chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata diretta 2017

+20
D.B.
melita79
alessandra_os
Dorian Gray
NI84
chiamatadirettano
Mary T
royalstefano
anti76
miagola
blues
alesss74
Scimmietta2017
arrubiu
washburnD14
Stefania Biancani
pluteo
lain
gugu
salento12
24 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mar Giu 27, 2017 11:35 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-candidature-ciclo-3-7-luglio-ii-ciclo-20-22-luglio-tutta-la-tempistica-docenti-scuole/

"L’inserimento dei requisiti, del CV e della scuola di partenza, necessaria alle operazioni relative all’azione surrogatoria, andrà effettuata per il personale docente che sia stato trasferito su ambito all’esito delle operazioni di mobilità, per il I ciclo, nel periodo compreso tra il 3 e il 7 luglio 2017, per il secondo ciclo tra il 20 ed il 22 luglio"

quindi per il primo grado bisognerà stare con gli occhi aperti quando escono i movimenti per inviare (volendo) la propria candidatura alle scuole e per il secondo grado ci saranno a disposizione solo TRE giorni per inviare il proprio curriculum alle scuole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:24 pm

alesss74 ha scritto:domanda: se non invio il curriculum alle scuole ma lo inserisco solo su iol cosa succede?, io avrei una scuola "preferita", posso indicarla su istanze on line? per candidarsi presso una scuola bisogna necessariamente inviare il curriculum alla stessa? temo che mi chiamino dalla scuola per un colloquio, e i primi di luglio mio figlio deve subire un intervento a san giovanni rotondo, come faccio a recarmi di persona a sostenere il colloquio! (intervento programmato durante le mie ferie, perché non volevo dare "fastidio" a scuola)

Posso indicare semplicemente la scuola che preferisco su iol?

1) se capiti in chiesa a San Giovanni rotondo prega pure per me che ne ho tanto bisogno

2) io, al tuo posto, chiamerei la scuola ed esporre la questione parlando con la ds

3) mi pare che lo scorso anno le scuole vedevano i curriculum da iol ma non tutte l' hanno fatto veramente.  Quindi, non potresti prepararlo prima e farlo mandare da qualcuno di tua fiducia alla scuola? A parte che se ne parli con la ds può essere che ti metti d'accordo prima  

4) tu puoi indicare su IOL una sola scuola che si chiama di partenza e se nessuno ti chiama di mandano d' ufficio nella prima sede disponibile a quella scuola secondo il criterio di vicinorieta'. Quindi potresti metterla come scuola ed avrai buone speranze sempre che non arrivi a qualcuno mandato d' ufficio ma con un punteggio maggiore del tuo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da alesss74 Mer Giu 28, 2017 2:27 pm

1)sicuramente lo farò
2) mi prenderà per una persona che già comincia a creare problemi
3) il curriculum lo posso anche inviare direttamente alla scuola, è il colloquio che non posso sostenere
4)bellissima notizia, su quell'ambito ci sono solo io, quindi se indico per prima quella scuola quella scuola ottengo, giusto? non ho concorrenza

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da alesss74 Mer Giu 28, 2017 2:28 pm

dimmi che la numero 4 è così

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da alesss74 Mer Giu 28, 2017 2:28 pm

vado nella scuola "più bassa" a soli 700 metri slm

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:30 pm

alesss74 ha scritto:dimmi che la numero 4 è così

Lo scorso anno era così.

È successo anche a me e dico purtroppo perché è stato un trauma non ricevere nessuna chiamata :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da alesss74 Mer Giu 28, 2017 2:30 pm

rita perché ci metti tanto a rispondere???? dimmi che se indico quella scuola come scuola di partenza avrò quella scuola, avendo ottenuto solo io quel MERAVIGLIOSO ambito

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:33 pm

alesss74 ha scritto:1)sicuramente lo farò
2) mi prenderà per una persona che già comincia a creare problemi
3) il curriculum lo posso anche inviare direttamente alla scuola, è il colloquio che non posso sostenere
4)bellissima notizia, su quell'ambito ci sono solo io, quindi se indico per prima quella scuola quella scuola ottengo, giusto? non ho concorrenza

