Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni e Avente Diritto

+25
sarym
Mustang
verdeacqua
milla 2
Sunnylove89
Migrazio
Nashef
caminante
ferny7127
carlottas
cliomisia
brufab
jolenta82
ingridk
Cibimn
Ilariagala
Leucosia
neonessa
Elit
agata11
Nick80
kartmel
Antonia_70
Dec
Chiara87T
29 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Chiara87T Mar Set 06, 2016 6:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,
da qualche giorno stanno arrivando convocazioni dalla II fascia d'istituto della provincia di Milano, alcune su posto vacante fino al 31/08, ma tutte fino ad Avente Diritto.
Questa cosa mi è sembrata strana, così come ricevere convocazioni prima dell'inizio dell'anno scolastico, e mi chiedevo quanto potrebbero durare queste supplenze, se di fatto saranno costretti a riconvocare tutti com'è successo lo scorso anno, e quante possibilità ci sono, secondo voi, di venire "rimpiazzati". Dovendo spostarmi dalla Sicilia devo capire se si tratta di supplenze che potrebbero durare pochissimo, come ho letto in un'altra discussione, ed è quindi meglio aspettare la fine di questa fase. E, mi chiedevo, se non si risponde su Avente Diritto, al secondo rifiuto si finisce comunque in fondo alla graduatoria?
Scusate le domande, sono molto confusa.


Ultima modifica di Chiara87T il Mar Set 06, 2016 6:51 pm - modificato 1 volta.

Chiara87T

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso


Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da sarym Dom Set 25, 2016 2:33 pm

Scusa Dec, ma se le scuole chiamano dalle nuove graduatorie devono indicare una data certa per le supplenze? Oppure possono essere ancora sino ad avente diritto?

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 2:34 pm

Devono indicare una data certa, a meno che non si aspettino ancora le assegnazioni provvisorie o gli incarichi annuali da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 25, 2016 3:07 pm

Dec ha scritto:No, non c'è niente da fare. Ripeto, se intende aspettare le assegnazioni provvisorie potrebbe non avere torto, tanto penso che ormai sia questione di pochi giorni. L'eventuale arrivo di un supplente per uno o due giorni non credo che vi risolva molto.
Grazie. Sì, è vero che per 1-2 gg non risolve molto. Ma il fatto è che pensavamo che fossero 1-2 giorni e invece sono trascorse 2 settimane di lezioni! :-(
Spero davvero che si sbrighino con le AP. Purtroppo Roma non è famosa per velocità ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da simo87 Lun Set 26, 2016 1:36 pm

http://www.csa.provincia.modena.it/
A Modena hanno convocato anche i docenti inseriti in GI II fascia per l'assegnazione degli incarichi a TD; secondo voi significa che hanno già pronte le GI definitive?

simo87

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Elit Lun Set 26, 2016 7:01 pm

Vorrei chiedere un'informazione riguardo la mia situazione: ho firmato un contratto su a.d. di 6 ore su sostegno in una scuola e altre 6 sempre su sostegno in un'altra. La settimana prossima ci saranno le agognate convocazioni dalle gae per i posti fino al 30/6. Se prendessi uno spezzone dal provveditorato ad esempio di 10 ore, posso rinunciare ad una sola delle due supplenze di sei ore e tenermi l'altra? Con due figli piccoli da gestire mi andrebbe bene non lavorare a orario pieno..

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Sunnylove89 Lun Set 26, 2016 8:52 pm

Ho accettato una supplenza fino avente diritto, sto sostituendo una collega in maternita', quindi le nomine dalle GAE non influiscono sulla mia supplenza. Chiedo, fino a quando il mio contratto sara' fino ad avente diritto?

Sunnylove89

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 17.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da paola.d Mar Set 27, 2016 3:14 pm

Si è depennati dalla scuola o dalla graduatoria qualora si lasci un avente diritto su posto comune per avente diritto su sostegno? grazie

paola.d

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da sarym Mar Set 27, 2016 3:43 pm

paola.d ha scritto:Si è depennati dalla scuola o dalla graduatoria qualora si lasci un avente diritto su posto comune per avente diritto su sostegno? grazie


ho letto pareri contrastanti sull'argomento, quindi non saprei dirti. Qualcuno dice che è possibile lasciare un posto fad comune solo per un posto su sostegno sempre fad e non viceversa. Qualcun'altro invece sostiene che è possibile lasciare un posto fad solo per un posto con data certa.
Anche a me piacerebbe sapere qualcosa di preciso in merito

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 12:21 pm

paola.d ha scritto:Si è depennati dalla scuola o dalla graduatoria qualora si lasci un avente diritto su posto comune per avente diritto su sostegno? grazie

No, ma non dovrebbero assegnarti la nomina sul sostegno. Naturalmente, se lo fanno, non possono applicarti nessuna sanzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mer Set 28, 2016 12:23 pm

Elit ha scritto:Vorrei chiedere un'informazione riguardo la mia situazione: ho firmato un contratto su a.d. di 6 ore su sostegno in una scuola e altre 6 sempre su sostegno in un'altra. La settimana prossima ci saranno le agognate convocazioni dalle gae per i posti fino al 30/6. Se prendessi uno spezzone dal provveditorato ad esempio di 10 ore, posso rinunciare ad una sola delle due supplenze di sei ore e tenermi l'altra? Con due figli piccoli da gestire mi andrebbe bene non lavorare a orario pieno..

