Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolo Accesso si o titolo accesso No

+75
Cosmo88
bread&butter
Fiore_Fiore75
determinato
cliomisia
damirk
Torchemada
antartide
DomiAndrea
Tony1983
barbaragrieco
Marco25
immaabate
matisseP
ragazzina
Gariel
salkate_2017
Curry
memfi
ore82
minny
venus99
C.D.C.
iolanda95
luisa78
Maya74
genny85
mara88
gi.pava
midi
anto1960
leonid
annari
Anduril
berto
Dec
Nicola81
Mary T
gdankg
Giulia1986
claudiagiddio
_Rosanna_
lallaorizzonte
Actarus21
ilariocr
tonyn
scaforchio
catiusciagr
terryt
Pippo16
michetta
GeoRosanna
Paolo1974
circo
schippy
NoonFaith
mariella59
Fant@
dehiho
Vitto_t
franco71
dubitoergosum
ingridk
VITAK
gugu
sabri80
rosscaia
L'ALTRO POLO
paolo88
Bio83
Non ti fidare
arelli
rb
MaurG
simone.zedda
79 partecipanti

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da simone.zedda Dom Giu 04, 2017 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.

Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?

La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso


Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 07, 2017 8:41 pm

RosannaTerzaFascia ha scritto:
paolo88 ha scritto:Io penso di si.
ti riferisci al mio post sul contratto atipico?
Si

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 07, 2017 8:42 pm

Bio83 ha scritto:Se la fascia aggiuntiva è a tutti gli effetti un inserimento, allora tu sei una precedente inclusione (PI)

Si, in questi due anni ho fatto supplenze da seconda fascia, dall'elenco aggiuntivo.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 07, 2017 8:47 pm

Ah Bio83, te a pag.3 sezione B4, negli ultimi puntini di sospensione prima della tabella non hai messo niente, giusto?Intendo nei puntini vicino alla scritta"il seguente punteggio per le graduatorie di seguito elencate"
Si lascia in bianco e si passa alla tabella?Sarà stato un errore di chi ha fatto il modulo inserire quei puntini, tre anni fa non c'erano ho visto.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 07, 2017 8:56 pm

VITAK ha scritto:Ok grazie a tutti per il confronto

Te VITAK hai messo precedente inclusione giusto?Mi pare che anche te ti fossi inserita nel 2015 in fascia aggiuntiva. Mettiamo PI?

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da annari Mer Giu 07, 2017 9:00 pm

gugu ha scritto:E' chiarito come comportarsi se ci si inserisce per più classi di concorso e non si deve dichiarare il titolo?

Inserire comunque tante pagine con le cdc, per poi lasciarle vuote, oppure lasciare un'unica pagina vuota e sbarrata?

Credo che ambedue le soluzioni producano il medesimo effetto, per cui una vale l'altra. Io ho compilato solo il riquadro con la CDC (due classi diverse: 2 copie) e il resto lo lascio tutto in bianco

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da Bio83 Mer Giu 07, 2017 9:54 pm

No paolo, non ci va messo niente.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da gugu Mer Giu 07, 2017 10:08 pm

La preferenza Q voi l'avete rimessa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 07, 2017 10:12 pm

Premesso che abbiamo compreso che il titolo di accesso non va ridichiarato, per pura curiosità mi chiedevo a quale caso si riferisse la lettera c) del comma 13 dell'articolo 4). Quella che rimanda all'articolo 4) bis punto 1), dove si dice

"Pertanto, il punteggio conseguito per il titolo di accesso per i docenti già iscritti a pieno titolo in
graduatoria nel precedente triennio e che siano in possesso dei suddetti requisiti, è rideterminato,
previa domanda, compilando, per la rivalutazione, l'apposita sezione C2 del modulo di domanda
A 1. Resta inteso che l'attribuzione del bonus di cui al punto A4 della Tabella di valutazione
comporterà la decurtazione dell'eventuale punteggio a suo tempo attribuito per il servizio di
insegnamento svolto contemporaneamente alla frequenza del corso, così come previsto al punto
B3 Iett, c) della suddetta Tabella A di valutazione dei titoli."

