Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

+2
fradacla
bruno80
6 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da bruno80 Dom Set 04, 2016 10:18 am

Salve, sono un docente di scuola secondaria di II grado, sono stato immesso in ruolo a settembre 2011, ho il seguente servizio di preruolo:
anno 2005/2006
anno 2006/2007
anno 2007/2008
anno 2008/2009
anno 2010/2011
in totale 5 anni che vengono riconosciuti in 4 anni e 8 mesi
Il servizio di ruolo è il seguente
2011/2012
2012/2013
2013/2014 non valido
2014/2015
2015/2016
quindi altri 4 anni in ruolo
in totale fino al 1 settembre 2016
8 anni e 8 mesi, per cui dovrei maturare il primo scatto stipendiale il 1 gennaio 2017
Ho presentato domanda dopo l'anno di prova, la segreteria della mia scuola dice che non può inviare il tutto alla ragioneria (Modena) perché non ho ancora diritto allo scatto.
E' corretto? (secondo me no)
Se non fosse corretto, cosa posso fare per "costringerli" a portare avanti la mia pratica di ricostruzione carriera?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Bruno

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da fradacla Dom Set 04, 2016 3:41 pm

bruno80 ha scritto:
Ho presentato domanda dopo l'anno di prova, la segreteria della mia scuola dice che non può inviare il tutto alla ragioneria (Modena) perché non ho ancora diritto allo scatto.
E' corretto? (secondo me no)

No, assolutamente.
Per come la vedo io, il comportamento della segreteria è inqualificabile: sono passati (a quel che dici) quattro anni dalla presentazione della domanda, il che è senza dubbio un'omissione dei doveri d'ufficio.
Cosa farei? Scriverei una lettera formale al DS, sollecitando la definizione della tua pratica.
E' il DS che firma il decreto; in ultima analisi, è lui responsabile del ritardo. Se non lo sa, meglio farglielo notare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da bruno80 Dom Set 04, 2016 4:28 pm

Grazie

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da bruno80 Gio Set 08, 2016 2:11 pm

Ciao, fradacla, ho parlato oggi con la segretaria della mia scuola, e le ho chiesto una copia dell'eventuale decreto da inviare alla RTS. La segretaria, in base alla sua esperienza, dice che se lei invia tale decreto alla RTS la stessa lo rispedisce indietro senza visto perché non ho ancora diritto allo scatto. Io non ho mai visto un decreto di ricostruzione carriera, posso inviartene una copia per valutare se è regolare o se è diverso rispetto ad altri che hai sicuramente visto?
Grazie

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da condor2000 Gio Set 08, 2016 2:40 pm

bruno80 ha scritto:Ciao, fradacla, ho parlato oggi con la segretaria della mia scuola, e le ho chiesto una copia dell'eventuale decreto da inviare alla RTS. La segretaria, in base alla sua esperienza, dice che se lei invia tale decreto alla RTS la stessa lo rispedisce indietro senza visto perché non ho ancora diritto allo scatto. Io non ho mai visto un decreto di ricostruzione carriera, posso inviartene una copia per valutare se è regolare o se è diverso rispetto ad altri che hai sicuramente visto?
Grazie

Non ti devi arrendere. Se la segretaria è così sicura chiedi la normativa che riguarda ciò che dice. Vedrai che non sarà in grado di risponderti e, quindi, DEVI minacciarla di denuncia per abuso d'ufficio. Nessuna ricostruzione di carriera è legata allo scatto di anzianità.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da fradacla Gio Set 08, 2016 11:52 pm

bruno80 ha scritto:Ciao, fradacla, ho parlato oggi con la segretaria della mia scuola, e le ho chiesto una copia dell'eventuale decreto da inviare alla RTS. La segretaria, in base alla sua esperienza, dice che se lei invia tale decreto alla RTS la stessa lo rispedisce indietro senza visto perché non ho ancora diritto allo scatto. Io non ho mai visto un decreto di ricostruzione carriera, posso inviartene una copia per valutare se è regolare o se è diverso rispetto ad altri che hai sicuramente visto?
Grazie

