quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

+33
piperitapatty85
moaiamorfo
grumpy_cat
Gariel
enricastella
FacSimile
AndreaOdi
infoscuola
mlt
Luigi Morrone
Garola84
laclefdesonges
antonyo83
Elisacg75
gildalauretta
elieli
electra8
michetta
miss sparrow
pvitacchio
Geko
fidelio1893
charman
aquilegia
Pitkamaki84
visualdrome
Mairu
Αρης
gugu
Dec
dubitoergosum
precary80
eliss
37 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da eliss Sab Ago 13, 2016 9:32 am

Promemoria primo messaggio :

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

eliss

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso


quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Luigi Morrone Lun Set 05, 2016 11:19 pm

Una serie di questioni per Dec (o per chi ne sa qualcosa).
Oggi 5 settembre è uscita la GM per la mia cdc, A019 in Campania, pertanto mi chiedo:
1 si è in tempo per le immissioni in ruolo al 15 settembre?;
2 posta l'alta probabilità dell'assenza di immissioni nella cdc in oggetto per l'a.s. 2016/2017 causa mobilità 100%, se non dovesse essere chiamato nessuno come potremmo sapere se è accaduto perché non si era in tempo o perché non c'erano posti? (Dato cruciale perché nel primo caso il triennio di validità partirebbe dall'a.s 2017/2018, mentre nel secondo dall'a.s 2016/2017);
3 il fatto di aver pubblicato così in fretta la GM (gli orali sono terminati il 31 agosto e siamo 63) che senso ha se non ci saranno posti disponibili quest'anno? Potrebbe significare che "ne faranno uscire" qualcuno? In caso contrario avrebbe come unico effetto il farci perdere un anno.
4 quest'anno in Campania si dovrebbero essere liberati 125 posti circa per la A019 (tutti occupati dalla mobilità in entrata), devo considerare questo dato più alto della media causa mobilità 100% in uscita, o posso aspettarmi un dato analogo anche per il prossimo anno?
Grazie mille per l'attenzione.

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 1:53 am

1. Sì, visto che il contingente non è ancora uscito. Però la A-19 è in esubero nazionale, quindi non ci sarà nessuna immissione in ruolo quest'anno in nessuna regione o provincia italiana.
2. Non credo che il triennio di validità parta in nessun caso dall'a.s. 2017/2018.
3. Non farei troppe dietrologie. Comunque escludo che facciano uscire qualche posto.
4. Non capisco la domanda. Immagino che il grosso dei posti si sia liberato a causa dei pensionamenti (che l'anno prossimo ci si augura possano essere in numero superiore) più che a causa della mobilità in uscita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da dubitoergosum Mar Set 06, 2016 7:35 am

1.
Sei proprio sicurissimo Dec che dipenda solo dal contingente?
Un esperto di professionistiscuola sostiene che per ragioni tecniche ci vogliono 5 giorni lavorativi (no sabati e domeniche) di pubblicazione GM per le rettifiche degli errori materiali; più 48 ore per le convocazioni.
Secondo lui ieri (5 settembre) era l'ultimo giorno utile per la pubblicazione delle GM ai fini delle assunzioni 2016.
Certo, la cosa che mi lascia basita non sono queste informazioni trovate in giro alla spicciolata, ma la totale assenza di informazioni ed indicazioni da parte del MIUR.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da charman Mar Set 06, 2016 11:56 am

Seguo.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Luigi Morrone Mar Set 06, 2016 12:04 pm

Dec ha scritto:
4. Non capisco la domanda. Immagino che il grosso dei posti si sia liberato a causa dei pensionamenti (che l'anno prossimo ci si augura possano essere in numero superiore) più che a causa della mobilità in uscita.

La domanda sorgeva dal fatto che quest'anno si sono liberati in Campania circa 125 posti per A019, il che vuol dire che, se accadesse lo stesso l'anno prossimo, in assenza della mobilità 100% di quest'anno, si esaurirebbero con ampio margine contemporaneamente GM (63 docenti) e GAE (35 docenti circa). Situazione che, da profano, mi sembrava troppo rosea rispetto alla notissima congestione della mia cdc, per la quale temevo addirittura il non esaurirsi della GM nemmeno nel triennio (anche se mi sono tranquillizzato essendo 34esimo su 77 posti inizialmente a bando). Se credi che il numero di quest'anno dovrebbe, verosimilmente, essere simile per il prossimo anno mi dai veramente una prospettiva che non pensavo di poter avere.
Un'ultima domanda a questo punto mi resta: se il 100% di mobilità di quest'anno è un dato dovuto a circostanze eccezionali, qual'è in genere la percentuale annua?