Cioè ad esempio se uno volesse cambiare bonus associato al titolo di accesso?Oppure se fosse in due classi e volesse mettere il bonus tfa per dire su un'altra classe di abilitazione?Era per pura "cultura", perchè non capivo nei giorni scorsi a che caso si riferisse.


paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 07, 2017 10:12 pm

gugu ha scritto:La preferenza Q voi l'avete rimessa?

Si, dicevano che l'hanno messa sempre ad ogni aggiornamento passato, per cui anche ora.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da Bio83 Mer Giu 07, 2017 10:15 pm

Sì io l'ho rimessa. L'ho sempre indicata.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da gugu Mer Giu 07, 2017 10:17 pm

Ok, allora io posso consegnare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da leonid Mer Giu 07, 2017 10:28 pm

Avendo insegnato nell'IeFP, si può mettere la preferenza q?

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da VITAK Mer Giu 07, 2017 11:16 pm

paolo88 ha scritto:
VITAK ha scritto:Ok grazie a tutti per il confronto

Te VITAK hai messo precedente inclusione giusto?Mi pare che anche te ti fossi inserita nel 2015 in fascia aggiuntiva. Mettiamo PI?

I miei fogli sono ancora immacolati, ma intendo mettere P.I.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Mer Giu 07, 2017 11:22 pm

VITAK ha scritto:
paolo88 ha scritto:
VITAK ha scritto:Ok grazie a tutti per il confronto

Te VITAK hai messo precedente inclusione giusto?Mi pare che anche te ti fossi inserita nel 2015 in fascia aggiuntiva. Mettiamo PI?

I miei fogli sono ancora immacolati, ma intendo mettere P.I.

Anche i miei, resteranno vuoti fino a lunedì penso:)

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da anto1960 Mer Giu 07, 2017 11:59 pm

arelli ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Ciao,

mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.

Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?

La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...

A me questo punto non è chiaro.
nel modulo A2 e A2Bis nella sezione C e C1 non vi è alcun riferimento a non indicare titoli già valutati,
mi sembra insomma che il titolo di accesso vada indicato, diversamente da quanto accade nella sezione
che riguarda gli ulteriori titoli

C4 - DICHIARAZIONE ALTRI TITOLI DI STUDIO, ABILITAZIONI E IDONEITA’ NON SPECIFICI (lettera “B” della tabella di valutazione B) (11)

in cui espressamente si riporta:
I titoli devono essere posseduti entro la data di presentazione della domanda o essere stati conseguiti antecedentemente al 23/06/2014 e non dichiarati in
occasione della procedura relativa al triennio 2014/17.
Gli aspiranti appartenenti alla categoria di cui all’art. 4 comma 11 lettera a) del Decreto devono dichiarare nuovamente tutti i titoli.


resto in attesa di un vostro parere.

esatto!

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Gio Giu 08, 2017 12:06 am

anto1960 ha scritto:
arelli ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Ciao,

mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.

Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?

La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...

A me questo punto non è chiaro.
nel modulo A2 e A2Bis nella sezione C e C1 non vi è alcun riferimento a non indicare titoli già valutati,
mi sembra insomma che il titolo di accesso vada indicato, diversamente da quanto accade nella sezione
che riguarda gli ulteriori titoli

C4 - DICHIARAZIONE ALTRI TITOLI DI STUDIO, ABILITAZIONI E IDONEITA’ NON SPECIFICI (lettera “B” della tabella di valutazione B) (11)

in cui espressamente si riporta:
I titoli devono essere posseduti entro la data di presentazione della domanda o essere stati conseguiti antecedentemente al 23/06/2014 e non dichiarati in
occasione della procedura relativa al triennio 2014/17.
Gli aspiranti appartenenti alla categoria di cui all’art. 4 comma 11 lettera a) del Decreto devono dichiarare nuovamente tutti i titoli.


resto in attesa di un vostro parere.

esatto!

