Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

+3
Mustang
Dec
Giuliainvisita
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 7:21 pm

E' veramente imbarazzante per chi (come me docente) ha votato per tanti anni il Pd leggere i commenti di alcuni giornalisti renziani i quali si permettono degli "apprezzamenti" sulla persona degli insegnanti con anni di servizio costretti dal meccanismo perverso e folle dell'assunzione previsto dalla Buona scuola a trasferirsi al nord mentre al sud resteranno i neolaureati.

Veramente mai più votare il Pd dopo aver deciso di non provare da farlo neanche con partiti dell'ex Pdl e della lega i quali ne hanno, precedentemente, fatte di cotte e di crude contro noi in epoca berlusconiana.
Il referendum costituzionale di ottobre novembre come primo assaggio di cosa ne penso (con un bel NO) su di loro.
Le elezioni regionali e nazionali come piatto forte per mandarli a CASA ad andare a lavorare seriamente magari facendo le colf o i muratori.

Rondolino insiste: i docenti del Sud trasferiti "capre deportate". Caso imbarazzante per il PD
http://www.tecnicadellascuola.it/item/22949-rondolino-insiste-i-docenti-del-sud-trasferiti-quot-capre-deportate-quot-caso-imbarazzante-per-il-pd.html


Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2016 7:34 pm

A parte il solito appello politico, che potevi evitare, mi ha incuriosito la frase "al sud resteranno i neolaureati": chi? Quando? Com'è possibile?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 7:41 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/item/22964-trasferimenti-la-testimonianza-io-da-agrigento-a-milano-i-neolaureati-rimangono-al-sud.html

Trasferimenti, la testimonianza: io da Agrigento a Milano, i neolaureati rimangono al Sud

Caterina Casa, è una delle docenti non più giovani, che dovrà spostarsi al Nord: non ci sono cattedre sufficienti da coprire nella sua zona nativa, ad Agrigento.

Intervistata dall’Ansa, racconta la sua storia. Ho 43 anni e "una figlia di 10 anni. Fino all'anno scorso ho insegnato inglese e sostegno in una scuola media di Agrigento; da vent'anni faccio questo mestiere da precaria. Dal primo settembre sono costretta di andare a Milano per non perdere un contratto a tempo indeterminato".

Secondo la docente, "questa riforma sta determinando uno spostamento 'coatto' di insegnanti senza alcun criterio né logica. Non si capisce perché gli insegnanti con i punteggi più alti siano stati trasferiti al Nord, nonostante in Sicilia ci sono posti disponibili, per effetto di questa riforma saranno occupati da neolaureati senza alcuna esperienza e senza titoli a discapito della qualità della formazione al Sud", conclude la prof siciliana.

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 7:48 pm

http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/22963-trasferimenti,-proteste-a-potenza,-palermo-e-bari-pantaleo-niente-conciliazioni,-rifare-tutto.html

Trasferimenti, proteste a Potenza, Palermo e Bari. Pantaleo: niente conciliazioni, rifare tutto

Gli insegnanti lamentano anomalie nell'algoritmo utilizzato dal Ministero, errori di calcolo, con docenti - hanno spiegato i manifestanti - che con un alto punteggio vanno fuori regione e altri con punteggio inferiore, vi restano.


Ultima modifica di Giuliainvisita il Lun Ago 08, 2016 7:49 pm - modificato 1 volta.

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Francesca4 Lun Ago 08, 2016 7:56 pm

Questa volta mi piacerebbe davvero intervenissero esponenti del PD a prendere ufficialmente le distanze da colui "che risponde al nome di" Fabrizio Rondolino.
Sono spiacente, ma per individui del genere non riconosco neanche il diritto al nome!
Naturalmente gliene darei un altro...poi mi ricordo di essere una signora, e mi astengo dal farlo.
Quanto è dura rispettare le buone maniere, quando si leggono certe cose!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 7:57 pm

C080 ha scritto:
Giuliainvisita ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/item/22964-trasferimenti-la-testimonianza-io-da-agrigento-a-milano-i-neolaureati-rimangono-al-sud.html

Trasferimenti, la testimonianza: io da Agrigento a Milano, i neolaureati rimangono al Sud

Caterina Casa, è una delle docenti non più giovani, che dovrà spostarsi al Nord: non ci sono cattedre sufficienti da coprire nella sua zona nativa, ad Agrigento.

