ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Empty ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo

Messaggio Da ubina Lun Dic 12, 2016 4:46 pm

Sono stata immessa in ruolo nel 2014-15 come docente di scuola primaria e, quest'anno, ho fatto il passaggio alle superiori. Nella nuova segreteria mi hanno detto che dovrò chiedere la temporizzazione una volta superato il periodo di prova alle superiori:è così? Io percepisco ancora lo stipendio come docente delle elementari: è giusto che non mi abbiano fatto nessun adeguamento?
Nell'ottobre 2015, tra l'altro, ho presentato domanda di ricostruzione di carriera nella vecchia scuola... recentemente ho scoperto che la mia domanda non è stata ancora inserita nel SIDI e la vecchia scuola asserisce che ormai tocca alla nuova occuparsene, la nuova scuola mi dice che potrà fare l'operazione solo dopo l'anno di prova nel nuovo ruolo.
È giusto? Dovrò aspettare così a lungo anche per avere gli arretrati di 10 anni da precaria? Grazie a chi mi vorrà chiarire il tutto.

ubina

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo  Empty Re: ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Mar Dic 13, 2016 9:38 am

Per la verità, nel passaggio da primaria a secondaria le cose dovrebbero andare diversamente:
- subito dovrebbe essere applicata la temporizzazione, d'ufficio e non a domanda
- dopo la conferma, dovrebbe essere fatta la ricostruzione
- gli esiti delle due procedure andrebbero messi a confronto per scegliere il più favorevole

Mi risulta invece che le Ragionerie (non so se tutte) diano disposizioni alle scuole di fare direttamente la procedura dopo la conferma in ruolo.
Questo comporta che il primo anno lo stipendio resta quello della primaria, ma ovviamente poi vengono corrisposte le differenze arretrate.

Per quello che riguarda la prima ricostruzione, la vecchia scuola è senz'altro inadempiente, ma adesso non puoi farci più niente. Avresti dovuto seguire da vicino l'iter, insistere perché procedessero entro i primi mesi del 2016; ora tu non sei più titolare in quella scuola e non hanno accesso alla tua posizione nel SIDI.

E' vero anche che la tua scuola attuale non può fare nulla per adesso.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.