Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

+31
michetta
miranda
Mustang
gianniesposit
Camilla12
alesss74
Dec
terter
madx
Romado72
scromo
A0quarantasette
pinky76
Cozza
moniboni83
Ciccio.8
lallaorizzonte
lucylucy
perly
p.marcella1974
royalstefano
smile1979
Stefania Biancani
Bequadro
elilia77
MartaC
Pirandello
Perplessa
Concetta Falsaperla
donadoni
79dona
35 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 9:55 am

Promemoria primo messaggio :

Ai moderatori che posso aiutarmi....Vorrei prendere il congedo Parentale senza andare a prendere servizio il 1 Settembre...è possibile? Oppure devo per forza prendere servizio , lasciare il modulo di congedo parentale e poi andare via di nuovo? Andare a consegnare personalmente il congedo di persona mi costerebbe troppo economicamente parlando per le mie tasche. Grazie per chi saprà rispondermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da lucylucy Dom Ago 14, 2016 2:35 pm

Però che vergogna, colleghi. Scusate, ma io proprio non riesco ad abituarmi: nemmeno andare a parlare con sincerità al dirigente, presentarsi, spiegare le proprie ragioni. Si chiede già ora se si può essere in malattia giorno 1 settembre, davvero non condivido.
Ho usufruito anche io del congedo al 30%, per stare con le mie figlie qualche mese in più, è un diritto, ci mancherebbe, ma i consigli di frazionare i periodi non li posso condividere.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 2:41 pm

perly ha scritto:
Perplessa ha scritto:A quanto mi consta, se non fai la presa di servizio decadi. Fai un favore alla categoria, prenota un bel bed and breakfast,  compra un biglietto aereo e manda tua moglie a farla. Da sola, perché ce la può fare anche senza la scorta, i friulani non mangiano carne umana e l'indice di criminalità di Gorizia è  infinitamente  più  basso di quello di Bari. Per i costi, figlio mio, c'è poco da fare. Io a suo tempo li ho sostenuti anche per andare a fare concorsi in giro. Voi lo fate con la garanzia di uno stipendio.
Decade? cosa vuol dire decade? Ma sai quante maestre lo scorso anno erano in malattia i primi giorni di settembre perchè non erano ancora uscite le assegnazioni provvisorie interprovinciali nelle loro province di residenza??! e non è decaduto nessuno.

Scusate a noi ci potrebbe interessare anche xche non conosciamo ancora la scuola. Volevo dire che siano stati chiamati dal preside x il colloquio ma invece di chiedere informazioni sul curriculum ha chiesto "cose" di carattere personale.....mha...mi chiedono lo poteva fare? Siamo arrivati alla frutta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Pirandello Dom Ago 14, 2016 2:53 pm

Lucylucy, ti vergogni di rivendivare i tuoi diritti?
Guarda che il MIUR non ci ha pensato due volte a spedire lontano dalle proprie famiglie tanti docenti con il classico calcio nel sedere.
Le leggi vanno lette, comprese e utilizzate.
Le hanno fatte loro. Sono sbagliate? Peggio per loro.

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da lucylucy Dom Ago 14, 2016 3:02 pm

Pirandello, io non ho niente di cui vergognarmi: lontana 1600 Km da casa, ho lavorato fino all'ottavo mese di gravidanza, ho preso qualche mese al 30%, senza però interrompere il congedo, per limitare i danni agli alunni e ai supplenti.
Mettersi in malattia fittizia è un reato, mettiamocelo in testa. Poi c'è chi si vergogna e chi no, ma reato resta.
Scusate la durezza, ma io ho bambini piccoli e faccio i salti mortali (amiche, cambi orari) ogni volta che si ammalano, pur di non assentarmi e sentire certe cose mi infastidisce.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da 79dona Dom Ago 14, 2016 3:07 pm

