Posti liberi? - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberi? - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti liberi?

+32
laclefdesonges
rendirus
Tah-Dah!
dubitoergosum
Pincolina
mkfat
Gabriela2
Stefanoc71
irene76
Vic20
carletto 2
magnons
gugu
Actarus21
peppe84
wintermins
andrea77
stanley79
nazaro.aversano
MaurG
elilia77
royalstefano
psicopompo
Dec
enricat
madame077
Namla
pvitacchio
michetta
GG82
giovig
amy70
36 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Posti liberi?

Messaggio Da amy70 Sab Ago 13, 2016 10:15 am

Promemoria primo messaggio :

Ho consultato i file di orizzonte scuola sugli esiti della mobilità della secondaria di secondo grado. Sono prima in Gae per la mia classe di concorso, vedo che nel file "posti liberi" ce ne sono diversi per quanto mi riguarda. Ho un dubbio: questi sono i posti da assegnare ai docenti rientrati nell'ambito o sono da assegnare a concorso e Gae?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso


Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da rendirus Mer Ago 17, 2016 12:12 pm

Ma i tentativi di conciliazione sono l ultimo "attacco" ai posti eventualmente liberi per immissioni in ruolo?
Alcuni sono pubblicati ufficialmente, possono esistere altri non ancora pubblicati?

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da elilia77 Mer Ago 17, 2016 12:24 pm

In questa fase stanno vagliando tutti i tentativi di conciliazione che stanno arrivando a grandi ondate nei vari ust, soprattutto del Sud e ne hanno pubblicato solo una minima parte. E' ovvio che se il tentativo di conciliazione viene accolto, per riconoscimento dell'errore da parte del MIUR, un posto eventualmente residuo in OA viene assegnato al ricorrente e non solo, stando alle indicazioni dati, in caso di mancanza di disponibilità in OA il docente viene trasferito temporaneamente su un posto in OF, in attesa di essere sistemato poi sul primo posto che si libera in OA èer la prossima mobilità (pensionamenti, trasferimenti in sucita etc...). Per questo la situazione è molto critica, infatti secondo me le tabelle pubblicate, oltre agli errori che possono esservi con i numeri, vanno prese molto con le pinze e acquistano attendibilità man mano che si sale lungo lo stivale. Sempre a mio parere ovviamente.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da carletto 2 Mer Ago 17, 2016 1:09 pm

rendirus ha scritto:Ma i tentativi di conciliazione sono l ultimo "attacco" ai posti eventualmente liberi per immissioni in ruolo?
Alcuni sono pubblicati ufficialmente, possono esistere altri non ancora pubblicati?

Se uno viene spostato da una cattedra di OA all'altra, si perde il posto libero di arrivo ma se ne libera uno in partenza: quello al quale il docente era stato assegnato dalla mobilità "dall'algoritmo".

Anzi: se il docente viene trasferito su una cattedra di fatto, si libera il posto di partenza ma non si perde quello di arrivo (visto che non esisteva). Chissà cosa faranno in questi casi: dubito assumeranno una persona in più.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2016 1:28 pm

carletto 2 ha scritto:.

Anzi: se il docente viene trasferito su una cattedra di fatto, si libera il posto di partenza ma non si perde quello di arrivo (visto che non esisteva). Chissà cosa faranno in questi casi: dubito assumeranno una persona in più.

Non c'è "trasferimento" vero e proprio su organico di fatto, casomai assegnazione provvisoria; in quel caso il posto in partenza si libera solo virtualmente, perchè il docente in AP è sempre titolare sul primo posto, che va ad incarico al 30 giugno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da elilia77 Mer Ago 17, 2016 2:13 pm

La circolare MIUR nella sistemazione dei docenti che avessero ottenuto ragione nella procedura di conciliazione parla di "assegnazione temporanea" su of ma con titolarità nella provincia, in cui aveva diritto ad essere trasferito, per cui dovrà essere riassorbito nella successiva mobilità nella fase provinciale. Il posto liberato nell'ambito attribuito erroneamente potrebbe essere occupato da un eventuale altro ricorrente per quel posto o restare libero ed andare in via temporanea in assegnazione provvisorie/incarichi annuali. Ovviamente anche qui le istanze di conciliazione andranno ad occupare altri posti negli ambiti meridionali (occupando of e ipotecando i futuri posti in oa) e libereranno posti in quelli settentrionali.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da irene76 Mer Ago 17, 2016 3:09 pm

Ma le immissioni in ruolo di quest' anno da Gae e GM ,se pronte, eventualmente quando dovrebbero esserci dopo il 02 settembre o prima ?perché in Campania ,ad esempio,il concorso su A245,francese scuole medie termina il 07settembre , quindi le immissioni dovrebbero esserci dopo il 07 settembre? O non aspetteranno?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 3:11 pm

Non si sa ancora niente di certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da rendirus Mer Ago 17, 2016 3:33 pm

Ma c'è una scadenza x fare tentativo di conciliazione?