1) grazie mille

2) io sono del parere che bisogna dire il vero quando è possibile e gli altri lo apprezzano.
Se tu spieghi come hai fatto a noi che hai deciso di farlo in estate per non creare problemi alla scuola la ds dovrebbe apprezzarti

3) non tutte le scuole fanno il colloquio.. anzi lo fanno in poche edecine alcune per telefono

4) allora sei a posto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:35 pm

alesss74 ha scritto:rita perché ci metti tanto a rispondere???? dimmi che se indico quella scuola come scuola di partenza avrò quella scuola, avendo ottenuto solo io quel MERAVIGLIOSO ambito

Devo avere il tempo di scrivere ;-)

Sì, se indichi quella scuola dovresti essere a posto tranne che arrivi con un punteggio superiore al tuo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da blues Mer Giu 28, 2017 2:38 pm

Dove va inserito il cv? Non vedo la funzione Passaggio da Ambito a scuola

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 28, 2017 2:39 pm

Ci si candida alle scuole con l'email.
Il colloquio potresti anche farlo al telefono.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da blues Mer Giu 28, 2017 2:43 pm

Grazie Arrubiu

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da alesss74 Mer Giu 28, 2017 2:44 pm

rita 76 ha scritto:
alesss74 ha scritto:rita perché ci metti tanto a rispondere???? dimmi che se indico quella scuola come scuola di partenza avrò quella scuola, avendo ottenuto solo io quel MERAVIGLIOSO ambito

Devo avere il tempo di scrivere ;-)

Sì, se indichi quella scuola dovresti essere a posto tranne che arrivi  con un punteggio superiore al tuo


NO non c'è nessuno con un punteggio superiore al mio semplicemente perché nell'ambito di heidi ho richiesto di andarci solo io (confidando poi nell'assegnazione provvisoria che ora non potrò richiedere perché ho avuto trasferimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento, purtroppo rita la mia storia la conosci bene), quindi essendo l'unica persona ad essersi aggiudicata quel gioiello di ambito dove le caprette fanno ciao, indicando la scuola a 700 metri sul livello del mare come scuola di partenza dovrei essere a posto, giusto?

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:45 pm

alesss74 ha scritto:rita perché ci metti tanto a rispondere???? dimmi che se indico quella scuola come scuola di partenza avrò quella scuola, avendo ottenuto solo io quel MERAVIGLIOSO ambito

ah... se l' hai ottenuto solo tu.. perfetto..

avevo letto velocemente perchè ero col telefonino che si stava pure scaricando.. e ora sono a casa dal computer e non posso neanche uscire perchè piove... uff... che barba che noia... che noia, che barba!!!

rientrando al topic... sono felice per te!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:48 pm

alesss74 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
alesss74 ha scritto:rita perché ci metti tanto a rispondere???? dimmi che se indico quella scuola come scuola di partenza avrò quella scuola, avendo ottenuto solo io quel MERAVIGLIOSO ambito

Devo avere il tempo di scrivere ;-)

Sì, se indichi quella scuola dovresti essere a posto tranne che arrivi  con un punteggio superiore al tuo


NO non c'è nessuno con un punteggio superiore al mio semplicemente perché nell'ambito di heidi ho richiesto di andarci solo io (confidando poi nell'assegnazione provvisoria che ora non potrò richiedere perché ho avuto trasferimento interprovinciale nella provincia di ricongiungimento, purtroppo rita la mia storia la conosci bene), quindi essendo l'unica persona ad essersi aggiudicata quel gioiello di ambito dove le caprette fanno ciao,  indicando la scuola a 700 metri sul livello del mare come scuola di partenza dovrei essere a posto, giusto?

sì, scusa... come ti ho detto dovresti essere (sei) a posto perchè se sei la sola, non ci sono problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da alesss74 Mer Giu 28, 2017 2:48 pm

grazie cara, è vero che tutto è relativo, chi lo avrebbe mai detto che aggiudicarmi una scuola a 700 metri sarebbe stata per me una bella notizia.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:50 pm

blues ha scritto:Non vedo la funzione Passaggio da Ambito a scuola

forse la mettono dopo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:52 pm

alesss74 ha scritto:grazie cara, è vero che tutto è relativo, chi lo avrebbe mai detto che aggiudicarmi una scuola a 700 metri sarebbe stata per me una bella notizia.