Sono d'accordo con voi. La mia prima risposta era puramente "tecnica". Ho dato le informazioni che conoscevo. Anche io ho usufruito del congedo e sono rientrata che la mia piccolina aveva nove mesi.. lo scorso anno sono stata fortunata e ho ottenuto ap. Quest'anno credo proprio che non ce la farò. Sono stata molto penalizzata dalla divisione dei trasferimenti, ero riuscita ad entrare in provincia ma non ho ottenuto trasferimento dove speravo perché i posti, quest'anno, sono stati liberati con la fase interprovinciale. quest'anno lavorerò ad un'ora di strada da mia figlia. Capisco chi deve fare chilometri e chilometri ma i sacrifici li abbiamo fatti tutti(e li facciamo). Non ho mai usato giorni di malattia che non esistessero (prendendo della stupida da tante colleghe),né miei, né della bambina e sono d'accordo con quanti sostengono che continuare a "fregare" inventando malattie fittizie o cercando di avere permessi quando non ci spettano, fanno solo fare una gran brutta figura alla categoria..
Il mio consiglio al primo collega quindi è quello di prendere servizio per 5 giorni, dopotutto le lezioni non sono ancora iniziate e non creerebbe disagi ai ragazzi, poi, se ne ha diritto, prenda il congedo. Con la consapevolezza che i mesi di congedo sono sei e la scuola dura nove-dieci mesi... quindi, inevitabilmente, se non ottiene ap, dovrà rientrare e trasferirsi comunque.
Tanto vale organizzarsi da subito.....

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 14, 2016 3:08 pm

mamma1964 ha scritto:Scusate, io dopo il differimento ho fatto la presa di servizio a Bormio. Adesso dopo mobilità sono stata trasferita a Roma. Devo rifarela presa di servizio oppure posso andare in malattia o chiedere congedo parentale?

devi rfare presa di servizio, è un diverso anno scolastico diversa la tua situazione giuridica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 3:09 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:Pirandello...sei un grande!

Bisonte, inizia anche a pensare che prima o poi anche TUA figlia andrà a scuola: quando si troverà insegnanti che applicheranno il suggerimento che ti è appena stato dato e per il quale provi tanta ammirazione, cosa penserete tu e tua moglie?
Certo, alle elementari avrà la mamma che l'aiuterà (per i suoi compagni pazienza, vero?), ma poi? alle medie? alle superiori? quando si troverà magari in un liceo con i docenti che prenderanno i congedi a pezzettini?
Chi perirà di spada, secondo te? Renzi? la Giannini? la moglie di Renzi? i figli di Renzi... o piuttosto la TUA, che non avrà imparato un emerito c... ???

Basta, divento volgare, esco.


Infatti io devo "sopravvivere" e non morire x gli altri che non hanno avuto un briciolo di pensiero per le tante famiglie che si troveranno in grossissime difficoltà economiche....stiamo andando incontro ad un periodo che neanche immaginano le persone " benestanti"...un periodo in cui a costo di tenersi il famigerato posto fisso si indebiteranno,staranno lontani da figli,dagli affetti con tutte le conseguenze del caso. Siamo sempre noi del sud a fare sacrifici enormi arricchendo sempre di più il nord e impoverendo sempre di più il sud in questo caso anche sotto l'aspetto familiare.
Renzi e company non gli voglio neanche nominare..... tanto che la moglie a quanto pare insegnerà sotto casa per cui non vedo in loro questo distacco familiare. Quello che mi interessa è il benessere x ora di mia figlia che è minore.......per quello che ci riserverà il futuro vedremo!
Se ti arrabbi e diventi volgare mi dispiace per te è non ne capisco il motivo....ma qui sinceramente i pensieri sono altri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Pirandello Dom Ago 14, 2016 3:16 pm

Lucylucy, hai perfettamente ragione.
Ma quando ti accorgi che tutto rema contro come fai a lottare da solo?
C'è gente che dopo essere tornata a casa, dopo anni di sacrifici, è stata costretta a rifare le valigie.
Sì ok combattiamo...ma ti prego non da soli!


Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 3:28 pm

Pirandello ha scritto:Lucylucy, hai perfettamente ragione.
Ma quando ti accorgi che tutto rema contro come fai a lottare da solo?
C'è gente che dopo essere tornata a casa, dopo anni di sacrifici, è stata costretta a rifare le valigie.
Sì ok combattiamo...ma ti prego non da soli!


