Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

+4
pandagopanda
jamila82
Arwen
terzafascia
8 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da terzafascia Mer Ott 05, 2016 3:27 pm

A Bologna per le nomine da Gi hanno deciso di convocare tutti gli aspiranti di I; II; III fascia, fino ad un certo punteggio, un giorno preciso a seconda della cdc sia per la sec I grado che la II grado.
Chiedo a chi è esperto di questa procedura (per me è la prima volta così):

Come avviene la scelta? ogni scuola, sulla base dell'offerta che ha da proporre, scorre la sua graduatoria e ciascuno risponde: accetto o rifiuto?
Ma come si fa a scegliere, per esempio, una scuola piuttosto che un'altra, mi sembra che sia una procedura del tipo prendere o lasciare la prima offerta che si ha e due secondi per pensarci, senza poter ponderare niente.
magari si accetta uno spezzone in una scuola e poi qualcuno più indietro in graduatoria riesce a prendere una cattedra intera.
scusate tanto l'inesperienza, sono in III fascia e probabilmente non prenderò niente, però vorrei arrivare preparata a questa "roulette" per non perdere neppure un'occasione per non aver capito come funziona.

inoltre, se uno prende uno spezzone, come fa a completare, nel caso, dato che sul momento non si sanno orari lezioni ne giorni, o sì, si sanno? cioè al momento della scelta fanno vedere tutto.
mah!
esperti, sarebbe davvero gradita una risposta. Grazie!!!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da Arwen Mer Ott 05, 2016 4:23 pm

Credo di aver letto che le disponibilità verranno comunicate prima sul sito:"Si precisa che le disponibilità dei posti verranno comunicate con una successiva nota che sarà pubblicata sui siti web dell’U.A.T.di Bologna e dell’Istituto capofila ITC “Rosa Luxemburg” di Bologna."
Domanda: ti sembra giusto che arrivino fino ad un certo punteggio per la terza fascia quando ogni scuola manda le mail di convocazione a 30/40 aspiranti? Grazie

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da Ospite Mer Ott 05, 2016 4:42 pm

Ciao, posso dirti come è andata quando l'ho fatto io, però non a Bologna.
Nei giorni precedenti sul sito USP erano state pubblicate le disponibilità.
Venivano scorse prime le graduatorie di I, poi di II e infine III fascia materia per materia, e chi era chiamato sceglieva la scuola in base alle disponibilità rimaste al suo turno.
Sul sostegno, prima gli specializzati, poi dalle incrociate: vedevi che scuole rimanevano, come sopra.

Quanto al completamento non so dirti: ma se in sede di convocazione te lo lasciano accettare, poi sull'orario troveranno un accordo le scuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da terzafascia Mer Ott 05, 2016 5:24 pm

Grazie Galadriel,
ma ancora non ho capito questo:
come fanno a scorrere le graduatorie cdc per cdc quando le graduatorie sono differenti scuola per scuola?
io posso essere 20 esima in una scuola e 12 esima in un'altra.
Capirei questo metodo se ci fosse un'unica graduatoria provinciale per cui in base alla posizione scelgo quel che rimane, ma così?????

Arwen:
il discorso del limite del punteggio credo sia dovuto al fatto che sanno benissimo che i posti andranno polverizzati tutti tra chi è in II Gi e chi nelle prime posizioni della III fascia.
Io son quasi certa di non portarmi a casa nulla quel giorno.

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da Arwen Mer Ott 05, 2016 6:10 pm

Grazie, speriamo in convocazioni successive! In ogni caso, faranno uscire i regolamenti per l'accettazione del posto prima di venerdì. Forse spiegheranno in quel documento come scorreranno le graduatorie.

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da jamila82 Mer Ott 05, 2016 7:06 pm

Anche a me sembra strano, come fanno se siamo inseriti in istituti diversi!!!!!
Io sono tra le prime 10 posiz per lo spagnolo e l'inglese 3 fascia. Ma sinceramente credo che sia un po' inutile e che prenderanno tutto :-(

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da pandagopanda Mer Ott 05, 2016 7:14 pm

Io mi sono fatta l'idea che stilino una sorta di grande graduatoria complessiva e chiamano in ordine di punteggio: al tuo turno scegli tra i posti disponibili (scremate delle scuole cui non sei inserita in graduatoria).
E' un lavoraccio ma credo sia l'unica possibilità.