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 2:40 pm

dubitoergosum ha scritto:1.
Sei proprio sicurissimo Dec che dipenda solo dal contingente?
Un esperto di professionistiscuola sostiene che per ragioni tecniche ci vogliono 5 giorni lavorativi (no sabati e domeniche) di pubblicazione GM per le rettifiche degli errori materiali; più 48 ore per le convocazioni.
Secondo lui ieri (5 settembre) era l'ultimo giorno utile per la pubblicazione delle GM ai fini delle assunzioni 2016.
Certo, la cosa che mi lascia basita non sono queste informazioni trovate in giro alla spicciolata, ma la totale assenza di informazioni ed indicazioni da parte del MIUR.  

Beh, i giorni per le convocazioni è chiaro che ci dovranno essere. Quanto alla pubblicazione delle Gm, abbiamo visto che molti usr le hanno pubblicate già definitive, quindi non mi sembra che i cinque giorni lavorativi siano rispettati. Come ho scritto in altri topic, non vuol dire che non si possano (e non si debbano) correggere nel caso di errori evidenti, ma mi sembra che ci sia una certa flessibilità sui tempi. Del resto sarebbe una beffa pubblicare una graduatoria e poi non utilizzarla per le immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 2:49 pm

Luigi Morrone ha scritto:
Dec ha scritto:
4. Non capisco la domanda. Immagino che il grosso dei posti si sia liberato a causa dei pensionamenti (che l'anno prossimo ci si augura possano essere in numero superiore) più che a causa della mobilità in uscita.

La domanda sorgeva dal fatto che quest'anno si sono liberati in Campania circa 125 posti per A019, il che vuol dire che, se accadesse lo stesso l'anno prossimo, in assenza della mobilità 100% di quest'anno, si esaurirebbero con ampio margine contemporaneamente GM (63 docenti) e GAE (35 docenti circa). Situazione che, da profano, mi sembrava troppo rosea rispetto alla notissima congestione della mia cdc, per la quale temevo addirittura il non esaurirsi della GM nemmeno nel triennio (anche se mi sono tranquillizzato essendo 34esimo su 77 posti inizialmente a bando). Se credi che il numero di quest'anno dovrebbe, verosimilmente, essere simile per il prossimo anno mi dai veramente una prospettiva che non pensavo di poter avere.
Un'ultima domanda a questo punto mi resta: se il 100% di mobilità di quest'anno è un dato dovuto a circostanze eccezionali, qual'è in genere la percentuale annua?

No, infatti, non è una situazione verosimile. Prima di pensare a nuove assunzioni, è chiaro che bisognerà riassorbire gli esuberi nazionali, che non sono pochi. Le modalità mi sembra che non siano ancora note, ma immagino che potranno esprimere delle preferenze e un certo numero suppongo che verrà in Campania.
I 125 posti che dici si sono liberati come li hai calcolati? Hai considerato anche i posti temporaneamente occupati dagli assunti in fase C? E' chiaro che questi posti non ci saranno più, perché sono stati assegnati con incarico triennale.
Poi non ho controllato, ma sei sicuro che in tutte le province campane siano rimasti solo 35 docenti nelle Gae?
Normalmente la mobilità interprovinciale è sul 25% dei posti; un altro 25% va ai passaggi di ruolo o cattedra e il 50% ai ruoli; ma questo solo dopo che sono stati riassorbiti i dop (e quindi l'anno prossimo suppongo gli esuberi nazionali).
Insomma non conosco i numeri precisi, ma a sensazione sarà già tanto se ci sarà qualche immissione, certamente non in numero tale da esaurire Gm e Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da mlt Mar Set 06, 2016 3:13 pm

L'USR Toscana sta pubblicando le graduatorie, ha pubblicato anche un avviso per le procedure di immissione in ruolo.

