qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

+19
sophy18
danirigby
caminante
Αρης
pvitacchio
giardia
charman
Garola84
Luigi Morrone
TiriticcoAlessia
amarcord
MartaC
michetta
dubitoergosum
ilpalazzo
Dec
seasparrow
donadoni
miss sparrow
23 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da miss sparrow Gio Ago 04, 2016 9:25 am

Promemoria primo messaggio :

salve,
abbiate pazienza...ma finora sono sempre stata una precaria, per cui la questione trasferimenti non mi ha mai riguardata.
ho consultato il file delle disponibilità e trasferimenti scuola sec 1 grado.
prima domanda:
1) perchè tanti colleghi sono stati trasferiti da fuori provincia?
2) come è possibile che in una provincia x ci siano 16 cattedre disponibili e 17 persone trasferite(ovviamente in entrata)
3) da dove verranno fuori i posti per immettere i vincitori del concorso?

vi ringrazio a chi voglia aiutarmi a rispondere a questi quesiti, per me importanti
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso


qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2016 9:51 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Art. 7, comma 1.
Non sono consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a
tempo indeterminato con decorrenza giuridica coincidente o successiva all’inizio dell’anno
scolastico 2016/17.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da TiriticcoAlessia Sab Ago 06, 2016 12:39 pm

Gentilissimi,

Ho partecipato al Concorso 2016 Scuola Primaria superando lo scritto.
Vi disturbo per chiedervi delucidazioni in merito ad un quesito al quale non sono riuscita a trovare una risposta riguardante la compilazione del CV su istanze online entro il 4 agosto.
Nelle linee guida non è chiaro se i partecipanti al concorso 2016 avrebbero dovuto comunque compilare il CV su istanze online .
Personalmente non avendo assolutamente la certezza di superare l'orale non mi sono posta il problema, ma leggendo su internet ho trovato che sono "Pienamente coinvolti nella chiamata diretta anche i docenti che saranno immessi in ruolo dal 1° settembre 2016 (le procedure potranno essere completate entro il 15 settembre), da Graduatorie ad esaurimento residue, o da concorso (sia per le assunzioni da GM 2012 che da nuove GM 2016)"

Come avrei potuto sapere prima del 4 agosto (termine ultimo per la compilazione) se sarò immessa nella GM 2016 ?

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese disponibilità

TiriticcoAlessia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.16

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da TiriticcoAlessia Sab Ago 06, 2016 12:43 pm

Gentilissimi,

Ho partecipato al Concorso 2016 Scuola Primaria superando lo scritto.
Vi disturbo per chiedervi delucidazioni in merito ad un quesito al quale non sono riuscita a trovare una risposta riguardante la compilazione del CV su istanze online entro il 4 agosto.
Nelle linee guida non è chiaro se i partecipanti al concorso 2016 avrebbero dovuto comunque compilare il CV su istanze online .
Personalmente non avendo assolutamente la certezza di superare l'orale non mi sono posta il problema, ma leggendo su internet ho trovato che sono "Pienamente coinvolti nella chiamata diretta anche i docenti che saranno immessi in ruolo dal 1° settembre 2016 (le procedure potranno essere completate entro il 15 settembre), da Graduatorie ad esaurimento residue, o da concorso (sia per le assunzioni da GM 2012 che da nuove GM 2016)"

Come avrei potuto sapere prima del 4 agosto (termine ultimo per la compilazione) se sarò immessa nella GM 2016 ?

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese disponibilità

TiriticcoAlessia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.16

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da MartaC Sab Ago 06, 2016 1:17 pm

Nelle linee guida o nella circolare, non ricordo, è scritto che le procedure descritte riguardano il personale già in ruolo. I neo immessi a settembre dovranno mandare anche loro CV, ma le modalità verranno chiarite in seguito.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da miss sparrow Mar Ago 09, 2016 9:02 am

Consultando i vari "annunci" delle scuole (per la chiamata diretta e la disponibilità docenti), in alcuni "avvisi" c'è scritto che i posti potranno subire variazioni...cosa significa?
Le variazioni dei posti potrebbero riguardare anche chi verrà immesso in ruolo?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Luigi Morrone Mar Ago 09, 2016 9:59 am

Dec ha scritto:I posti messi a bando sono garantiti nel triennio e anche questo è tutto da vedere.

