Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

3 partecipanti

Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da restelli Sab Ago 06, 2016 3:38 pm

Ne abbiamo già parlato ma continuo a non essere convinta: titolare su posto comune, posso chiedere utilizzazione interprovinciale su sostegno (ovviamente ho la specializzazione) anche se non sono in esubero?

Cortesemente, mi puoi riportare TESTUALMENTE la normativa secondo la quale si può chiedere solo quella provinciale?

Grazie

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 3:43 pm

Anche se non sono Giovanna, do il riferimento.
Siamo pur sempre conterranei!;)

Articolo 2, comma 5 del CCNI Mobilità (http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/normativa.shtml):

Al fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda da fuori provincia esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza fatto salvo quanto previsto dall’art 1 comma 12; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente.


Ultima modifica di arrubiu il Sab Ago 06, 2016 4:13 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da restelli Sab Ago 06, 2016 3:57 pm

Intanto grazie per l'intervento

Lo stesso art. 2 al comma 1 lett. L (quindi prima del comma 5) non sembra porre condizioni e, oltretutto, mi sembra più vicino al mio quesito.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 4:00 pm

L'utilizzazione "normale" è quella provinciale.
Tant'è che nel comma che dico io si specifica il caso in cui può essere fatta interprovinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da restelli Sab Ago 06, 2016 4:02 pm

arrubiu ha scritto:L'utilizzazione "normale" è quella provinciale.
Tant'è che nel comma che dico io si specifica il caso in cui può essere fatta interprovinciale.

Dove è scritto che l'utilizzazione "normale" è quella provinciale?
Il comma che citi tu non fa riferimento alla particolare situazione di specializzazione su sostegno
Perchè non viene chiarito al comma 2 lettera L?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 4:05 pm

Il comma 5 è generico, riguarda qualsiasi tipo di utilizzazione interprovinciale.
Se non è specificato per il sostegno è perchè l'utilizzazione su sostegno non ha regole diverse.
E l'utilizzazione interprovinciale è valida solo nei casi descritti appunto al comma 5.
Sinceramente mi sfugge cos'altro manchi per rispondere alla tua domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 4:06 pm

Comunque vediamo cosa dice l'esperta:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da restelli Sab Ago 06, 2016 4:09 pm

Neanche il beneficio del dubbio.....o dell'interpretazione!!!
E perchè al comma 2 ne fanno una casistica particolare?
Scommetto perchè è quella provinciale?
E dove lo dice?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 4:11 pm

ahah a me sembra chiaro così, ma, ripeto, vediamo se Giovanna passa da queste parti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 4:12 pm

Al comma 1 fanno l'elenco dei requisiti per accedere all'utilizzazione.
al comma 5 dicono in quali casi è possibile chiedere utilizzazione interprovinciale (un'eccezione, da come è posta, rispetto a quella provinciale).


Ultima modifica di arrubiu il Sab Ago 06, 2016 4:13 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 06, 2016 4:12 pm

Ciao Restelli, come vedi anche Arrubiu ti ha fornito risposta in sintonia con la mia.
Sarà perchè, come dice lui, siamo conterranei.....o perchè effettivamente la normativa dice quanto sosteniamo noi?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da restelli Sab Ago 06, 2016 4:13 pm

Tranquillo, Giovanna la pensa esattamente come te (qualche cialtrone di sindacalista pure). A dire il vero io qualche dubbio ce l'ho.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 06, 2016 4:15 pm

Capisco che ti piacerebbe poter chiedere utilizzazione interprovinciale, ma mi dispiace se non hai il requisito della cdc di titolarità in esubero provinciale, non puoi fare domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da restelli Sab Ago 06, 2016 4:15 pm

E comunque non è così chiara la questione, io comunque chiederò sia Ap che utilizzazione (da materia a sostegno).

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 06, 2016 4:17 pm

restelli ha scritto:Tranquillo, Giovanna la pensa esattamente come te (qualche cialtrone di sindacalista pure). A dire il vero io qualche dubbio ce l'ho.
Spero che l'appellativo poco gentile che utilizzi non sia legato al fatto che la persona a cui fai riferimento la pensa come me ed Arrubiu.......perchè allora, facendo due più due, arriverei ad una conclusione che non gradirei molto e con me credo anche Arrubiu
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 4:18 pm

Non nego che sarebbe stato tutto più chiaro se si fosse esplicitata in modo palese nel testo la differenza tra utilizzazione provinciale e interprovinciale.
Da come è scritto il regolamento l'utilizzazione interprovinciale è trattata come un comma a parte, segno che si tratta di un'eccezione valida appunto solo nei casi previsti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 06, 2016 4:20 pm

restelli ha scritto:E comunque non è così chiara la questione, io comunque chiederò sia Ap che utilizzazione (da materia a sostegno).
Non capisco, però, perchè chiedere ciò che non è consentito......serve solo a rallentare tutte le operazioni e quest'anno il ritardo è già notevole....perchè rallentare tutto ulteriormente, sbagliando sapendo di sbagliare?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 06, 2016 4:21 pm

arrubiu ha scritto:Non nego che sarebbe stato tutto più chiaro se si fosse esplicitata in modo palese nel testo la differenza tra utilizzazione provinciale e interprovinciale.
Da come è scritto il regolamento l'utilizzazione interprovinciale è trattata come un comma a parte, segno che si tratta di un'eccezione valida appunto solo nei casi previsti.
Infatti è proprio così
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da restelli Sab Ago 06, 2016 4:25 pm

giovanna onnis ha scritto:
restelli ha scritto:E comunque non è così chiara la questione, io comunque chiederò sia Ap che utilizzazione (da materia a sostegno).
Non capisco, però, perchè chiedere ciò che non è consentito......serve solo a rallentare tutte le operazioni e quest'anno il ritardo è già notevole....perchè rallentare tutto ulteriormente, sbagliando sapendo di sbagliare?

Ok vorrà dire che presenterò la richiesta per l'Ap, anche per il sostegno, con due figli minori e coniuge ci riesco secondo voi?

Il termine cialtrone non è in nessuna caso da associare alla tua persona, ci mancherebbe, è solo l'opinione che mi sono fatta di quei sindacalisti che ho conosciuto io.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 06, 2016 4:27 pm

Sul sostegno in genere i posti in organico di fatto sono abbastanza, almeno dalle mie parti.
Se hai la precedenza per i figli potresti avere buone possibilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 06, 2016 4:30 pm

restelli ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
restelli ha scritto:E comunque non è così chiara la questione, io comunque chiederò sia Ap che utilizzazione (da materia a sostegno).
Non capisco, però, perchè chiedere ciò che non è consentito......serve solo a rallentare tutte le operazioni e quest'anno il ritardo è già notevole....perchè rallentare tutto ulteriormente, sbagliando sapendo di sbagliare?

Ok vorrà dire che presenterò la richiesta per l'Ap, anche per il sostegno, con due figli minori e coniuge ci riesco secondo voi?
Sul sostegno generalmente è più facile ottenere il movimento e te lo auguro con tutto il cuore :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale Empty Re: Per Giovanna Onnis - Utilizzazione interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.