I decreti sono tutti uguali nella forma, perché vengono fuori dall'inserimento di dati nel SIDI.
Qui non si sta discutendo di eventuali errori nell'inserimento dei dati, ma del rifiuto di trasmettere il decreto, che è immotivato.
La segreteria faccia il suo lavoro; se poi la Ragioneria rimanda indietro il decreto, dovrà essere la Ragioneria stessa a motivare il mancato esame.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da bruno80 Ven Set 09, 2016 12:47 pm

Grazie a entrambi dei consigli. Ho detto alla segretaria di inviare il decreto alla RTS e di farmi avere l'eventuale copia del diniego del visto...attendere prego

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da Davide Sab Set 10, 2016 11:27 pm

Fradacla, ho fatto domanda di ricostruzione l'anno scorso, al compimento del dodicesimo mese andrò in segreteria a chiedere informazioni sulla pratica. Esiste una tempistica per evadere la pratica di ricostruzione da parte della segreteria? Siamo a 10 mesi e non ho più saputo nulla. Premetto che non ho fretta, da un tuo vecchio calcolo di alcuni mesi fa dovrei scattare tra un anno  e poco più.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da fradacla Dom Set 11, 2016 8:35 am

Esiste una tempistica: la scuola ha 30 giorni per emettere il decreto.
Con la 107 inoltre è stato stabilito che le domande vanno presentate nell'arco temporale che va dal 1 sett al 31 dic.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da Davide Dom Set 11, 2016 1:25 pm

Sì, io ho già inviato la domanda di ricostruzione lo scorso novembre 2015. C'è una tempistica della segreteria per evadere la mia pratica (che ho depositato 10 mesi fa)? Grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da fradacla Dom Set 11, 2016 2:09 pm

fradacla ha scritto:Esiste una tempistica: la scuola ha 30 giorni per emettere il decreto.
Con la 107 inoltre è stato stabilito che le domande vanno presentate nell'arco temporale che va dal 1 sett al 31 dic.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da Davide Dom Set 11, 2016 5:59 pm

30 giorni? Io ho sentito che in alcune scuole passano anni. Quindi è una tempistica che non ha valore reale.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da turrikan Dom Set 11, 2016 7:45 pm

Salve a tutti, volevo chiedere un chiarimento ad un dubbio che mi è sorto dopo aver letto la vostra guida sulla ricostruzione di carriera. Ad un certo punto viene detto:

Per i docenti assunti prima del 01/09/2011 le fasce stipendiali sono:

0-2
3-8
ecc.

Per i docenti assunti successivamente al 01/09/2011 le fasce stipendiali sono:

0-8
ecc.

Il riferimento è l'assunzione a tempo indeterminato oppure i contratti di assunzione a tempo determinato se questi sono capitati prima o dopo il 01/09/2011?

In quanto io ho iniziato a svolgere supplenze annuali prima del 2011 e quindi uno scatto 0-2 lo avrei potuto maturare.

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da bruno80 Dom Set 11, 2016 8:20 pm

turrikan ha scritto:Salve a tutti, volevo chiedere un chiarimento ad un dubbio che mi è sorto dopo aver letto la vostra guida sulla ricostruzione di carriera. Ad un certo punto viene detto:

Per i docenti assunti prima del 01/09/2011 le fasce stipendiali sono:

0-2
3-8
ecc.

Per i docenti assunti successivamente al 01/09/2011 le fasce stipendiali sono:

0-8
ecc.

Il riferimento è l'assunzione a tempo indeterminato oppure i contratti di assunzione a tempo determinato se questi sono capitati prima o dopo il 01/09/2011?

In quanto io ho iniziato a svolgere supplenze annuali prima del 2011 e quindi uno scatto 0-2 lo avrei potuto maturare.
Assunti a tempo indeterminato...dalla data di immissione in ruolo

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da fradacla Lun Set 12, 2016 8:39 am

turrikan ha scritto:Salve a tutti, volevo chiedere un chiarimento ad un dubbio che mi è sorto dopo aver letto la vostra guida sulla ricostruzione di carriera. .....