NON VA RIDICHIARATO, ne stiamo discutendo da giorni, esponenti di orizzonte scuola e dei sindacati sono andati al miur che ha detto che non va dichiarato, per cui non capisco cosa ci sia ancora di dubbioso.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Gio Giu 08, 2017 12:09 am

Leggi la sezione C3, capirai tutto, ti chiede perchè lo dichiari, perchè la prima volta, per rivalutarlo o per sostituirlo. Per i titoli al punto C4 non possono presentarsi nessuno dei casi di cui al punto C3. I moduli sono cambiati e anche nelle avvertenze in alto è stata tolta la parte di dichiarazione del titolo di accesso. Comunque oggi c'è stata l'ufficialità anche di Anief, che aveva dei rappresentanti andati al miur per chiedere, il miur ha detto che non va dichiarato.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da anto1960 Gio Giu 08, 2017 12:21 am

paolo88 ha scritto:Leggi la sezione C3, capirai tutto, ti chiede perchè lo dichiari, perchè la prima volta, per rivalutarlo o per sostituirlo. Per i titoli al punto C4 non possono presentarsi nessuno dei casi di cui al punto C3. I moduli sono cambiati e anche nelle avvertenze in alto è stata tolta la parte di dichiarazione del titolo di accesso. Comunque oggi c'è stata l'ufficialità anche di Anief, che aveva dei rappresentanti andati al miur per chiedere, il miur ha detto che non va dichiarato.

chiedo scusa, ho scritto avendo rimuginato a lungo e non ho visto le varie conclusioni...
scusate ancora

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da midi Gio Giu 08, 2017 9:55 am

Ripeto il quesito anche in questo form:

"Salve, scusate la domanda così personale, ma non sono riuscita finora a trovare risposta dalla scuola: sono iscritta in III fascia 2014-2017 con titolo di studio Laurea in Lettere max voti con lode e Dottorato per i quali ho ricevuto 24 punti per CDC Storia dell'Arte (attuale A54). La mia laurea è stata riconosciuta equipollente alla LM65; ho quindi provveduto a svolgere gli esami mancanti per ottenere i Cfu necessari ad accedere anche per la CDC A12 e A22. Nel modello A2bis devo dichiarare il titolo equipollente e poi aggiungere gli esami sostenuti? In quale sezione della domanda esattamente?
Inoltre, non sono stata mai chiamata per supplenze, è corretto il punteggio di 24?
Grazie a chi vorrà aiutarmi."

midi

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da tonyn Gio Giu 08, 2017 10:47 am

Titoli di accesso da non inserire se già inseriti e non c'è da aggiornare titoli/punteggi? Vero. A me e a conoscenti hanno detto così al sindacato (e leggendo il decreto lo si capisce-intuisce anche, forse). La sezione C si compila solo per nuove inclusioni e per gli aggiornamenti vari dei titoli e dei punteggi. Per tutto quello che resta invariato, NULLA va compilato. Inoltre, il foglio bianco va totalmente sbarrato ma con data e firma sempre (così mi hanno suggerito, anzi "obbligato"). Qualcuno nei vari post sui social e nei form suggeriva di inserire almeno la cdc nel foglio dove inizia la SEZIONE C (anche se poi non si deve aggiornare titoli e né punteggi), ma nemmeno quello va fatto, sembra. Siete d'accordo su quest'ultimo passaggio?
Anche perché ci si appellava sul fatto che nel modello di domanda c'è scritto "La seuenti sezioni devono essere redatte per ciascuna graduatoria richiesta nella sezione B1, utilizzando altrettante copie della presente pagina."

tonyn

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.07.16

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da VITAK Gio Giu 08, 2017 10:57 am

@Tonyn non sono molto sicura solo di dover sbarrare le pagine. Dopotutto, all'ultima pagina noi indichiamo le sezioni compilate.
"Le seguenti sezioni devono essere redatte per ciascuna graduatoria richiesta nella sezione B1, utilizzando altrettante copie della presente pagina." Credo che se non hai nulla da dichiarare sia superfluo fare più copie o anche solo scrivere la CDC... Però aspettiamo lumi da qualche moderatore/sindacalista

