Ricostruzione carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera

+17
Dec
chicchi79
irina18
andem
NI84
Cozza
lisaa
megamostro
Pitt
deru
sarina
kirotta
giovanni 58
fradacla
elimomileo
condor2000
speranza
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Ricostruzione carriera

Messaggio Da speranza Sab Nov 05, 2016 5:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi ha ottenuto l'AP dove deve presentare la domanda di ricostruzione?Alla scuola di titolarità o a quella di AP?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da deru Dom Nov 13, 2016 11:51 pm

Salve, avrei anche io una domanda sulla ricostruzione di carriera. Ho lavorato due anni come insegnante di sostegno pur non essendo specializzata (supplenza da graduatorie d'istituto incrociate). So che questi anni sono considerati validi ai fini della ricostruzione di carriera, ma non so cosa devo scrivere nel modulo quando mi chiedono di indicare se in possesso del titolo di accesso. Credo che intendano sapere se, al tempo delle supplenze, ero in possesso dell'abilitazione e non della specializzazione sul sostegno ma non ne sono certa.
Ringrazio chi vorrà rispondermi (sperando di essere stata sufficientemente chiara!)

deru

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da deru Lun Nov 14, 2016 12:40 am

Un'altra domanda: sono entrata in ruolo con decorrenza giuridica 1/9/2015 e decorrenza economica il 1/7/2016. Vorrei sapere se nella domanda di ricostruzione di carriera devo indicare il periodo dal 1° luglio 2016 al 31 agosto 2016. Grazie ancora

deru

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da kirotta Lun Nov 14, 2016 3:14 pm

Quindi ricostruzione di carriera o dichiarazione dei servizi e' la stessa cosa ?scusate per la mia ignoranza.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Nov 14, 2016 7:45 pm

deru ha scritto:Salve, avrei anche io una domanda sulla ricostruzione di carriera. Ho lavorato due anni come insegnante di sostegno pur non essendo specializzata (supplenza da graduatorie d'istituto incrociate). So che questi anni sono considerati validi ai fini della ricostruzione di carriera, ma non so cosa devo scrivere nel modulo quando mi chiedono di indicare se in possesso del titolo di accesso. Credo che intendano sapere se, al tempo delle supplenze, ero in possesso dell'abilitazione e non della specializzazione sul sostegno ma non ne sono certa.
Ringrazio chi vorrà rispondermi (sperando di essere stata sufficientemente chiara!)

Il titolo di accesso alle supplenze è la laurea (diploma per certe classi di concorso).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Nov 14, 2016 7:47 pm

deru ha scritto:Un'altra domanda: sono entrata in ruolo con decorrenza giuridica 1/9/2015 e decorrenza economica il 1/7/2016. Vorrei sapere se nella domanda di ricostruzione di carriera devo indicare il periodo dal 1° luglio 2016 al 31 agosto 2016. Grazie ancora

La ricostruzione di carriera mira al riconoscimento del preruolo. Se sei stata immessa in ruolo a sett 2015, l'anno 2015-2016 è ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Nov 14, 2016 7:48 pm

kirotta ha scritto:Quindi ricostruzione di carriera o dichiarazione dei servizi e' la stessa cosa ?scusate per la mia ignoranza.

Dichiarazione dei servizi = si presenta all'immissione in ruolo
Domanda di ricostruzione di carriera = si presenta dopo la conferma in ruolo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da deru Lun Nov 14, 2016 7:49 pm

Grazie Fradacla.

deru

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da kirotta Mar Nov 15, 2016 5:44 pm

Io non ho fatto niente di tutto ciò'.Quindi quest' anno che devo fare? Entrambi?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Pitt Mar Nov 15, 2016 8:44 pm

Dunque:
1) Dichiarazione dei servizi da presentare entro 30gg dall'immissione in ruolo. Spesso questa cosa è disattesa, disconosciuta anche dalle segreterie scolastiche; è un documento che riporta tutti i titoli (diplomi, lauree ecc), tutti i servizi (tutti, anche le supplenze di 1 giorno) ecc. E' un documento che serve ai fini dei riscatti pensionistici e può essere modificato entro i due anni successivi dalla presentazione in segreteria scolastica. Quindi eventuali errori sono "modificabili".

2) Domanda di ricostruzione di carriera da presentare entro il 31 dicembre 2016 alla scuola di titolarità (alla scuola di servizio solo per chi non ha una scuola di titolarità), o per chi si scorda o chi è pigro anche il prossimo anno (da settembre a dicembre 2017); è composta da un semplice foglio, verso il dirigente scolastico, in cui si richiede il riconoscimento del servizio pre-ruolo, opportunamente riportato anno per anno(inserire solo servizi da 180 gg in su, a differenza della dichiarazione dei servizi), e da un altro foglio che è una dichiarazione personale sul fatto di non aver avuto condanne, di essere cittadino italiano ecc.

