GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO

2 partecipanti

Andare in basso

GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Empty GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO

Messaggio Da Eli82 Gio Lug 21, 2016 11:42 am

Buongiorno,
spero di aver scritto nella sezione giusta e di non urtare nessuno qualora avessi fatto un errore.
Sono una neofita del forum ma seguo tantissimo gli articoli di Orizzonte scuola.
Sono abilitata in seconda fascia e quest'anno (2015/2016) ho avuto un contratto fino al 30 Giugno.
Ho una gravidanza di 4 settimane e mezzo ed ero a conoscenza del fatto che le donne in gravidanza (qualora non siano passati un tot di giorni e io non so quanti siano dalla fine del contratto) avevano diritto a qualcos'altro oltrechè alla disoccupazione (che ho già chiesto).
Sperando che tutto continui nella maniera migliore, devo attivarmi per richiedere qualcosa? Ho qualche diritto di cui non sono a conoscenza? (sono alla prima gravidanza)

Eli82

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Empty Re: GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO

Messaggio Da fradacla Gio Lug 21, 2016 12:21 pm

Se ti riferisci all'indennità di maternità fuori nomina, la gestante ne ha diritto se entra in congedo di maternità entro i 60 giorni dal termine dell'ultimo contratto.
Non è il tuo caso, visto che alla fine di agosto non avrai i requisiti per il congedo di maternità (sette mesi di gravidanza).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Empty Re: GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO

Messaggio Da Eli82 Gio Lug 21, 2016 12:28 pm

Se a Settembre mi chiamassero per un incarico fino al 30 Giugno (che sia di ruolo, sto facendo i l concorso che di altro tipo) cosa devo fare? Una mia collega quest'anno si è assentata dalla scuola molto prima del settimo mese (forse per problemi dovuti alla gravidanza): in tal caso riceveva lo stipendio completo? Grazie mille e scusate la mia inesperienza.

Eli82

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Empty Re: GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO

Messaggio Da fradacla Gio Lug 21, 2016 2:07 pm

Eli82 ha scritto:Se a Settembre mi chiamassero per un incarico fino al 30 Giugno (che sia di ruolo, sto facendo i l concorso che di altro tipo) cosa devo fare?

Scusa, ma a settembre sarai ancora ai primi mesi di gravidanza. Normalmente si accetta la nomina e si prende servizio.

Una mia collega quest'anno si è assentata dalla scuola molto prima del settimo mese (forse per problemi dovuti alla gravidanza): in tal caso riceveva lo stipendio completo?

Se ci sono problemi e il medico certifica che non si può lavorare, si ha diritto al riconoscimento del servizio e dello stipendio come se si lavorasse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Empty Re: GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO

Messaggio Da Eli82 Gio Lug 21, 2016 2:34 pm

Scusa, ma a settembre sarai ancora ai primi mesi di gravidanza. Normalmente si accetta la nomina e si prende servizio.

Avevo fatto questa domanda perchè nella scuola sec I grado in cui mi trovavo (un po' ad alta complessità per varie cose) tutte le colleghe appena comunicata la gravidanza (anche prima del raggiungimento dei tre mesi) venivano subito messe a casa. Per cui ecco, non sapevo se era prassioppure se dipende da alcuni requisiti (ambiente etc) delle scuole.

Se ci sono problemi e il medico certifica che non si può lavorare, si ha diritto al riconoscimento del servizio e dello stipendio come se si lavorasse.

Perfetto, grazie, mi auguro che vada così.

Eli82

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO Empty Re: GRAVIDANZA DOPO CONTRATTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.