Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da ambito a scuola del contratto triennale

+21
dubitoergosum
arrubiu
crotone
Davide
Mary T
carla75
avvocatodeldiavolo
giovanna onnis
circo
A0quarantasette
perly
Antinoo1977
Highereducation
alex.65
JamesWilson
haran banjo
raffaele38
Dec
cristina76
royalstefano
marad
25 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da marad Mar Gen 03, 2017 11:28 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno.

Sono titolare su ambito con contratto triennale in una scuola di mio gradimento.

Se chiedo trasferimento su scuola da ambito alla stessa scuola con la quale ho contratto triennale, sarebbe assurdo?
Esprimerei una sola preferenza.

Quali sono le possibilità?
Se riesco ad ottenere trasferimento diventerei titolare su scuola anziché su ambito, e questo sarebbe il mio obiettivo.

Potrebbe però capitare che io non riesca ad ottenere trasferimento perché qualcuno con più punteggio mi supera? A quel punto rischio di far decadere il contratto triennale e di dover andare in un'altra scuola? Ritorno nell'ambito e devo nuovamente sottopormi a chiamata diretta?
Oppure il fatto di esprimere una sola preferenza mi tutela da questa eventualità?

Grazie a chi risolverà questo mio dubbio. Qualunque riflessione o opinione in merito è ben gradita.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso


Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Mar Gen 10, 2017 2:41 pm

si diceva che si poteva passare da ambito a scuola, non si è mai parlato effettivamente di titolarità, a quanto ricordo. E poi il paradosso è che si passa su ambito mantenendo titolarità su scuola. Mi sembra la sagra dell'assurdo.
Titolari di ambito su scuola
Titolari di scuola su ambito
?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Mar Gen 10, 2017 2:51 pm

io davo per scontato che chi sarebbe finito in una delle cinque scuole avrebbe avuto la titolarità su scuola.

pazzesco! cmq, sperimo di sapere qualcosa di più domani dall' incontro miur-sindacati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da carla75 Mar Gen 10, 2017 3:10 pm

È quello che hanno fatto per gli assunti di quest'anno. Hanno scelto la scuola ma sono titolari sull'ambito. Del resto è forse anche la cosa piu ovvia, perche si genererebbe una disparità con chi non chiede la mobilità anche se non capisco l'ennesima deroga a beneficio dei vecchi.... in pratica ci sono docenti di serie a e docenti di serie b "strutturati". A questo punto però l'ambito esiste eccome! E viene prima della provincia!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Mar Gen 10, 2017 3:16 pm

Chi tra gli assunti di quest'anno ha scelto la scuola? Ma se c'era la chiamata diretta

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Mary T Mar Gen 10, 2017 4:14 pm

E' paradossale, se davvero dovesse essere così continuerebbero ad esserci disparità di trattamento ingiustificate!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da carla75 Mar Gen 10, 2017 8:27 pm

perly ha scritto:Chi tra gli assunti di quest'anno ha scelto la scuola? Ma se c'era la chiamata diretta
i neo assunti
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Mar Gen 10, 2017 9:02 pm

dall' incontro di oggi si legge nell' articolo di OS:

"Oggetto di discussione oggi anche la possibilità per i docenti titolari di ambito di poter fare domanda e chiedere la titolarità nella scuola in cui insegnano. Si tratta di un punto del confronto che è stato rimandato ai prossimi giorni"

c' è ancora qualche speranza!!! incrociamo le dita!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Davide Mar Gen 10, 2017 9:22 pm

Quindi un docente ora su ambito potrebbe riuscire a essere titolare su scuola?

Io sono titolare su scuola, in caso di mobilità ipotizzo di mettere le 5 scuole, se ne ottengo una va tutto bene, ma se non ottenessi una di queste 5 scuole cosa succede? Rimango dove sono titolare sull'attuale scuola? O avrei poi rischi di finire sull'ambito?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Mar Gen 10, 2017 9:25 pm

Davide ha scritto:Quindi un docente ora su ambito potrebbe riuscire a essere titolare su scuola? ancora non si sa ma non è da escludere

Io sono titolare su scuola, in caso di mobilità ipotizzo di mettere le 5 scuole, se ne ottengo una va tutto bene, ma se non ottenessi una di queste 5 scuole cosa succede? Rimango dove sono titolare sull'attuale scuola? O avrei poi rischi di finire sull'ambito?secondo la logica dovresti rimanere nella tua scuola ma bisogna aspettare per esserne certi


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da crotone Mar Gen 10, 2017 10:28 pm

mi sembra corretto che chi fa domanda di trasferimento ed è su ambito rimanga comunque su ambito SE e solo SE chi è su ambito nella sua scuola non può diventare titolare nella sua scuola.
Altrimenti sarebbe come dire "chi chiede ed ottiene il trasferimento è privilegiato rispetto a chi decide di restare dov'è"
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 10, 2017 11:12 pm

rita 76 ha scritto:in un articolo nella homepage si dice che chi è nell' ambito non possa ottenere titolarità su scuola. ma prima si diceva il contrario, o sbaglio?
Prima non era specificato.
Vista la 107, mi sembra tutto "in linea". Invece continuano (buon per loro) a permettere a chi ha la titolarità su scuola di fare mobilità tentando di conservarla (quando la 107 diceva che le mobilità future sarebbero state su ambito).
Ma d'altronde è tutto una deroga quindi ritengo abbia anche poco senso recriminare o fare questi confronti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Davide Mar Gen 10, 2017 11:46 pm

