L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

5 partecipanti

Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da Ema79 Mer Lug 06, 2016 8:22 am

Spett.le redazione,
sono un docente che ha chiesto il passaggio di ruolo in fase A dalla scuola primaria alla classe di concorso A037 presso l'USP di Cagliari. La mia domanda è stata regolarmente notificata il 30.05.2016 con punti 57, ma l'esito si è rivelato negativo.
Ho notato una sproporzione anomala tra i 21 trasferimenti concessi e i soli 2 passaggi di cattedra nella mia disciplina; dal momento che le cattedre disponibili prima dei movimenti, come pubblicato dall'USP di Cagliari il 23.06.2016, risultano essere 16 in organico di diritto + 11 di potenziamento e tra le mie preferenze ho indicato l'intera provincia, dopo aver inoltrato ricorso scritto, sono andato a chiedere spiegazioni. Ho ottenuto le seguenti risposte:

1) Mi è stato detto che a fronte di 16 cattedre in organico di diritto e di ben 11 posti di potenziamento disponibili prima dei movimenti, la mobilità in fase A si è svolta unicamente sulle 16 cattedre disponibili in organico di diritto prima dei movimenti; gli 11 posti di potenziamento sono stati invece interamente accantonati a favore dei neoassunti in fase C; davanti all’attestazione di illegittimità della suddetta operazione perché in violazione delle norme stabilite dal contratto nazionale relativo alla mobilità, le due funzionarie hanno risposto che così era stato stabilito dall’Ufficio competente in materia di organici, senza tuttavia essere in grado di portare alcun riferimento normativo a supporto di quanto asserito.

2) Il calcolo delle percentuale per i passaggi sulle 16 cattedre iniziali è stato svolto al termine temporale dei trasferimenti comunali e provinciali, sui soli posti residui; nella fattispecie il calcolo è stato fatto su 10 cattedre residue ed è ammontato a 2 posti, comportando così l’esclusione della domanda inoltrata dal sottoscritto; davanti alla dimostrazione di palese violazione delle percentuali di ripartizione tra trasferimenti e passaggi riportati nella tabella esemplificativa della nota 7, punto 3, allegato 1 al contratto relativo alla mobilità, secondo la quale il calcolo del 25% deve essere invece fatto sul totale dei posti disponibili prima dei movimenti, le funzionarie hanno risposto che la piattaforma è impostata a livello nazionale in modo tale che gli uffici periferici non abbiano alcuna possibilità di intervenire su tale ripartizione, ma immettano a sistema unicamente il dato numerico iniziale.

3) Alla richiesta finale di come sia stato magicamente possibile arrivare ad un totale di 21 posti concessi in trasferimento a fronte di soli 2 assegnati in mobilità professionale, le responsabili hanno dichiarato che l’elevato numeri dei trasferimenti è frutto di un fortunato incrocio tra le singole richieste dei docenti aspiranti, e che tale incontro di domanda e offerta non ha minimamente comportato lo sforamento del numero di cattedre assegnate dal sistema ai trasferimenti comunali e provinciali.

Vi chiedo gentilmente, cosa posso fare per tutelarmi?

Grazie
Emanuele D'Urso

Ema79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.16
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 12:15 pm

Ciao Emanuele,
anche a me risulta che i posti siano stati dati, almeno in altre classi di concorso (mi riferisco a quelli di potenziamento).
Il posti disponibili, in tutta Italia, sono stati pubblicati come comprensivi di diritto + potenziamento.
E mi sembra anche "normale", nel senso che altrimenti mi chiedo come siano possibile che in provincia di Cagliari, da un anno all'altro, saltino fuori 16 posti a disposizione di organico di diritto. Ed è giusto così: la legge parla di mobilità su tutto l'organico dell'autonomia (quindi diritto + potenziamento) e così deve essere.

A seguito dei trasferimenti di fase A sono stati occupati 8 posti, ovvero, se non erro: 6 persone passate da sostegno ad A037 e 2 da A036 ad A037.

Secondo me gli estremi del ricorso ci sono, però è meglio se interviene qualcuno di più esperto. Hai provato a sentire il parere di un sindacato?

PS: sono anche io di A037, ti conosco, e tu conosci me, ma qui non metto nome e cognome:) Mi aspettavo un tuo passaggio su A037 e infatti sono rimasto stupito quando non l'ho visto nei movimenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da pepe Mer Lug 06, 2016 1:00 pm

Quanti immessi in fase A e 0 hanno partecipato alla mobilità? E' importante perché ai 27 posti devi togliere i loro.

