chiamata diretta 2017 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata diretta 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata diretta 2017

+20
D.B.
melita79
alessandra_os
Dorian Gray
NI84
chiamatadirettano
Mary T
royalstefano
anti76
miagola
blues
alesss74
Scimmietta2017
arrubiu
washburnD14
Stefania Biancani
pluteo
lain
gugu
salento12
24 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mar Giu 27, 2017 11:35 pm

http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-candidature-ciclo-3-7-luglio-ii-ciclo-20-22-luglio-tutta-la-tempistica-docenti-scuole/

"L’inserimento dei requisiti, del CV e della scuola di partenza, necessaria alle operazioni relative all’azione surrogatoria, andrà effettuata per il personale docente che sia stato trasferito su ambito all’esito delle operazioni di mobilità, per il I ciclo, nel periodo compreso tra il 3 e il 7 luglio 2017, per il secondo ciclo tra il 20 ed il 22 luglio"

quindi per il primo grado bisognerà stare con gli occhi aperti quando escono i movimenti per inviare (volendo) la propria candidatura alle scuole e per il secondo grado ci saranno a disposizione solo TRE giorni per inviare il proprio curriculum alle scuole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da salento12 Mer Giu 28, 2017 8:03 am

Buongiorno,
ho letto che per coloro che sono stati trasferiti su ambito con precedenza, l'USP assegnerà la scuola senza la procedura dei curriculum e delle preferenze.
Mi chiedo a questo punto: assegneranno loro d'ufficio o comunque chiederanno vie brevi ai docenti delle preferenze?
Mi sembra strano che avendo precedenza non possa scegliere tra le scuole disponibili o comunque dare una rosa di preferenze.
grazie

salento12

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da gugu Mer Giu 28, 2017 8:05 am

salento12 ha scritto:Buongiorno,
ho letto che per coloro che sono stati trasferiti su ambito con precedenza, l'USP assegnerà la scuola senza la procedura dei curriculum e delle preferenze.
Mi chiedo a questo punto: assegneranno loro d'ufficio o comunque chiederanno vie brevi ai docenti delle preferenze?
Mi sembra strano che avendo precedenza non possa scegliere tra le scuole disponibili o comunque dare una rosa di preferenze.
grazie

E' il docente a scegliere la sede.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da lain Mer Giu 28, 2017 8:20 am

Ciao,
anch'io ho letto la notizia sulla chiamata diretta. Mi chiedevo: ma i CV devono essere compilati in formato europeo? Occorre inserire qualcosa su Istanze online? Ho provato ad entrarvi ma non c'è nulla. Si può sapere qualcosa con moderato anticipo? Grazie come sempre.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da gugu Mer Giu 28, 2017 8:24 am

lain ha scritto:Ciao,
anch'io ho letto la notizia sulla chiamata diretta. Mi chiedevo: ma i CV devono essere compilati in formato europeo? Occorre inserire qualcosa su Istanze online? Ho provato ad entrarvi ma non c'è nulla. Si può sapere qualcosa con moderato anticipo? Grazie come sempre.


L'anno scorso c'era un modello apposito. Le funzioni (e le indicazioni) saranno disponibili solo dopo la conclusione delle procedure.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 8:35 am

gugu ha scritto:
lain ha scritto:Ciao,
anch'io ho letto la notizia sulla chiamata diretta. Mi chiedevo: ma i CV devono essere compilati in formato europeo? Occorre inserire qualcosa su Istanze online? Ho provato ad entrarvi ma non c'è nulla. Si può sapere qualcosa con moderato anticipo? Grazie come sempre.


L'anno scorso c'era un modello apposito. Le funzioni (e le indicazioni) saranno disponibili solo dopo la conclusione delle procedure.

