo stati fortunati finora (nel suo caso: ha sempre avuto nomina annuale nella stessa scuola, dall'anno dell'abilitazione), possiamo credere di aver diritto sempre a questa fortuna, e, similmente, quelli che finora sono stati sfortunati non devono mica - per volere divino- restarlo per sempre, mentre noi fortunati magari entriamo in ruolo con metà dei loro punti.

ovviamente è un discorso che faccio anche a me stessa, perchè probabilmente avrò davanti una marea di gente e voglio farmene già ora una ragione

ma come altri fanno la fatica di traslocare e venire qui, posso sforzarmi anch'io - se dovessi rimanere senza lavoro in gae - e trasferire le Gi

sunto: non è che se mi è andata bene finora, debba andarmi bene per sempre

ps: il SP ci sarà anche quest'anno, quindi chi resterà senza lavoro quest'anno vedrà com'è divertente accedere al SP e vivere dell'assegno di disoccupazione
ps II: io non ho mai usufruito del SP

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gugu Mer Lug 13, 2011 10:29 am

valeria.81 ha scritto: qui nel 2009/2010 hanno chiamato dalle code anche per classi di concorso "in crisi" come la A051: se lo so io (che non sono una sgamatissima) immaginavo che lo sapessero in molti.


Hai "osservato" gli incarichi per la stessa cdc nel 2010-2011 ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da gens77 Mer Lug 13, 2011 10:31 am

ma come si legge la tabella pubblicata dalla CGIL Lombaria?

gens77

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Puccina Mer Lug 13, 2011 10:36 am

Albith ha scritto:@ valeria.81

Quel che dici è giusto, ma vorrei ricordare che tutti noi siamo persone, non pedine. Il fatto che a Lodi si sia lavorato dalle code o dalle spazzole conta poco. Alla fine si sceglie in base a tantissimi parametri. E poi 100 o 1000 persone non si muovono all'unisono, non sono una falange militare agli ordini di un colonnello!! Mi sembra che ne parliate come di una setta segreta che ha deciso di invadere, magari anche con un pizzico di stupidità, le lande nordiche.

Perché i conti non ti tornano a Torino? Perché 100 persone in più sulla A051 sono troppe? La A051 ha preso mazzate a morire in questi due anni: dove dovrebbero andare i colleghi? In una camera a gas? Vanno dove magari un frammento di opportunità in più in mezzo al pantano si intravede.

A Lodi ti aspettavi più domande? E perché? Lodi è una località così imperdibile? Lavoro, casa, famiglia e amici consegnati in pacchetto unico dal sindaco in persona?

Infine i dati numerici vanno interpretati bene: su Milano ci sono 1500 domande di persone che prima su Milano non c'erano. Tuttavia, immaginiamo bene, ci sarà pure chi da Milano se n'è bellamente andato, o no? I primi dati ci dicevano circa 1800 domande in uscita, ma forse sono state un po' meno (infatti erano dati abbastanza ufficiosi: ora i conteggi saranno più precisi, considerando anche dei ritardi delle Poste).

Mi raccomando: abbiate sempre chiaro il quadro di insieme e non fermatevi al vostro naso :-)


aggiungo io che a Lodi ci sono solo una decina di scuole superiori e una ventina di medie. se anche hanno chiamato dalle code per un pugno di cattedre è perché alcune graduatorie erano molto esigue, ma chiaramente se hanno dato 1 cattedra dalle code significa che c'è posto per 1 ingresso, e non è detto. il massimo è stato dato con la AD02 perché in graduatoria eravamo solo 14, per cui una decina di cattedre sono andate alle code. ancora, chiaramente, si parla di una decina di posti!!! se arrivano in 20, in 10 rischiano di stare a spasso.
comunque sono andata sul sito a controllare: l'anno scorso per la 51 a Lodi c'erano... 0 disponibità!!! e avrebbero chiamato dalle code?!?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Puccina Mer Lug 13, 2011 10:40 am

http://www.csa-lodi.it/dati/docenti/Comunicazioni/disponibilita_II_grado_dopo_nomine_31_08.pdf

date un'occhiata al bengodi! secondo voi è una provincia così appetibile?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da valeria.81 Mer Lug 13, 2011 10:43 am

Gugu
Sì, infatti mi riferivo solo al 2009/2010 ... prima delle ulteriori contrazioni da riforma. Ma confrontadomi un po' con i colleghi mi ero fatta comq l'opinione, molto probabilmente sbagliata, che Lodi e Bergamo sarebbero state province molto gettonate.