Non ho capito se lavori alla primaria (quindi potresti anche tenerle tutte e tre, se gli orari non si sovrappongono) o alla secondaria (sei obbligata a lasciarne una per non superare le 18 ore). Comunque in linea di massima direi che è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Elit Mer Set 28, 2016 8:34 pm

Lavoro nella scuola dell'infanzia..potrei aggiungere un altro spezzone ma allora i plessi dove lavorare diventerebbero 3 e non sarebbe facile incastrare gli orari e gli impegni ( riunioni, feste..). Grazie per i consigli..

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Fant@ Gio Set 29, 2016 1:00 pm

Ne approfitto per chiedere anche io un chiarimento: è possibile lasciare una cattedra incompleta sulla materia (ad esempio 12 ore) fino al 30/06 per un'altra completa (18h) sempre fino al 30/6?
Il dubbio nasce dal fatto che sto ricevendo varie convocazioni da III fascia fissate a 24 ore di distanza e vorrei sapere come comportarmi nel caso fortunato in cui entrambe le supplenze toccassero a me. Grazie in anticipo.

Fant@

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Antonia_70 Gio Set 29, 2016 1:06 pm

No, puoi solo completare prendendo altre 6 ore per un totale di 18.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Fant@ Gio Set 29, 2016 1:15 pm

Antonia_70 ha scritto:No, puoi solo completare prendendo altre 6 ore per un totale di 18.

Grazie Antonia! Il discorso vale anche nel caso in cui quella di 18h fosse su sostegno?

alice

Fant@

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Antonia_70 Gio Set 29, 2016 6:59 pm

Se decidono di spezzare la cattedra (non sempre facile, ma può accadere), certo!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Ven Set 30, 2016 2:50 am

Elit ha scritto:Lavoro nella scuola dell'infanzia..potrei aggiungere un altro spezzone ma allora i plessi dove lavorare diventerebbero 3 e non sarebbe facile incastrare gli orari e gli impegni ( riunioni, feste..). Grazie per i consigli..

Ok, allora sfrutta le sovrapposizioni orarie per rinunciare ad uno de due spezzoni. Non credo che nessuno ti dirà niente; in fondo faciliti la vita anche a loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Migrazio Sab Ott 01, 2016 2:54 pm

Ho notato che qualche IC sta facendo nomine su sostegno da 1^ 2^ e 3^ Fascia da G incrociate dando da subito la scadenza dell'incarico 30/06 o 31/08.
E' normale tutto ciò?

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2016 3:47 am

No, ma c'è una confusione tale che non sono per niente stupito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da caminante Lun Ott 03, 2016 1:21 pm

Ciao Dec,
ho un po' di domande che forse possono servire anche ad altri, se hai la gentilezza di rispondermi... Ma se altri sanno rispondere ben venga!

E' possibile che alle convocazioni GAE il posto FAD di un docente in GI II fascia (per TFA primo ciclo) venga scelto da un vincitore del ricorso (TFA secondo ciclo) che si trova da pochi giorni in GAE con riserva? In tal caso l'avente diritto è proprio il collega ricorrente? E riceve un contratto fino al 30 giugno oppure un altro contratto FAD fino a scioglimento della riserva? Quando verrà sciolta tale riserva, anche il docente in GI II fascia potrà venire a saperlo (tipo che la segreteria richiamerà per quel posto nel caso il collega in GAE venga tolto dalle GAE)? E se il MIUR fa entrare tutti i GI II fascia in GAE, ma dopo le convocazioni, anche in questo caso il docente in GI II fascia perde la supplenza FAD che aveva da inizio anno scolastico? Il suo essere in GAE varrà dall'anno prossimo?

Grazie in anticipo.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da adele rossi Lun Ott 03, 2016 9:49 pm

Salve, vi ho gia' scritto per parlarvi della convocazione su avente diritto e vorrei raccontarvi quanto mi e' accaduto...premetto che sono romagnola e son partita dalla mia citta' per accettare una supplenza all'estremo nord....quando mi e' arrivata la convocazione...c'era una disponibilita' di 15 h in una scuola e 3 in un'altra. ...raggiunta la sede centrale..mi danno scartoffie da compilare e mi mandano nell'altro paesino a 70 km di distanza( quello dellle 3 h)...giunta sul posto..comunico al preside di voler lasciare la supplenza di tre ore in quanto ho difficolta' a spostarmi.....a quel punto il preside mi comunica che le ore sono diventate 18 (solo nella sede scomoda)......siccome era sabato pomeriggio..mi son messa alla ricerca di un alloggio ma non ho trovato nulla.... dispiaciuta e delusa ieri pomeriggio ho deciso di tornare a casa, appena giunta a casa ho inviato una mail all'istiuto per comunicare loro che lunedi' non avrei preso servizio a scuola accettando tutte le conseguenze del caso..a questo punto a cosa vado incontro..e soprattutto e' normale trovare le carte cambiate in tavola?Grazie.

adele rossi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mar Ott 04, 2016 2:27 am

caminante ha scritto:Ciao Dec,
ho un po' di domande che forse possono servire anche ad altri, se hai la gentilezza di rispondermi... Ma se altri sanno rispondere ben venga!

