Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

+4
monica.pietrantoni
Dec
lola2011
AlessandraA
8 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da AlessandraA Sab Dic 08, 2012 2:09 pm

Sono sicura che l'argomento è stato affrontato mille volte ma nei prossimi giorni in molti di noi ci troveremo nell'angosciante ballo delle convocazioni con il dilemma: "disponibilità, accettazione, scuola 1 o scuola2?"
Per questo motivo chiedo una conferma a ciò che credo di aver capito per poter agire nella maniera più corretta.
Almeno nel lazio le convocazioni sono tutte previste a partire dal 12 dicembre ed io, come tanti altri, mi trovo ad avere due convocazioni per il 12 alle 8 del mattino. Una delle due scuole, però, chiede una "disponibilità" (credo, perchè la dicitura della lettera porta "Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica tassativamente entro le 10 del giorno 10/12). A quanto ho capito posso dare disponibilità ad entrambe le scuole, presentarmi presso una di queste (quella dove spero di ottenere la cattedra) e nel caso la ottengo avvertire la seconda scuola che ho accettato presso un'altra scuola, giusto? Ciò non implicherebbe nessuna sanzione...E nella lettera in cui dichiaro la mia disponibilità è meglio sottolineare che per il giorno 12 non posso essere fisicamente presente perchè ho dato disponibilità anche per un'altra scuola per uno stesso giorno e ora?
Grazie mille a chi, sicuramente più esperto di me vorrà rispondere!

AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da lola2011 Sab Dic 08, 2012 2:16 pm

Credo che sia corretto così come hai scritto. Ma tu hai ricevuto la "convocazione" via mail ma non devi presentarti oppure è necessario essere presenti? Io ho ricevuto solo mail con scritto che per dare la propria disponibilità bisogna rispondere alla mail/telefonare/inviare un fax, ma NON è necessario essere presente. Una volta acquisite le risposte positive dei vari candidati, la cattedra fino al 30 giugno verrà assegnata a chi ha il punteggio + alto. Ma come???? Immaginavo di dover essere presente...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da AlessandraA Sab Dic 08, 2012 2:21 pm

Ho ricevuto mail in cui pregano di dare risposta positiva o negativa entro le 10 del 10/12 e che poi provvederanno ad assegnare nell'ordine a coloro che hanno accettato il giorno 12/12 per cui la convocazione ufficiale è alle 8 del 12 dic....ma se non rispondo prima alla mail (o via tel, o fax, o pec) la considerano rinuncia..
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da lola2011 Sab Dic 08, 2012 2:33 pm

AlessandraA ha scritto:Ho ricevuto mail in cui pregano di dare risposta positiva o negativa entro le 10 del 10/12 e che poi provvederanno ad assegnare nell'ordine a coloro che hanno accettato il giorno 12/12 per cui la convocazione ufficiale è alle 8 del 12 dic....ma se non rispondo prima alla mail (o via tel, o fax, o pec) la considerano rinuncia..

Io ho chiamato dicendo che avevo dato la disponibilità via mail, ma essendo in servizio lunedì non sarei potuta essere presente. Mi hanno detto che non serve presentarsi, è sufficiente dare la propria disponibilità. Mah...
Non rispondere viene considerata invece una rinuncia. Mi sembra strano non essere presente però...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da AlessandraA Sab Dic 08, 2012 2:37 pm

Allora che io sappia se si dà la disponibilità poi tocca alle segreterie chiamare il primo utile in graduatoria che ha dato disponibilità per l'accettazione della supplenza per cui a rigore di logica la tua disponibilità non richiede la tua presenza lunedì. Loro ti chiameranno e tu dovrai accettare o no....comunque speriamo di avere anche altre opinioni!!!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da Dec Sab Dic 08, 2012 5:37 pm

Concordo con AlessandraA. Sono poche le scuole che pretendono la presenza fisica. In genere si svolge tutto via internet e telefono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da lola2011 Sab Dic 08, 2012 5:42 pm

Dec ha scritto:Concordo con AlessandraA. Sono poche le scuole che pretendono la presenza fisica. In genere si svolge tutto via internet e telefono.

Grazie Dec. Finalmente sono uscite le graduatorie e la prossima settimana sapremo che ne sarà di noi :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da AlessandraA Sab Dic 08, 2012 6:18 pm

Grazie Dec! E riguardo al mio quesito iniziale cosa mi suggerisci? Faccio bene a mandare la mail di disponibilità chiarendo che nello stesso giorno ho la convocazione in un'altra scuola (per la quale ho più intenzione, detto tra noi!)?
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da Dec Sab Dic 08, 2012 11:38 pm

Io lo farei per onestà, ma non so se è un buon consiglio. Potresti scrivere genericamente che stai ricevendo altre convocazioni e che ti riservi di dare una risposta definitiva nel caso arrivassero alla tua posizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da AlessandraA Dom Dic 09, 2012 10:42 am

Grazie Dec! Come sempre disponibile!!!!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da monica.pietrantoni Dom Dic 09, 2012 11:32 pm

Io di convocazioni ne ho ricevute almeno una decina al momento ma,fortunata come al solito,quella che mi interessa ancora nn ha svelato come si muoverà....se mando tanti fax di accettazione poi dovrò chiamare le scuole io o saranno loro a contattarmi?Secondo voi sono una SCEMA a rinunciare a ben 10 chiamate al 30 giugno per tenermi una temporanea al 21 dicembre su una malattia(ha chiesto il prepensionamento..)per nn lasciare i ragazzi che seguo dal primo giorno di scuola???

monica.pietrantoni

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da Dec Lun Dic 10, 2012 12:38 am

Eh, qualcuno ti direbbe certamente di sì, ma io credo che si debba fare quello che ci si sente. Sta' attenta ai fax di accettazione: un conto è rispondere ad una mail dando una disponibilità, ma il fax mi sembra molto più vincolante; se accetti, non credo che tu possa più tirarti indietro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da mikymouse Lun Dic 10, 2012 11:51 am

ah come ti capisco Monica.
Io per due anni ho accettato supplenze non vantaggiose per portar in quinta una classe di bambini a cui ero affezionata.
Per fortuna esistono ancora persone che amano questo lavoro indipendentemente dal proprio interesse personale.Al Ministero nessuno lo sa probabilmente....

