Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

2 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Empty Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

Messaggio Da maestrinapiccina Dom Ott 26, 2014 8:52 am

Salve a tutti vorrei sapere una cosa. Quando il provveditorato fa le convocazioni sulle disponibilità sopravvenute durante l'anno scolastico vorrei capire, ma in quei posti prima chi c'era? Docenti che sono andati in pensione o che sono venuti a mancare? Quali sono i casi in cui si verificano queste disponibilita'? Grazie a chi mi aiuterà a capire.

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Empty Re: Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 10:28 am

Pensionamenti durante l'anno a me sembrano molto improbabili, anche se ogni tanto si legge che ne esisterebbero. Decessi entro il 31/12 sono senz'altro possibili, ma senza essere così catastrofici potrebbe trattarsi di persone che hanno chiesto un'aspettativa fino a fine anno oppure che hanno ottenuto un'assegnazione provvisoria tardiva (non ora, ma ai primi di settembre) o che si sono licenziate per fare un altro lavoro o che sono state dichiarate inidonee all'insegnamento o che sono state distaccate per altro incarico o ancora, nel caso del sostegno, posti aggiuntivi concessi in deroga ad anno scolastico iniziato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Empty Re: Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

Messaggio Da maestrinapiccina Dom Ott 26, 2014 10:48 am

Grazie mille! Nella mia scuola ce2 un insegnante che ha chiesto l'aspettativa e manda i certificati a scuola, nel frattempo c'è una supplente.. quel posto potrebbe essere dato dal provveditorato? In quale caso?

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Empty Re: Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

Messaggio Da maestrinapiccina Dom Ott 26, 2014 10:50 am

Volevo capire perché nella mia provincia 2 volte al mese il provveditorato convoca sempre su queste disponibilita sopravvenute quindi non sono infrequenti

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Empty Re: Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 10:54 am

maestrinapiccina ha scritto:Grazie mille! Nella mia scuola ce2 un insegnante che ha chiesto l'aspettativa e manda i certificati a scuola, nel frattempo c'è una supplente.. quel posto potrebbe essere dato dal provveditorato? In quale caso?

Solo se chiede aspettativa per l'intero anno scolastico; se la chiede per periodi più brevi, non è possibile e dunque rimane la supplente nominata da Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Empty Re: Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 10:55 am

maestrinapiccina ha scritto:Volevo capire perché nella mia provincia 2 volte al mese il provveditorato convoca sempre su queste disponibilita sopravvenute quindi non sono infrequenti

In effetti è un po' anomalo, ma le ragioni sono quelle che ti ho scritto. Penso che questi avvisi dovrebbero diminuire con il passare dei mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Empty Re: Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

Messaggio Da maestrinapiccina Dom Ott 26, 2014 11:03 am

Da noi tutti gli anni fino a dicembre arrivano sempre almeno due o tre disponibilita' per questo volevo sapere da dove venissero! Grazie mille Dec

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute? Empty Re: Qualcuno mi spiega cosa sono le disponibilità sopravvenute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.