Elenco scuole modello B - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Elenco scuole modello B - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Elenco scuole modello B

+15
mariagrazia.gelardi
alessia100
damianodepaola
simone.zedda
Mic83
franco71
Friederike
Dec
Arex
arosita
Vidoc
arrubiu
marcanto
gugu
Trentaelode
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Elenco scuole modello B

Messaggio Da Trentaelode Sab Giu 24, 2017 8:19 am

Promemoria primo messaggio :

Avrei una curiosità.

A partire dal prossimo 1 luglio si potrà compilare on line il modello B per indicare le 20 scuole nelle cui graduatorie si vuole essere inseriti.

La prima, la cosiddetta capofila, deve coincidere con la scuola a cui si è consegnata la domanda cartacea.
Ma dalla seconda alla ventesima posizione, si compila più o meno a caso oppure conviene andare in "ordine di gradimento"?

Io chiedo l'inserimento sia nelle medie sia nelle superiori e non ho nemmeno 20 scuole a disposizione perchè la mia città è piccola e in provincia non ci voglio andare.
Ho delle scuole in cui preferirei andare e altre dove andrei con spirito di rassegnazione e sopravvivenza.

Qualche suggerimento?

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da Mic83 Dom Lug 02, 2017 5:40 pm

Dec ha scritto:
arosita ha scritto:quindi se nell'elenco delle scuole aggiungiamo anche quelle in cui non c'è la cdc va bene per tentare in caso di potenziamento, sostegno..?

Il potenziamento non c'entra nulla perché è sempre su una cdc. Sul sostegno ha spiegato gugu.
Buon pomeriggio
Nella mia classe di insegnamento su posto comune a scuola secondaria di II grado ho meno di 20 scuole per la mia provincia.
Sono anche specializzato su Sostegno.
Se ho ben capito, dalla risposta di Gugu, allora posso inserire nella lista delle 20 scuole da scegliere sul Modello B alcune scuole prive della mia classe di insegnamento così da essere messo in graduatoria per eventuali supplenze di Sostegno. È esatto?
Grazie.

Mic83

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 02, 2017 5:51 pm

Mic83 ha scritto:
Dec ha scritto:
arosita ha scritto:quindi se nell'elenco delle scuole aggiungiamo anche quelle in cui non c'è la cdc va bene per tentare in caso di potenziamento, sostegno..?

Il potenziamento non c'entra nulla perché è sempre su una cdc. Sul sostegno ha spiegato gugu.
Buon pomeriggio
Nella mia classe di insegnamento su posto comune a scuola secondaria di II grado ho meno di 20 scuole per la mia provincia.
Sono anche specializzato su Sostegno.
Se ho ben capito, dalla risposta di Gugu, allora posso inserire nella lista delle 20 scuole da scegliere sul Modello B alcune scuole prive della mia classe di insegnamento così da essere messo in graduatoria per eventuali supplenze di Sostegno. È esatto?
Grazie.


no direi che non hai capito nulla.... se la tua materia non c'è in quella scuola non verrai inserito in alcuna graduatoria da incrociare per un eventuale sostegno...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da damianodepaola Dom Lug 02, 2017 8:10 pm

Ciao Franco, tu devi compilare il modello B perchè hai aggiornato anche la seconda e terza fascia quindi hai presentato i modelli A1 e A2 . Se fossi stato solo in prima fascia e non avessi di conseguenza presentato alcun modello, non dovevi inoltrare nessun modello B. Ma ribadisco, non presenta il modello B solo chi non aggiorna nulla perchè solo in prima fascia bloccata e non ha richiesto classi di concorso di seconda o terza fascia e non ha inserimenti in prima fascia con riserva. Spero di esserti stato utile.
Buona serata

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 02, 2017 9:11 pm

Si maggiorna seconda e terza fascia ma deve scegliere le stesse scuole della prima fascia, capofila inclusa

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da Mic83 Lun Lug 03, 2017 2:28 pm

gugu ha scritto:Viene formato l'elenco SOS solo per gli specializzati.

Se nell'istituto non c'è la A037 ma hai la specializzazione risulterai comunque nell'elenco ADSS.


Se invece la A037 non esiste e non sei specializzato non verrà formata alcuna graduatoria incrociata con la A037 e quindi non potrai essere chiamato.

C'è da tenere presente che alcune scuole, per motivi non noti, formano GI anche di cdc non presenti nell'istituto e quindi la chiamata da incrociata può avvenire.

