Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da ambito a scuola del contratto triennale

+21
dubitoergosum
arrubiu
crotone
Davide
Mary T
carla75
avvocatodeldiavolo
giovanna onnis
circo
A0quarantasette
perly
Antinoo1977
Highereducation
alex.65
JamesWilson
haran banjo
raffaele38
Dec
cristina76
royalstefano
marad
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da marad Mar Gen 03, 2017 11:28 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno.

Sono titolare su ambito con contratto triennale in una scuola di mio gradimento.

Se chiedo trasferimento su scuola da ambito alla stessa scuola con la quale ho contratto triennale, sarebbe assurdo?
Esprimerei una sola preferenza.

Quali sono le possibilità?
Se riesco ad ottenere trasferimento diventerei titolare su scuola anziché su ambito, e questo sarebbe il mio obiettivo.

Potrebbe però capitare che io non riesca ad ottenere trasferimento perché qualcuno con più punteggio mi supera? A quel punto rischio di far decadere il contratto triennale e di dover andare in un'altra scuola? Ritorno nell'ambito e devo nuovamente sottopormi a chiamata diretta?
Oppure il fatto di esprimere una sola preferenza mi tutela da questa eventualità?

Grazie a chi risolverà questo mio dubbio. Qualunque riflessione o opinione in merito è ben gradita.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso


Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Sab Gen 07, 2017 7:27 pm

non so perché ma mi viene da paragonare l' incarico triennale alla supplenza breve e la titolarità su scuola alla supplenza 'lunga' fino a termine delle attività didattiche. si può lasciare una maternità per un 30/06? si può lasciare un 30/06 per un 31/08? in entrambi i casi la risposta è affermativa. Quindi, si può lasciare un incarico triennale per una titolarità più lunga fino a perdente posto? sì, sempre che ci sia il posto, ovviamente. il problema è vedere se lo si può fare per avere la titolarità su scuola nella stessa scuola. speriamo di saperlo presto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 08, 2017 10:24 am

JamesWilson ha scritto:Infatti sarebbe assurdo... è assurdo.
Dec dice che se ne sta parlando in tutti i topic...
Sai perché se ne parla tanto? Perché a qualcuno è venuto in mente questo dubbio assurdo e molti altri gli sono andati dietro con questa interpretazione.
Molti sono di ruolo da poco e non godono del beneficio dell'esperienza, non tengono conto dell'impalcatura generale consolidata nel tempo; la risposta è chiarissima: chi fa domanda di trasferimento NON ha mai messo, e non mette tuttora, in gioco il proprio posto SE NON OTTIENE IL TRASFERIMENTO.
Questa è come quella della "questione intraprovinciale", cioè a qualcuno che aspetta il ruolo faceva comodo ottenere , in vista dell'immissione, le sedi migliori, allora aveva cominciato a insinuare il dubbio in molti inesperti che non sarebbe stata data priorità alla mobilità provinciale. Tanto aveva influenzato gli altri con questa assurdità che la stessa redazione di OS aveva interpretato male i successivi e inequivocabili chiarimenti in proposito.
I comunicati sindacali a volte non sono chiari, ma in generale NON dicono quello che è ovvio.


Secondo te in essi doveva essere scritto ANCHE che chi fa domanda e non ottiene resta dov'è e com'è? Secondo me NO DAVVERO.
Secondo me SI. DEVE essere indicato ciò che ad alcuni appare ovvio.


