GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI anche per chi è di ruolo?

+32
Arex
alessandra2016
Laura G.
lain
abak
emmebi
Garola84
Cristina23
bellodie
eureka
Gianfranco
gcdok
connico24
no73
ALISEO91
cati91
lisaa
girasol
docprecaria
Dec
Giovanna72
michetta
Pilar82
mapi71
docente63
aquilegia
serena
Αρης
tartiniano
maripier
gugu
Paolo Alberti
36 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Giu 03, 2017 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ho letto il Decreto e in nessun punto ho letto il divieto per quelli di ruolo di produrre domanda per le GI. Ho sempre pensato che non fosse possibile ma un mio collega, entrato come me dal piano straordinario, l'anno scorso ha preso supplenza da GI di III Fascia su altra classe di concorso diversa da quella del ruolo (dopo che gli era andata male l'assegnazione provvisoria interprovinciale). E' andato dal suo sindacato e gli è stato detto che è possibile produrre domanda anche per questo aggiornamento in quanto, avendo poche possibilità di rientro in provincia nella prossima mobilità, ma avendo un alto punteggio nelle GI di III fascia, può proseguire a sfruttare tale condizione.
Qualcuno di voi conosce altri casi simili e, soprattutto, sa con certezza che ciò è possibile?

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso


GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da alessandra2016 Ven Giu 23, 2017 10:13 pm

Innanzitutto ti ringrazio per la cortese risposta.
Quindi non posso mettere nè sostegno medie e nemmeno la cdc di riferimento (sono entrata sul sostegno dalla graduatoria del sostegno GAE).
Ma verrebbe invalidata la domanda?
Scusa per l'ansia, ma ho bisogno di capire bene, in quanto specie sul sostegno le possibilità di solito ci sono.

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da alessandra2016 Ven Giu 23, 2017 11:06 pm

Oltre a quanto chiesto sopra (h 10,13 pm), avrei bisogno di sapere anche:
- mod A1, pag.3: in 2 fascia ho due PI (primaria e infanzia) e 3 NI. Riguardo alle PI ho capito che devo elencarle, in quanto hanno già un precedente punteggio attribuito nello scorso triennio, ma con le NI, che sarebbero cdc in 1 fascia e GAE prima del ruolo, cosa devo fare? Non devo scrivere nulla?
Come si procede per il punteggio? I titoli e il vecchio servizio, già dichiarato in GAE e 1 fascia, vanno riscritti??

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da alessandra2016 Ven Giu 23, 2017 11:41 pm

Non mi sa aiutare nessuno?

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 9:02 am

E' logico che tu non possa mettere la stessa cdc di ruolo, visto che l'articolo 36 prevede l'accettazione solo su altre cdc.
Altrimenti il paradosso sarebbe che tutto entrano in ruolo su una determinata scuola ma restando in GI per quella classe ogni anno potrebbe decidere di cambiarla.
La domanda non sarà invalidata ma la segreteria non riuscirà ad inserirti per quella classe e quindi ti contatterà per risolvere la situazione.

E' altrettanto logico che per le cdc dove eri in GE e ora passi in 2 GI dovrai dichiarare tutto come fosse un nuovo inserimento (e tale è). Come potrebbero le scuole calcolarti il punteggio se tu non indichi nulla?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da alessandra2016 Sab Giu 24, 2017 10:23 am

Grazie mille gugu, preziosissimo.
Sono andata in panico in quanto, avendo sia 2 cdc di PI sia 3 di NI, temevo la questione "esclusione" per titoli già dichiarati, ma ho specificato accanto ad ogni cdc nuova "cdc di NI in 2 fascia", non ho allegato certificati, ma nelle righe di dichiarazioni finali ho spiegato "già presentati triennio precedente", spero vada bene.
Purtroppo il Miur ha specificato solo sul passaggio da 3 a 2 fascia e non da 1 a 2.
Sto cocludendomil tutto e vado subito a spedire.
Grazie ancora gugu.

alessandra2016

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Mer Giu 28, 2017 6:36 pm

Pare che le segreterie abbiano qualche problema ad inserire noi docenti di ruolo perché devono ricaricare tutto ex novo.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Mer Giu 28, 2017 6:47 pm

Se fate parte della categoria, per quanto forse le GI per i docenti di ruolo siano inutili (ma nella scuola non si sa mai cosa succederà in un triennio...), vi conviene contattare la segreteria cui avete consegnato la domanda per verificare che venga elaborata e caricata al SIDI correttamente. Nel mio caso devono ricaricare i titoli già presentati nel precedente triennio perché con l'immissione in ruolo (su altra cdc, ovviamente) i dati al SIDI sono spariti...

