GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI anche per chi è di ruolo?

+32
Arex
alessandra2016
Laura G.
lain
abak
emmebi
Garola84
Cristina23
bellodie
eureka
Gianfranco
gcdok
connico24
no73
ALISEO91
cati91
lisaa
girasol
docprecaria
Dec
Giovanna72
michetta
Pilar82
mapi71
docente63
aquilegia
serena
Αρης
tartiniano
maripier
gugu
Paolo Alberti
36 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Giu 03, 2017 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ho letto il Decreto e in nessun punto ho letto il divieto per quelli di ruolo di produrre domanda per le GI. Ho sempre pensato che non fosse possibile ma un mio collega, entrato come me dal piano straordinario, l'anno scorso ha preso supplenza da GI di III Fascia su altra classe di concorso diversa da quella del ruolo (dopo che gli era andata male l'assegnazione provvisoria interprovinciale). E' andato dal suo sindacato e gli è stato detto che è possibile produrre domanda anche per questo aggiornamento in quanto, avendo poche possibilità di rientro in provincia nella prossima mobilità, ma avendo un alto punteggio nelle GI di III fascia, può proseguire a sfruttare tale condizione.
Qualcuno di voi conosce altri casi simili e, soprattutto, sa con certezza che ciò è possibile?

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso


GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 05, 2017 1:59 pm

Non capisco perché non riescano ad inserirti, visto che il tuo titolo di accesso è uno di quelli contemplati.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Mer Lug 05, 2017 3:57 pm

La segretaria mi ha fatto vedere come stava cercando di inserirmi al SIDI: mi ha detto che le vecchie iscrizioni erano state cancellate (questo non l'ho visto, ma così ha affermato) e che si poteva soltanto procedere a nuove iscrizioni. Per quanto sia paradossale, mi ha mostrato che nel momento in cui si inserisce il titolo di accesso, ci sono varie finestre temporale in cui io potrei essermi abilitato, tutte dopo l'estate del 2014, quando si erano riaperte le GI.
Non sono sicuramente stato chiaro, perché non è chiaro a me come mai ci fosse questo problema. Mi stupisco che sia successo soltanto a me. Forse è veramente la Segreteria a non aver capito come procedere...

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 7:36 pm

Direi di sì, perché uno potrebbe anche essersi abilitato prima e volersi inserire adesso, a prescindere dalla questione del ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Mairu Mer Lug 05, 2017 9:43 pm

Scusate, io invece avrei un'altra domanda. A settembre 2016 sono entrata in ruolo su sostegno infanzia in Piemonte dalla GM del concorso 2016. Nel frattempo ho superato anche i concorsi per infanzia e primaria (entrambe posto comune) nelle Marche, dove ho la residenza. Le GM non sono ancora uscite, ma visto il punteggio che ho preso nelle prove scritte e quelle orali e il punteggio dei titoli, è molto probabile che verrò chiamata già da quest'anno per entrambe. Nel frattempo mi sono reinserita nella seconda fascia delle GI di primaria nella provincia di Ancona. Ora, mi trovo molto indecisa su cosa fare. Poiché il bambino che seguo in Piemonte frequenterà ancora per un anno la scuola dell'infanzia, mi sarebbe piaciuto concludere tutto il percorso con lui, ma allo stesso tempo, se dovessero chiamarmi già quest'anno dalle altre due GM, non me la sento di rifiutare la chiamata per infanzia o primaria nelle Marche, con il rischio poi di dover rimanere in Piemonte per non so quanti anni e di dover aspettare altri quattro anni prima di poter chiedere il passaggio su posto comune, sia per infanzia che per primaria.
Se io accettassi il ruolo su primaria nelle Marche, potrei poi accettare una supplenza annuale da messa a disposizione nella scuola dell'infanzia dove insegno ora in Piemonte, avvalendomi dell'art. 36? Oppure il fatto che io sia inserita nelle GI ad Ancona impedirebbe alle scuole di chiamarmi da MAD per sostegno?
Spero di essere stata chiara nel porre il mio quesito.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 9:50 pm

Sei stata chiara, ma non ricordo mai quella famosa nota cosa preveda. Capisco che sia difficile staccarsi, ma di consiglierei di essere un po' egoista e di accettare il ruolo nelle Marche dove immagino sia ormai la tua vita anziché complicarti la vita con l'art. 36. La mad magari puoi mandarla, poi starà alla scuola decidere se chiamarti e alla scuola a cui sarai destinata in ruolo e ai due ust fare le opportune verifiche. Certo che per rimanere con un bambino a cui sei affezionata rischi di danneggiare un'intera classe che si troverebbe senza insegnante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Mairu Mer Lug 05, 2017 10:33 pm

Sì, Dec, la mia vita è tutta quaggiù, tuttavia mi dispiacerebbe lasciare il bambino proprio al suo ultimo anno di frequenza, dopo che ha dovuto cambiare insegnante ogni anno. Hai ragione anche tu, quando dici che lascerei delle classi scoperte, ma al mio posto verrebbero chiamati delle supplenti annuali, che per quelle classi sarebbero delle nuove insegnanti esattamente come me. Invece per il mio bambino sarebbe molto difficile avere un'insegnante, non dico specializzata, ma anche senza specializzazione, visto che già quest'anno la mia scuola ha faticato molto a trovare chi volesse coprire le supplenze annuali sul sostegno anche con le mad e siamo arrivati a novembre inoltrato prima di avere l'organico al completo.
Comunque, a parte questo, se la scuola in Piemonte mi dovesse chiamare, ma l'usp di Ancona dovesse negare il consenso a darmi la supplenza perché sono nelle GI della primaria (da cui comunque penso sarei depennata, visto che sarei già in ruolo sulla primaria) poi cosa accadrebbe? Incorrerei in qualche sanzione o semplicemente non mi verrebbe assegnata la supplenza?

Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 1:55 am

Penso che non ti verrebbe assegnata la supplenza. Di sicuro non ti tolgono il ruolo e non vedo quale altra sanzione potrebbero applicarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 5 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.