Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

4 partecipanti

Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da ultimo85 Mar Gen 10, 2017 8:31 pm

Salve a tutti,

ho svolto una supplenza su maternità con contratto fino al 23/12/2016.

Il giorno sabato 07/01/2017 in quella stessa scuola è stato giorno di lezione. La scuola, però, non mi ha chiamato per tempo e solo la mattinata di quel sabato stesso (giorno in cui io avrei avuto lezione) mi ha comunicato che se avessi voluto avrei potuto continuare la supplenza, ovviamente con un nuovo contratto.

Oggi, quando mi sono recato in segreteria, la stessa mi ha detto di fare domanda di ferie per la giornata di sabato, in modo tale da non staccarmi dal contratto precedente e permettendomi, tra l'altro, di poter percepire il pagamento delle vacanze natalizie.

Vi chiedo: è così? È davvero necessario chiedere il giorno di ferie? Cosa è previsto di norma? Se non sbaglio c'entra il discorso dei 7 giorni, qualcuno può chiarirmi le idee?

Grazie mille!

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 12:42 am

Diciamo che hanno ammesso il loro errore e hanno trovato questa via d'uscita. Ti consiglierei di accettare la proposta e di chiedere il giorno di ferie.
Per quanto riguarda il pagamento delle vacanze, ti spetta se la titolare ha coperto tutti i giorni di assenza (evidentemente è ancora in obbligatoria) e tu hai lavorato da almeno 7 giorni prima delle vacanze e per almeno 7 dopo le vacanze. Immagino che tutte queste condizioni siano state rispettate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da ultimo85 Mer Gen 11, 2017 9:45 am

Quindi Dec, in pratica non ci sarebbe bisogno del giorno di ferie per percepire il pagamento dei giorni di vacanze natalizie giusto? E perchè allora questa richiesta? Sarebbe stato un problema "staccare" i due contratti?

Inoltre, perchè mi consigli di accettare la proposta?

Grazie.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da fradacla Mer Gen 11, 2017 9:56 am

Dec ha scritto:
Per quanto riguarda il pagamento delle vacanze, ti spetta se la titolare ha coperto tutti i giorni di assenza (evidentemente è ancora in obbligatoria) e tu hai lavorato da almeno 7 giorni prima delle vacanze e per almeno 7 dopo le vacanze. Immagino che tutte queste condizioni siano state rispettate.

Forse non ti è chiaro, ma il passaggio sottolineato significa che devi rientrare immediatamente dopo le vacanze.
Il giorno 7 non hai prestato servizio, quindi non ci sarebbe il requisito per il pagamento delle vacanze.
Se vuoi che il nuovo contratto parta dal giorno 7, devi motivare l'assenza: l'unica soluzione è un giorno di ferie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da ultimo85 Mer Gen 11, 2017 10:07 am

Ciao fradacla e anzitutto grazie per la precisazione.

Avevo inteso che per 7 giorni dopo le vacanze si potesse intendere anche non continuativamente.

Mi chiedo la scuola perchè mi abbia staccato il contratto per le vacanze se già sapeva, essendo in obbligatoria, che fino a fine gennaio la titolare non sarebbe venuta.

Inoltre, nel mio caso, da MAD, la scuola avrebbe dovuto rifare daccapo tutte le procedure di convocazione da GI ecc ecc o effettivamente poteva assegnare la supplenza direttamente a me, che ho lavorato da MAD?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 1:26 pm

Forse avrebbero dovuto farti subito il contratto fino a fine gennaio, cioè fino alla fine dell'obbligatoria, ma in sostanza non cambia niente (anzi ti hanno dato l'occasione di svincolarti dal contratto se non avessi voluto continuare e avessi preferito un'altra supplenza). Sicuramente hanno sbagliato a non dirti di essere a scuola il 7 gennaio, ma ormai non ci sei andato e, come dice fradacla, devi giustificare l'assenza.
La proroga spetta a te perché la titolare non è rientrata in servizio. Quindi non occorre riscorrere le graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da fradacla Mer Gen 11, 2017 2:36 pm

ultimo85 ha scritto:
Mi chiedo la scuola perchè mi abbia staccato il contratto per le vacanze se già sapeva, essendo in obbligatoria, che fino a fine gennaio la titolare non sarebbe venuta.
C'è qualcosa che non quadra.
Hai scritto in un altro post che stai facendo supplenza su maternità dal 25 ottobre al 23 dicembre. Se si tratta di maternità obbligatoria, si può presumere che il contratto fosse per i due mesi prima del parto, ma la titolare non può rientrare a fine gennaio...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da ultimo85 Mer Gen 11, 2017 7:53 pm

Non capisco bene cosa vuoi dire fradacla.