Non era obbligatorio utilizzare il modello apposito. Alcune scuole hanno voluto il modello europeo  (è successo ad un mio amico)

È ancora presto per IOL. Metteranno tutto all' apertura delle candidature


Ultima modifica di rita 76 il Mer Giu 28, 2017 8:37 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da pluteo Mer Giu 28, 2017 8:36 am

Ovviamente con calma e quando farà comodo al miur

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 8:49 am

Io ho riportato in altro topic il lungo elenco dei requisiti specifici indicati nel modello ufficiale dello scorso anno (purtroppo non riesco a rintracciare il link). Non è affatto detto che possa essere riutilizzato quest'anno, ma ribadisco che non c'entra nulla col formato europeo.
Al di là delle certificazioni, i requisiti erano relativi all'esperienza maturata dal docente nel campo della didattica.
Il formato europeo può andare bene per un neoassunto con pochissimo preruolo; per chi ha molti anni di didattica alle spalle risulta dispersivo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da washburnD14 Mer Giu 28, 2017 8:51 am

http://www.istruzione.it/individuazione_docenti_per_competenze/modelli.shtml

Questi modelli risalgono all'anno scorso, ma i nuovi credo usciranno sempre su questa pagina.
E' possibile compilarseli già e poi via col copia e incolla.


washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 9:06 am

grazie, Washburn: proprio a questo mi riferivo :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 9:07 am

Cmq il tempo a disposizione non è molto.

Quelli dell' infanzia e della primaria hanno 5 giorni di tempo anche perché sanno già i posti disponibili;

quelli del I grado hanno circa 3 - 3 e  1/2 giorni perché se i trasferimenti escono il 4 già perdono un giorno visto che le candidature si possono inviare dal 3 e finché pubblicano gli usp (non penso li pubblichino alle 8 di mattina e dopo dovrebbero pubblicare i posti disponibili altrimenti non si sa dove inviare il curriculum) va via altro tempo;

quelli del II grado hanno solo Tre giorni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 9:13 am

lain ha scritto:ma i CV devono essere compilati in formato europeo?

Per il modello basta guardare anche il bando delle scuole con i requisiti.  

Magari alcune scuole mettono a disposizione dei modelli loro anche se alla stragrande maggioranza va bene qualsiasi tipo di modello.

Una volta che escono i posti disponibili sui siti dell' usp conviene tenere d" occhio  (e non guardare solo una volta ma spesso) i siti delle scuole che interessano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da lain Mer Giu 28, 2017 9:31 am

Grazie per le vostre risposte, siete gentilissimi come sempre. Un'altra domanda: come avviene l'invio della propria candidatura per chi non ha la PEC come me?
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 28, 2017 9:33 am

lain ha scritto:Grazie per le vostre risposte, siete gentilissimi come sempre. Un'altra domanda: come avviene l'invio della propria candidatura per chi non ha la PEC come me?
Alcune scuole hanno richiesto l'email, altre la Pec.
Io ti consiglio di andare su aruba e prenderla, costa 6 euro all'anno, può rivelarsi utile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Scimmietta2017 Mer Giu 28, 2017 9:46 am

Buongiorno a tutti,
Tutte le scuole che mi intereserebbero non hanno pubblicato alcun bando. È ancora presto o vuol dire che nn ci sono posti disponibili? Per quei giorni sarò fuori ed ho paura che mi chiedano cose a cui non posso accedere. Che caos! Immaginavo che sarebbero usciti proprio in quella settimana (3-7 luglio). Me lo sentivo!

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Scimmietta2017 Mer Giu 28, 2017 9:55 am

Ho letto quello dello scorso anno...scusate l'ignoranza, ma per quanto riguarda la parte in cui bisogna caricare i titoli e le certificazioni, tra questi può rientrare un corso di informatica (+900 ore) fatto anni fa?