mlt

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Αρης Mar Set 06, 2016 3:13 pm

scusa Dec ma l'usr Toscana ha pubblicato un annuncio in cui dice di intender a procedere alle chiamate per ambiti dalle nuove GM in due scaglioni: uno il 9 settembre e uno il 14 settembre (se ci riescono)....peccato che solo oggi siano state pubblicate le prime GM e gli altri orali finiscono il 14?!!!!
Ma non dovrebbero passare dei giorni per eventuali errori nelle GM???
Ma sono scemi o ci fanno proprio???
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Luigi Morrone Mar Set 06, 2016 3:59 pm

Dec ha scritto:
Luigi Morrone ha scritto:
Dec ha scritto:
4. Non capisco la domanda. Immagino che il grosso dei posti si sia liberato a causa dei pensionamenti (che l'anno prossimo ci si augura possano essere in numero superiore) più che a causa della mobilità in uscita.

La domanda sorgeva dal fatto che quest'anno si sono liberati in Campania circa 125 posti per A019, il che vuol dire che, se accadesse lo stesso l'anno prossimo, in assenza della mobilità 100% di quest'anno, si esaurirebbero con ampio margine contemporaneamente GM (63 docenti) e GAE (35 docenti circa). Situazione che, da profano, mi sembrava troppo rosea rispetto alla notissima congestione della mia cdc, per la quale temevo addirittura il non esaurirsi della GM nemmeno nel triennio (anche se mi sono tranquillizzato essendo 34esimo su 77 posti inizialmente a bando). Se credi che il numero di quest'anno dovrebbe, verosimilmente, essere simile per il prossimo anno mi dai veramente una prospettiva che non pensavo di poter avere.
Un'ultima domanda a questo punto mi resta: se il 100% di mobilità di quest'anno è un dato dovuto a circostanze eccezionali, qual'è in genere la percentuale annua?

No, infatti, non è una situazione verosimile. Prima di pensare a nuove assunzioni, è chiaro che bisognerà riassorbire gli esuberi nazionali, che non sono pochi. Le modalità mi sembra che non siano ancora note, ma immagino che potranno esprimere delle preferenze e un certo numero suppongo che verrà in Campania.
I 125 posti che dici si sono liberati come li hai calcolati? Hai considerato anche i posti temporaneamente occupati dagli assunti in fase C? E' chiaro che questi posti non ci saranno più, perché sono stati assegnati con incarico triennale.
Poi non ho controllato, ma sei sicuro che in tutte le province campane siano rimasti solo 35 docenti nelle Gae?
Normalmente la mobilità interprovinciale è sul 25% dei posti; un altro 25% va ai passaggi di ruolo o cattedra e il 50% ai ruoli; ma questo solo dopo che sono stati riassorbiti i dop (e quindi l'anno prossimo suppongo gli esuberi nazionali).
Insomma non conosco i numeri precisi, ma a sensazione sarà già tanto se ci sarà qualche immissione, certamente non in numero tale da esaurire Gm e Gae.

Dunque i dati per A019 (ex A037, come si trova nei file in oggetto) in mio possesso sono presi da qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e sono i seguenti:
- 124 trasferimenti verso la Campania (78 Napoli, 16 Salerno, 16 Caserta, 5 Benevento, 9 Avellino), dal file "Trasferimenti Scuola II grado";
- 121 posti vuoti in Campania (77 Napoli, 18 Salerno, 12 Caserta, 5 Benevento, 9 Avellino), dal file "posti vuoti";
- 78 esuberi in Italia, di cui 3 in Campania (2 Napoli, 1 Avellino);
- 35 docenti in GAE (25 Napoli, 10 il resto), da un file che posso recuperare.
Per cui, al di là della piccola incongruenza fra 124 e 121, mi pare di dedurre che quest'anno si sarebbero liberati 121 posti.
Questo numero è "drogato" da qualcosa? Quei 121 posti sono figli della situazione straordinaria di questi anni? Come posso capire quali sono della Fase C? Non sono assolutamente pratico di queste dinamiche e ancora non riesco a capire questo semplice dato.
E' "ragionevole" aspettarsi che l'anno venturo si liberino altrettanti posti, o ci sono ragioni contingenti che hanno gonfiato il numero di quest'anno?
Se così fosse, vorrebbe dire che, in linea approssimativa e teorica, dei 120 posti 30 sarebbero per la mobilità (25%), 30 per i passaggi di ruolo o cattedra (25%), 60 per le immissioni (50%), di cui 30 per le GM e 30 per le GAE?
In misura orientativa dovrebbe essere così? Cosa sono i dop?
E se sì, perché invece paventi che sarà già tanto se ci sarà qualche immissione?
Cosa mi sto perdendo?
Scusami la prolissità, non riesco a raccapezzarmi in questo groviglio e pur conscio dell'impossibilità di dati certi vorrei almeno avere una idea di quel che mi aspetta dopo tanto patire.
Grazie mille.