Quanto tempo si deve aspettare per la fine delle conciliazioni? Una settimana? Un mese?

Non ci sono 5 giorni dalla pubblicazione dei trasferimenti?

Non mi interessa sapere quando ci saranno le immissioni, ma solo sapere le disponibilità posti x ruolo al netto di tutti i movimenti, che il mio sindacalista aveva detto disponibili dopo il 13 agosto

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Gabriela2 Mer Ago 17, 2016 3:44 pm

Salve, per la primaria le domande di assegnazione scadono domani...mi chiedevo se per prima cosa si deve sistemare assegnazioni intra ed inter provinciali e poi da lì si possono definire i ruoli o potrebbero già chiamare per ruolo in quanto concetti separati???
Le conciliazioni se accettate saranno attuate a settembre (e quindi prenderanno dei posti che altrimenti sarebbero andati al ruolo!)?
Infine la storia dei 36 mesi di supplenza da quando partono e quindi per quanto tempo potremmo ancora lavorare senza essere di ruolo?
GRazie a tutti

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da rendirus Mer Ago 17, 2016 3:51 pm

Ma è scaduto il termine x presentare richiesta di conciliazione?

Se esito di conciliazione e' a settembre i ruoli effettivi da dare a GaE non saranno noti prima di 15/20 giorni!!!

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da irene76 Mer Ago 17, 2016 4:44 pm

Il Miur ha emanato una nota che tuute le immissioni entro e non oltre il 15 Settembre

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 4:53 pm

Gabriela2 ha scritto:Salve, per la primaria le domande di assegnazione scadono domani...mi chiedevo se per prima cosa si deve sistemare assegnazioni intra ed inter provinciali e poi da lì si possono definire i ruoli o potrebbero già chiamare per ruolo in quanto concetti separati???
Le conciliazioni se accettate saranno attuate a settembre (e quindi prenderanno dei posti che altrimenti sarebbero andati al ruolo!)?
Infine la storia dei 36 mesi di supplenza da quando partono e quindi per quanto tempo potremmo ancora lavorare senza essere di ruolo?
GRazie a tutti

1) Assegnazioni provinciali.
2) Attribuzione dell'ambito ai neoimmessi.
3) Assegnazioni interprovinciali.
4) Attribuzione della sede ai neoimmessi.

Le conciliazioni avranno tempi lunghi.

36 mesi su posto vacante e disponibile (al 31/8): dal 1 settembre 2016.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 4:54 pm

rendirus ha scritto:Ma è scaduto il termine x presentare richiesta di conciliazione?

Se esito di conciliazione e' a settembre i ruoli effettivi da dare a GaE non saranno noti prima di 15/20 giorni!!!

28 agosto per la secondaria di II grado, poi pubblicazione sul sito per dieci giorni, convocazioni... I ruoli si faranno prima, non ti preoccupare di questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da vindalf Mer Ago 17, 2016 5:28 pm

Salve, non vorrei pensare male ma secondo me le famose 32.000 assunzioni sono state tirate fuori dal cassetto solo perchè i grandi scienziati del MIUR si sono resi conto dei disastri combinati dall'algoritmo e sono corsi ai ripari con la grande genialata delle conciliazioni, che in caso di esito positivo (pressochè scontato) andranno a togliere posti indovinate a chi??? E' facile.
Dico "togliere" posti perchè , data la tempistica, i posti assegnati da GM o da GAE saranno in sostanza, se non formalmente, tutti FINO ALL'AVENTE DIRITTO. O mi sbaglio?
Grazie a tutti.

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Gabriela2 Mer Ago 17, 2016 5:44 pm

Grazie mille Dec!!! un'ultima cosa: Ho contato che per la mia provincia in primaria comune avanzano 20 posti e 10 posti alla Montessori. Considerando che nella graduatoria MOntessori c'è una sola persona...gli altri 9 posti sono da unire ai 20 della comune per un totale di 29 posti? Oppure si accantonano per il prossimo anno?

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Pincolina Mer Ago 17, 2016 6:49 pm

X Vindalf: Ma perché esistono immissioni in ruolo fino all'avente diritto????