Comq i toni di questa conversazione mi lasciano un po' perlessa: il mio intervento era relativo solamente ai dati, non mi interessa esprimere né giudizi né critiche nei confronti delle scelte dei colleghi, di qualsiasi regione o cdc siano. Comprendo le ragioni di tutti, sia di chi si è traferito sia di chi è rimasto.
Inoltre, ho fatto riferimento a dati precedenti che parlavano di un 25% in più di domande pervenute a MI (non si accennava a trasferimenti) che mi sembrano non collimino con quelli odierni. Quindi mi chiedevo semplicemente il motivo di questa discrepanza.
In ogni modo mi terrò i miei dubbi, in bocca al lupo a tutti.

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Puccina Mer Lug 13, 2011 10:44 am

Puccina ha scritto:http://www.csa-lodi.it/dati/docenti/Comunicazioni/disponibilita_II_grado_dopo_nomine_31_08.pdf

date un'occhiata al bengodi! secondo voi è una provincia così appetibile?

questa dopo le nomine, per quelle prima bisogna andare sul sito. comunque per la A051 c'erano in tutto 7h.

Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da valeria.81 Mer Lug 13, 2011 11:05 am

ops, sbagliato a scrivere: 12,5 circa%.
Passo e chiudo.

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da mystika Mer Lug 13, 2011 11:42 am

non credo si tratti di furbi
dovranno star lì dove si sono trasferiti almeno per tre anni, poi per 5 anni dopo il ruolo
motivo per cui se ne sono trasferiti così pochi


se non hanno mai lavorato NON POSSONO accedere al sp, quindi non capisco il tuo commento

e ripeto: anche tu potrai usufruire del SP se ne avessi bisogno

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da titifra Mer Lug 13, 2011 12:05 pm

Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:A Mantova ora siete circa 1300 nella Ge, contro i 970 del 2009 e i 900 del 2007



Num domande pervenute Num modelli trattati SIDI Date di produzione graduatorie provvisorie
Regione Provincia Num domande consolidate 2009 Totali di cui trasferite Totali di cui trasferiti Infanzia Primaria I grado II grado Pers educativo
Lombardia Mantova 967 1.288 369 1.241 394 -- -- -- -- --



Quale cifra è corretta?

Io ti posso dire:

394 ingressi 2011; 160 2007; 167 2005. Differenza tra 2011-2007 59, 39%; diff. 2011-2005 57,61%.

ora siete 1288 con un ingresso pari al 30,59%. nel 2009 eravate 967, nel 2007 916.



Ho dati forniti dall'AT come vedi in generale, non li so per gradi di scuole o classi di concorso.
Ma spalmati su tutte le classi di concorso non dovrebbero essere tanti, giusto?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da avalon Mer Lug 13, 2011 12:11 pm

Puccina ha scritto:
Puccina ha scritto:http://www.csa-lodi.it/dati/docenti/Comunicazioni/disponibilita_II_grado_dopo_nomine_31_08.pdf

date un'occhiata al bengodi! secondo voi è una provincia così appetibile?

questa dopo le nomine, per quelle prima bisogna andare sul sito. comunque per la A051 c'erano in tutto 7h.


Confermo. Io sono sulla A050 e, pur avendo una buona posizione, ho lavorato con chiamata dalle GI! Le chiamate dalle code sono state solo sul sostegno, almeno alle superiori. Altro che abbondanza, l'anno scorso c'era da piangere!

avalon

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da alisa78 Gio Lug 14, 2011 2:28 pm

Riguardo le 1571 domande da fuori provincia di Milano, non mi sembra si tratti di un numero eccessivo per una provincia così grande, sperando che siano spalmate in maniera più o meno equilibrata (io sono nella scuola media, A043), ciò che mi lascia perplessa è il totale silenzio dell'AT riguardo la pubblicazione delle graduatorie, non ha nemmeno emanato un comunicato sul proprio sito (esiste solo quello ufficioso di OS), la mole di lavoro (sicuramente ingente) dovrebbe essere all'incirca quella degli altri anni, eppure sarà tra gli ultimi a pubblicare, AT come quello di Roma che sembra aver elaborato il maggior numero di domande, è stato più veloce. Ma...

alisa78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Numero domande REALI lombardia - Pagina 3 Empty Re: Numero domande REALI lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.