Ultima modifica di Luigi Morrone il Mar Set 06, 2016 4:03 pm - modificato 2 volte.

Luigi Morrone

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 4:02 pm

Aresgr ha scritto:scusa Dec ma l'usr Toscana ha pubblicato un annuncio in cui dice di intender a procedere alle chiamate per ambiti dalle nuove GM in due scaglioni: uno il 9 settembre e uno il 14 settembre (se ci riescono)....peccato che solo oggi siano state pubblicate le prime GM e gli altri orali finiscono il 14?!!!!
Ma non dovrebbero passare dei giorni per eventuali errori nelle GM???
Ma sono scemi o ci fanno proprio???

Abbiamo già visto che in varie regioni le Gm sono state pubblicate subito in forma definitiva. Speriamo che non abbiano fatto errori. Del resto i tempi sono questi e sono responsabilità più del ministero che dell'usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 4:11 pm

Luigi Morrone ha scritto:
Dec ha scritto:
Luigi Morrone ha scritto:
Dec ha scritto:
4. Non capisco la domanda. Immagino che il grosso dei posti si sia liberato a causa dei pensionamenti (che l'anno prossimo ci si augura possano essere in numero superiore) più che a causa della mobilità in uscita.

La domanda sorgeva dal fatto che quest'anno si sono liberati in Campania circa 125 posti per A019, il che vuol dire che, se accadesse lo stesso l'anno prossimo, in assenza della mobilità 100% di quest'anno, si esaurirebbero con ampio margine contemporaneamente GM (63 docenti) e GAE (35 docenti circa). Situazione che, da profano, mi sembrava troppo rosea rispetto alla notissima congestione della mia cdc, per la quale temevo addirittura il non esaurirsi della GM nemmeno nel triennio (anche se mi sono tranquillizzato essendo 34esimo su 77 posti inizialmente a bando). Se credi che il numero di quest'anno dovrebbe, verosimilmente, essere simile per il prossimo anno mi dai veramente una prospettiva che non pensavo di poter avere.
Un'ultima domanda a questo punto mi resta: se il 100% di mobilità di quest'anno è un dato dovuto a circostanze eccezionali, qual'è in genere la percentuale annua?

No, infatti, non è una situazione verosimile. Prima di pensare a nuove assunzioni, è chiaro che bisognerà riassorbire gli esuberi nazionali, che non sono pochi. Le modalità mi sembra che non siano ancora note, ma immagino che potranno esprimere delle preferenze e un certo numero suppongo che verrà in Campania.
I 125 posti che dici si sono liberati come li hai calcolati? Hai considerato anche i posti temporaneamente occupati dagli assunti in fase C? E' chiaro che questi posti non ci saranno più, perché sono stati assegnati con incarico triennale.
Poi non ho controllato, ma sei sicuro che in tutte le province campane siano rimasti solo 35 docenti nelle Gae?
Normalmente la mobilità interprovinciale è sul 25% dei posti; un altro 25% va ai passaggi di ruolo o cattedra e il 50% ai ruoli; ma questo solo dopo che sono stati riassorbiti i dop (e quindi l'anno prossimo suppongo gli esuberi nazionali).
Insomma non conosco i numeri precisi, ma a sensazione sarà già tanto se ci sarà qualche immissione, certamente non in numero tale da esaurire Gm e Gae.