Pincolina

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.08.16

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da rendirus Mer Ago 17, 2016 7:24 pm

Cioè...ti immettono in ruolo e poi...ti sbattono fuori?

Tra l altro con chiamata diretta poi diventa impossibile credo...visto che hai il rapporto triennale con una scuola senza titolarità di sede

rendirus

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2016 2:30 am

Gabriela2 ha scritto:Grazie mille Dec!!! un'ultima cosa: Ho contato che per la mia provincia in primaria comune avanzano 20 posti e 10 posti alla Montessori. Considerando che nella graduatoria MOntessori c'è una sola persona...gli altri 9 posti sono da unire ai 20 della comune per un totale di 29 posti? Oppure si accantonano per il prossimo anno?

Non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2016 2:34 am

vindalf ha scritto:Salve, non vorrei pensare male ma secondo me le famose 32.000 assunzioni sono state tirate fuori dal cassetto solo perchè i grandi scienziati del MIUR si sono resi conto dei disastri combinati dall'algoritmo e sono corsi ai ripari con la grande genialata delle conciliazioni, che in caso di esito positivo (pressochè scontato) andranno a togliere posti indovinate a chi??? E' facile.
Dico "togliere" posti perchè , data la tempistica, i posti assegnati da GM o da GAE saranno in sostanza, se non formalmente, tutti FINO ALL'AVENTE DIRITTO. O mi sbaglio?
Grazie a tutti.

In effetti sono molto stupito dalle novità uscite oggi e che sembrano smentire quello che avevo scritto nel post subito sopra al tuo. Ma i ruoli fino all'avente diritto sono una cosa che non esiste e c'è già un DM che dispone le immissioni in ruolo. Mi chiedo davvero cosa si inventeranno a questo punto. Devo dire che, per quanto abbia sempre giudicato negativamente la legge 107, non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un inizio di anno scolastico così caotico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da irene76 Gio Ago 18, 2016 10:54 am

Scusate,per chi è interessato a Napoli,il csa ha messo un file datato 18agosto con le disponibilità aggiornate per la secondaria di II grado. Ma sono quelle che andranno ai docenti delle fasi C e D che stanno inoltrando in questi giorni i curricula? Ovvero il file messo anche dalla cigl diviso x regioni? Non riesco a postare il file . Per chi è di napoli guardate sul sito csa

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Actarus21 Gio Ago 18, 2016 11:03 am

irene76 ha scritto:Scusate,per chi è interessato a Napoli,il csa ha messo un file datato 18agosto con le disponibilità aggiornate per la secondaria di II grado. Ma sono quelle che andranno ai docenti delle fasi C e D che stanno inoltrando in questi giorni i curricula? Ovvero il file messo anche dalla cigl diviso x regioni? Non riesco a postare il file . Per chi è di napoli guardate sul sito csa
credo proprio che siano quelli che andranno ai docenti che stanno inviando i curricula. Ho visto che in alcune provincie i posti rimasti sono di meno di quelli che erano stati assegnati agli ambiti. In una cdc c'erano 22 posti: adesso 2 hanno la riserva e sono rimasti 16 posti. Non ne dovevano rimanere 20?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da pvitacchio Gio Ago 18, 2016 11:05 am

Domanda probabilmente stupida: leggendo il file delle disponibilità se nella riga disponibilità
normali c'e' scritto 2 vuol dire che ci sono 2 posti liberi?
Nella mia classe si passa da 20 a 26 posti per cui cambia molto.
Io avevo interpretato così ma poi ho visto addirittura 8 su diritto e mi sembrava strano.

pvitacchio

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da gugu Gio Ago 18, 2016 11:16 am

Vuol dire che ci sono due posti da dare come incarico.
Devi vedere quante persone sono state assegnate a quell'ambito nella mobilità.
Se sono 2 non c'è nessun posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da pvitacchio Gio Ago 18, 2016 11:27 am

grazie.

pvitacchio

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da irene76 Gio Ago 18, 2016 1:19 pm

irene76 ha scritto:Scusate,per chi è interessato a Napoli,il csa ha messo un file datato 18agosto con le disponibilità aggiornate per la secondaria di II grado. Ma sono quelle che andranno ai docenti delle fasi C e D che stanno inoltrando in questi giorni i curricula? Ovvero il file messo anche dalla cigl diviso x regioni? Non riesco a postare il file . Per chi è di napoli guardate sul sito csa
Si ho appena contato le cattedre,il file è lo stesso della cigl scuola,solo che ci sono anche le denominazioni delle scuole.

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 10 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.