Se può aiutarti mi hanno fatto due contratti a suo tempo: uno sul puerperio (di qualche giorno) e poi un altro a parto avvenuto.

Essendo il parto avvenuto a fine ottobre, la titolare sarebbe potuta tornare solo a fine gennaio, giusto?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da ultimo85 Mer Gen 11, 2017 7:58 pm

Dec ha scritto:Forse avrebbero dovuto farti subito il contratto fino a fine gennaio, cioè fino alla fine dell'obbligatoria, ma in sostanza non cambia niente (anzi ti hanno dato l'occasione di svincolarti dal contratto se non avessi voluto continuare e avessi preferito un'altra supplenza). Sicuramente hanno sbagliato a non dirti di essere a scuola il 7 gennaio, ma ormai non ci sei andato e, come dice fradacla, devi giustificare l'assenza.
La proroga spetta a te perché la titolare non è rientrata in servizio. Quindi non occorre riscorrere le graduatorie.

Tra l'altro la scuola mi ha fatto capire che il nuovo contratto (che mi devono ancora dare) partirà dal 24 dicembre (io credevo partisse dal 7 gennaio, la stessa data presente sull'individuazione che, invece, mi hanno consegnato).

È tutto normale?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da fradacla Mer Gen 11, 2017 11:06 pm

ultimo85 ha scritto:Non capisco bene cosa vuoi dire fradacla.

Se può aiutarti mi hanno fatto due contratti a suo tempo: uno sul puerperio (di qualche giorno) e poi un altro a parto avvenuto.

Essendo il parto avvenuto a fine ottobre, la titolare sarebbe potuta tornare solo a fine gennaio, giusto?

Il puerperio è il periodo che segue il parto :-).
Comunque, queste incomprensioni sono dovute al fatto che hai centellinato le informazioni.
Hai parlato di contratto su maternità, ma non hai detto che sei subentrato nella supplenza quando la titolare era già in astensione da quasi due mesi.

Ricapitolando, quando la titolare ha comunicato la data in cui è avvenuto il parto, la scuola avrebbe dovuto farti un contratto di tre mesi, per tutto il periodo dell'astensione post-partum.
Non riesco a capire perché abbiano fatto un errore così grossolano, ma è certamente un tuo diritto avere il nuovo contratto dal 24 dicembre.

Dec te l'ha spiegato, ti ha citato i requisiti per avere la continuità della supplenza (la titolare non è mai rientrata in servizio, nemmeno solo formalmente).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 11:30 pm

ultimo85 ha scritto:
Dec ha scritto:Forse avrebbero dovuto farti subito il contratto fino a fine gennaio, cioè fino alla fine dell'obbligatoria, ma in sostanza non cambia niente (anzi ti hanno dato l'occasione di svincolarti dal contratto se non avessi voluto continuare e avessi preferito un'altra supplenza). Sicuramente hanno sbagliato a non dirti di essere a scuola il 7 gennaio, ma ormai non ci sei andato e, come dice fradacla, devi giustificare l'assenza.
La proroga spetta a te perché la titolare non è rientrata in servizio. Quindi non occorre riscorrere le graduatorie.

Tra l'altro la scuola mi ha fatto capire che il nuovo contratto (che mi devono ancora dare) partirà dal 24 dicembre (io credevo partisse dal 7 gennaio, la stessa data presente sull'individuazione che, invece, mi hanno consegnato).

È tutto normale?

Sì. Come diceva anche fradacla, avrebbero dovuto farti un contratto unico per i tre mesi dopo il parto. Ormai non l'hanno fatto, ma non ci dev'essere nessun giorno di interruzione tra i due contratti che ti hanno fatto (fino al 23/12 e dopo questa data).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da ultimo85 Gio Gen 12, 2017 12:35 am

fradacla ha scritto:
ultimo85 ha scritto:Non capisco bene cosa vuoi dire fradacla.

Se può aiutarti mi hanno fatto due contratti a suo tempo: uno sul puerperio (di qualche giorno) e poi un altro a parto avvenuto.

Essendo il parto avvenuto a fine ottobre, la titolare sarebbe potuta tornare solo a fine gennaio, giusto?