Nel caso si verificasse l'eventualità che nel triennio non si rendano disponibili i posti messi a bando, cosa ne sarà dei vincitori non ancora immessi?
La 107 parla di fine validità della GM in ogni caso alla fine del triennio anche senza un nuovo concorso, dalla tua esperienza credi sia possibile che dei vincitori rimangano con un pugno di mosche senza che ci sia una nuova GM?

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 09, 2016 10:44 am

Dec ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Art. 7, comma 1.
Non sono consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a
tempo  indeterminato  con  decorrenza  giuridica  coincidente  o  successiva  all’inizio  dell’anno  
scolastico 2016/17.
Grazie Dec.
@Martac:
visto che conosci Firenze, ti racconto com'è andata con la mia cdc. Siamo solo una cinquantina, non è difficile capire le dinamiche della GM e le conseguenze.
I candidati pistoiesi, tutti bravissimi (certo non ha alcuna attinenza il fatto che la presidente ed un commissario di materia fossero loro colleghi di lavoro da anni), hanno, salvo 2 eccezioni ( voti orale 36 e 37) preso all'orale da 38 a 40.
Gli altri candidati sostanzialmente da 35 in giù, salvo rare e motivate eccezioni (per esempio 2 grossetani, perché a Grosseto non ci vuole andare quasi nessuno: a loro 38). Quindi è molto difficile recuperare con lo scritto e i titoli (io ne ho pochissimi) il gap. I pistoiesi erano gli unici con cui potevo giocarmela, perché hanno quasi tutti il PAS come me. I TFA sono praticamente irraggiungibili.
A peggiorare la situazione, gli unici interessati a Grosseto sono una decina di laziali che hanno fatto qui il concorso. Ma quanto l'aria pistoiese è buona, tanto l'aria laziale è mefitica per i neuroni: loro all'orale hanno preso da 28 a 32. Morale: i pistoiesi sono ai primi posti della GM, ma non hanno abbastanza cattedre quindi scenderanno nel lucchese e nel pratese. E poiché comunque i posti non basteranno, arriveranno a Firenze, ovviamente. Pisa è occupata, briciole a Siena, qualche fiorentino e qualche lucchese quindi rischiano fortemente Grosseto, perché i laziali non ce la fanno materialmente a risalire le posizioni in GM. Paradossalmente per me/per noi sarebbe meglio differire il ruolo al 2017 (la graudatoria si esaurirà coi prossimi pensionamenti, non arriverà al 2018), l'unica perdita sarebbero i 3 mesi estivi del prossimo anno, ma non sono minimamente paragonabili alla perdita economica legata ad un blocco triennale a Grosseto. Se a questo ci aggiungi che a Prato hanno illegittimamente spostato in organico di fatto ben 133 ore provenienti da due soli istituti, capisci che la situazione per noi è davvero spiacevole. 5 cattedre bastavano a scongiurare il rischio sede indesiderata per noi: ci sarebbero andati i laziali che non aspettano altro.

Ho saputo da qualche giorno che due mie amiche non hanno superato lo scritto, quindi onestamente non ho molto da ridire sulla mia commissione d iconcorso. Certo è che, di pasticcio in pasticcio, non è giusto che io debba stare a ringraziare il cielo perché poteva andarmi molto peggio, seppur messa di fronte ad un enorme ingiustificato disagio non tanto per me quanti per i miei figli.

A me pare che in occasione di questo concorso ben pochi, dagli USR ai commissari, abbiano fatto con coscienza e responsabilità la loro parte. E senza nemmeno stare a riflettere che stanno giocando con la vita di persone, di famiglie. Credo che su questo dovremmo tutti riflettere, se non altro per evitare che si ripeta.



dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 09, 2016 10:59 am

Per Dec, giusto un'osservazone sulle eventuali aliquote da introdurre per i ruoli: credo che sarebbero incompatibili con la validità triennale delle GM, calcolata su tutti i posti dispinibili. Applicando un'aliquota all'ultimo anno di validità della GM si lascerebbero illegittimamente fuori dall assunzioni alcuni candidati.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Luigi Morrone Mar Ago 09, 2016 1:20 pm

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono le aliquote?
Come potrebbero giovare all'esaurimento delle Gm in tempo per la scadenza del triennio di validità?