Ultima modifica di royalstefano il Dom Gen 08, 2017 12:53 pm - modificato 1 volta.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Dom Gen 08, 2017 11:14 am

Pero' l'articolo in home di oggi mi lascia perplessa sulla possibilita di dover ricadere involontariamente su ambito

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Dom Gen 08, 2017 11:57 am

Ma infatti, per me non ha senso

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 08, 2017 12:58 pm

questo discorso, secondo me, sarebbe potuto valere prima dell' accordo e non dopo.

infatti nell' articolo si legge: "L’orientamento di alcuni sindacati che abbiamo interpellato è di lasciare il docente nella scuola di partenza, sebbene prima dell’accordo con i sindacati del 30 dicembre pare che l’amministrazione avesse intenzione di far confluire i docenti ai quali la domanda non era stata accolta negli ambiti territoriali (in armonia con quanto previsto dalla legge 107)"

quindi, a mio avviso, se non si scelgono le scuole giuste, si rimane dov' è perché come affermi, giustamente, tu ora "non ha senso"


Ultima modifica di rita 76 il Dom Gen 08, 2017 12:59 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 08, 2017 12:58 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:E se metto solo 5 scuole, in quale ambito dovrei ricadere se la domanda non viene soddisfatta?
Non saprei, ma non manca la fantasia nel trovare una soluzione. Forse nell'ambito di partenza se ci sarà ancora posto? oppure sarà l'usp ad assegnare l'ambito?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 08, 2017 1:00 pm

rita 76 ha scritto:questo discorso, secondo me, sarebbe potuto valere prima dell' accordo e non dopo. infatti nell' articolo si legge: "L’orientamento di alcuni sindacati che abbiamo interpellato è di lasciare il docente nella scuola di partenza, sebbene prima dell’accordo con i sindacati del 30 dicembre pare che l’amministrazione avesse intenzione di far confluire i docenti ai quali la domanda non era stata accolta negli ambiti territoriali (in armonia con quanto previsto dalla legge 107)"
Si ma si parla di orientamento dei sindacati.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 08, 2017 1:28 pm

royalstefano ha scritto:
rita 76 ha scritto:questo discorso, secondo me, sarebbe potuto valere prima dell' accordo e non dopo. infatti nell' articolo si legge: "L’orientamento di alcuni sindacati che abbiamo interpellato è di lasciare il docente nella scuola di partenza, sebbene prima dell’accordo con i sindacati del 30 dicembre pare che l’amministrazione avesse intenzione di far confluire i docenti ai quali la domanda non era stata accolta negli ambiti territoriali (in armonia con quanto previsto dalla legge 107)"
Si ma si parla di orientamento dei sindacati.

ok, ma è anche questione di logica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 08, 2017 1:43 pm

Seguendo la 107 una logica si trova. Effettivamente con le deroghe io molte cose non riesco a comprenderle. Una matassa difficile da dipanare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Dom Gen 08, 2017 1:50 pm

Se io che sono titolare su scuola chiedo movimento solo su scuola, per quale malsana ragione dovrei finire su ambito, magari proprio comprendente la scuola da cui vorrei trasferirmi?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 08, 2017 1:59 pm

perly ha scritto:Se io che sono titolare su scuola chiedo movimento solo su scuola, per quale malsana ragione dovrei finire su ambito, magari proprio comprendente la scuola da cui vorrei trasferirmi?

esatto, perché un conto è che non si possono scegliere le scuole come era previsto, un altro conto è che si possono scegliere le scuole.

tra l' altro, se così fosse e, cioè, se, sbagliando le scuole, ci fosse davvero il rischio di finire nell' ambito , sarebbero pochi a fare la domanda o, meglio, tutti quelli che hanno la titolarità su scuola non rischierebbero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da alex.65 Dom Gen 08, 2017 2:03 pm

Qualcuno dovrebbe spiegarmi , per quale benedetto motivo , il docente su ambito che chiede e non ottiene trasferimento , dovrebbe subire un trattamento diverso... dal collega che non ha presentato domanda ! E' una domanda di trasferimento , punto. Qualunque trattamento diverso ( cioè "punitivo" ) rispetto a chi non ha presentato domanda , sarà secondo me subito annullato nelle sedi opportune. E questo il miur lo sa bene...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 08, 2017 2:08 pm

alex.65 ha scritto:Qualcuno dovrebbe spiegarmi , per quale benedetto motivo , il docente su ambito che chiede e non ottiene trasferimento , dovrebbe subire un trattamento diverso... dal collega che non ha presentato domanda ! E' una domanda di trasferimento , punto. Qualunque trattamento diverso (  cioè "punitivo" )  rispetto a chi non ha presentato domanda , sarà secondo me subito annullato nelle sedi opportune. E questo il miur lo sa bene...