anch' io, lo scorso anno ,all' inizio, ero disperata perchè pensavo di finire chissà dove ed invece sono finita, nonostante fossi nell' ultimo ambito da me richiesto, più vicino a quelli che sono nel mio ambito.

non tutti i mali vengono per nuocere! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 2:56 pm

alesss74 ha scritto:dimmi che se indico quella scuola come scuola di partenza avrò quella scuola, avendo ottenuto solo io quel MERAVIGLIOSO ambito

solo un dubbio: la scuola che vuoi tu è l' unica ad essere libera in quell' ambito o ce ne sono altre?

perchè se è l' unica sei veramente a posto; se ce ne sono altre devi sperare che non arrivi nessuno col passaggio di ruolo dalle medie (visto che i tempi della chiamata diretta sono gli stessi delle elementari e della materna) in quell' ambito e con un punteggio superiore scelga la tua scuola.

cmq è molto raro che succeda perchè l' aliquota dei passaggi interprovinciali è solo il 10%. quindi, al 98% 'dovresti' essere a posto e dalle superiori non ne arrivano perchè le chiamate dirette per le superiori hanno altre tempistiche

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 3:04 pm

alesss74 ha scritto:grazie cara, è vero che tutto è relativo, chi lo avrebbe mai detto che aggiudicarmi una scuola a 700 metri sarebbe stata per me una bella notizia.

cmq facci sapere appena lo sai... teniamo le dita incrociate per te... ;-)))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da alesss74 Mer Giu 28, 2017 3:36 pm

Ma no, non corro rischi di avere concorrenza con i passaggi di ruolo perche' in quell'ambito non vuole andarci nessuno, cmq e' la scuola di quell'ambito che fa meno pieta' delle altre (geograficamente parlando) ma resta cmq molto scomoda

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 3:43 pm

alesss74 ha scritto:Ma no, non corro rischi di avere concorrenza con i passaggi di ruolo perche' in quell'ambito non vuole andarci nessuno, cmq e' la scuola di quell'ambito che fa meno pieta' delle altre (geograficamente parlando) ma resta cmq molto scomoda

beh dai... allora non dovresti avere concorrenti (avversari)... i posti peggiori (trad. it. = quelli che fanno più pietà) si lasciano agli ultimi arrivati che in questo caso saranno i nuovi ruoli...

per la serie "chi tardi arriva male alloggia"... quindi per ora va bene ed il prossimo anno, quando sarai già in provincia, andrà molto meglio tra trasferimento ed AP

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da miagola Mer Giu 28, 2017 5:36 pm



Quindi conviene iniziare a preparare un curriculum sul modello europeo per essere pronti nel caso la scuola lo chiedesse?
Ma su IOL bisogna comunque  compilare e inserire sempre e solo il modello che pubblicherà il MIUR?

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da blues Mer Giu 28, 2017 6:25 pm

rita 76 ha scritto:
blues ha scritto:Non vedo la funzione Passaggio da Ambito a scuola

forse la mettono dopo

Arrubiu mi ha detto però che il cv si deve inviare direttamente alle scuole? Non ci capisco più niente

blues

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 6:30 pm

miagola ha scritto:

Quindi conviene iniziare a preparare un curriculum sul modello europeo per essere pronti nel caso la scuola lo chiedesse?
Ma su IOL bisogna comunque  compilare e inserire sempre e solo il modello che pubblicherà il MIUR?

Io mi preparerei i titoli con le certificazioni e le esperienze, ecc in un unico file in unico formato 'normale'

Poi, a seconda di come e di cosa vuole la scuola, lo adattarei.

Può anche essere che nel frattempo ne esca uno da IOL oppure se vuoi trovarti in internet quello dello scorso anno..

Io non lo farei sul modello europeo perché raramente viene richiesto.

Mi pare che lo scorso anno su IOL si potesse mettere qualsiasi modello ma non ricordo di preciso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da washburnD14 Mer Giu 28, 2017 6:33 pm

Alle scuole curricula e candidatura.

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 2 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.