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da simone.zedda Gio Giu 08, 2017 11:03 am

Ma perchè vi ponete queste domande? fra poco discuteremo se utilizzare penna blu o nera, se consegnarla a mano o raccomandata, per favore, le indicazioni dopo qualche giorno di panico generale oramai paiono assodate:
1) Il titolo di accesso NON DEVE essere dichiarato nuovamente se trattasi di precedente inclusione
2) Quanto alle pagine della sezione C (Titolo di accesso) se l'italiano non è un'opinione occorre fare tante copie quante sono le cdc inserire il codice della cdc e lasciare la pagina bianca, ma dubito che chi invece non fa tali copie bianche venga escluso,
3) barrare o no? non cambia nulla, se ci affidiamo alla logica nella pagina finale c'è il quadro riassuntivo della pagine compilate....

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Gio Giu 08, 2017 11:31 am

VITAK ha scritto:@Tonyn non sono molto sicura solo di dover sbarrare le pagine. Dopotutto, all'ultima pagina noi indichiamo le sezioni compilate.
"Le seguenti sezioni devono essere redatte per ciascuna graduatoria richiesta nella sezione B1, utilizzando altrettante copie della presente pagina." Credo che se non hai nulla da dichiarare sia superfluo fare più copie o anche solo scrivere la CDC... Però aspettiamo lumi da qualche moderatore/sindacalista


Esatto, è assolutamente indifferente che si consegnino fogli bianchi, barrati oppure non si consegnino. Alla capofila interessano solo i fogli compilati, io del modello A2 consegnerò solo 6 pagine e IN PIU', visto che le scuole combinano sempre pasticci, porterò uno schemino in word fatto da me che riassuma brevemente la mia situazione e in aggiunta delle "faq" scritte da me, tipo quella che il titolo di accesso non va dichiarato come da decreto e da nuovo modulo A1 e A2.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da VITAK Gio Giu 08, 2017 11:43 am

simone.zedda ha scritto:Ma perchè vi ponete queste domande? fra poco discuteremo se utilizzare penna blu o nera, se consegnarla a mano o raccomandata, per favore, le indicazioni dopo qualche giorno di panico generale  oramai paiono assodate:
1) Il titolo di accesso NON DEVE essere dichiarato nuovamente se trattasi di precedente inclusione
2) Quanto alle pagine della sezione C (Titolo di accesso) se l'italiano non è un'opinione occorre fare tante copie quante sono le cdc inserire il codice della cdc e lasciare la pagina bianca, ma dubito che chi invece non fa tali copie bianche venga escluso,
3) barrare o no? non cambia nulla, se ci affidiamo alla logica nella pagina finale c'è il quadro riassuntivo della pagine compilate....

Sicuramente nessuno verrà escluso per questo... Inserendo la CDC a pag. 4 poi dichiari di aver compilato la C1?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da paolo88 Gio Giu 08, 2017 11:45 am

VITAK ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Ma perchè vi ponete queste domande? fra poco discuteremo se utilizzare penna blu o nera, se consegnarla a mano o raccomandata, per favore, le indicazioni dopo qualche giorno di panico generale  oramai paiono assodate:
1) Il titolo di accesso NON DEVE essere dichiarato nuovamente se trattasi di precedente inclusione
2) Quanto alle pagine della sezione C (Titolo di accesso) se l'italiano non è un'opinione occorre fare tante copie quante sono le cdc inserire il codice della cdc e lasciare la pagina bianca, ma dubito che chi invece non fa tali copie bianche venga escluso,
3) barrare o no? non cambia nulla, se ci affidiamo alla logica nella pagina finale c'è il quadro riassuntivo della pagine compilate....

Sicuramente nessuno verrà escluso per questo... Inserendo la CDC a pag. 4 poi dichiari di aver compilato la C1?


Io non inserisco neanche la classe, visto che non si compila nulla della sezione C

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Titolo Accesso si o titolo accesso No - Pagina 9 Empty Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.