Buon pomeriggio gugu e Dec, mi riaggancio alle vostre risposte per chiedere una conferma:
Nella mia classe di insegnamento su posto comune a scuola secondaria di II grado ho meno di 20 scuole per la mia provincia.
Sono anche specializzato su Sostegno.
Se ho ben capito, dalla risposta di Gugu, allora posso inserire nella lista delle 20 scuole da scegliere sul Modello B alcune scuole prive della mia classe di insegnamento così da essere messo in graduatoria per eventuali supplenze di Sostegno. È esatto?
Grazie.

Mic83

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 9:52 am

Lascio la risposta a gugu, visto che è lui ad averlo scritto e probabilmente ne sa più di me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da alessia100 Mar Lug 04, 2017 8:27 pm

salve sono nuova del forum, ed ho compilato per la prima volta, la domanda la terza fascia x insegnare tedesco e spagnolo.
1. ci sono criteri x scegliere le scuole che offrono maggiore possibilità x essere chiamate?
2. nelle scuole secondarie sia di primo grado che di secondo la maggior parte delle lingue insegnate sono inglese e francese devo consultare i singoli istituti o c'è un modo più semplice per verificare le materie che mi interessano?

alessia100

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 04, 2017 8:28 pm

1. Beh una scuola dove ci sono molti insegnanti dà sicuramente più possibilità. Ma conta anche il punteggio: scegliere scuole lontane, che pochi scelgono, può essere una scelta vincente, dipende anche da quanti punti hai.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da gugu Mar Lug 04, 2017 8:35 pm

Mic83 ha scritto:
gugu ha scritto:Viene formato l'elenco SOS solo per gli specializzati.

Se nell'istituto non c'è la A037 ma hai la specializzazione risulterai comunque nell'elenco ADSS.


Se invece la A037 non esiste e non sei specializzato non verrà formata alcuna graduatoria incrociata con la A037 e quindi non potrai essere chiamato.

C'è da tenere presente che alcune scuole, per motivi non noti, formano GI anche di cdc non presenti nell'istituto e quindi la chiamata da incrociata può avvenire.

Buon pomeriggio gugu e Dec, mi riaggancio alle vostre risposte per chiedere una conferma:
Nella mia classe di insegnamento su posto comune a scuola secondaria di II grado ho meno di 20 scuole per la mia provincia.
Sono anche specializzato su Sostegno.
Se ho ben capito, dalla risposta di Gugu, allora posso inserire nella lista delle 20 scuole da scegliere sul Modello B alcune scuole prive della mia classe di insegnamento così da essere messo in graduatoria per eventuali supplenze di Sostegno. È esatto?
Grazie.


Sì, la graduatoria ADSS viene formata in ogni scuola e si compone DEI SOLI docenti specializzati sul SOS, indipendentemente dalla cdc di appartenenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 8:54 pm

alessia100 ha scritto:salve sono nuova del forum, ed ho compilato per la prima volta, la domanda la terza fascia x insegnare tedesco e spagnolo.
1. ci sono  criteri x scegliere le scuole che offrono maggiore possibilità x essere chiamate?  
2. nelle scuole secondarie sia di primo grado che di secondo la maggior parte delle lingue insegnate sono inglese e francese devo consultare i singoli istituti o c'è un modo più semplice per verificare le materie che mi interessano?

Sui siti delle scuole trovi in genere l'elenco dei libri di testo oppure l'orario delle lezioni o di ricevimento dei docenti con le materie insegnate. Sul sito dell'usp potresti trovare l'organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da alessia100 Mar Lug 04, 2017 9:03 pm

grazie x le dritte:)

alessia100

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da Mic83 Mar Lug 04, 2017 9:25 pm

Grazie mille gugu

Mic83

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Scelta scuole

Messaggio Da mariagrazia.gelardi Mer Lug 05, 2017 3:43 pm

Salve ho letto su orizzonte che il sito prepara una griglia per visualizzare gli istituti con maggior probabilità di posti a seconda le classi di concorso. C'è scritto che bisogna registrarsi nel sito. Ma io oltre questa registrazione nel forum non ne ho trovate altre. Cosa ne sapete?

mariagrazia.gelardi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 3:45 pm

Potresti mettere l'url dell'articolo? Grazie!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 05, 2017 5:11 pm

mariagrazia.gelardi ha scritto:Salve ho letto su orizzonte che il sito prepara una griglia per visualizzare gli istituti con maggior probabilità di posti a seconda le classi di concorso.  C'è  scritto che bisogna registrarsi nel sito.  Ma io oltre questa registrazione nel forum non ne ho trovate altre.  Cosa  ne sapete?