Il puerperio è il periodo che segue il parto :-).
Comunque, queste incomprensioni sono dovute al fatto che hai centellinato le informazioni.
Hai parlato di contratto su maternità, ma non hai detto che sei subentrato nella supplenza quando la titolare era già in astensione da quasi due mesi.

Ricapitolando, quando la titolare ha comunicato la data in cui è avvenuto il parto, la scuola avrebbe dovuto farti un contratto di tre mesi, per tutto il periodo dell'astensione post-partum.
Non riesco a capire perché abbiano fatto un errore così grossolano, ma è certamente un tuo diritto avere il nuovo contratto dal 24 dicembre.

Dec te l'ha spiegato, ti ha citato i requisiti per avere la continuità della supplenza (la titolare non è mai rientrata in servizio, nemmeno solo formalmente).

Si fradacla, chiedo scusa per il disguido sui termini :-). In realtà mi ha tratto in inganno la segreteria, che ha sempre parlato di puerperio intendendo il periodo pre-parto, erroneamente.

Anch'io a questo punto non mi spiego perché la scuola non mi abbia fatto un contratto di 3 mesi, direttamente.

Per me, comunque, non dovrebbe cambiare nulla, tranne "aver perso" un giorno di ferie. Giusto?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da ultimo85 Gio Gen 12, 2017 12:38 am

Dec ha scritto:
ultimo85 ha scritto:
Dec ha scritto:Forse avrebbero dovuto farti subito il contratto fino a fine gennaio, cioè fino alla fine dell'obbligatoria, ma in sostanza non cambia niente (anzi ti hanno dato l'occasione di svincolarti dal contratto se non avessi voluto continuare e avessi preferito un'altra supplenza). Sicuramente hanno sbagliato a non dirti di essere a scuola il 7 gennaio, ma ormai non ci sei andato e, come dice fradacla, devi giustificare l'assenza.
La proroga spetta a te perché la titolare non è rientrata in servizio. Quindi non occorre riscorrere le graduatorie.

Tra l'altro la scuola mi ha fatto capire che il nuovo contratto (che mi devono ancora dare) partirà dal 24 dicembre (io credevo partisse dal 7 gennaio, la stessa data presente sull'individuazione che, invece, mi hanno consegnato).

È tutto normale?

Sì. Come diceva anche fradacla, avrebbero dovuto farti un contratto unico per i tre mesi dopo il parto. Ormai non l'hanno fatto, ma non ci dev'essere nessun giorno di interruzione tra i due contratti che ti hanno fatto (fino al 23/12 e dopo questa data).

Si il contratto mi han detto sarà fatto dal 24/12. Ma, a proposito, potrebbe essere anomalo il fatto di farmi firmare ora un contratto con partenza retrodatata e che inizia in un giorno di sospensione delle attività scolastiche?

Mi pare di aver capito che, invece, non fa nulla che sull'individuazione ci sia la data del 07/01...

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da Dec Gio Gen 12, 2017 1:01 am

No, non ti preoccupare. L'unico fastidio è il fatto di aver sprecato un giorno di ferie, ma comunque in quel giorno non hai lavorato, anche se non per colpa tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da GRAZIA87 Ven Gen 13, 2017 10:01 pm


Oggi a 8:29 pm
Da GRAZIA87
Salve sto lavorando tramite domanda di messa a disposizione dal 23/11/2016 come supplente su malattia del docente titolare, però non ho avuto un unico contratto sulla stessa cattedra, ma bensì 4 contratti: dal 23 al 26 novembre, poi dal 28 novembre al 6 dicembre, dal 9 al 22 dicembre ed infine 9 al 14 gennaio. Mi chiedevo: è normale che mi saltino le domeniche? Presumo che in tal modo le domeniche non mi verranno pagate. Ho trovato questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/supplenze-proroga-dei-contratti-esempi-concreti-insegnanti-e-segreterie-scolastiche/

In tale articolo leggo quanto segue: “Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto”.

Deduco che gli estremi dei miei contratti sarebbero dovuti essere continuativi, senza saltare la domenica, visto e considerato che il docente titolare è ancora in malattia. Potete confermarmi che ho capito bene? In caso affermativo, cosa mi consigliate di fare?

GRAZIA87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da Dec Ven Gen 13, 2017 11:23 pm

Ti ho risposto nel topic nella sezione Graduatorie e ti chiedo di non postare lo stesso quesito più volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da GRAZIA87 Sab Gen 14, 2017 7:12 am

Ok, scusami e grazie.

GRAZIA87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie? Empty Re: Continuazione supplenza da mad. E le vacanze natalizie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.