Dunque i dati per A019 (ex A037, come si trova nei file in oggetto) in mio possesso sono presi da qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e sono i seguenti:
- 124 trasferimenti verso la Campania (78 Napoli, 16 Salerno, 16 Caserta, 5 Benevento, 9 Avellino), dal file "Trasferimenti Scuola II grado";
- 121 posti vuoti in Campania (77 Napoli, 18 Salerno, 12 Caserta, 5 Benevento, 9 Avellino), dal file "posti vuoti";
- 78 esuberi in Italia, di cui 3 in Campania (2 Napoli, 1 Avellino);
- 35 docenti in GAE (25 Napoli, 10 il resto), da un file che posso recuperare.
Per cui, al di là della piccola incongruenza fra 124 e 121, mi pare di dedurre che quest'anno si sarebbero liberati 121 posti.
Questo numero è "drogato" da qualcosa? Quei 121 posti sono figli della situazione straordinaria di questi anni? Come posso capire quali sono della Fase C? Non sono assolutamente pratico di queste dinamiche e ancora non riesco a capire questo semplice dato.
E' "ragionevole" aspettarsi che l'anno venturo si liberino altrettanti posti, o ci sono ragioni contingenti che hanno gonfiato il numero di qeust'anno?
Se così fosse, vorrebbe dire che, in linea approssimativa e teorica, dei 120 posti 30 sarebbero per la mobilità (25%), 30 per i passaggi di ruolo o cattedra (25%), 60 per le immissioni (50%), di cui 30 per le GM e 30 per le GAE?
In misura orientativa dovrebbe essere così? Cosa sono i dop?
E se sì, perché invece paventi che sarà già tanto se ci sarà qualche immissione?
Cosa mi sto perdendo?
Scusami la prolissità, non riesco a raccapezzarmi in questo groviglio e pur conscio dell'impossibilità di dati certi vorrei almeno avere una idea di quel che mi aspetta dopo tanto patire.
Grazie mille.

Nel file "posti vuoti" ci sono tutti quelli di potenziamento (a parte quelli già assegnati in fase A). E' una situazione che non si ripeterà più per molti anni (forse mai più). Perciò non puoi fare riferimento a quei numeri. Piuttosto cerca il numero dei pensionamenti (quelli di quest'anno o anche quelli dell'anno scorso), se lo trovi sul sito dei vari usp. Quello è un numero più vicino a quello che potrai aspettarti l'anno prossimo.
I dop sono i docenti di ruolo che non hanno una cattedra. Quest'anno non ci sono a livello provinciale perché sono stati riassorbiti nel potenziamento, ma devi tener conto di quei 78 esuberi a livello nazionale, che si prenderanno almeno una parte dei posti liberati dai pensionamenti.
Poi dipende anche dai numeri delle iscrizioni (e sappiamo che c'è un calo demografico, perciò a meno che non si iscrivano in tanti al liceo c'è da aspettarsi che si perda qualche cattedra anche per questo motivo).
Ultima cosa: la suddivisione tra ruoli da Gae e da Gm va fatta a livello provinciale e non regionale, quindi non saranno 30 e 30, ma nemmeno 5 e 5. Questo per voi delle Gm è un bene, perché in caso di numero dispari il posto in più va alle Gm; nel 2018 però sarà il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Garola84 Mar Set 06, 2016 4:36 pm

Aresgr ha scritto:scusa Dec ma l'usr Toscana ha pubblicato un annuncio in cui dice di intender a procedere alle chiamate per ambiti dalle nuove GM in due scaglioni: uno il 9 settembre e uno il 14 settembre (se ci riescono)....peccato che solo oggi siano state pubblicate le prime GM e gli altri orali finiscono il 14?!!!!
Ma non dovrebbero passare dei giorni per eventuali errori nelle GM???
Ma sono scemi o ci fanno proprio???
Cioè, saltano la chiamata diretta e il 14 si limitano a far scegliere l'ambito? In ogni caso il 14 vuol dire avere ora le GM per eventuali rettifiche.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 4:43 pm

Prima si sceglie l'ambito e poi ci sarà la chiamata diretta. Non si salta niente, non c'è pericolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Garola84 Mar Set 06, 2016 4:59 pm

Quindi, la chiamata diretta slitta a dopo la presa di servizio.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 5:01 pm