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 28, 2017 10:01 am

Scimmietta2017 ha scritto:Ho letto quello dello scorso anno...scusate l'ignoranza, ma per quanto riguarda la parte in cui bisogna caricare i titoli e le certificazioni, tra questi può rientrare un corso di informatica (+900 ore) fatto anni fa?
Non bisogna caricare niente (mi riferisco a quello dell'anno scorso).
Occorre compilare le parti per cui si ha qualcosa da "dire": corsi, esperienze, altro.
Non c'è alcuna indicazioni su titoli valutabili o no, anche perché non danno alcun punteggio. Se ritieni di potere avere uno dei requisiti con quel titolo, mettilo. Sarà al massimo il DS a chiederti qualcosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Scimmietta2017 Mer Giu 28, 2017 10:03 am

Ah ok, grazie.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da lain Mer Giu 28, 2017 10:05 am

arrubiu ha scritto:
lain ha scritto:Grazie per le vostre risposte, siete gentilissimi come sempre. Un'altra domanda: come avviene l'invio della propria candidatura per chi non ha la PEC come me?
Alcune scuole hanno richiesto l'email, altre la Pec.
Io ti consiglio di andare su aruba e prenderla, costa 6 euro all'anno, può rivelarsi utile.

Grazie arrubiu. Sai in quanto tempo la attivano dalla richiesta? Come si fa a pagare? Carta di credito, bollettino postale?
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 28, 2017 10:08 am

lain ha scritto:
arrubiu ha scritto:
lain ha scritto:Grazie per le vostre risposte, siete gentilissimi come sempre. Un'altra domanda: come avviene l'invio della propria candidatura per chi non ha la PEC come me?
Alcune scuole hanno richiesto l'email, altre la Pec.
Io ti consiglio di andare su aruba e prenderla, costa 6 euro all'anno, può rivelarsi utile.

Grazie arrubiu. Sai in quanto tempo la attivano dalla richiesta? Come si fa a pagare? Carta di credito, bollettino postale?
L'attivazione è praticamente immediata, ti consiglio di pagare con carta di credito o prepagata (non so se sia permesso paypal).
Evita il bonifico.

Mi raccomando: quella da 5/6 euro. Cercheranno di venderti pacchetti da 20 o 50 euro. Valutali, ma il pacchetto base è in genere più che sufficiente:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:33 am

Scimmietta2017 ha scritto:Tutte le scuole che mi intereserebbero non hanno pubblicato alcun bando. È ancora presto o vuol dire che nn ci sono posti disponibili?

Vuol dire che non sanno QUALI (in che cdc) siano i posti disponibili e questo può valere per medie e superiori visto che i trasferimenti devono ancora uscire (e le scuole, come gli usp , non sanno i posti vacanti)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:37 am

Scimmietta2017 ha scritto:Ho letto quello dello scorso anno...scusate l'ignoranza, ma per quanto riguarda la parte in cui bisogna caricare i titoli e le certificazioni, tra questi può rientrare un corso di informatica (+900 ore) fatto anni fa?

Devi vedere i criteri. Può essere che uno che valeva lo scorso anno ora non vale.

Non è detto che debbano essere per forza tutti uguali; può essere che qualcuno/alcuni/tanti/tutti venga/vengano modificato/i anche perché i posti disponibili delle cdc dello scorso anno possono benissimo essere diversi dalle cdc di ora

Es: se lo scorso anno serviva un docente di matematica la pubblicava dei requisiti; se ora ne serve uno di lingua ne chiede altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 10:40 am

Scimmietta2017 ha scritto:Che caos!  Immaginavo che sarebbero usciti proprio in quella settimana (3-7 luglio). Me lo sentivo!

Ed io, invece, questa non me l' aspettavo come non me ne aspettavo altre!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Scimmietta2017 Mer Giu 28, 2017 10:42 am

Io me lo aspettavo perché mi porto dietro la nuvoletta di Fantozzi. Ahahha

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da alesss74 Mer Giu 28, 2017 2:13 pm

domanda: se non invio il curriculum alle scuole ma lo inserisco solo su iol cosa succede?, io avrei una scuola "preferita", posso indicarla su istanze on line? per candidarsi presso una scuola bisogna necessariamente inviare il curriculum alla stessa? temo che mi chiamino dalla scuola per un colloquio, e i primi di luglio mio figlio deve subire un intervento a san giovanni rotondo, come faccio a recarmi di persona a sostenere il colloquio! (intervento programmato durante le mie ferie, perché non volevo dare "fastidio" a scuola)

Posso indicare semplicemente la scuola che preferisco su iol?

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.