Mettereste Latino interno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mettereste Latino interno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mettereste Latino interno?

5 partecipanti

Andare in basso

Mettereste Latino interno? Empty Mettereste Latino interno?

Messaggio Da Earnest Lun Gen 30, 2017 7:47 pm

Domanda sul Liceo scientifico. Con Latino e Italiano affidati a due diversi docenti, in una classe che va bene in entrambe le materie, avrebbe senso secondo voi mettere interno Latino?

Il commissario esterno sarà nominato dalla a051, quindi gli studenti dovranno preparare comunque Italiano e Latino.

Ipotesi a:
interne Latino, Storia&Filosofia (stesso docente), Matematica
esterne Italiano, Inglese, Fisica

Ipotesi b:
interne Matematica, Storia&Filosofia (stesso docente), una a scelta tra Scienze e Disegno e storia dell'arte.
esterne Italiano&Latino, Inglese, Fisica

Cosa suggerite?

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mettereste Latino interno? Empty Re: Mettereste Latino interno?

Messaggio Da comp_xt Lun Gen 30, 2017 7:59 pm

Già il fatto di aver affidato matematica al commissario interno e fisica a quello esterno comporta il venir meno di almeno una disciplina diversa da educazione fisica, se si dovesse optare per la nomina a commissario interno del docente di latino, salterebbe anche un'altra materia.

Nell'ipotesi a) avremmo un esame di maturità scientifica in cui non vengono verificate scienze e storia dell'arte.

Nell'ipotesi b) a saltare sarebbe o solo scienze o solo storia dell'arte.

Entrambe le alternative sono legittime, ma la a) mi pare oggettivamente una porcheria.

comp_xt

Messaggi : 1580
Data d'iscrizione : 10.12.15

Torna in alto Andare in basso

Mettereste Latino interno? Empty Re: Mettereste Latino interno?

Messaggio Da Earnest Lun Gen 30, 2017 8:06 pm

comp_xt ha scritto:Già il fatto di aver affidato matematica al commissario interno e fisica a quello esterno comporta il venir meno di almeno una disciplina diversa da educazione fisica, se si dovesse optare per la nomina a commissario interno del docente di latino, salterebbe anche un'altra materia.

Nell'ipotesi a) avremmo un esame di maturità scientifica in cui non vengono verificate scienze e storia dell'arte.

Nell'ipotesi b) a saltare sarebbe o solo scienze o solo storia dell'arte.

Entrambe le alternative sono legittime, ma la a) mi pare oggettivamente una porcheria.

Grazie, così so cosa dire quando se ne parlerà alla riunione per decidere gli interni

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Mettereste Latino interno? Empty Re: Mettereste Latino interno?

Messaggio Da feles Lun Gen 30, 2017 11:18 pm

C'è un altro caso, però, quello delle scienze umane, dove insegno io, classe A051, nella quinta Italiano, latino, Storia. Qui la seconda prova è affidata ai commissari della A036, Scienze umane e Filosofia, interni, mentre esterni sono matematica e inglese... in questo caso resterebbero fuori (dalla terza prova di sicuro) Latino e Filosofia e forse anche storia perché quasi mai i commissari della 51 la insegnano al triennio (di solito nei licei che non siano scienze umane storia e filosofia sono affidate alla classe A037). Dico dalla terza prova perché i commissari dovrebbero correggere il loro scritto, primo o secondo che sia, e anche una parte della terza prova. in tutta onestà, a me piacerebbe essere nominata membro interno per storia, anche perché una materia scientifica c'è già fra gli esterni... chissà se sarà possibile

feles

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mettereste Latino interno? Empty Re: Mettereste Latino interno?

Messaggio Da chicca70 Lun Gen 30, 2017 11:24 pm

feles ha scritto:C'è un altro caso, però, quello delle scienze umane, dove insegno io, classe A051, nella quinta Italiano, latino, Storia. Qui la seconda prova è affidata ai commissari della A036, Scienze umane e Filosofia, interni, mentre esterni sono matematica e inglese... in questo caso resterebbero fuori (dalla terza prova di sicuro) Latino e Filosofia e forse anche storia perché quasi mai i commissari della 51 la insegnano al triennio (di solito nei licei che non siano scienze umane storia e filosofia sono affidate alla classe A037). Dico dalla terza prova perché i commissari dovrebbero correggere il loro scritto, primo o secondo che sia, e anche una parte della terza prova. in tutta onestà, a me piacerebbe essere nominata membro interno per storia, anche perché una materia scientifica c'è già fra gli esterni... chissà se sarà possibile

Credo che il commissario a051 te ne sarebbe molto grato.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Mettereste Latino interno? Empty Re: Mettereste Latino interno?

Messaggio Da feles Lun Gen 30, 2017 11:36 pm

Infatti, lo scorso anno io sono stata nominata su due classi, una di ragioneria e una di liceo linguistico: alla ragioneria ho interrogato in italiano e storia, nel liceo in italiano e latino... invece la commissaria che ha interrogato i miei ragazzi della scorsa quinta, d'accordo con la presidente, non ha interrogato in storia (fra l'altro mi chiedo se sia regolare, a me risulta che un commissario deve interrogare in tutte le materie per cui ha l'abilitazione, ergo, lei doveva interrogarli in storia perché noi della 51 siamo abilitati per questa materia anche se solitamente la insegniamo al biennio)

feles

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mettereste Latino interno? Empty Re: Mettereste Latino interno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.