Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto situazione urgente abbandono supplenza!

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Empty Aiuto situazione urgente abbandono supplenza!

Messaggio Da mediana78 Mer Set 28, 2016 4:18 pm

Buon pomeriggio a tutti,
mi sta venendo un esaurimento nervoso a furia di fare la pallina da ping pong tra gli uffici di presidenza di due scuole.
Questi i fatti:
il 21/09 prendo servizio  per 3 ore settimanali nella scuola A dopo aver confermato la mia disponibilità nella convocazione ricevuta via mail. (convocazione nella quale erano scritti i giorni in cui avrei dovuto prestare servizio e i nominativi di chi mi segue in grad..io sono la 1)). Prima di prendere servizio conosco il preside al quale riferisco di essere in attesa anche di un'altra convocaz dalla scuola dov'ero l'anno scorso e il preside mi dice che sarà difficile modificare l'orario qualora si accavallasse.  prendo servizio.  Il 24 firmo il contratto che viene subito registrato sul SIDI.
Sempre il 24 (a fine giornata) mi chiama la scuola B dov'ero l'anno scorso per supplenza di 6 ore. Prenderò servizio domani. Risultato: al sabato prima seconda e terza ora nella scuola B e terza e quarta nella scuola A.
Per farla breve: il preside della scuola A dice che può togliermi solo un'ora, l'altra è bloccata (causa prof in più sedi, giorni liberi etc) e che deve essere la scuola B a modificare l'orario perchè ha convocato dopo. La scuola B  non vuole cambiare orario adducendo gli stessi motivi (prof su più sedi etc) e per il fatto che ha più ore (6 contro 3).
IO non voglio rinunciare alle 6 ore ma non posso annullare il contratto con la scuola A perchè il preside ha detto che mi depennerebbe.
Cosa posso fare?
Se venerdi abbandono il servizio nella scuola A e vengo depennata quest'anno da tutte le scuole e grad posso conservare le 6 ore nella scuola B dato che il contratto con quest'ultima partirebbe da giovedi, giorno della presa di servizio? o gli effetti del depennam sono retroattivi?
Specifico che tutte e due le supplenze sono al 30/6.
Grazie a chi vorrà rispondere

mediana78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Empty Re: Aiuto situazione urgente abbandono supplenza!

Messaggio Da gugu Gio Set 29, 2016 8:24 am

Non specifichi la provincia, quindi non è nemmeno possibile dire se il contratto al 30-06 è corretto o meno (se hanno già convocato da GE le GI sono definitive è corretto, altrimenti i due contratti devono essere su avente diritto su vecchie GI e si possono abbandonare in ogni momento visto che la sanzione varrebbe solo per le vecchie GI).
In ogni caso mi pare abbastanza azzardato aver accettato la seconda supplenza senza informare la scuola sull'orario della prima. Ma un'ora non ti basta per passare da una sede all'altra?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Empty Re: Aiuto situazione urgente abbandono supplenza!

Messaggio Da mediana78 Gio Set 29, 2016 4:26 pm

Si la chiamata al 30/06 e' corretta, hanno terminato assegnaz provvisorie etc.
Gugu, il sabato anche l altra scuola dovrebbe togliermi la terza ora per consentirmi il viaggio. Cosa che non voleva fare. Aggiorno: Stamane ho ragionato a lungo col preside della scuola B e mi hanno cambiato la terza ora. (dopo quasi averlo pregato però). Il risultato e' che avrò 9 ore in 4 giorni. E in due di questi gg devo passare da una scuola all'altra (in due città diverse distanti un'ora di macchina) in un'ora e 10 min di tempo. Speriamo bene!! Mi rode solo aver dovuto supplicare ottenendo un brutto orario pur di lavorare qualche ora in più. Pazienza! Grazie a tutti

mediana78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Empty Re: Aiuto situazione urgente abbandono supplenza!

Messaggio Da winbyte Sab Ott 01, 2016 5:14 pm

Ma è corretto chiamare fino al 30/06 (spezzone inferiore a 6 ore) prima delle operazioni provinciali?

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Empty Re: Aiuto situazione urgente abbandono supplenza!

Messaggio Da Cozza Sab Ott 01, 2016 5:45 pm

Effettivamente se sono ore che comunque non potranno essere assegnate dal miur.. . Boh.
Quanto all'orario pessimo... . Io taccio.
Personalmente non son mai riuscita a completare uno spezzone con altro in differente sede proprio per problemi di incompatibilità orarie.
Tu, seppur insistendo, ce l'hai fatta. Chapeau. Ora però... Ti tocca correre argh.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto situazione urgente abbandono supplenza! Empty Re: Aiuto situazione urgente abbandono supplenza!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.