URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

+12
simone.zedda
Vale82r
Tifil
mrkey
vero_d
FredIII
eleven
fradacla
Danilo83
ing.mecc
VITAK
filosofosfigato
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da filosofosfigato Gio Giu 15, 2017 5:54 pm

Cari colleghi,

Ho svolto una supplenza dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni più un altro cotrattino per gli scrutini.

In base alla normativa mi spetterebbero 12 pp, ovvero il punteggio pieno.

Lo si evince anche dal DM 374 del 1 giugno 2017. Si legge: "TITOLI DI SERVIZIO
1. Il servizio prestato con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di 180 giorni oppure se il servizio è stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ovvero fino al termine delle attività
nella scuola dell'infanzia.

E' corretto, giusto?

Lo chiedo perchè oggi ho consegnato la domanda sull'aggiornamento delle GI e la segreteria della scuola capofila è caduta dalle nuvole e mi ha detto che loro rispettano alla lettera le "tabelle".

Mi toccherà fare reclamo una volta uscite le graduatorie mi sa, giusto?

Grazie.

filosofosfigato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da VITAK Gio Giu 15, 2017 6:19 pm

Forse il problema è che il contratto si interrompe. Come hai scritto, il decreto parla di servizio prestato ininterrorramente fino allo scrutinio.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da filosofosfigato Gio Giu 15, 2017 6:38 pm

VITAK ha scritto:Forse il problema è che il contratto si interrompe. Come hai scritto, il decreto parla di servizio prestato ininterrorramente fino allo scrutinio.

Eh lo so ma deve interrompersi per forza...
in base alla normativa il ds deve farti un contratto fino al termine delle lezioni. Quindi per forza spezzato.

filosofosfigato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da ing.mecc Gio Giu 15, 2017 7:33 pm

Salve, mi accodo perchè ho una domanda simile.

per un contratto dal 28/01/2016 al 30/06/2016 sarebbero 155 giorni di servizio e quindi 10 punti

ma cominciando il contratto prima del 01/02 sono previsti i 12 punti? E' a tutti gli effetti un anno di servizio?

ing.mecc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da filosofosfigato Ven Giu 16, 2017 9:07 am

ing.mecc ha scritto:
Salve, mi accodo perchè ho una domanda simile.

per un contratto dal 28/01/2016 al 30/06/2016 sarebbero 155 giorni di servizio e quindi 10 punti

ma cominciando il contratto prima del 01/02 sono previsti i 12 punti? E' a tutti gli effetti un anno di servizio?

Ciao,

No, perchè l'eccezione alla normativa riguarda esplicitamente SOLO i contratti che vanno dal 1 febbraio fino agli scrutini. Quindi se fosse stato al 2 febbraio non li avresti presi... ugualmente al 28.01 0 30.01.


Per tornare al problema principale, qualche moderatore ne sa qualcosa in più?

GRAZIE

filosofosfigato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da VITAK Ven Giu 16, 2017 9:11 am

Dal 28 o dal 30 li prendi. Basta iniziare prima del 1 febbraio

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da filosofosfigato Ven Giu 16, 2017 1:33 pm

VITAK ha scritto:Dal 28 o dal 30 li prendi. Basta iniziare prima del 1 febbraio

Si, li prende ma non in base alla "regola" del primo febbraio.
Li prende perchè va oltre i 166 gg per i 12 pp.

Ma la mia domanda resta ancora insoluta.

LALLA, puoi aiutarci tu per favore?

filosofosfigato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da ing.mecc Ven Giu 16, 2017 2:53 pm

dal 28/01 al 30/06 sono 155 giorni...sono 10 o 12 punti?

perchè dovrebbe valere solo il "magico" 1 febbraio e no anche una qualsiasi data antecedente?

Ovviamente per data successiva al 1 febbraio la domanda non si pone proprio!

ing.mecc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da filosofosfigato Ven Giu 16, 2017 3:03 pm

ing.mecc ha scritto:dal 28/01 al 30/06 sono 155 giorni...sono 10 o 12 punti?

perchè dovrebbe valere solo il "magico" 1 febbraio e no anche una qualsiasi data antecedente?

Ovviamente per data successiva al 1 febbraio la domanda non si pone proprio!  


Si, fatto il calcolo proprio ora. sono 155 giorni quindi sono 10 punti.

Il discorso che pongo io non c'entra nulla sul calcolo delle normali supplenze che puoi trovare qui:

da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.


La mia domanda sul 1 febbraio non c'entra nulla sulla tua.

Riguarda solo il "magico" 1 febbraio - come dici tu - perchè fa parte della normativa. Il miur, in varie circolari, parla SOLO di supplenze dal 1 febbraio.

Leggi anche il DM del 1 giugno 2017.