E' possibile che alle convocazioni GAE il posto FAD di un docente in GI II fascia (per TFA primo ciclo) venga scelto da un vincitore del ricorso (TFA secondo ciclo) che si trova da pochi giorni in GAE con riserva? In tal caso l'avente diritto è proprio il collega ricorrente?
Sì.
caminante ha scritto:E riceve un contratto fino al 30 giugno oppure un altro contratto FAD fino a scioglimento della riserva?
Fino al 30/6, ma può essergli revocato in qualsiasi momento in caso di esito negativo del ricorso.
caminante ha scritto:Quando verrà sciolta tale riserva, anche il docente in GI II fascia potrà venire a saperlo (tipo che la segreteria richiamerà per quel posto nel caso il collega in GAE venga tolto dalle GAE)?
La segreteria dovrà riconvocare in quel caso.
caminante ha scritto:E se il MIUR fa entrare tutti i GI II fascia in GAE, ma dopo le convocazioni, anche in questo caso il docente in GI II fascia perde la supplenza FAD che aveva da inizio anno scolastico? Il suo essere in GAE varrà dall'anno prossimo?
Direi di sì, ma qui stiamo lavorando sulla fantascienza. Il miur non ha alcuna intenzione di fare ciò e di certo non lo farà a breve.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Dec Mar Ott 04, 2016 2:30 am

adele rossi ha scritto:Salve, vi ho gia' scritto per parlarvi della convocazione su avente diritto e vorrei raccontarvi quanto mi e' accaduto...premetto che sono romagnola e son partita dalla mia citta' per accettare una supplenza all'estremo nord....quando mi e' arrivata la convocazione...c'era una disponibilita' di 15 h in una scuola e 3 in un'altra. ...raggiunta la sede centrale..mi danno scartoffie da compilare e mi mandano nell'altro paesino a 70 km di distanza( quello dellle 3 h)...giunta sul posto..comunico al preside di voler lasciare la supplenza di tre ore in quanto ho difficolta' a spostarmi.....a quel punto il preside mi comunica che le ore sono diventate 18 (solo nella sede scomoda)......siccome era sabato pomeriggio..mi son messa alla ricerca di un alloggio ma non ho trovato nulla.... dispiaciuta e delusa ieri pomeriggio ho deciso di tornare a casa, appena giunta a casa ho inviato una mail all'istiuto per comunicare loro che lunedi' non avrei preso servizio a scuola accettando tutte le conseguenze del caso..a questo punto a cosa vado incontro..e soprattutto e' normale trovare le carte cambiate in tavola?Grazie.

Capita abbastanza spesso. Comunque in questo caso per te sarebbero cambiate in meglio, da quello che capisco. Se hai compilato le scartoffie, suppongo che tu abbia già firmato la presa di servizio. A questo punto non verrai richiamata per altre supplenze fino all'avente diritto, ma verrai chiamata per quelle con data certa. Diciamo che ti è andata bene, ma la prossima volta stai attenta prima di accettare e verifica dove sono le scuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da caminante Mar Ott 04, 2016 11:24 pm

Dec ha scritto:
caminante ha scritto:Ciao Dec,
ho un po' di domande che forse possono servire anche ad altri, se hai la gentilezza di rispondermi... Ma se altri sanno rispondere ben venga!

E' possibile che alle convocazioni GAE il posto FAD di un docente in GI II fascia (per TFA primo ciclo) venga scelto da un vincitore del ricorso (TFA secondo ciclo) che si trova da pochi giorni in GAE con riserva? In tal caso l'avente diritto è proprio il collega ricorrente?
Sì.
caminante ha scritto:E riceve un contratto fino al 30 giugno oppure un altro contratto FAD fino a scioglimento della riserva?
Fino al 30/6, ma può essergli revocato in qualsiasi momento in caso di esito negativo del ricorso.
caminante ha scritto:Quando verrà sciolta tale riserva, anche il docente in GI II fascia potrà venire a saperlo (tipo che la segreteria richiamerà per quel posto nel caso il collega in GAE venga tolto dalle GAE)?
La segreteria dovrà riconvocare in quel caso.
caminante ha scritto:E se il MIUR fa entrare tutti i GI II fascia in GAE, ma dopo le convocazioni, anche in questo caso il docente in GI II fascia perde la supplenza FAD che aveva da inizio anno scolastico? Il suo essere in GAE varrà dall'anno prossimo?
Direi di sì, ma qui stiamo lavorando sulla fantascienza. Il miur non ha alcuna intenzione di fare ciò e di certo non lo farà a breve.

grazie
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni e Avente Diritto - Pagina 4 Empty Re: Convocazioni e Avente Diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.