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Arex Mer Giu 28, 2017 7:46 pm

Garola84 ha scritto:... i dati al SIDI sono spariti...

In che senso? Depennamento del ruolo?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Mer Giu 28, 2017 8:10 pm

Premesso che ho cambiato la scuola capofila (non potendo iscrivermi per A050 in ragione del ruolo), l'attuale Liceo non riesce a visualizzare i miei dati delle vecchie GI (titolo di accesso, ecc.).

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da maripier Mer Giu 28, 2017 10:11 pm

Noi già di ruolo, potremo presentare anche domanda per inserirci nelle graduatorie Ata?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Gio Giu 29, 2017 9:42 am

Alla fine io risulterò iscritto per ex A051 come nuova inclusione. Per ex A043 non sono riusciti ad inserirmi al SIDI perché l'abilitazione risaliva al primo ciclo TFA e il sistema non la accettava. Per chi è di ruolo temo sia molto difficile permanere nelle GI.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Pitt Ven Giu 30, 2017 10:00 am

La sparo grossa, chi è di ruolo può mandare MAD?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Ven Giu 30, 2017 4:23 pm

Per le MAD presumo non ci siano problemi. Ovviamente non servirebbero a nulla, a meno che non arrivi un incarico annuale tramite MAD (possibile?) e il docente di ruolo decida di passare annualmente su quella cdc (diversa da quella del ruolo, ovviamente).

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da gugu Ven Giu 30, 2017 4:29 pm

Garola84 ha scritto:Alla fine io risulterò iscritto per ex A051 come nuova inclusione. Per ex A043 non sono riusciti ad inserirmi al SIDI perché l'abilitazione risaliva al primo ciclo TFA e il sistema non la accettava. Per chi è di ruolo temo sia molto difficile permanere nelle GI.


Il depennamento per i docenti di ruolo ricade solo sulla 1 GI.
Per cui è decisamente strano che l'iscrizione in 2 GI non sia rimasta intatta.
Posto che il SIDI ha parecchie criticità io chiederei alla scuola di riprovare l'inserimento sulla exA043.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da elieli Ven Giu 30, 2017 5:46 pm

Non sapevo di poter produrre la domanda in GI per le classi di concorso per le quali non sono di ruolo...
Alla luce di quanto ho letto su OS nell'articolo relativo alle utilizzazioni... posso essere ugualmente utilizzata su un'altra classe di concorso per la quale non ho fatto domanda di aggiornamento di GI?

Comunque al momento delle convocazioni mi hanno saltata... forse non mi "vedevano" più?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Pitt Ven Giu 30, 2017 5:49 pm

Garola84 ha scritto:Per le MAD presumo non ci siano problemi. Ovviamente non servirebbero a nulla, a meno che non arrivi un incarico annuale tramite MAD (possibile?) e il docente di ruolo decida di passare annualmente su quella cdc (diversa da quella del ruolo, ovviamente).

Si che possono arrivare proposte di incarichi annuali (solo 30/06 naturalmente), il mio dubbio riguarda il mezzo, cioè MAD e non GI.
A questo punto è anche possibile che un docente di ruolo su posto comune senza abilitazione sul sostegno accetti supplenza su sostegno nello stesso grado.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da maripier Ven Giu 30, 2017 5:58 pm

Pitt ha scritto:
Garola84 ha scritto:Per le MAD presumo non ci siano problemi. Ovviamente non servirebbero a nulla, a meno che non arrivi un incarico annuale tramite MAD (possibile?) e il docente di ruolo decida di passare annualmente su quella cdc (diversa da quella del ruolo, ovviamente).