Esatto! Noi abbiamo bisogno di lavorare per vivere..i sacrifici ne abbiamo fatti troppi e ne faremo ancora...abbiamo chiesto di tagliare vitazi ai politici...sai come hanno risposto?... è un nostro diritto! Stanno facendo cause al governo......io non vi capisco.e voi parlate di povere mamme e bambini che vengono "deportati' e dei congedi se sono giusti o no?.... dovreste guardare avanti.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 4:23 pm

...una domanda a bruciapelo..... congiuntamente i mesi di congedo sono 10? In pratica se nessuno dei 2 genitori ha mai preso congedo parentale il sindacato ci ha detto che uno dei due genitori può prendersene al massimo 10 di mesi... qualcuno può confermarlo? A noi piu di un sindacato e non solo ha confermato questa cosa. Attendo delucidazioni da voi moderatori. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da smile1979 Dom Ago 14, 2016 5:22 pm

Crepi il lupo e grazie dei consigli Perplessa!Ho prenotato il volo...senza i miei bimbi!!!!Non posso permettermi asilo nido o baby-sitter, quindi ho scelto, mio malgrado, di lasciare i bimbi con il papà, nonni, zii e cuginetti che si prenderanno cura di loro e sentiranno meno la mia mancanza!Parlerò col dirigente e spiegherò la mia situazione!!!Chissa' magari che mi venga in contro.....Farò, poi, domanda di ap, conoscerò l'esito a settembre inoltrato, quindi non so quanto mi toccherà rimanere a Verona, 10-25-20 giorni, non so! Probabilmente chiederò il congedo parentale, successivamente, per rientrare in Calabria ed essere accanto a mio figlio il primo giorno di scuola!!Nel frattempo attenderò i risultati dell'ap nella speranza di ottenere una sede nel comune dove risiede la mia famiglia!!Ancora tanta ansia e stress!!!Quando finirà tutto questo?Non e' per niente facile!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 7:41 pm

smile1979 ha scritto:Crepi il lupo e grazie dei consigli Perplessa!Ho prenotato il volo...senza i miei bimbi!!!!Non posso permettermi asilo nido o baby-sitter, quindi ho scelto, mio malgrado, di lasciare i bimbi con il papà, nonni, zii e cuginetti  che si prenderanno cura di loro e sentiranno meno la mia mancanza!Parlerò col  dirigente e spiegherò la mia situazione!!!Chissa' magari che mi venga in contro.....Farò, poi, domanda di ap, conoscerò l'esito a settembre inoltrato, quindi non so quanto mi toccherà rimanere a Verona, 10-25-20 giorni, non so! Probabilmente chiederò il congedo parentale, successivamente, per rientrare in Calabria ed essere accanto a mio figlio il primo giorno di scuola!!Nel frattempo attenderò i risultati dell'ap nella speranza di ottenere una sede nel comune dove risiede la mia famiglia!!Ancora tanta ansia e stress!!!Quando finirà tutto questo?Non e' per niente facile!

Complimenti Smile! Avremmo voluto anche noi fare in questo modo ma x lavoro e non per nostra scelta ci troviamo a vivere in un altra regione, quindi non abbiamo nessuno ( ne zii,cuginetti...papà..nonni...ecc). Vorremmo procedere anche noi nello stesso modo ma purtroppo non a parte che non sappiamo neanche ancora in quale sede andremo( quindi mi chiedevo come hai fatto a prenotare già tutto?!?!?!). Noi purtroppo siamo costretti a muoverci tutti insieme...e sinceramente tra viaggio e costi di vitto e alloggio per 15 giorni ci pesano e non poco sul budget familiare...almeno per noi..... Noi vogliamo lavorare...abbiamo bisogno di lavorare x vivere almeno che qualcuno ( lo stato ) ci venga incontro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 14, 2016 7:45 pm

Ma... a proposito che impegni potremmo avere tra la presa di servizio del 1 settembre e l'inizio delle lezioni, alla metà del mese nella maggior parte dei casi?