Che riporto: Il servizio prestato con contratto a tempo determinato è valutato come anno scolastico intero se
ha avuto la durata di 180 giorni oppure se il servizio è stato prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale, ovvero fino al termine delle attività nella scuola dell'infanzia.


Come vedi si parla solo dal 1 febbraio.

E se dice 1 febbraio è 1 febbraio, non puo' essere 2 o 3 o fine gennaio.


filosofosfigato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da ing.mecc Ven Giu 16, 2017 3:14 pm

Le domande sono:

può essere considerato un anno di servizio

1) un contratto dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni + contratti singoli per gli scrutini?

2) contratto con data antecedente al 1 febbraio fino al 30 giugno (ma con meno di 166 giorni) ?

ing.mecc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da filosofosfigato Ven Giu 16, 2017 3:19 pm

ing.mecc ha scritto:Le domande sono:

può essere considerato un anno di servizio

1) un contratto dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni + contratti singoli per gli scrutini?

2) contratto con data antecedente al 1 febbraio fino al 30 giugno (ma con meno di 166 giorni) ?


La prima domanda è quello che ho chiesto io. Ma, a quanto pare, nessuno sa rispondere.

Per la seconda domanda devi vedere la tabella del punteggio normale. Conti i giorni e via.

filosofosfigato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da Danilo83 Ven Giu 16, 2017 4:31 pm

quella del primo febbraio mi sembra veramente una cosa incredibile della quale non si capisce il senso. Quindi in un anno in cui il primo febbraio viene di domenica, nessuno può avvalersi di questa possibilità.

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da ing.mecc Ven Giu 16, 2017 5:16 pm

Messa così non solo è incredibile, ma assurda e paradossale.... comunque non ho ancora la certezza al 100% (e mi farebbe piacere che qualcuno mooolto più informato di me desse un cenno) qualsiasi data antecedente al 1 febbraio fino al 30/06 è da considerarsi , ai sensi delle NOTE AL PUNTO D n7 delle tabelle di valutazioni per la III fascia ( che ovviamente fanno riferimento all'art 11 comma 14 legge 3 maggio 1999 n 124) è da valutarsi come anno scolastico intero e quindi 12 punti. Mi farebbe molto piacere il parere di un mod. anche se VITAK si è già espresso con parere favorevole.

Grazie a tutti

ing.mecc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 5:44 pm

Significa che se ti fanno un contratto il 5 o il 10 febbraio e vai fino a scrutini, NON vale un anno di servizio.

Se hai un contratto che parte il 15 gennaio, o il 7 gennaio (qualunque data antecedente al 1 febbraio compreso, ma che non ti permetta di fare 180 giorni) e arriva a scrutini, vale come anno intero.

Fonte: esperienza di 12 anni di aggiornamento delle GI, oltre alla norma ovviamente.


Ultima modifica di HTC_2016 il Ven Giu 16, 2017 5:45 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da VITAK Ven Giu 16, 2017 5:45 pm

Sono femminuccia ;)... Comunque prima del I febbraio non ci sono problemi. Spero che lo confermi anche qualche altro utente o moderatore. Io non sono certo l'auctoritas...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da VITAK Ven Giu 16, 2017 5:46 pm

HTC_2016 ha scritto:Significa che se ti fanno un contratto il 5 o il 10 febbraio e vai fino a scrutini, NON vale un anno di servizio.

Se hai un contratto che parte il 15 gennaio, o il 7 gennaio (qualunque data antecedente al 1 febbraio compreso, ma che non ti permetta di fare 180 giorni) e arriva a scrutini, vale come anno intero.

Esatto, ma anche dal 7 gennaio il servizio deve essere ininterrotto. Forse hanno scelto il I febbraio perché inizia ufficilamente il 2 quadrimestre...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da Ospite Ven Giu 16, 2017 5:47 pm

Si esatto, servizio ininterrotto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da ing.mecc Ven Giu 16, 2017 6:02 pm

Grazie Vitak(femminuccia) grazie HTC_2016 grazie Danilo

ora però risolviamo anche il quesito del nostro filosofo, per favore.

1) Il servizio dal 1° Febbraio al termine delle lezioni + contratti giorni singoli per gli scrutini è da considerarsi un anno intero? Con riferimento sempre alle norme sopra citate.

mie fonti dicono che anche in questo caso si parla di "anno intero" ma aspetto sempre qualcuno mooolto più informato di me per conferme.

ing.mecc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da fradacla Ven Giu 16, 2017 6:07 pm

Deve essere ininterrotto almeno dal 1 febbraio; se nei periodi precedenti le supplenze sono state frazionate non cambia nulla.