il docente su ambito ha cmq la possibilità di scegliere le 5 scuole; gli può andar bene come gli può andar male ma lo stesso vale per quello che è su scuola.

chi è su scuola lo era già da prima e non capisco perché debba obbligatoriamente finire negli ambiti se non indovina le scuole.

quindi, ognuno rimane al proprio posto se non indovina quanto scelto: chi è su scuola rimane su scuola e chi è nell' ambito rimane su ambito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Dom Gen 08, 2017 3:29 pm

Ma infatti, tanto valeva solo ambiti.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 08, 2017 4:08 pm

perly ha scritto:Ma infatti, tanto valeva solo ambiti.

afffermi questo perché probabilmente sei su scuola e non ti rendi conto di cosa significhi essere negli ambiti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 08, 2017 4:08 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Ma poi....finisco nell'ambito di partenza e se magari c'è solo una cattedra ritorno nella stessa scuola...stavolta però con chiamata diretta (finta, perché ci devo andare per forza) e perdendoci la titolarità.
Cose folli!!

può succedere ma si tratta di casi rarissimi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Dom Gen 08, 2017 4:55 pm

rita 76 ha scritto:
perly ha scritto:Ma infatti, tanto valeva solo ambiti.

afffermi questo perché probabilmente sei su scuola e non ti rendi conto di cosa significhi essere negli ambiti

Può essere. Però trovo al limite del legale essere trasferiti in un ambito involontariamente. Già mi è successo come neoimmessa di essere trasferita su scuola non richiesta, però, a questo punto, la mia sede ce l'ho e perchè dovrei perderla se non ottengo trasferimento nelle scuole indicate? Non si è mai vista una cosa così.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 08, 2017 5:08 pm

perly ha scritto:
rita 76 ha scritto:
perly ha scritto:Ma infatti, tanto valeva solo ambiti.

afffermi questo perché probabilmente sei su scuola e non ti rendi conto di cosa significhi essere negli ambiti

Può essere. Però trovo al limite del legale essere trasferiti in un ambito involontariamente. Già mi è successo come neoimmessa di essere trasferita su scuola non richiesta, però, a questo punto, la mia sede ce l'ho e perchè dovrei perderla se non ottengo trasferimento nelle scuole indicate? Non si è mai vista una cosa così.

io, in fase d, sono finita negli ambiti mentre nella fase a avevo la mia sede definitiva e so solo io cosa ho passato quando nessuna scuola mi chiamava. è stato terrificante!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Dom Gen 08, 2017 5:18 pm

Però in fase d hai dovuto indicare gli ambiti. Spero che la scelta delle 5 scuole non dia in automatico anche l'ambito (fino a 5 diversi) delle scuole in oggetto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 08, 2017 6:03 pm

perly ha scritto:Però in fase d hai dovuto indicare gli ambiti. Spero che la scelta delle 5 scuole non dia in automatico anche l'ambito (fino a 5 diversi) delle scuole in oggetto

non penso perché da quello che ho capito si possono scegliere le scuole anche in province diverse; altrimenti a cosa servirebbe indicare le scuole? secondo me non si va a finire automaticamente negli ambiti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Dom Gen 08, 2017 7:27 pm

anche secondo me, però sto provando ad immaginare cosa potrebbero concepire le loro menti

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Dom Gen 08, 2017 7:27 pm

anche secondo me, però sto provando ad immaginare cosa potrebbero concepire le loro menti

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Mar Gen 10, 2017 2:22 pm

in un articolo nella homepage si dice che chi è nell' ambito non possa ottenere titolarità su scuola. ma prima si diceva il contrario, o sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 3 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.