Trasferimento su scuole dello stesso plesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento su scuole dello stesso plesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento su scuole dello stesso plesso

5 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da alessandrapier Lun Lug 25, 2016 12:18 pm

Per i moderatori

Salve, sono una docente di una scuola secondaria di primo grado: come funzionerebbe se il prossimo anno volessi chiedere il trasferimento da una coe ad un'altra coe formata da due scuole dello stesso plesso? sempre tramite gli ambiti e dunque tramite uso? oppure si deve fare una domanda scritta interna al ds?

Grazie mille

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da alessandrapier Lun Lug 25, 2016 12:18 pm

Errata corrige: *usp

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da silvye Lun Lug 25, 2016 12:29 pm

seguo

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da alessandrapier Lun Lug 25, 2016 1:29 pm

Speriamo qualcuno ci risponda ;-)

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da Dec Lun Lug 25, 2016 1:33 pm

Premetto che le regole sulla mobilità 2017/2018 saranno scritte nel 2017.
Comunque, se gli organici sono separati, penso che si dovrà fare tramite gli ambiti (usp).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da alessandrapier Lun Lug 25, 2016 2:04 pm

Scusa Dec...io volevo intendere due scuole dello stesso isc rispetto a quelle che mi hanno assegnato in questo a.s....vale lo stesso ciò che mi hai detto?

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da Dec Lun Lug 25, 2016 2:14 pm

Credo che dipenda sempre dagli organici: sono separati o no? Personalmente conosco solo Ic con un'unica scuola secondaria di I grado, perciò non capisco bene la situazione (ora sei su una coe e sono già due scuole; vuoi passare su un'altra coe e sono altre due; quali scuole fanno parte dello stesso istituto comprensivo?); ti lascio agli esperti di mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da alessandrapier Lun Lug 25, 2016 2:16 pm

Gli organici sono separati nel senso che l'isc è unico ma ci sono ben 4 scuole secondarie di primo grado...la prima coe (quella assegnata a me quest'anno) è formata dalla scuola A e B e la seconda coe dalla scuola C e D.

Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da Dec Lun Lug 25, 2016 2:19 pm

Ok, allora io credo che la risposta che ti ho dato sia corretta: se gli organici sono separati, bisogna passare attraverso l'usp. Comunque aspetta se qualcuno ne sa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 25, 2016 5:54 pm

Esatto! Bisogna chiedere trasferimento e in base alla 107 dovrebbe essere su ambito. Chiaramente sarà definito dal futuro CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da alessandrapier Mar Lug 26, 2016 8:34 am

Grazie Giovanna...che fregatura!...scusate la piccola nota polemica...ma perché chi come me non è entrato con la 107 deve poi sempre e cmq finire negli ambiti???...praticamente quest'anno è stato l'ultimo treno per chi voleva chiedere trasferimenti...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da perly Mar Lug 26, 2016 8:37 am

alessandrapier74 ha scritto:Grazie Giovanna...che fregatura!...scusate la piccola nota polemica...ma perché chi come me non è entrato con la 107 deve poi sempre e cmq finire negli ambiti???...praticamente quest'anno è stato l'ultimo treno per chi voleva chiedere trasferimenti...
Non dire così!!! Io ho sede lontanissima e l'anno prossimo proverò la nuova mobilità

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da alessandrapier Mar Lug 26, 2016 8:50 am

Lo so Perly...ma non voglio scoraggiare chi come te rientra negli ambiti, magari è più facile così rientrare in provincia, non saprei...la mia è solo un'osservazione relativa al sistema che cmq è molto più macchinoso rispetto a prima...non più titolarità su scuola, curricula da inviare, colloqui con i ds, contratti triennali...insomma non è molto snello a mio avviso...per cui almeno quelli come me che non sono entrati in virtù della 107 dovevano essere risparmiati a mio avviso!
In bocca al lupo ;-)
Per i moderatori: pure per noi l'incarico sarà triennale???...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2016 11:26 am

Sì. La legge 107 dice questo: il piano di assunzioni straordinario era solo una piccola parte, anche se l'attenzione l'anno scorso si è concentrata su quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da alessandrapier Mar Lug 26, 2016 1:51 pm

Il tutto secondo voi non sarebbe un deterrente per eventuali trasferimenti, passaggi di cattedra e di ruolo??? io credo proprio che solo chi non potrà farne a meno (per esempio chi è molto lontano da casa ovviamente) percorrerà questa strada degli ambiti...soprattutto se viene dal vecchio sistema ed ora si ritrova ad essere in qualche modo "precarizzato"...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da Dec Mar Lug 26, 2016 4:47 pm

Può essere, ma quando ci avremo fatto la mano credo che i trasferimenti riprenderanno; è chiaro che bisogna capire bene come funzionerà e quali saranno le conseguenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su scuole dello stesso plesso Empty Re: Trasferimento su scuole dello stesso plesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.