La fascia 0-2 (ossia primo scatto dopo il compimento di tre anni di anzianità) è applicabile agli immessi in ruolo entro il 1/9/2010.
Inoltre deve trattarsi di ruolo giuridico ed economico. Non vale l'eventuale retrodatazione giuridica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da turrikan Lun Set 12, 2016 7:35 pm

Grazie per il chiarimento.

turrikan

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da masi Mar Set 13, 2016 10:35 pm

Gentile Fradacla, scrivo per chiedere ancora un chiarimento.
Sono stata immessa in ruolo nel 2011/12 con retrodatazione giuridica al 2010/11. Nel 2014 mi è stata fatta la ricostruzione di carriera secondo la quale mi sono stati riconosciuti 15 anni di pre ruolo; attualmente (dopo l'aggiornamento a causa del blocco del 2012) sono inserita nella fascia 15, con scadenza 30/04/2021.
Pochi giorni fa mi è stato comunicato l'esito favorevole del ricorso al giudice del lavoro per il riconoscimento ai fini giuridici ed economici dell'anzianità maturata in tutti i servizi non di ruolo. Il giudice ha condannato il Miur al ricalcolo "dei servizi maturati in epoca antecedente al quinquennio calcolato a ritroso dalla presentazione della domanda oltre alla maggior somma tra interessi legali e rivalutazione monetaria dal dì del dovuto al saldo effettivo". Il ricorso era stato presentato nel 2015.
Chiedo gentilmente come dovrebbe essere fatto questo calcolo ed in particolare se anche nel mio caso vale quanto detto sopra "Per i docenti assunti successivamente al 01/09/2011 le fasce stipendiali sono:
0-8 ecc."
L' avvocato mi ha semplicemente comunicato che ora il Miur deve effettuare una nuova ricostruzione.
Grazie


masi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da fradacla Mer Set 14, 2016 8:13 am

masi ha scritto:Gentile Fradacla, scrivo per chiedere ancora un chiarimento.
Sono stata immessa in ruolo nel 2011/12 con retrodatazione giuridica al 2010/11. Nel 2014 mi è stata fatta la ricostruzione di carriera secondo la quale mi sono stati riconosciuti 15 anni di pre ruolo; attualmente (dopo l'aggiornamento a causa del blocco del 2012) sono inserita nella fascia 15, con scadenza 30/04/2021.
Pochi giorni fa mi è stato comunicato l'esito favorevole del ricorso al giudice del lavoro per il riconoscimento ai fini giuridici ed economici dell'anzianità maturata in tutti i servizi non di ruolo. Il giudice ha condannato il Miur al ricalcolo "dei servizi maturati in epoca antecedente al quinquennio calcolato a ritroso dalla presentazione della domanda oltre alla maggior somma tra interessi legali e rivalutazione monetaria dal dì del dovuto al saldo effettivo". Il ricorso era stato presentato nel 2015.
Chiedo gentilmente come dovrebbe essere fatto questo calcolo ed in particolare se anche nel mio caso vale quanto detto sopra "Per i docenti assunti successivamente al 01/09/2011 le fasce stipendiali sono:
0-8 ecc."
L' avvocato mi ha semplicemente comunicato che ora il Miur deve effettuare una nuova ricostruzione.
Grazie


Non so come venga fatto il calcolo, non ne ho la più pallida idea.

Se si parla del ricorso per il riconoscimento degli scatti biennali, posso solo azzardare un'ipotesi.
Siccome gli scatti biennali (previsti quando non c'era la progressione per fasce) consistevano nell'incremento del 2,5%, il tuo stipendio per l'intero preruolo dovrebbe essere ricalcolato aggiungendo ogni due anni il 2,5%.

Sempre azzardando ipotesi, non credo che cambi altro: dal momento dell'immissione verrebbe poi applicato il meccanismo vigente, lasciando quindi intatto il calcolo del preruolo e il successivo inquadramento.

IMHO
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da masi Mer Set 14, 2016 3:08 pm

Grazie Fradacla, il ricorso era rivolto prima di tutto alla stabilizzazione e poi al riconoscimento dell'intero periodo preruolo. Nel frattempo sono stata assunta in ruolo e il giudice ha stabilito quanto  sopra. Ho trovato una nota dell'USR Veneto che forse potrebbe chiarire.  http://www.istruzionevenezia.it/public/wp_ustve/wp-content/uploads/2013/10/MIUR.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0014240.01-10-2013.pdf
Spero di avere notizie presto.
Grazie

masi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto Empty Re: Ricostruzione carriera solo al raggiungimento scatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.