Bisognerà capire la singola scuola cos'ha in calendario.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 14, 2016 7:54 pm

Ilritornodibisonte ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Ilritornodibisonte ha scritto:Pirandello...sei un grande!

Bisonte, inizia anche a pensare che prima o poi anche TUA figlia andrà a scuola: quando si troverà insegnanti che applicheranno il suggerimento che ti è appena stato dato e per il quale provi tanta ammirazione, cosa penserete tu e tua moglie?
Certo, alle elementari avrà la mamma che l'aiuterà (per i suoi compagni pazienza, vero?), ma poi? alle medie? alle superiori? quando si troverà magari in un liceo con i docenti che prenderanno i congedi a pezzettini?
Chi perirà di spada, secondo te? Renzi? la Giannini? la moglie di Renzi? i figli di Renzi... o piuttosto la TUA, che non avrà imparato un emerito c... ???

Basta, divento volgare, esco.


Infatti io devo "sopravvivere" e non morire x gli altri che non hanno avuto un briciolo di pensiero per le tante famiglie che si troveranno in grossissime difficoltà economiche....stiamo andando incontro ad un periodo che neanche immaginano le persone " benestanti"...un periodo in cui a costo di tenersi il famigerato posto fisso si indebiteranno,staranno lontani da figli,dagli affetti con tutte le conseguenze del caso. Siamo sempre noi del sud a fare sacrifici enormi arricchendo sempre di più il nord e impoverendo sempre di più il sud in questo caso anche sotto l'aspetto familiare.
Renzi e company non gli voglio neanche nominare..... tanto che la moglie a quanto pare insegnerà sotto casa per cui non vedo in loro questo distacco familiare. Quello che mi interessa è il benessere x ora di mia figlia che è minore.......per quello che ci riserverà il futuro vedremo!
Se ti arrabbi e diventi volgare mi dispiace per te è non ne capisco il motivo....ma qui sinceramente i pensieri sono altri...

Oè, Bisonte, cerca di capirmi: su questo forum ho SEMPRE espresso la mia solidarietà nei confronti di chi è costretto ad accettare un posto di lavoro a queste condizioni (tra l'altro anche la mia famiglia ha subito pesantemente le scelte scriteriate del governo e della 107, non credere).
Leggi bene quello che ho scritto: non ti ho affatto detto di non prendere congedo parentale se ne hai diritto, né di non stare a casa in malattia se sei malato. Questo spero che sia chiaro.

Io, come tanti altri che hanno iscritto qui, mi indigno nei confronti di ben altre proposte, che non penalizzerebbero affatto i politici che hanno approvato la legge, ma gli studenti.
E qui ri-esco, perché il fegato torna ad ingrossarsi...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 14, 2016 7:57 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ma... a proposito che impegni potremmo avere tra la presa di servizio del 1 settembre e l'inizio delle lezioni, alla metà del mese nella maggior parte dei casi?

Bisognerà capire la singola scuola cos'ha in calendario.

Certo, e purtroppo molti conosceranno il calendario delle prime due settimane praticamente all'atto della presa di servizio...
Sicuramente al primo collegio (molte scuole li hanno convocati il 1° settembre) bisognerà essere presenti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ago 14, 2016 8:08 pm

"Noi purtroppo siamo costretti a muoverci tutti insieme...e sinceramente tra viaggio e costi di vitto e alloggio per 15 giorni ci pesano e non poco sul budget familiare..."

Bisonte, ma ti è già stato detto: per la presa di servizio non c'è bisogno che si sposti tutta la famiglia! E nemmeno devono essere 15 giorni!
La presenza a scuola tutti i giorni parte con l'inizio delle lezioni, conosciuta la sede di servizio tua moglie si informerà in segreteria per sapere a quali impegni dovrà presenziare nelle prime due settimane del mese.
Non ci sono i collegamenti Bari-Ronchi dei Legionari? Sarà un'ora di volo a dir molto...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da moniboni83 Dom Ago 14, 2016 8:28 pm

Bisonte ma hai almeno cercato un bed&breakfast o un pensionato???
Guarda che il 1 settembre si avvicina! L'idea di prendersi il congedo dal primo giorno e poi a pezzettini neanche la commento che poi mi arrabbio.
Dai retta a quello che ti hanno scritto in tanti, manda tua moglie da sola, poi con calma vi organizzerete per far salire la bambina.