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da DIDEROT Mar Dic 11, 2012 10:33 am

Ho ricevuto per il 12 varie convocazioni per la 033 su Roma e provincia, e sto lavorando fino ad avente diritto da settembre.
La cosa che non mi spiego è perchè alcune scuole omettono la data di durata dell'incarico, ossia se fino al 30 giugno o il 31 agosto.
Ho chiamato alcune di queste scuole chiedendo spiegazioni ma la maggior parte ha glissato non fornendomi alcuna risposta. Ma la scuola non dovrebbe saperlo? Eppoi non vale più che se la cattedra è sull'organico di diritto è fino al 31 agosto? Coma faccio a saperlo?

DIDEROT

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da Dec Mar Dic 11, 2012 2:45 pm

Non solo deve saperlo, ma è tenuta a comunicarlo quando propone una supplenza. Mi sembrano scuole molto strane. Ovviamente oltre ai posti al 30/6 o al 31/8 ci sono tutte le supplenze brevi, per le quali è fondamentale conoscere la durata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da annaesp84 Mar Dic 11, 2012 3:47 pm

Ciao a tutti, anch'io sono presa dal panico da convocazione!
Domani pubblicheranno le graduatorie definitive nella mia provincia e subito dopo cominceranno le convocazioni...io sono sicura di voler confermare il mio incarico attuale ma come mi devo comportare nei confronti delle altre scuole che mi hanno contattato dopo la stipula del mio contratto? In teoria sono interessata a tutte le proposte perchè non posso essere sicura di essere confermata nella mia scuola...
Quindi cosa dovrei rispondere alle email di convocazione finchè non avrò la risposta da parte della mia scuola?
Confido nelle vostre risposte!

annaesp84

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Dic 11, 2012 7:46 pm

Dec ha scritto:Concordo con AlessandraA. Sono poche le scuole che pretendono la presenza fisica. In genere si svolge tutto via internet e telefono.

in una convocazione(fino ad avente diritto) arrivata qualche settimana fa "pretendevano" che io fossi presente e se non potevo esser lì fisicamente dovevo fare una delega...il punto è che avevano chiamato più di 100 persone (tutta la grad)... ed io lì ad insitere se fosse "disponibilità" o convocazione diretta e loro a dire che dovevo presentarmi poi se c'era qualcuno prima di me pazienza, facevo un viaggio Messina-Venezia a vuoto ed ecco che in ultima analisi mi hanno proposto la delega...


una convocazione simile l'ho ricevuta oggi come Assistente Amministrativo, sempre fino ad avente diritto, ma se non sono disponibile verrò cmq depennata?


cmq non so voi ma in queste nuove "grad" la mia posizione nelle 20 scuole è cambiata ...da 38° a 48° ...da 100 a 118° ....uff e pure pensavo che con lo spostamento di diversa gente in 4° fascia la 3° si sfoltisse

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Dic 11, 2012 7:50 pm

per non parlare del concorso !!

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da Dec Sab Dic 15, 2012 3:15 pm

_Rosanna_ ha scritto:
Dec ha scritto:Concordo con AlessandraA. Sono poche le scuole che pretendono la presenza fisica. In genere si svolge tutto via internet e telefono.

in una convocazione(fino ad avente diritto) arrivata qualche settimana fa "pretendevano" che io fossi presente e se non potevo esser lì fisicamente dovevo fare una delega...il punto è che avevano chiamato più di 100 persone (tutta la grad)... ed io lì ad insitere se fosse "disponibilità" o convocazione diretta e loro a dire che dovevo presentarmi poi se c'era qualcuno prima di me pazienza, facevo un viaggio Messina-Venezia a vuoto ed ecco che in ultima analisi mi hanno proposto la delega...
E' legittimo.

una convocazione simile l'ho ricevuta oggi come Assistente Amministrativo, sempre fino ad avente diritto, ma se non sono disponibile verrò cmq depennata?
Non so bene come sia per gli ATA, ma credo valga lo stesso: è il primo rifiuto in quella scuola; nessun depennamento.

cmq non so voi ma in queste nuove "grad" la mia posizione nelle 20 scuole è cambiata ...da 38° a 48° ...da 100 a 118° ....uff e pure pensavo che con lo spostamento di diversa gente in 4° fascia la 3° si sfoltisse
Lo spostamento è in prima fascia, non in quarta, quindi ti staranno comunque davanti e qualcuno potrebbe superarti, se prima era in terza fascia con meno punteggio o non era affatto inserito. Comunque in questi giorni avrai letto la ragione di questi arretramenti e gli errori commessi nella predisposizione delle graduatorie della scuola primaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da _Rosanna_ Sab Dic 15, 2012 10:32 pm

si si letto degli errori nelle grad ....

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre Empty Re: Convocazioni GI III Fascia - 12 dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.