Comunque la mobilità professionale doveva essere calcolata sui posti in organico di diritto e di potenziamento, tolti gli immessi in fase A e 0 e i passaggi dal sostegno: da quel che vedo dal tabulato ne rimanevano 25 e il 25% dei posti sono 6 posti, non 2.

Fai ricorso scritto!


Ultima modifica di pepe il Mer Lug 06, 2016 1:06 pm - modificato 1 volta.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 1:05 pm

Nessun assunto fase 0 e A a Cagliari, in A037.
I posti non erano 16+11, erano 16 disponibili.. Impossibile a Cagliari 16 pensionamenti o posti vuoti SENZA il potenziamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da Ema79 Mer Lug 06, 2016 2:13 pm

Grazie per le risposte. I posti A037 su Cagliari prima dei movimenti sono 16 in organico di diritto (basta guardare i tabulati sul sito) e 11 di potenziamento. Lo confermano gli uffici.

Gli 11 di potenziamento sono stati accantonati illegittimamente per tutelare i 21 assunti in fase C dello scorso anno, che altrimenti rischierebbero di finire chissà dove. Il ricorso scritto l'ho fatto, adesso mi muovo col sindacato e spero in un po' di giustizia.

Se poi in altre classi di concorso hanno fatto la mobilità su tutto l'organico, comprensivo del potenziamento, l'anomalia diventa ancora più evidente. Speriamo bene....

Ema79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.16
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 06, 2016 2:16 pm

Devono accantonare solo immessi b/c da GM e immessi GM e gae fasi 0/A. Tutto il resto andava a mobilità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 2:25 pm

Emanuele, i conti non mi tornano.
Ho appena guardato le tabelle di organico di diritto.
In A037 risultano 6 posti liberi e un sovrannumerario (all'Asproni).
I posti di potenziamento erano 11 e se guardi le disponibilità, l'Asproni in fatti NON è una sede disponibile, perchè hanno dato la cattedra al sovrannumerario.

Potenziamento: 11
Sovrannumerari: 1
Organico diritto: 6

Totale 16 posti disponibili.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da Ema79 Mer Lug 06, 2016 2:52 pm

Stai mischiando cose differenti, nello specifico i dati del prospetto della dotazione organica di diritto con quelli del potenziamento, e si tratta di cose diverse.

Guardiamo gli organici:
Il PDF della dotazione organica riporta soltanto le cattedre orario esterne e interne, e non include i posti su potenziamento, che invece sono indicati su excel e vanno ad essa sommati, come precisa la nota dell'USP allegata agli organici, indicante appunto la somma totale tra le cattedre in organico di diritto + i posti del potenziamento.
Per A037 abbiamo 11 posti di potenziamento e qui siamo d'accordo.

Ora, se guardi le disponibilità prima dei movimenti, trovi indicate solo 16 cattedre orario esterne e interne, che nulla hanno a che fare con le 11 di potenziamento del file excel e peraltro si tratta di sedi in gran parte differenti, a parte qualcuna dove evidentemente c'è stato sia un posto libero in organico di diritto che uno aggiuntivo assegnato in potenziamento.

L'USP avrebbe dovuto fare 16+11 e operare la mobilità sul totale ma, su loro stessa ammissione, hanno utilizzato solamente le cattedre in organico di diritto, che si chiamano così proprio perché non sono di potenziamento. Spero di aver fatto chiarezza.

P.S. Considera infine che in un organico di diritto comprensivo di 93 docenti di A037, non è così strano che ci siano stati 16 pensionamenti. Anzi, vista l'età media dire che è normale... Ma il potenziamento nulla c'entra con questi dati.

Ema79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.16
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 3:16 pm

Non è come dici tu.
Le cattedre di potenziamento sono interne.
Fatti i conti dagli organici, scuola per scuola, dalla tabella degli organici di diritto, e vedi che i posti liberi sono 6.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 3:18 pm

La mobilità è su tutto l'organico dell'autonomia, diritto + potenziamento.
In usp stanno facendo il gioco delle tre carte.

Conosco bene il potenziamento. Nelle tabelle di organico di diritto non è compreso il potenziamento, ma è invece compreso nella tabella dei posti disponibili.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A Empty Re: L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.