E basta con la favola dei sacrifici fatti solo da quelli del sud che vanno ad arricchire il nord! Qui c'è tanta gente che si è fatta il mazzo per anni, credimi!

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da lucylucy Dom Ago 14, 2016 10:06 pm

Infatti! La maggior parte di noi vive di stipendio, sappiamo che non è tanto, ma non è nemmeno poco, di questi tempi.
Gorizia non è Venezia né Taormina, tua moglie può andare anche da sola, per abbattere i costi. Poi prenderà congedo, se valuterà di farlo.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da smile1979 Dom Ago 14, 2016 10:34 pm

Ma infatti andasse solo tua moglie!!Fa la presa di servizio poi parla col dirigente e magari vi viene in contro!Lo scorso anno per fare presa di servizio giorno uno siamo partiti a fine agosto, tutta la famigliola con un bimbo di 5 mesi in macchina!Un viaggio di 1200 km!Sono andata solo giorno 1 settembre, poi altri due giorni e poi via col congelo parentale!Ho coperto tutto l'anno scolastico per fortuna!Ho parlato chiaro col dirigente!Forza e coraggio!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Cozza Dom Ago 14, 2016 10:36 pm

bisoooò...e quella povera donna mica me la manderai sola in terra straniera per metter la sacra firma?!
accompagnala.
tu, i figli, almeno una decina di parenti e anche qualche vicino di casa per fare buon peso.
prenotate una palazzina di tre piani per almeno un mese...
e passa la paura!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da smile1979 Dom Ago 14, 2016 10:56 pm

Ora però non esagerate, non ridicolizzate tutta la faccenda!!!Ci sono decisioni difficili da prendere e così facendo non siete di certo di aiuto!!!I consigli ben vengano ma senza andare oltre....

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Cozza Dom Ago 14, 2016 11:05 pm

abbi pazienza smile...forse non ti sei accorto che per giorni siamo stati serissimi, comprensivi e collaborativi con bisonte...ma ora, personalmente, mi sembra sia lui a prenderci parecchio in giro e quindi, siccome mi sta simpatico, gli reggo il gioco!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 11:45 pm

...io non mi offendo non preoccupatevi ..ben venga il dialogo e lo scambio di opinioni sempre nel rispetto pero delle regole della buona educazione...noi siamo soli..leggetevi quello che ho scritto prima...non abbiamo possibilità di ladciare nostra figlia a nessuno...io per fortuna lavoro ma sono sempre in giro per l'Italia Italia....mha non capisco questo continuo venirmi contro....alla fine pero vi voglio anche un po' di bene ( anche se non vi conosco di persona).

P.S. nessuno ha risposto però alla mia precedente domanda...che voi sappiate il congedo parentale dura 10 mesi non 6? Leggete sopra!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da pinky76 Lun Ago 15, 2016 12:07 am

Il congedo parentale dura 6 mesi per tua moglie, anche se tu non ne usufruirai. In caso contrario, se anche tu decidessi di usufruire di congedo parentale ricorda che vi verranno pagati solo i primi 6 mesi. Non disperare intanto fai fare presa di servizio, esponete chiaramente alla dirigenza il vostro disagio e poi richiedi il congedo, laddove dovessero terminare i giorni ricorda che si può chiedere aspettativa. Ignora questi falsi moralismi, le cose per cui scandalizzarsi sono ben altre, cerca di interrompere durante le vacanze il congedo così da recuperare giorni. In bocca al lupo e incrociamo le dita per le Ap.

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da smile1979 Lun Ago 15, 2016 12:16 am

Ah ok!Allora scherziamo pure per sdrammatizzare, l'importante che non si esageri!Magari ci sono persone più sensibili!Per quanto riguarda il congedo, chiedi a qualcuno competente!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre? - Pagina 2 Empty Re: Congedo Parentale...posso prenderlo senza andare a prendere servizio il 1 Settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.