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 1:55 pm

Luigi Morrone ha scritto:
Dec ha scritto:I posti messi a bando sono garantiti nel triennio e anche questo è tutto da vedere.

Nel caso si verificasse l'eventualità che nel triennio non si rendano disponibili i posti messi a bando, cosa ne sarà dei vincitori non ancora immessi?
La 107 parla di fine validità della GM in ogni caso alla fine del triennio anche senza un nuovo concorso, dalla tua esperienza credi sia possibile che dei vincitori rimangano con un pugno di mosche senza che ci sia una nuova GM?

Finora non è mai successo e mi sembra improbabile che accada questa volta, però non si sa nulla di più di quello che hai scritto tu. Il problema se lo porranno fra tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 1:59 pm

dubitoergosum ha scritto:Per Dec, giusto un'osservazone sulle eventuali aliquote da introdurre per i ruoli: credo che sarebbero incompatibili con la validità triennale delle GM, calcolata su tutti i posti dispinibili. Applicando  un'aliquota all'ultimo anno di validità della GM si lascerebbero illegittimamente fuori dall assunzioni  alcuni candidati.

Ma perché tu pensi che i calcoli siano stati fatti con precisione? Tu stessa hai appena scritto che la tua Gm si esaurirà nel 2017, con un anno di anticipo. Quindi potrebbero anche fare il 50% di immissioni nel 2017 e il 50% nel 2018 e non rimarrebbe fuori nessuno (non te lo auguro, eh).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 2:01 pm

Luigi Morrone ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma cosa sono le aliquote?
Come potrebbero giovare all'esaurimento delle Gm in tempo per la scadenza del triennio di validità?

Di sicuro non giovano. E' la percentuale dei posti vacanti e disponibili che va a ruolo. In passato si sono sempre usate perché il Mef autorizzava solo un certo numero di ruoli e gli altri posti andavano ad assegnazioni provvisorie o a supplenze al 31/8. Dopo le sentenze sul divieto di reiterare contratti a tempo determinato su posti vacanti e disponibili, per il Miur sembrerebbe essere un gioco pericoloso, ma non si sa mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 09, 2016 2:31 pm

Dec ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Per Dec, giusto un'osservazone sulle eventuali aliquote da introdurre per i ruoli: credo che sarebbero incompatibili con la validità triennale delle GM, calcolata su tutti i posti dispinibili. Applicando  un'aliquota all'ultimo anno di validità della GM si lascerebbero illegittimamente fuori dall assunzioni  alcuni candidati.

Ma perché tu pensi che i calcoli siano stati fatti con precisione? Tu stessa hai appena scritto che la tua Gm si esaurirà nel 2017, con un anno di anticipo. Quindi potrebbero anche fare il 50% di immissioni nel 2017 e il 50% nel 2018 e non rimarrebbe fuori nessuno (non te lo auguro, eh).
Confermo i calcoli errati, in più va però detto che già in partenza eravamo meno candidati dei posti a bando, nonostante la pertecipazione di oltre il 20% di colleghi da fuori regione.
Dopodiché, vista la mia situazione, augurami pure l'assunzione per l'anno prossimo, non me ne prendo a male! :-)
Tuttavia, avendo ufficialmente bandito i posti sul 100% delle disponibilità, reintrodurre l e al iquote sarebbe una confessione che vogliono continuare ad alimentare il precariato.
I conti li aggiusteranno all'ultimo anno con un nuovo piano nazionale, sempre che il governo non faccia prima una brutta fine (e questo me lo auguro davvero).

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 2:37 pm

dubitoergosum ha scritto:
Dec ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Per Dec, giusto un'osservazone sulle eventuali aliquote da introdurre per i ruoli: credo che sarebbero incompatibili con la validità triennale delle GM, calcolata su tutti i posti dispinibili. Applicando  un'aliquota all'ultimo anno di validità della GM si lascerebbero illegittimamente fuori dall assunzioni  alcuni candidati.