Arrubiu pensi ci siano 2 criteri per la mobilità? Tra i titolari su ambito e i titolari su scuola?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 10, 2017 11:49 pm

Non so.
Forse per chi è su ambito si sceglie la scuola ma rimane comunque con la titolarità su ambito.
Finché non chiariscono sono dell'idea che non ha troppo senso farsi domande a cui non c'è risposta.
A meno che questo nostro discutere non possa influenzare le decisioni;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Davide Mar Gen 10, 2017 11:50 pm

Capisco ciò che dici, in pratica chi è su ambito invece che farsi scegliere dai DS via CV, potrebbe scegliere lui 5 scuole in cui poter tentare di andare, ma sempre su ambito rimarrebbe. Possibile. Vedremo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 12:59 am

carla75 ha scritto:
perly ha scritto:Chi tra gli assunti di quest'anno ha scelto la scuola? Ma se c'era la chiamata diretta
i neo assunti

Questo solo in alcune regioni o province, per mancanza di tempo. E' sbagliato dire che è successo così per tutti i neoassunti, come dice carla75, e anche dire che c'è stata per tutti la chiamata diretta, come dice perly. Un'altra delle disparità di questi ultimi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Mer Gen 11, 2017 3:21 pm

Cioe', in quali regioni non c'e' stata la chiamata diretta o per competenze? Non ditemi che c'e' stata solo in Emilia Romagna

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da carla75 Mer Gen 11, 2017 3:28 pm

http://m.orizzontescuola.it/neoimmessi-in-ruolo-scelgono-la-scuola-chiamata-diretta-scampata-in-extremis-per-ultimi-insegnanti-assunti-nel-2016/
In emilia non lo so, nella mia regione è successo questo, anche in altre. Non lo sapevi?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da perly Mer Gen 11, 2017 3:50 pm

Non avevo ben seguito. Ma mi pare scandaloso! Che disparita'

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da dubitoergosum Mer Gen 11, 2017 4:12 pm

Dec ha scritto:
carla75 ha scritto:
perly ha scritto:Chi tra gli assunti di quest'anno ha scelto la scuola? Ma se c'era la chiamata diretta
i neo assunti

Questo solo in alcune regioni o province, per mancanza di tempo. E' sbagliato dire che è successo così per tutti i neoassunti, come dice carla75, e anche dire che c'è stata per tutti la chiamata diretta, come dice perly. Un'altra delle disparità di questi ultimi anni.
Non solo da regione a regione: i primi assunti in Toscana hanno seguito il percorso della la chiamata diretta, gli ultimi hanno scelto la scuola.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 11:41 pm

Bellissimo:-(
Speriamo di non vedere più un disastro del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 6:51 am

marad ha scritto: Sono titolare su ambito con contratto triennale in una scuola di mio gradimento.

Se chiedo trasferimento su scuola da ambito alla stessa scuola con la quale ho contratto triennale, sarebbe assurdo?
Esprimerei una sola preferenza.

Nella home page di OS hanno appena inserito un articolo che afferma: "Sembra per ora escluso, a meno di prossime marce indietro, la possibilità del docente titolare di ambito di richiedere la stessa scuola in cui è attualmente in servizio per ottenere la titolarità di scuola"

quindi la situazione diventa sempre più critica anche se si spera in qualche marcia indietro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da lunadinotte Lun Gen 16, 2017 10:28 am

Vorrei sapere il motivo per cui non si possa richiedere la stessa scuola dove attualmente si è con incarico triennale?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 10:32 am

lunadinotte ha scritto:Vorrei sapere il motivo per cui non si possa richiedere la stessa scuola dove attualmente si è con incarico triennale?
Secondo me perché semplicemente la mobilità si fa su posti liberi o che si liberano. Se tu occupi già un posto, mi sembra un gioco delle tre carte che tu lo "liberi" chiedendo mobilità e poi lo rioccupi con la mobilità su scuola. Il posto che tu occupi (scusa, dico "tu" intendendo un docente in genere) è un posto in OA, al di là del fatto che la titolarità sia su ambito o su scuola.
Sia chiaro: per me tutti dovremmo essere su scuola, ma dal punto di vista "logico", questa particolare cosa mi sembra abbia poco senso.

PS: spero che il regolamento definitivo mi smentisca.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 10:36 am

Secondo la mia logica si può benissimo fare in quanto siamo titolari su ambito e non in quella scuola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 10:38 am

rita 76 ha scritto:Secondo la mia logica  si può benissimo  fare in quanto  siamo titolari su ambito e non in quella  scuola
Certo, ma in quella scuola non c'è un posto vuoto.
Tu ti sposti dove c'è un posto vuoto o un posto che si libera.
Se la scuola ha in OA 10 docenti di lettere, 2 sono con titolarità su ambito e 8 su scuola, la scuola non ha posti vuoti.
Mica le scuole sono tenute ad avere docenti con titolarità su scuola. L'importante è che l'OA sia completo e nell'esempio che ho fatto lo è, secondo me.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da ambito a scuola del contratto triennale - Pagina 4 Empty Re: Da ambito a scuola del contratto triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.