Importantissimo: ai fini della ricostruzione di carriera è necessario portare in segreteria anche la copia dei diplomi/titoli posseduti, della relazione di conferma del superamento del periodo di prova, e copia del contratto a t.i. vistato dalla Tesoreria!!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da megamostro Mer Nov 16, 2016 9:30 pm

io sono entrata di ruolo l'anno scorso dopo 9 anni di precariato...
ho sempre insegnato in scuole statali secondarie di secondo grado da settembre/ottobre fino a fine delle attività didattiche o fino a fine giugno...
qualche anno con cattedra completa, qualche altro anno con cattedra oraria, qualche altro anno ancora, su richiesta mia, su part-time x motivi di studio (x prendere la seconda laurea)...
quanti anni mi verranno riconosciuti?
ho sentito colleghe che hanno dovuto fare il ricorso con quell'ente o con quell'altro x vedersi riconosciuti gli anni di precariato x intero e non x 3/4...
io devo fare qualcosa o i miei 9 anni verranno riconosciuti in toto?
grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Pitt Mer Nov 16, 2016 10:08 pm

Quale ente?

Comunque si, conviene far ricorso per 2 motivi distinti:
1) Avere gli arretrati relativi agli anni di precariato; arretrati che vi avrebbero dato se foste entrati di ruolo sin dal primo anno per capirci..;
2) Perchè vi riconoscano tutti gli anni preruolo e non 3/4, quindi entrare subito nella fascia stipendiale che vi spetta.
NB: è vero che sono 3/4 ma 1/3 è accantonato, e svincolato solo al compimento di 18/20 anni di servizio (18 per la secondaria e 20 per la primaria se non erro). Il problema è che, vengono svincolati/conteggiati dopo qualche anno, per cui anche in questo caso verrebbero sottratti dei soldi che invece avreste da subito.

Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 10:14 am

megamostro ha scritto:io sono entrata di ruolo l'anno scorso dopo 9 anni di precariato...
ho sempre insegnato in scuole statali secondarie di secondo grado da settembre/ottobre fino a fine delle attività didattiche o fino a fine giugno...
qualche anno con cattedra completa, qualche altro anno con cattedra oraria, qualche altro anno ancora, su richiesta mia, su part-time x motivi di studio (x prendere la seconda laurea)...
quanti anni mi verranno riconosciuti?
ho sentito colleghe che hanno dovuto fare il ricorso con quell'ente o con quell'altro x vedersi riconosciuti gli anni di precariato x intero e non x 3/4...
io devo fare qualcosa o i miei 9 anni verranno riconosciuti in toto?
grazie

Che cos'è questa novità dei 3/4? 3/4 di che?

Hai 9 anni di preruolo, giusto? Cominciamo con il fatto che, per tutti, l'anno solare 2013 non conta, quindi gli anni di anzianità riconoscibili diventano 8.

Questi 8 vengono valutati così:
4 anni per intero
Gli anni eccedenti, che nel tuo caso sono 4, si prendono per i 2/3, cioè 2 anni 8 mesi
Quindi
4 anni + 2 anni 8 mesi = 6 anni 8 mesi = anzianità preruolo a fini giuridici ed economici

La frazione di 1/3 residua, cioè 1 anno 4 mesi, è l'anzianità a soli fini economici, che al momento viene congelata.

Se la tua conferma in ruolo è di settembre 2016, a quella data avrai 7 anni 8 mesi a fini giuridici ed economici.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 10:42 am

io ho scritto 3/4 sbagliando, inconsciamente..avendo scritto poi 1/3 è ovvio intendessi 2/3. Chiedo scusa.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 2:17 pm

Pitt ha scritto:
2) Perchè vi riconoscano tutti gli anni preruolo e non 3/4, quindi entrare subito nella fascia stipendiale che vi spetta.


Mi riferivo in particolare a questa tua affermazione, che potrebbe essere fuorviante per chi non conosce i meccanismi.
A parte la frazione, c'è un errore concettuale: una parte del preruolo, i primi 4 anni, comunque è riconosciuta per intero.

PS Non c'è bisogno di scusarsi, per me era chiaro che hai ripetuto 3/4 citato da megamostro :-)
Anche perché si tratta di matematica elementare: 3/4 + 1/3 è difficile che faccia 1 :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da megamostro Gio Nov 17, 2016 3:02 pm

fradacla ha scritto:
megamostro ha scritto:io sono entrata di ruolo l'anno scorso dopo 9 anni di precariato...
ho sempre insegnato in scuole statali secondarie di secondo grado da settembre/ottobre fino a fine delle attività didattiche o fino a fine giugno...
qualche anno con cattedra completa, qualche altro anno con cattedra oraria, qualche altro anno ancora, su richiesta mia, su part-time x motivi di studio (x prendere la seconda laurea)...
quanti anni mi verranno riconosciuti?
ho sentito colleghe che hanno dovuto fare il ricorso con quell'ente o con quell'altro x vedersi riconosciuti gli anni di precariato x intero e non x 3/4...
io devo fare qualcosa o i miei 9 anni verranno riconosciuti in toto?
grazie

Che cos'è questa novità dei 3/4? 3/4 di che?