Ma perché tu pensi che i calcoli siano stati fatti con precisione? Tu stessa hai appena scritto che la tua Gm si esaurirà nel 2017, con un anno di anticipo. Quindi potrebbero anche fare il 50% di immissioni nel 2017 e il 50% nel 2018 e non rimarrebbe fuori nessuno (non te lo auguro, eh).
Confermo i calcoli errati, in più va però detto che già in partenza eravamo meno candidati dei posti a bando, nonostante la pertecipazione di oltre il 20% di colleghi da fuori regione.
Dopodiché, vista la mia situazione, augurami pure l'assunzione per l'anno prossimo, non me ne prendo a male! :-)
Sì, ma nel 2017, non nel 2018:-)
dubitoergosum ha scritto:Tuttavia, avendo ufficialmente bandito i posti sul 100% delle disponibilità, reintrodurre l e al iquote sarebbe una confessione che vogliono continuare ad alimentare il precariato.
Concordo.
dubitoergosum ha scritto:I conti li aggiusteranno all'ultimo anno con un nuovo piano nazionale, sempre che il governo non faccia prima una brutta fine (e questo me lo auguro davvero).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Garola84 Mar Ago 09, 2016 3:13 pm

Il Piemonte, dopo la mobilità, ha 235 cattedre disponibili per la A043. La A050, ma dobbiamo attendere la conclusione della mobilità, ha per ora 143 cattedre (in questo caso da spartire con le GAE), la A051 (stesso discorso della A050) al momento ha 55 cattedre. Premesso che io sono tra chi spera nelle assunzioni da GM nel 2017, dubito che autorizzino così tante immissioni. Mi sembrano collidere con l'unico numero sinora diffuso (32000), che non so bene quanto sia elevato.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da michetta Mar Ago 09, 2016 3:23 pm

miss sparrow ha scritto:Consultando i vari "annunci" delle scuole (per la chiamata diretta e la disponibilità docenti), in alcuni "avvisi" c'è scritto che i posti potranno subire variazioni...cosa significa?
Le variazioni dei posti potrebbero riguardare anche chi verrà immesso in ruolo?

i posti per le future immissioni sia da gm che da gae devono ancora essere stabiliti. Se il miur per la provincia X autorizza 10 ruoli, 10 ruoli saranno fatti suddividendoli al 50% tra le due graduatorie e nulla può cambiare.
Non mi risulta che ci siano mai state variazioni in eccesso, rispetto ai numeri prefissati per ordinanza. Al limite, qualora una delle due graduatorie sia esaurita, o si esaurisca in occasione delle nomine in ruolo, si possono fare compensazioni tre le due. Fino ad anno scorso, inoltre, i posti rimasti vuoti per mancanza di aspiranti all'ammissione, tornavano agli usp che li destinavano ad altre cdc, solitamente stesso grado, ma anche grado diverso, ma già dalle immissioni di luglio 2015, con la 107 questo non è più stato possibile.
Riguardo agli aggiustamenti citati negli avvisi della chiamata diretta, penso si tratti di mettere le mani avanti (conciliazioni, esuberi non accontentati)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2016 3:45 pm

Garola84 ha scritto:Il Piemonte, dopo la mobilità, ha 235 cattedre disponibili per la A043. La A050, ma dobbiamo attendere la conclusione della mobilità, ha per ora 143 cattedre (in questo caso da spartire con le GAE), la A051 (stesso discorso della A050) al momento ha 55 cattedre. Premesso che io sono tra chi spera nelle assunzioni da GM nel 2017, dubito che autorizzino così tante immissioni. Mi sembrano collidere con l'unico numero sinora diffuso (32000), che non so bene quanto sia elevato.

