Supplenza fino a dicembre e convocazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza fino a dicembre e convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza fino a dicembre e convocazioni

+2
Dec
claudiored78
6 partecipanti

Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da claudiored78 Ven Set 09, 2016 3:00 pm

Salve,

ho ricevuto una convocazione, da graduatoria di istituto 2 fascia, per una supplenza dal 12/09/2016 fino a metà dicembre.

Ho un dubbio se accettare. Se accetto, durante il periodo di supplenza posso ricevere altre convocazioni che durano fino al 30 giugno? Oppure, le riceverò solo dopo aver concluso questa supplenza?

Il dubbio sorge perchè penso che sia poco probabile che a dicembre possa ricevere un incarico fino al 30 giugno e quindi rimarrei fuori dalle convocazioni se non riesco a riceverle.

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo

claudiored78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:04 pm

Puoi lasciare una supplenza breve come questa per una che arriva al 30/6 o direttamente fino al termine delle lezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da claudiored78 Ven Set 09, 2016 3:10 pm

Grazie della risposta.

Quindi se sto facendo una supplenza breve di 18 ore, comunque il sistema informatico mi invia altre convocazioni?
Perché nei precedenti anni dopo aver accettato supplenze fino al 30 giugno di 18 ore non ho ricevuto nessun'altra convocazione. Per quelle brevi il discorso è diverso?

claudiored78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:13 pm

Infatti ti arrivano solo le supplenze che puoi accettare: nessuna se sei già al 30/6 per 18 ore, quelle al termine delle lezioni o oltre se sei una supplenza breve, tutte se hai uno spezzone e puoi completare; questo se le cose funzionano bene (a volte arrivano anche convocazioni che non si possono accettare, ma pazienza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da ofeliaf Ven Set 09, 2016 3:13 pm

sono un po' offtopic... ho sempre fatto supplenze fino al 30/06. Cosa comporta accettarne una fino al 31/08? sicuramente bisogna stare sempre a disposizione della scuola...ma se ne avete esperienza mi dareste qualche info?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:15 pm

Ti pagano due mesi in più, chiedi le ferie e non la disoccupazione, se sei alle superiori e fanno le prove di recupero a fine agosto devi essere obbligatoriamente presente, ti accantonano il Tfr se il 1 settembre 2017 riprendi subito a lavorare. Non mi viene in mente altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da ofeliaf Ven Set 09, 2016 3:18 pm

grazie!

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da claudiored78 Ven Set 09, 2016 4:16 pm

Dec,

ho trovato sul file "Vademecum supplenze temporanee" di orizzonteScuola il paragrafo relativo alla convocabilità. In particolare, la mia situazione sarebbe la seguente:

"Docente con rapporto di lavoro ad ORARIO INTERO per periodi inferiori a quelli
indicati nel punto precedente (supplenza per periodo inferiore a quello del
termine delle lezioni) ma che interferiscono col periodo di supplenza necessario
alla scuola, DEVE essere interpellato SOLO se l’offerta della scuola, effettuata in
data anteriore al 30 aprile, riguarda un periodo che va fino al termine delle lezioni
(ultimo giorno di lezione secondo il calendario regionale) o oltre"


Quindi, nel mio caso Orario intero fino a dicembre, posso ricevere altre convocazioni, come Dec ha già detto in precedenza.

claudiored78

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Male_di_miele Ven Set 09, 2016 5:20 pm

Anche a me tramite la mail di istruzione.it sono arrivate due proposte di supplenza (due posti di primaria sostegno, entrambi fino a nomina dell'avente diritto, una fino al 30/09 e l'altra fino al 22/12).
Da quello che ho letto sopra non avrei poi problemi a lasciare per un incarico annuale fino al 30/06 sempre su sostegno.

Male_di_miele

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Dragonfly_24 Ven Set 09, 2016 5:38 pm

Male_di_miele ha scritto:Anche a me tramite la mail di istruzione.it sono arrivate due proposte di supplenza (due posti di primaria sostegno, entrambi fino a nomina dell'avente diritto, una fino al 30/09 e l'altra fino al 22/12).
Da quello che ho letto sopra non avrei poi problemi a lasciare per un incarico annuale fino al 30/06 sempre su sostegno.
mi associo a questa domanda e poi… ma se dovessi avere un incarico sulla mia materia dopo aver accettato uno sul sostegno cosa faccio?se fosse su avente diritto?

Dragonfly_24

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 6:32 pm

Dragonfly_24 ha scritto:
Male_di_miele ha scritto:Anche a me tramite la mail di istruzione.it sono arrivate due proposte di supplenza (due posti di primaria sostegno, entrambi fino a nomina dell'avente diritto, una fino al 30/09 e l'altra fino al 22/12).
Da quello che ho letto sopra non avrei poi problemi a lasciare per un incarico annuale fino al 30/06 sempre su sostegno.
mi associo a questa domanda e poi… ma se dovessi avere un incarico sulla mia materia dopo aver accettato uno sul sostegno cosa faccio?se fosse su avente diritto?

E' lo stesso. Una supplenza breve o su avente diritto si può sempre lasciare, la prima per una supplenza al 30/6 o direttamente al termine delle lezioni, la seconda per qualunque supplenza con data certa. Sostegno o materia non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Male_di_miele Ven Set 09, 2016 6:42 pm

ok grazie mille Dec!

Male_di_miele

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da proftheteacher Ven Set 09, 2016 10:51 pm

Salve,
vorrei sapere se è possibile lasciare una supplenza "fino al termine delle lezioni" per una al 30/06.
Grazie

proftheteacher

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 6:54 pm

No, a meno che la seconda non arrivi da Graduatorie ad Esaurimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da proftheteacher Dom Set 11, 2016 8:42 pm

Dec ha scritto:No, a meno che la seconda non arrivi da Graduatorie ad Esaurimento.

...E non è il mio caso.... Grazie mille Dec.

proftheteacher

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza fino a dicembre e convocazioni Empty Re: Supplenza fino a dicembre e convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.