Si che possono arrivare proposte di incarichi annuali (solo 30/06 naturalmente), il mio dubbio riguarda il mezzo, cioè MAD e non GI.
A questo punto è anche possibile che un docente di ruolo su posto comune senza abilitazione sul sostegno accetti supplenza su sostegno nello stesso grado.
non ci hanno fatto inserire nelle GI di sostegno senza abilitazione. Dovremmo inviare mad?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 8:14 pm

No. Vi chiameranno dalle graduatorie incrociate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Pitt Dom Lug 02, 2017 8:44 pm

Io mi riferivo al caso, forse bizzarro, di docente di ruolo al sud non iscritto ad alcuna GI, che vorrebbe inviare MAD al nord.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 9:01 pm

Si può fare, purché su altra cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Pitt Dom Lug 02, 2017 9:03 pm

Dec ha scritto:Si può fare, purché su altra cdc.

Primaria posto comune può su primaria sostegno?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 9:15 pm

Mi sembra di no, perché non sono classi di concorso diverse. Prova a rileggere l'art. 36 del CCNL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Lun Lug 03, 2017 7:12 pm

gugu ha scritto:
Garola84 ha scritto:Alla fine io risulterò iscritto per ex A051 come nuova inclusione. Per ex A043 non sono riusciti ad inserirmi al SIDI perché l'abilitazione risaliva al primo ciclo TFA e il sistema non la accettava. Per chi è di ruolo temo sia molto difficile permanere nelle GI.


Il depennamento per i docenti di ruolo ricade solo sulla 1 GI.
Per cui è decisamente strano che l'iscrizione in 2 GI non sia rimasta intatta.
Posto che il SIDI ha parecchie criticità io chiederei alla scuola di riprovare l'inserimento sulla exA043.

Sarà che ho cambiato la scuola capofila (non avendo più la A050, non potevo tenermi il vecchio Tecnico/Professionale che precedentemente aveva gestito la mia iscrizione nelle GI), ma la Segreteria cui ho consegnato la domanda considera l'iscrizione nelle GI di un docente di ruolo una rottura. Comunque, mi hanno mostrato cosa stavano cercando di fare al SIDI e davvero sembra che non sia possibile procedere in altro modo perché sono stati cancellati tutti i dati relativi alle GI dei docenti di ruolo. Risulta possibile procedere con nuove iscrizioni (e già questo mi lascia perplesso). E, in tal caso, non ammette come titolo di accesso il primo ciclo TFA. Assurdo, ovviamente, e non credo di essere stato chiaro perché a me questa faccenda chiara non lo è per nulla.
Ma c'è qualcuno di ruolo che ha avuto i miei stessi problemi? O è davvero un'inefficienza della mia Segreteria?
Fatto sta che, senza essere più in GI per tutte le cdc cui avrei diritto, ormai presumo di dover rifiutare il ruolo ex A051 (perché, checché se ne dica, le GI rappresentano una possibilità in più nel caso di un ruolo in province molto lontane e quant'altro).

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 04, 2017 11:06 am

Garola84 ha scritto:

Sarà che ho cambiato la scuola capofila (non avendo più la A050, non potevo tenermi il vecchio Tecnico/Professionale che precedentemente aveva gestito la mia iscrizione nelle GI), ma la Segreteria cui ho consegnato la domanda considera l'iscrizione nelle GI di un docente di ruolo una rottura. Comunque, mi hanno mostrato cosa stavano cercando di fare al SIDI e davvero sembra che non sia possibile procedere in altro modo perché sono stati cancellati tutti i dati relativi alle GI dei docenti di ruolo. Risulta possibile procedere con nuove iscrizioni (e già questo mi lascia perplesso). E, in tal caso, non ammette come titolo di accesso il primo ciclo TFA. Assurdo, ovviamente, e non credo di essere stato chiaro perché a me questa faccenda chiara non lo è per nulla.
Ma c'è qualcuno di ruolo che ha avuto i miei stessi problemi? O è davvero un'inefficienza della mia Segreteria?
Fatto sta che, senza essere più in GI per tutte le cdc cui avrei diritto, ormai presumo di dover rifiutare il ruolo ex A051 (perché, checché se ne dica, le GI rappresentano una possibilità in più nel caso di un ruolo in province molto lontane e quant'altro).
Non ho capito una cosa, all'ultimo aggiornamento tu eri già di ruolo e ti sei inserito in II Fascia come nuova iscrizione (ciò che ho fatto io), oppure eri in I fascia in quanto in GAE e sei stato immesso in ruolo? Chiedo perché io che ero già di ruolo ed ho ripresentato domanda (due cdc come vecchia e una come nuova inclusione, post passaggio di ruolo che ha cambiato i giochi), se interrogo Istanze Online vengo informata che non risulta alcun dato inserito per il mio codice fiscale, ma non sono ancora stata contattata dalla scuola.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Garola84 Mar Lug 04, 2017 6:08 pm

Perplessa ha scritto:
Garola84 ha scritto:

Sarà che ho cambiato la scuola capofila (non avendo più la A050, non potevo tenermi il vecchio Tecnico/Professionale che precedentemente aveva gestito la mia iscrizione nelle GI), ma la Segreteria cui ho consegnato la domanda considera l'iscrizione nelle GI di un docente di ruolo una rottura. Comunque, mi hanno mostrato cosa stavano cercando di fare al SIDI e davvero sembra che non sia possibile procedere in altro modo perché sono stati cancellati tutti i dati relativi alle GI dei docenti di ruolo. Risulta possibile procedere con nuove iscrizioni (e già questo mi lascia perplesso). E, in tal caso, non ammette come titolo di accesso il primo ciclo TFA. Assurdo, ovviamente, e non credo di essere stato chiaro perché a me questa faccenda chiara non lo è per nulla.
Ma c'è qualcuno di ruolo che ha avuto i miei stessi problemi? O è davvero un'inefficienza della mia Segreteria?
Fatto sta che, senza essere più in GI per tutte le cdc cui avrei diritto, ormai presumo di dover rifiutare il ruolo ex A051 (perché, checché se ne dica, le GI rappresentano una possibilità in più nel caso di un ruolo in province molto lontane e quant'altro).
Non ho capito una cosa, all'ultimo aggiornamento tu eri già di ruolo e ti sei inserito in II Fascia come nuova iscrizione (ciò che ho fatto io), oppure eri in I fascia in quanto in GAE e sei stato immesso in ruolo?  Chiedo perché io che ero già di ruolo ed ho ripresentato domanda (due cdc come vecchia e una come nuova inclusione, post passaggio di ruolo che ha cambiato i giochi), se interrogo Istanze Online vengo informata che non risulta alcun dato inserito per il mio codice fiscale, ma non sono ancora stata contattata dalla scuola.
Sono entrato in ruolo da concorso a settembre 2016. Nel triennio 2014/2017 ero in seconda fascia per A043 e A050 (dopo il secondo ciclo TFA, dal 2015, sono stato inserito nella fascia aggiuntiva anche per A051). Adesso non ho risentito la mia scuola, ma la settimana scorsa la mia situazione era questa (e non credo siano intenzionati a rettificare: dicono che non è possibile): mi hanno reinserito per A051 (come nuova iscrizione, visto che con il secondo ciclo TFA riuscivano ad inserire il titolo di accesso), e non sono riusciti a far nulla per A043, perché il mio titolo di accesso (primo ciclo TFA) non veniva accettato. Forse avrebbero potuto inserirmi con il secondo TFA (visto che a cascata ho di nuovo l'abilitazione A043), ma non c'è stato interesse da parte della scuola a risolvere. Il senso era: se siete di ruolo, le GI non servono. Ragionamento che non condivido perché il mio obiettivo (passare su A051) sarebbe stato (forse) più semplice tenendomi tutte le GI cui ho diritto.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

GI anche per chi è di ruolo? - Pagina 4 Empty Re: GI anche per chi è di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.