Flessibilità maternità e allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Flessibilità maternità e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Flessibilità maternità e allattamento

4 partecipanti

Andare in basso

Flessibilità maternità e allattamento Empty Flessibilità maternità e allattamento

Messaggio Da gio.naimoli Mar Giu 13, 2017 10:02 pm

Ciao,
Sono una docente a tempo indeterminato in una scuola superiore di secondo grado. Sono incinta al sesto mese di gravidanza e la scuola mi sta mettendo in difficoltà. Partorisco a ottobre e dovrei andare in maternità ad agosto ma ho chiesto la flessibilità per andare in maternità a settembre. Dalla segreteria sono stata minacciata di non poter usufruire delle mie ferie ad agosto siccome chiedo la flessibilità. Secondo loro se dichiaro di poter essere i servizio all'ottavo mese devo essere in servizio e recarmi a scuola ad agosto.
Inoltre mi hanno detto che l'orario del prossimo anno, dal momento che rientrerei dopo l'obbligatoria, mi scalerà un'ora al giorno per l'allattamento ma non mi assicurano che siano le prime o le ultime ore, è una cosa possibile?

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità e allattamento Empty Re: Flessibilità maternità e allattamento

Messaggio Da 79dona Mar Giu 13, 2017 11:24 pm

Non so rispondere per la flessibilità ma per l'allattamento mi chiedo perché hai parlato con la segreteria.. il tuo interlocutore deve essere il ds. Con lui puoi stilare un piano per l'allattamento più adatto alle tue esigenze e a quelle della scuola. Io ho sempre visto gente o entrare un'ora dopo o uscire prima. A me permisero di fare un piano differente ogni settimana (chiesi la possibilità di cumulare le ore e stare a casa un giorno intero ma, essendo sull'infanzia mi dissero che era impossibile sostituirmi. Su un altro ordine di scuola in teoria potresti farlo, se c' è un "potenziatore" che ti sostituisce sempre.)
Di fatto la mia ds mi permise di usare le ore giornalmente: se lavoravo più di 6 ore (nel computo devi tenere conto anche di eventuali riunioni, collegi, consigli....) stavo a casa 2 (di solito saltato gli impegni pomeridiani poiché non sapevo a chi lasciare la bambina) se lavori meno di 6 ore, ti spetta un'ora. Quindi poteva capitare che in una settimana utilizzassi 5 ore di allattamento e la settimana dopo 7. Devi metterti d'accordo col ds .

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità e allattamento Empty Re: Flessibilità maternità e allattamento

Messaggio Da gio.naimoli Mar Giu 13, 2017 11:33 pm

Non ho "parlato con la segreteria" stavo facendo la desiderata per l'anno prossimo e ho chiesto se avrei dovuto farlo su 18 o 12 ore e sono stata trattata malissimo e mi è stato detto che poi vedevano come andava, che loro mi toglievano due classi, punto.

79dona ha scritto:Non so rispondere per la flessibilità ma per l'allattamento mi chiedo perché hai parlato con la segreteria.. il tuo interlocutore deve essere il ds. Con lui puoi stilare un piano per l'allattamento più adatto alle tue esigenze e a quelle della scuola. Io ho sempre visto gente o entrare un'ora dopo o uscire prima. A me permisero di fare un piano differente ogni settimana  (chiesi la possibilità di cumulare le ore e stare a casa un giorno intero ma, essendo sull'infanzia  mi dissero che era impossibile sostituirmi. Su un altro ordine di scuola in teoria potresti farlo, se c' è un "potenziatore" che ti sostituisce sempre.)
Di fatto la mia ds mi permise di usare le ore giornalmente: se lavoravo più di 6 ore (nel computo devi tenere conto anche di eventuali riunioni, collegi, consigli....) stavo a casa 2 (di solito saltato gli impegni pomeridiani poiché non sapevo a chi lasciare la bambina) se lavori meno di 6 ore, ti spetta un'ora. Quindi poteva capitare che in una settimana  utilizzassi 5 ore di allattamento e la settimana dopo 7. Devi metterti d'accordo col ds .

gio.naimoli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità e allattamento Empty Re: Flessibilità maternità e allattamento

Messaggio Da 79dona Mer Giu 14, 2017 8:03 am

Assurdo!! Non c'è limite alla maleducazione...
Ragion per cui è meglio trattare col ds direttamente.
In bocca al lupo

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità e allattamento Empty Re: Flessibilità maternità e allattamento

Messaggio Da Strawberry Ven Giu 16, 2017 10:24 am

gio.naimoli ha scritto:Ciao,
Sono una docente a tempo indeterminato in una scuola superiore di secondo grado. Sono incinta al sesto mese di gravidanza e la scuola mi sta mettendo in difficoltà. Partorisco a ottobre e dovrei andare in maternità ad agosto ma ho chiesto la flessibilità per andare in maternità a settembre. Dalla segreteria sono stata minacciata di non poter usufruire delle mie ferie ad agosto siccome chiedo la flessibilità. Secondo loro se dichiaro di poter essere i servizio all'ottavo mese devo essere in servizio e recarmi a scuola ad agosto.
Inoltre mi hanno detto che l'orario del prossimo anno, dal momento che rientrerei dopo l'obbligatoria, mi scalerà un'ora al giorno per l'allattamento ma non mi assicurano che siano le prime o le ultime ore, è una cosa possibile?

Ciao, io ho chiesto e ottenuto senza problemi la flessibilità lo scorso anno (termine 22 settembre, entrata in obbligatoria 22 agosto). Mi ero prima informata al sindacato Cisl, erano stati molto chiari sul mio diritto di fare ciò. Perché dovresti recarti a scuola se non ci sono in calendario attività?
Per l'allattamento non so dirti, io sono rientrata a disposizione a maggio, mi hanno tolto la prima ora, su mia richiesta, ma rientrare solo a disposizione è un po' diverso, non ho le classi.

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità e allattamento Empty Re: Flessibilità maternità e allattamento

Messaggio Da lucylucy Ven Giu 30, 2017 9:12 pm

Ciao! Anche io ho chiesto flessibilità. Sarei dovuta entrare in obbligatoria il 10 giugno e sono rimasta in servizio fino al 10 luglio (di fatto sono andata a scuola solo per le attività previste, fino al 30/6). Ho usufruito delle ferie l'anno successivo, sempre in estate (ho preso 32+32).
Per l'allattamento io ho avuto una riduzione di ore da 18 a 13 settimanali, ho chiesto e ottenuto di lavorare su sei giorni settimanali in modo da poter allattare mia figlia ai giusti intervalli. Per riunioni e attività extra, anche se l'orario giornaliero superava le sei ore, non ho mai chiesto riduzione ulteriori, ma mi regolavo con un po' di buon senso : se il collegio andava per le lunghe e avevo la poppata, chiedevo e ottenevo di andare via prima.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità e allattamento Empty Re: Flessibilità maternità e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.