Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

5 partecipanti

Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da frafrafra Lun Lug 16, 2012 9:37 am

Buongiorno a tutti. Essendo precaria non mi sono mai interessata dell'argomento, ma esiste una vaga possibilità che vada di ruolo e vorrei capire come funziona.
Che differenza c'è tra utilizzazioni e assegnazioni? Lo spostamento si può richiedere anche tra province? Si può accedere a questa possibilità una volta superato l'anno di prova, o dopo 5 anni? Mi pare di aver letto che chi ha i figli piccoli può accedervi. Sbaglio?
Grazie per l'attenzione e la pazienza a chi vuole rispondermi.

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da Suarim Mar Lug 17, 2012 8:56 am

Ti auguro di entrare di ruolo, ma comunque non potresti usufruire dell'assegnazione provvisoria e men che meno dell'utilizzazione. A proposito del ruolo, ma quando si sapranno i contingenti per regione e materia? Per rispondere alle tue domande:
1) l'assegnazione la puoi chiedere solo per motivi familiari, infatti l'unico punteggio ricevuto è quello dato da coniugi e figli minori di 18 anni, e quindi si chiede per avvicinarti ai parenti; l'utilizzazione si può chiedere quando sei perdente posto o con classe di concorso in esubero.
2) si possono chiedere anche fuori provincia
3) chi ha figli piccoli può accedervi dopo l'anno di prova

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da gnafani Mar Lug 17, 2012 10:53 am

scusate io sono appena stata trasferita da modena a napoli su sostegno primaria, ho ancora il vincolo quinquennale su sostegno.... posso richiedere l'utilizzazione su altra classe? come faccio a sapere se sono in esubero?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da mariland Mar Lug 17, 2012 11:01 am

gnafani ha scritto:scusate io sono appena stata trasferita da modena a napoli su sostegno primaria, ho ancora il vincolo quinquennale su sostegno.... posso richiedere l'utilizzazione su altra classe? come faccio a sapere se sono in esubero?

Se non sei in esubero non puoi, se fossi in esubero l'avresti già saputo da un po'.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da gnafani Mar Lug 17, 2012 11:06 am

no perchè sono appena stata trasferita e la mia classe di concorso a napoli è in esubero, io però sono sul sostegno. posso chiedere di essere utilizzata all'infanzia sostegno solo con l'abilitazione ma senza specilizzazione?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da frafrafra Mar Lug 17, 2012 11:29 am

Grazie Suarim, anche per l'augurio. In realtà ho una bimba di 5 mesi e voglio usare la maternità facoltativa che mi permetterà di tornare a scuola a febbraio. Farò l'anno di prova nel 2012/2013...ho letto in qualche altro topic che potrei già richiedere per lo stesso anno di prova l'assegnazione provvisoria. A te non risulta?
Non so quando usciranno i coefficienti, ma credo che per tutto Luglio ci possiamo mettere il cuore in pace.

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da Suarim Mar Lug 17, 2012 11:48 am

frafrafra ha scritto:ho una bimba di 5 mesi e voglio usare la maternità facoltativa che mi permetterà di tornare a scuola a febbraio. Farò l'anno di prova nel 2012/2013
Ho fatto anch'io così e con un bimbo di 6 anni! Non solo hai la possibilità dei sei mesi di congedo, ma anche un mese all'anno di malattia della bambina per i suoi primi tre anni di vita. Quindi sono in tutto 7 mesi. Non credo tu possa chiedere subito l'assegnazione, ma comunque fino al primo anno di vita della bambina hai diritto all'allattamento, che però mi pare comporti solo una riduzione dell'orario o un'entrata posticipata. Auguri

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da frafrafra Mar Lug 17, 2012 12:11 pm

Grazie :-)

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da mariland Mar Lug 17, 2012 1:02 pm

Si che la puoi chiedere l'assegnazione, senza aver svolto l'anno di prova non si può chiedere assegnazione per altre classi di concorso, ma per la propria classe si può. Per quanto riguarda il sostegno materna senza specializzazione non mi risulta, però potrei sbagliarmi.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da Suarim Mar Lug 17, 2012 6:55 pm

mariland ha scritto:Si che la puoi chiedere l'assegnazione, senza aver svolto l'anno di prova non si può chiedere assegnazione per altre classi di concorso, ma per la propria classe si può. Per quanto riguarda il sostegno materna senza specializzazione non mi risulta, però potrei sbagliarmi.
Hai ragione, perchè ho fatto così anch'io, infatti l'anno di prova l'ho svolto l'anno successivo nella scuola dove ero stata assegnata. Ma credo che lei volesse dire "nello stesso anno dell'immissione in ruolo"

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da frafrafra Mar Lug 17, 2012 7:21 pm

Si vede che non mi ero spiegata bene, intendevo quello che ha detto Mariland...grazie a tutte e due!

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da Suarim Mar Lug 17, 2012 10:50 pm

Allora si, la puoi chiedere per la tua materia. Anche io del sostegno non saprei

Suarim

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da Tabeta Mar Lug 17, 2012 11:06 pm

Le AP all'interno della provincia precedono quelle da fuori provincia o concorriamo alla pari?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da mariland Mar Lug 17, 2012 11:38 pm

precedono quelle provinciali.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande. Empty Re: Completa ignoranza su utilizzazioni ed assegnazioni:un po' di domande.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.