Hai 9 anni di preruolo, giusto? Cominciamo con il fatto che, per tutti, l'anno solare 2013 non conta, quindi gli anni di anzianità riconoscibili diventano 8.

Questi 8 vengono valutati così:
4 anni per intero
Gli anni eccedenti, che nel tuo caso sono 4, si prendono per i 2/3, cioè 2 anni 8 mesi
Quindi
4 anni + 2 anni 8 mesi = 6 anni 8 mesi = anzianità preruolo a fini giuridici ed economici

La frazione di 1/3 residua, cioè 1 anno 4 mesi, è l'anzianità a soli fini economici, che al momento viene congelata.

Se la tua conferma in ruolo è di settembre 2016, a quella data avrai 7 anni 8 mesi a fini giuridici ed economici.

anche io ho parlato di 3/4 xché alcune colleghe mi hanno etto di aver fatto ricorso con l'anief (credo) e che l'hanno vinto e (cito) "Che per la ricostruzione di carriera gli anni di precariato varranno x intero e non per 3/4" ecco xché ho chiesto a voi e ho scritto 3/4 e non 2/3...

e poi... xché il 2013 non conta?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da lisaa Gio Nov 17, 2016 4:05 pm

A me la segreteria ha detto di presentare prima la dichiarazione dei servizi. Esiste un modello? Mi hanno chiesto anche di compilare un modulo per l'unificazione dei fascicoli personali. Che cosa si intende?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da lisaa Gio Nov 17, 2016 4:36 pm

Nel compilare i modelli secondo voi si parte dai servizi più recenti o più vecchi?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 5:21 pm

megamostro ha scritto:
e poi... xché il 2013 non conta?

1088 post e non hai mai sentito parlare del blocco della progressione economica?
Argomento molto gettonato :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 5:26 pm

lisaa ha scritto:A me la segreteria ha detto di presentare prima la dichiarazione dei servizi.

Prima di che? Non dici se sei neoimmessa o se hai avuto già la conferma in ruolo. La dichiarazione dei servizi è un adempimento dei neoimmessi, se è a quello che ti riferisci

Esiste un modello?

Sì, esiste un modello standard.
http://www.cislscuolavr.it/wp-content/uploads/2011/09/Dichiarazione-servizi.doc


Mi hanno chiesto anche di compilare un modulo per l'unificazione dei fascicoli personali. Che cosa si intende?
Non lo so, mai sentito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 5:26 pm

lisaa ha scritto:Nel compilare i modelli secondo voi si parte dai servizi più recenti o più vecchi?

Come vuoi. Mi sembra più razionale seguire l'ordine cronologico diretto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 5:46 pm

mmm ho provato a fare un po' di calcoli ma sto 3/4 che dice l'anief non so come è uscito fuori..
Il 2013 non conta per tutti, è un "blocco" per la progressione di carriera posto anni fa. Mi pare che anche il 2011 e 2012 erano stati bloccati, poi sbloccati per fortuna. I motivi si possono intuire da sè.....................................(stendiamo un velo)..........

Anch'io mai sentito di questo modulo di unificazione.

@fradacla: perchè non riesco a quotare gli altri utenti? sono nuovo del forum, è per questo motivo?devo aspettare 7 gg?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da lisaa Gio Nov 17, 2016 5:58 pm

Ho già avuto la conferma in ruolo, vorrei chiedere la ricostruzione di carriera e mi hanno detto di fare prima la dichiarazione dei servizi e unificazione dei fascicoli personali e poi la domanda per la ricostruzione.
Sono stata immessa l'anno scorso e non sapevo della dichiarazione dei servizi!!!

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 6:08 pm

lisaa tranquilla. Come te molti devono ancora consegnare la dichiarazione dei servizi. Tuttavia su questa unificazione non saprei, anzi informati meglio presso la tua scuola e facci sapere :-)

NB: sbrigati con la ricostruzione, entro il 31 dicembre, altrimenti slitta a settembre 2017!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 6:27 pm

Pitt ha scritto:
@fradacla: perchè non riesco a quotare gli altri utenti? sono nuovo del forum, è per questo motivo?devo aspettare 7 gg?

Non lo so. So che non si possono inserire link per i primi giorni, ma questa storia del quote mi è nuova.
Hai provato a cambiare browser? Da mozilla a chrome o esplorer, insomma provarli tutti? A volte la visualizzazione delle pagine è diversa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 6:29 pm

mmmm vabbe, proverò con un browser diverso. thanks!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.