Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

+2
Dec
Interventizio
6 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Interventizio Dom Feb 09, 2020 5:20 pm

Riguardo a requisiti partecipazione straordinario leggo:

"Possono partecipare  – anche senza l’anno di servizio specifico –  i docenti di ruolo delle scuole statali con titolo di studio valido per la secondaria e almeno tre anni di servizio svolti tra l’anno scolastico 2008/09 e l’anno scolastico 2019/20.

[b]Se i docenti di ruolo posseggono gli stessi requisiti dei docenti precari della scuola statale partecipano per ruolo + abilitazione, altrimenti solo per abilitazione.[/b]"

Cosa si vuol dire con la parte in neretto? MIA DOMANDA: Io sono di ruolo in altra cdc e ho 3 anni di insegnamento. Posso partecipare a fine di ruolo anche se non ho l'anno ci servizio specifico?

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 5:29 pm

No, il requisito dei docenti precari che ti manca è appunto l'anno di servizio specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Interventizio Mar Feb 11, 2020 4:21 pm

Ok grazie.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Giulio Testa Ven Feb 14, 2020 8:10 pm

Ciao. Cito anche io quel pezzo: ""Possono partecipare – anche senza l’anno di servizio specifico – i docenti di ruolo delle scuole statali con titolo di studio valido per la secondaria e almeno tre anni di servizio svolti tra l’anno scolastico 2008/09 e l’anno scolastico 2019/20".

Io sono di ruolo -da parecchi anni- sul sostegno alla primaria e ho Laurea in Filosofia e 24CFU. Chiedo: posso partecipare al concorso straordinario? Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Dec Sab Feb 15, 2020 11:32 am

Puoi partecipare alla procedura per l'abilitazione (che sarà attivata in seguito), non a quella per il ruolo, se non hai almeno un anno su filosofia. Chiaramente, se vuoi, puoi partecipare anche al concorso ordinario. I 24 cfu sono inutili nel tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da peadp Sab Feb 15, 2020 2:37 pm

[quote="Giulio888"]Ciao. Cito anche io quel pezzo: ""Possono partecipare  – anche senza l’anno di servizio specifico –  i docenti di ruolo delle scuole statali con titolo di studio valido per la secondaria e almeno tre anni di servizio svolti tra l’anno scolastico 2008/09 e l’anno scolastico 2019/20".

Io sono di ruolo -da parecchi anni- sul sostegno alla primaria e ho Laurea in Filosofia e 24CFU. Chiedo: posso partecipare al concorso straordinario? Grazie[/quote]

nel pezzo sotto quello che hai quotato c'e' scritto che alo straordinario per il ruolo i docenti di ruolo possono partecipare con gli stessi requisiti dei precari, cioè l'anno di servizio specifico

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Davide Sab Feb 15, 2020 4:07 pm

1 concorso Straordinario per il RUOLO = servono 3 anni di servizio di cui almeno 1 anno di servizio specifico.
2 concorso Straordinario SOLO per abilitazione = personale di ruolo con 3 anni di servizio, in generale.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da unasaltimbanco Sab Feb 15, 2020 7:03 pm

[quote="Davide"]1 concorso Straordinario per il RUOLO = servono 3 anni di servizio di cui almeno 1 anno di servizio specifico.
2 concorso Straordinario SOLO per abilitazione = personale di ruolo con 3 anni di servizio, in generale.[/quote]

"In generale" significa 3 anni di servizio di ruolo anche su diverso grado di scuola? Giusto?



unasaltimbanco

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.12.19

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Dec Sab Feb 15, 2020 7:52 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Giulio Testa Dom Feb 16, 2020 9:34 am

Grazie a tutti. Tutto chiaro
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo? Empty Re: Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.