Con l'assegnazione degli ambiti ai docenti assunti in fase C, i posti delle superiori diminuiranno certamente.
Secondo me, non riusciranno a fare 32.000 assunzioni neanche immettendo sul 100% dei posti perché per molti di questi posti mancano proprio le Gm e le Gae sono esaurite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da charman Mar Ago 09, 2016 10:48 pm

Dec ha scritto:No, il concorso è regionale, quindi si può scegliere solo una provincia della regione in cui si è tenuto. Se non ci sono posti, non ci saranno immissioni e si aspetterà l'anno prossimo.
La provincia quando si sceglie? Eppoi, non si parlava di ambiti?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2016 2:45 am

Non so bene se si sceglierà direttamente l'ambito (è una novita di quest'anno, quindi bisogna capire come si regoleranno) o prima la provincia. La divisione provinciale è importante per le Gae, ma in effetti i vincitori del concorso potrebbero anche scegliere direttamente l'ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da giardia Mer Ago 10, 2016 9:21 am

Nel senso che i vincitori del concorso 2016 sceglieranno l'ambito in base ai posti disponibili?

Avrei una curiosità (data dall'inesperienza): tutte le cattedre libere di una regione dovranno essere occupate dalle graduatorie Gae/GM questo anno?

giardia

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 10, 2016 10:24 am

giardia ha scritto:Nel senso che i vincitori del concorso 2016 sceglieranno l'ambito in base ai posti disponibili?

Avrei una curiosità (data dall'inesperienza): tutte le cattedre libere di una regione dovranno essere occupate dalle graduatorie Gae/GM questo anno?
Si saprà probabilmente oggi: i sindacati chiedono se il miur introdurrà le aliquote, cioè ogni tot cattedre vacanti un'assunzione.
Per me, ribadisco, sarebbe assurdo, incompatibile col nuovo sistema di reclutamento: accadrebbe che dei vincitori di concorso avrebbero incarico a t.d. su cattedra vacante.
Allora tutto 'sto ambaradan, la sentenza della corte di giustizia europea, il piano straordinario di assunzioni per debellare il precariato, andrebbe a farsi benedire. Mah, a mio avviso l'aliquota esporrebbe il miur agli ennesimi ricorsi, ma va detto che loro sono degli avidi collezionisti di contenziosi!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da pvitacchio Mer Ago 10, 2016 10:52 am

Negli anni passati se in una cdc i ruoli non venivano assegnati venivano "regalati" alla cdc più simile, per mantenere il numero di posti effettivamente autorizzati.
Quest'anno (o i prossimi due) cosa accadrà per quelle classi in cui non ci sono i docenti?

pvitacchio

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.08.15

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 10, 2016 11:06 am

pvitacchio ha scritto:Negli anni passati se in una cdc i ruoli non venivano assegnati venivano "regalati" alla cdc più simile, per mantenere il numero di posti effettivamente autorizzati.
Quest'anno  (o i prossimi due) cosa accadrà per quelle classi in cui non ci sono i docenti?
Parli delle cosiddette compensazioni,
Non so, ma quest'anno, dopo il piano straordinario e il concreto rischio esuberi, la coperta è corta e mi sa che i posti non dati resteranno tali.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2016 4:31 pm

giardia ha scritto:Nel senso che i vincitori del concorso 2016 sceglieranno l'ambito in base ai posti disponibili?

Avrei una curiosità (data dall'inesperienza): tutte le cattedre libere di una regione dovranno essere occupate dalle graduatorie Gae/GM questo anno?

1) Sì.
2) Sì, dopo la comunicazione del governo ai sindacati le immissioni saranno su tutti i posti vacanti e disponibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2016 4:32 pm

dubitoergosum ha scritto:
pvitacchio ha scritto:Negli anni passati se in una cdc i ruoli non venivano assegnati venivano "regalati" alla cdc più simile, per mantenere il numero di posti effettivamente autorizzati.
Quest'anno  (o i prossimi due) cosa accadrà per quelle classi in cui non ci sono i docenti?
Parli delle cosiddette compensazioni,
Non so, ma quest'anno, dopo il piano straordinario e il concreto rischio esuberi, la coperta è corta e mi sa che i posti non dati resteranno tali.

E' inevitabile proprio perché, non essendoci l'aliquota, non rimarranno nelle altre classi di concorso dei posti scoperti, a meno che non manchino le graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso??? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.