Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

4 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Ott 21, 2016 12:43 pm

Buongiorno,
Ho ricevuto una convocazione per 9 ore in 3 GI, scuola secondaria di II grado.
Sono dipendente di una società cooperativa (part-time)
Per 9 ore nella scuola pubblica si profila un part-time? Posso accettare?

Grazie mille
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Re: Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da fradacla Ven Ott 21, 2016 2:43 pm

Sì, con un part time a scuola fino al 50% (le tue 9 ore) cessa l'incompatibilità con il lavoro da dipendente privato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Re: Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Ott 21, 2016 2:55 pm

Benissimo, grazie.
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Re: Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da tiger82 Lun Ott 24, 2016 4:23 pm

fradacla ha scritto:Sì, con un part time a scuola fino al 50% (le tue 9 ore) cessa l'incompatibilità con il lavoro da dipendente privato.

ciao questa invece è la mia situazione, copio quanto scritto in un post:

Buongiorno, desidererei chiedervi aiuto, ho una domanda da farvi e ve ne sarei grato qualora potreste aiutarmi.
Da quasi un anno sono assunto in una cooperativa sociale come socio lavoratore con l'incarico di Educatore in una comunità per minori con un contratto a tempo determinato 30 ore sett.
Un mese fa sono rientrato in una graduatoria ad esaurimento che hanno sbloccato per l'insegnamento e
ora mi stanno chiamando per delle supplenze ma sono sempre per pochi giorni. la mia domanda è: potrei svolgere tutte e due le mansioni provvisoriamente finché non si apre uno sbocco migliore verso la scuola?
Dall'ufficio del personale della mia cooperativa mi hanno detto che per accettare dovrei licenziarmi da li, in quanto essendo socio lavoratore non posso avere altri contratti con il pubblico. E' vera questa cosa?
Questa mattina mi hanno richiamato per una supplenza di 4 giorni ed essendo libero da lavoro ho accettato per non perdere
la possibilità di essere chiamato nuovamente in futuro, incorro in qualche sanzione?

tiger82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Re: Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da fradacla Lun Ott 24, 2016 6:18 pm

Non so nulla della specifica materia, ma ho spulciato in rete e ho trovato che le cooperative hanno un proprio regolamento da cui può risultare l'esclusività del rapporto di lavoro del socio o, in alternativa, la possibilità di instaurare altri rapporti di lavoro al di fuori della cooperativa.
In primo luogo, quindi, controlla il regolamento della tua cooperativa per accertare se quanto ti hanno detto corrisponde al vero.

Quanto alla scuola, non c'è dubbio che tu, avendo un lavoro dipendente nel privato, non possa accettare supplenze full time.
Quando firmi un contratto di supplenza, dichiari di non essere in condizioni di incompatibilità, cioè dichiari il falso.


PS Chi ha aperto il topic ha una situazione diversa: è solo dipendente di cooperativa e accetta supplenza part time.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Re: Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da tiger82 Lun Ott 24, 2016 6:38 pm

infatti anche io sto accettando supplenze part time, se me ne capita una lunga mi licenzio....

tiger82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Re: Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da tiger82 Lun Ott 24, 2016 7:43 pm

che schifo di mondo...... per fare il lavoro tanto ambito, devo prima licenziarmi da un altro lavoro quasi sicuro per andare a sperare di riuscire a fare qualche supplenza....

tiger82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Re: Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da tiger82 Mar Ott 25, 2016 10:27 am

Mustang ha scritto:
tiger82 ha scritto:che schifo di mondo...... per fare il lavoro tanto ambito, devo prima licenziarmi da un altro lavoro quasi sicuro per andare a sperare di riuscire a fare qualche supplenza....
pensa che schifo quelli che non hanno neanche il lavoro sicuro...

a bhe.. quello era sott'inteso ..... è uno schifo.... togliere all'uomo la dignità di poter finanziarsi è una cosa orrenda....

tiger82

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità pubblico-privato (cooperativa) Empty Re: Compatibilità pubblico-privato (cooperativa)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.