Bisogna pensare all'epoca in cui la norma è stata emanata.
Allora su docenti assenti fino al termine delle lezioni si stipulavano contratti di supplenza fino al termine dell'anno scolastico, con stipendio estivo.
Con il servizio ininterrotto da febbraio e la partecipazione allo scrutinio finale i 180 gg di contratto c'erano quindi abbondantemente, tanto più che l'anno scolastico fino al 1977 terminava il 30 settembre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da fradacla Ven Giu 16, 2017 6:12 pm

ing.mecc ha scritto:Grazie Vitak(femminuccia) grazie HTC_2016 grazie Danilo

ora però risolviamo anche il quesito del nostro filosofo, per favore.

1) Il servizio dal 1° Febbraio al termine delle lezioni + contratti giorni singoli per gli scrutini è da considerarsi un anno intero? Con riferimento sempre alle norme sopra citate.

mie fonti dicono che anche in questo caso si parla di "anno intero" ma aspetto sempre qualcuno mooolto più informato di me per conferme.

La dicitura della norma non è cambiata e parla di servizio ininterrotto fino allo scrutinio, perciò la questione è controversa.
I puristi dicono che se passa anche solo un giorno fra termine delle lezioni e scrutinio l'anno non è valido; i realisti fanno notare che, appunto, per molti supplenti lo scrutinio consecutivo al termine delle lezioni è un'utopia con le norme stringenti di oggi.
Non è stata emanata dal MIUR, che io sappia, alcuna nota chiarificatrice, quindi bisogna sperare in segreteria (e RTS)realista.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da filosofosfigato Ven Giu 16, 2017 7:03 pm

fradacla ha scritto:Deve essere ininterrotto almeno dal 1 febbraio; se nei periodi precedenti le supplenze sono state frazionate non cambia nulla.

Bisogna pensare all'epoca in cui la norma è stata emanata.
Allora su docenti assenti fino al termine delle lezioni si stipulavano contratti di supplenza fino al termine dell'anno scolastico, con stipendio estivo.
Con il servizio ininterrotto da febbraio e la partecipazione allo scrutinio finale i 180 gg di contratto c'erano quindi abbondantemente, tanto più che l'anno scolastico fino al 1977 terminava il 30 settembre.


Ecco, ora torna tutto. Grazie Fradacia.

Quindi su quella supplenza dal 1 febbraio fino al termine delle lezioni più il contrattino di due giorni per gli scrutini mi spetterebbero 12 pp invece che 8, è corretto?


filosofosfigato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da filosofosfigato Ven Giu 16, 2017 7:05 pm

fradacla ha scritto:
ing.mecc ha scritto:Grazie Vitak(femminuccia) grazie HTC_2016 grazie Danilo

ora però risolviamo anche il quesito del nostro filosofo, per favore.

1) Il servizio dal 1° Febbraio al termine delle lezioni + contratti giorni singoli per gli scrutini è da considerarsi un anno intero? Con riferimento sempre alle norme sopra citate.

mie fonti dicono che anche in questo caso si parla di "anno intero" ma aspetto sempre qualcuno mooolto più informato di me per conferme.

La dicitura della norma non è cambiata e parla di servizio ininterrotto fino allo scrutinio, perciò la questione è controversa.
I puristi dicono che se passa anche solo un giorno fra termine delle lezioni e scrutinio l'anno non è valido; i realisti fanno notare che, appunto, per molti supplenti lo scrutinio consecutivo al termine delle lezioni è un'utopia con le norme stringenti di oggi.
Non è stata emanata dal MIUR, che io sappia, alcuna nota chiarificatrice, quindi bisogna sperare in segreteria (e RTS)realista.


Ecco appunto. Non ci sono chiarimenti quindi non ci resta che SPERARE?
Questo è assurdo pero'...

Se non mi daranno i 12 pp entro 10 gg dalla pubblicazione della GI faro' reclamo scritto al DS - riportando la normativa in allegato -.

Magari riuscirò ad ottenere qualcosa... ma è incredibile come la normativa sia controversa e aggirabile.

PS: La cosa più grave è come possano lavorare nella scuola pubblica segretarie che non hanno letto nemmeno la normativa. Non dico tutto l'ordinamento scolastico ma almeno il decreto di aggiornamento della GI?

filosofosfigato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da eleven Ven Giu 16, 2017 8:26 pm

Scusate ma i servizi dichiarabili non devono essere già effettuati alla data di presentazione della domanda?

eleven

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da FredIII Ven Giu 16, 2017 8:53 pm

infatti non si dovrebbe contare il servizio di quest'anno solo al massimo al 24 giugno (anche se come nel mio caso il contratto mi scade il 30/06/2017)?

FredIII

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da ing.mecc Ven Giu 16, 2017 11:18 pm

Il mio caso faceva riferimento all'anno scolastico 2015/2016...
Il servizio dell'anno 2016/2017 può essere dichiarato fino al 24/06.

ing.mecc

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp?? Empty Re: URGENTE: supplenza dal 1 febbraio al termine lezioni più scrutini, 12 pp??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.