Toglietemi invece un'altra curiosità: secondo voi l'eventuale vincitore prende servizio il giorno successivo (sabato) o lunedì?

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da pandagopanda Mer Ott 05, 2016 7:19 pm

terzafascia ha scritto:Grazie Galadriel,
ma ancora non ho capito questo:
come fanno a scorrere le graduatorie cdc per cdc quando le graduatorie sono differenti scuola per scuola?
io posso essere 20 esima in una scuola e 12 esima in un'altra.
Però comunque tu nella stessa classe di concorso hai lo stesso punteggio in tutte le scuole.
Quindi secondo me stilano una grande classifica in base al punteggio. Tanto poi ti fanno scegliere solo tra le scuole in cui tu sei presente in elenco

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da terzafascia Mer Ott 05, 2016 9:00 pm

Io credo i vincitori prendano servizio il lunedì, ci sono convocazioni fino al sabato come si fa se no??

Grande graduatoria complessiva tipo una sorta di maxi incrociata per ogni cdc?
però anche questo forse non sarebbe equo perché magari incrociando, anche se ho sì lo stesso punteggio in ogni scuola, non è però che con quel punteggio io abbia la stessa posizione in ogni scuola e cambiare posizione rispetto a una supplenza può significare prenderla o perderla.

mah. non so che dire!
se non c'è nessun altro nel forum che ha già avuto un'esperienza simile... o c'è????

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da Rossana63 Mer Ott 05, 2016 11:18 pm

Domani avremo, come da qualche anno nella nostra provincia, questo tipo di convocazione.
La graduatoria incrociata riguarda TUTTE le classi di concorso insieme.
Il giorno prima della convocazione le disponibilità di cattedra sono pubblicate sul sito dell'Usp.
Ognuno di noi generalmente stampa il foglio con le disponibilità per la propria materia più eventualmente sostegno. Ogni volta che un collega che ci precede viene chiamato (in ordine di punteggio) prende una cattedra o uno o più spezzoni e noi spuntiamo sul nostro foglio il posto che non sarà più disponibile.
Quando arrivano al nostro nome ci presentiamo scegliendo tra ciò che è rimasto.
Logico che si arriva lì già con le idee abbastanza chiare, del tipo: "In base alla mia posizione aspiro a prendere quel posto, se non sarà disponibile opterò per... oppure per..."
Noi sappiamo in partenza le scuole che non potremo scegliere perché non le abbiamo inserite nel modello B. Inoltre dopo qualche anno ci siamo fatti un'idea delle preferenze dei nostri colleghi e questo ci aiuta.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da terzafascia Mer Ott 05, 2016 11:28 pm

Grazie Rossana sei stata d'aiuto!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da Arwen Gio Ott 06, 2016 12:26 am

Grazie. Tutto più chiaro.

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da kirserk Gio Ott 06, 2016 1:05 am

posso dirvi come funziona per gli spezzoni: ci hanno fatto mettere nel sistema informatico i giorni di servizio (l'ho fatto io per la mia scuola, una sc. superiore di Bologna) in questo modo si saprà se due spezzoni sono o meno compatibili.

Presa di servizio: noi ci auguriamo che almeno i docenti nominati venerdì mattina/primo pomeriggio vengano a fare la presa servizio, in modo che possano cominciare ad entrare in classe da sabato, ma anche quelli nominati sabato mattina, se riescono ad arrivare prima che la segreteria chiuda, possono farcela con la presa di servizio (ed entreranno in classe lunedì).

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da terzafascia Gio Ott 06, 2016 9:07 am

grazie kirserk gentilissimo/a!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da Arwen Ven Ott 07, 2016 1:36 pm

Per i fortunati che oggi sono andati, sono arrivati anche alla terza fascia in qualche classe o no? Solo per avere un'idea di come è messa Bologna in vista del Bando TFA, incrociando le dita. Grazie

Arwen

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da verdeacqua Ven Ott 07, 2016 3:49 pm

Bologna, un mito!
A Roma la trasparenza non sanno neanche cosa sia. Pubblicare le disponibilità? Fantascienza! ...
L'unica consolazione è sapere che laggiù, da qualche parte del mondo, il mondo gira meglio che qui ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da B.u.m. Ven Ott 07, 2016 6:23 pm

Dovrebbero essere ovunque così le convocazioni. Invece tutto si riduce allo stress immenso di una specie di enorme partita a poker...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza Empty Re: Convocazioni Gi tutti lo stesso giorno in presenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.