link dove si parla di ciò?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da AlessandroA Gio Lug 06, 2017 1:42 am

Scusate la probabile banalità della domanda, che metterà in mostra la mia totale ignoranza in materia, ma non vorrei commettere errori/fare scelte poco furbe nella compilazione del modello B.
C'è un sistemino/applicazione/pagina web che inserite le classi di concorso di cui si dispone indichi le scuole della provincia "papabili"?
Nel caso fosse troppo bello, c'è modo almeno di sapere scuola per scuola (non per tipologia ma proprio per singolo istituto) quali sono le cdc presenti? [sotto vi spiego il perché di questa strana domanda]

Io ad oggi, se non mi consigliate un meccanismo migliore farei così:
cerco le mie cdc in questa tabella
http://www.istruzione.it/allegati/2016/D.P.R.14_febbraio_2016_n.19_Tabella_A.pdf
nella quale quindi leggo la tipologia di istituti dove posso insegnare,
quindi faccio una ricerca sulla provincia di tali tipologie: https://miurjb5.pubblica.istruzione.it/VisSediEspr/?pk_vid=51485b7d89de0a1c1498116801108355
Corretto?

I dubbi che mi vengono sono 2: il primo è che in quella tabella (per altro del 22 feb 2016) sul sito istruzione.it, per alcune mie classi di concorso oltre alla tipologia di scuola si mette la nota "- opzione..." es "Liceo... - opzione ..." quindi non è detto che tutti i licei abbiano quell'opzione, non so a priori se l'hanno ad oggi o se l'avranno magari l'anno prossimo... (quindi che faccio le mette tra le mie 20 e magari brucio posti in cui non potrò mai andare ad insegnare? oppure le metto perché onestamente mi piacerebbe poter insegnare in quelle tipologie di scuole)
Il secondo dubbio è questo:
gugu ha scritto:C'è da tenere presente che alcune scuole, per motivi non noti, formano GI anche di cdc non presenti nell'istituto e quindi la chiamata da incrociata può avvenire.
Adesso magari è più chiaro il motivo della mia strana domanda di sopra...

Scusate la prolissità

AlessandroA

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 1:52 am

Secondo me, ti conviene individuare le scuole che potrebbero interessarti e cercare sui loro siti. Troverai i quadri orari con le materie insegnate, gli orari delle lezioni delle classi, l'elenco degli insegnanti con la materia che insegnano. Meglio ancora se sul sito dell'usp trovi il prospetto dell'organico di diritto dove vedi quanti posti ci sono in ogni scuola per ogni classe di concorso e quanti insegnanti hanno attualmente in organico.
Meglio ragionare su quello che c'è attualmente e non su quello che potrebbe essere nei prossimi anni perché rischi di sprecare delle scelte.
Inoltre se ti inserisci adesso con un punteggio basso ti conviene accontentarti anche delle scuole che non ti piacciono tanto, perché probabilmente anche altri con più punti ragioneranno come te e quindi solo nelle scuole meno "belle" avrai la possibilità di essere chiamata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da mariagrazia.gelardi Gio Lug 06, 2017 6:43 am

Ho fatto la stessa domanda sopra per quanto concerne il sistemino per individuare le scuole con più probabilità ma nessuno ha risposto. Eppure è specificato in un articolo di orizzonte. Non penso l 'abbia letto solo io.

mariagrazia.gelardi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da arosita Gio Lug 06, 2017 8:26 am

l'ho letto anch'io ma non ho capito come si individuano le scuole che dovrebbero garantirci più probabilità. Avendo scelto come provincia forlì e cesena alla fine le scuole sono quelle con o senza probabilità

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 8:39 am

Mariagrazia ci dai il link di questo articolo di orizzontescuola? Te l'abbiamo chiesto e non ci hai risposto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da franci75 Gio Lug 06, 2017 10:27 am

Quando scade il modello B, l'inserimento delle 20 scuole?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da mariagrazia.gelardi Gio Lug 06, 2017 10:41 am

Scusate ho letto ora. Il fatto è che sono col telefonino e copiando il link va su appunti e non capisco come copiare qui. Ad ogni modo se la redazione di orizzonte alla quale ho scritto risponde al quesito avrò la certezza altrimenti è una falsa notizia. Speriamo bene.

mariagrazia.gelardi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 10:43 am

MA almeno il titolo della notizia? non dico l'url..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Elenco scuole modello B - Pagina 2 Empty Re: Elenco scuole modello B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.