Io non ho ancora capito se la presa di servizio si fa all'usp (o usr) o, se come mi sembra più logico, si fa a scuola, quindi dopo la chiamata diretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Αρης Mar Set 06, 2016 5:56 pm

in Toscana si parla solo di andare a Firenze a scegliere l'ambito....ora se gli orali finiscono il 14 e si deve essere pure lì per l'ambito...la chiamata diretta la fanno dopo il 15??? e allora non salta il termine ultimo per le assunzioni?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Garola84 Mar Set 06, 2016 6:12 pm

Aresgr ha scritto:in Toscana si parla solo di andare a Firenze a scegliere l'ambito....ora se gli orali finiscono il 14 e si deve essere pure lì per l'ambito...la chiamata diretta la fanno dopo il 15??? e allora non salta il termine ultimo per le assunzioni?
Se gli orali finiscono il 14, non ci potrà essere assunzione quest'anno. Manca la GM. Di questo sono certo. Il 14 convocheranno chi ha una GM da alcuni giorni, eventualmente rettificata.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mar Set 06, 2016 6:15 pm

Aresgr ha scritto:in Toscana si parla solo di andare a Firenze a scegliere l'ambito....ora se gli orali finiscono il 14 e si deve essere pure lì per l'ambito...la chiamata diretta la fanno dopo il 15??? e allora non salta il termine ultimo per le assunzioni?

Ho sempre avuto il dubbio che il termine del 15 fosse solo per l'accettazione del ruolo ed eventualmente la scelta dell'ambito e che la chiamata diretta si potesse fare anche qualche giorno dopo. L'avviso dell'usr Toscana sembra andare in questa direzione. Staremo a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da infoscuola Mar Set 06, 2016 6:24 pm

Dec ha scritto:
Aresgr ha scritto:in Toscana si parla solo di andare a Firenze a scegliere l'ambito....ora se gli orali finiscono il 14 e si deve essere pure lì per l'ambito...la chiamata diretta la fanno dopo il 15??? e allora non salta il termine ultimo per le assunzioni?

Ho sempre avuto il dubbio che il termine del 15 fosse solo per l'accettazione del ruolo ed eventualmente la scelta dell'ambito e che la chiamata diretta si potesse fare anche qualche giorno dopo. L'avviso dell'usr Toscana sembra andare in questa direzione. Staremo a vedere.

Concordo - la chiamata diretta potrebbe avvenire dopo

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da AndreaOdi Mar Set 06, 2016 7:01 pm

Ciao.
Ma quei file contenuti nella pagina di orizzontescuola indicata sopra sono aggiornati? In particolare quello chiamato "POSTI VUOTI" cosa rappresenta?
I posti lasciati vuoti dopo i trasferimenti e quindi disponibili per le assunzioni 50-50 da GAE e GM?
Grazie

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2016 1:28 am

No, i posti per la chiamata diretta dagli ambiti (i posti non assegnati in quella fase vanno alle immissioni in ruolo). Sono aggiornati al 13 agosto per quanto riguarda la secondaria di II grado. Domani dovremo avere i file nuovi, freschi freschi dal ministero:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da FacSimile Mer Set 07, 2016 6:08 am

Buongiorno. Vorrei porre una domanda: sono uno dei fortunati ad avere vinto il concorso. La mia GM è stata pubblicata dal''USR della Puglia ieri (anche se il documento porta la data del 5/9/2016 (gli orali sono terminati il 31 agosto! Proprio dei fulmini di guerra sono stati!).
Ora cosa mi devo aspettare? Una mail di convocazione per il contratto a TI e per la scelta dell'ambito?
Come si viene contattati?

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da enricastella Mer Set 07, 2016 7:56 am

Complimenti!
Credo tu debba controllare sito usr e at

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Gariel Mer Set 07, 2016 8:07 am

Classe nuova AD04 Piemonte. Orali finiti il 3/9 se non ricordo male. A domanda esplicita le commissioni ricordavano alla fine dell'esame che avevamo 15 gg per presentare i titoli.
Siamo già fuori dai tempi anche solo per la pubblicazione della gm vero?

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM? - Pagina 4 Empty Re: quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.