Intervistata dall’Ansa, racconta la sua storia. Ho 43 anni e "una figlia di 10 anni. Fino all'anno scorso ho insegnato inglese e sostegno in una scuola media di Agrigento; da vent'anni faccio questo mestiere da precaria. Dal primo settembre sono costretta di andare a Milano per non perdere un contratto a tempo indeterminato".

Secondo la docente, "questa riforma sta determinando uno spostamento 'coatto' di insegnanti senza alcun criterio né logica. Non si capisce perché gli insegnanti con i punteggi più alti siano stati trasferiti al Nord, nonostante in Sicilia ci sono posti disponibili, per effetto di questa riforma saranno occupati da neolaureati senza alcuna esperienza e senza titoli a discapito della qualità della formazione al Sud", conclude la prof siciliana.

ah be..se lo dice Caterina Casa, non più giovane (43 anni...a 80 cosa è?)...poverina...dopo 20 anni ha avuto il ruolo (non sono usciti concorsi in 20 anni?) e si lamenta...e vorrebbe magari la solidarietà vero?
Lei 20 anni fa non era neolaureata e senza titoli?

Qui non si tratta di solidarietà o di concorsi, ma di punteggio. Il concetto è di una semplicità estrema: si è arrivati all'assurdo che chi ha un punteggio ALTO deve trasferirsi, chi ne ha uno BASSO può restare.
Effetto di una patologia grave chiamata "stronzite permanente degenerata in cancrena" da parte di un Governo che dà direttive al Miur.

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 8:11 pm

C080 ha scritto:
Giuliainvisita ha scritto:

Qui non si tratta di solidarietà o di concorsi, ma di punteggio. Il concetto è di una semplicità estrema: si è arrivati all'assurdo che chi ha un punteggio ALTO deve trasferirsi, chi ne ha uno BASSO può restare.
Effetto di una patologia grave chiamata "stronzite permanente degenerata in cancrena" da parte di un Governo che dà direttive al Miur.

questo sistema era chiaro dall'anno scorso; infatti ad alcuni colleghi consigliai di non fare domanda di assunzione, tanto erano nelle prime posizioni gae e avrebbero lavorato sotto casa.
Non mi hanno ascoltato ed hanno voluto il pezzo di carta con scritto TI....

Quello che lascia perplessi me e Dec è capire quale sia il problema che dei neolaureati insegneranno...scade la didattica? Il soggetto (insegnante è troppo per lei) di cui sopra, non è stata neolaureata e senza esperienza i primi anni?

Sarebbe bene che la collega in questione leggesse quello che hai scritto di grave per poi decidere il da farsi.

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 08, 2016 8:12 pm

Giuliainvisita ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/item/22964-trasferimenti-la-testimonianza-io-da-agrigento-a-milano-i-neolaureati-rimangono-al-sud.html

Trasferimenti, la testimonianza: io da Agrigento a Milano, i neolaureati rimangono al Sud

Caterina Casa, è una delle docenti non più giovani, che dovrà spostarsi al Nord: non ci sono cattedre sufficienti da coprire nella sua zona nativa, ad Agrigento.

Intervistata dall’Ansa, racconta la sua storia. Ho 43 anni e "una figlia di 10 anni. Fino all'anno scorso ho insegnato inglese e sostegno in una scuola media di Agrigento; da vent'anni faccio questo mestiere da precaria. Dal primo settembre sono costretta di andare a Milano per non perdere un contratto a tempo indeterminato".

Secondo la docente, "questa riforma sta determinando uno spostamento 'coatto' di insegnanti senza alcun criterio né logica. Non si capisce perché gli insegnanti con i punteggi più alti siano stati trasferiti al Nord, nonostante in Sicilia ci sono posti disponibili, per effetto di questa riforma saranno occupati da neolaureati senza alcuna esperienza e senza titoli a discapito della qualità della formazione al Sud", conclude la prof siciliana.
A CT come ad AG e Canicattì non è rimasto proprio nulla per i fase C, tutto occupato dai fase B ante 2014. NULLA, nè per Caterina, nè per gli specializzati rimasti nelle gae (incarichi USP), altro che neolaureati.È una balla enorme, la collega è stata imboccata molto male.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 8:16 pm

C080 ha scritto:
Giuliainvisita ha scritto:


Sarebbe bene che la collega in questione leggesse quello che hai scritto di grave per poi decidere il da farsi.

io sono qui...

La tua non è un'opinione politica, nè uno scherzare. Offendi e non te ne rendi conto.

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 8:24 pm

C080 ha scritto:
Giuliainvisita ha scritto:

La tua non è un'opinione politica, nè uno scherzare. Offendi e non te ne rendi conto.

Perchè, bisogna parlare di politica?
L'invito del moderatore non lo hai letto?

mai detto che sto scherzando.
ti ripeto, sono qui, falla iscrivere al forum e poi vediamo se ha qualcosa di cui lamentarsi.
già altri utenti hanno fatto notare le cretinate dette, se si iscrive e inizia a scrivere mi sa che ci divertiamo...sempre se non è impegnata a fare le valigie per milano.

Invece di iscriversi potrebbe pensare cosa fare a te e ad orizzontescuola forum che ti consente di insultare senza dirti nulla e moderarti.

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 8:31 pm

C080 ha scritto:
Giuliainvisita ha scritto:
Invece di iscriversi potrebbe pensare cosa fare a te e ad orizzontescuola forum che ti consente di insultare senza dirti nulla e moderarti.

si certo...ora però vediamo tutte le volte che tu hai offeso i politici, il miur, ecc. ecc. e facciamo una bella email all'usr regionale per capire se è normale che una docente si esprima così.
Ok?

Le mie sono opinioni politiche e sono garantite dalla Costituzione. I tuoi apprezzamenti su una persona no e come hai sottolineato non sei neanche sul piano dello scherzo.

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 8:42 pm

C080 ha scritto:
Giuliainvisita ha scritto:
Le mie sono opinioni politiche e sono garantite dalla Costituzione. I tuoi apprezzamenti su una persona no e come hai sottolineato non sei neanche sul piano dello scherzo.

scusa...mi stavo leggendo i tuoi post dello scorso anno quando raccontavi le cose che diceva il ds e succedevano a scuola (segreto professionale violato).
Tornando IT...ok acclarato che non sto scherzando...hai altro di che lamentarti o possiamo tornare a parlare dell'"argomento"?

Per me Rondolino ha ragione.

Non ho violato nessun segreto professionale anche perchè non si sa nulla nè del mio nome nè della mia scuola e quello che racconto può essere comune ad altri.

Dec continui a voler moderare me mentre C80 è libero di fare quello che vuole?

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Giuliainvisita Lun Ago 08, 2016 8:48 pm

C080 ha scritto:
Giuliainvisita ha scritto:
Non ho violato nessun segreto professionale anche perchè non si sa nulla nè del mio nome nè della mia scuola e quello che racconto può essere comune ad altri.

Dec continui a voler moderare me mentre C80 è libero di fare quello che vuole?

anche tu non sai il mio nome...ma chiami il moderatore per cosa esattamente?
il richiamo te lo sei presa tu per aver parlato di politica..non io!

Quindi, secondo te, in forum per i moderatori insultare anche persona esterna è consentito, mentre parlare di politica scolastica no.

Non è che stai mettendo i moderatori di orizzontescuola nelle condizioni di dover acconsentire con il loro silenzio a quello che sostieni tu?

Giuliainvisita

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da JaneEyre Lun Ago 08, 2016 8:53 pm

A giudicare dalle numerose bocciature del fantasmagorico concorso anche al centro e al nord ci sono tante capre, e pure abilitate!
Potremmo abolire la scuola tradizionale e trasformare la didattica nella trasmissione in mondovisione di lezioni di Gianna e Faraone, nonché di Renzie alla lavagna (per la serie scuola 3.0).

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Cozza Lun Ago 08, 2016 9:09 pm

ma soprattutto mi domando...
la collega intervistata ha detto di aver lavorato su inglese E sostegno...
mi sa che si trattava di spezzone e completamento sos senza abilitazione.
oh...sia chiaro...lavorare lavori...ma significa anche che quel posto per il ruolo non c'era prima e non c'é ora...
quanto alle parole del giornalista manco commento...commento però un'intervista vista ieri sera (tg 5? non ricordo), famiglia tipo, lei appena entrata in ruolo al nord, due figli piccoli e il marito che sosteneva le pubbliche lamentazioni della moglie aggiungendo il carico da novanta: ha dichiarato d'essersi dovuto dimettere per seguire moglie e figli al nord. no scusate...ma siamo seri...lui ha già un lavoro fisso e lo molla per un ti docente?!
allora facciamo così: taccia rondolino...e in cambio i colleghi del sud pensino quindici volte a cosa dire prima di rilasciare interviste.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate". Empty Re: Per Rondolino, giornalista dell'Unità, i docenti del Sud trasferiti sono "capre deportate".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.