chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamata diretta 2017

+20
D.B.
melita79
alessandra_os
Dorian Gray
NI84
chiamatadirettano
Mary T
royalstefano
anti76
miagola
blues
alesss74
Scimmietta2017
arrubiu
washburnD14
Stefania Biancani
pluteo
lain
gugu
salento12
24 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Mar Giu 27, 2017 11:35 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-candidature-ciclo-3-7-luglio-ii-ciclo-20-22-luglio-tutta-la-tempistica-docenti-scuole/

"L’inserimento dei requisiti, del CV e della scuola di partenza, necessaria alle operazioni relative all’azione surrogatoria, andrà effettuata per il personale docente che sia stato trasferito su ambito all’esito delle operazioni di mobilità, per il I ciclo, nel periodo compreso tra il 3 e il 7 luglio 2017, per il secondo ciclo tra il 20 ed il 22 luglio"

quindi per il primo grado bisognerà stare con gli occhi aperti quando escono i movimenti per inviare (volendo) la propria candidatura alle scuole e per il secondo grado ci saranno a disposizione solo TRE giorni per inviare il proprio curriculum alle scuole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da anti76 Ven Giu 30, 2017 10:42 am

A me sembra strano...poi mi ha fatto mille domande sul motivo per cui ero interessata, bhoo

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da anti76 Ven Giu 30, 2017 10:42 am

A me sembra strano...poi mi ha fatto mille domande sul motivo per cui ero interessata, bhoo

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 10:45 am

anti76 ha scritto:No voglio sapere se è possibile che sia un pensionamento dell'ultimo minuto motivo per cui non hanno ancora aggiornato il bando

I pensionamenti che io sappia si sanno prima e non a giugno

Probabilmente si è sbagliata oppure ha detto "a giugno" perché ha considerato che l' anno scolastico finisce a giugno e luglio ed agosto non si contano anche se quella che va in pensione è in servizio fino al 31 agosto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da anti76 Ven Giu 30, 2017 10:47 am

Non so, comunque ho capito che devo guardare i posti pubblicati dal USP e basta

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 10:48 am

anti76 ha scritto:A me sembra strano...poi mi ha fatto mille domande sul motivo per cui ero interessata, bhoo

Ma che domande fa quella della segreteria?

1) a lei non deve interessare perché tu sia interessata (scusa il gioco di parole)

2) tu avrai i tuoi motivi e, anche se non ce ne sono, tu hai il DIRITTO di mandare candidatura in quella scuola


Ultima modifica di rita 76 il Ven Giu 30, 2017 10:48 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da anti76 Ven Giu 30, 2017 10:48 am

Infatti

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 10:48 am

anti76 ha scritto:Non so, comunque ho capito che devo guardare i posti pubblicati dal USP e basta
I posti ufficiali sono quelli.
C'è la questione "Posso candidarmi in una scuola che non ha pubblicato il bando?".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 10:52 am

arrubiu ha scritto:
anti76 ha scritto:Non so, comunque ho capito che devo guardare i posti pubblicati dal USP e basta
I posti ufficiali sono quelli.
C'è la questione "Posso candidarmi in una scuola che non ha pubblicato il bando?".

Ok, lo scorso anno la risposta era no ed ora non ho letto la nota/circolare ministeriale

Magari quando ho un attimo la leggo e vi faccio sapere.

In ogni caso, se la scuola non pubblica il bando, io al suo posto mi informerei se chi prenderà quel posto lo prenderà d' ufficio oppure no.

Perché, anche se non si può, in alcune scuole che non pubblicano il bando qualcuno fa il colloquio e viene preso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 10:53 am

Sì ma, per quanto mi ricordo, l'assegnazione a livello amministrativo passa dall'USP e se la scuola non ha pubblicato il bando, allora l'usp manda il docente d'ufficio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 10:55 am

anti76 ha scritto:Non so, comunque ho capito che devo guardare i posti pubblicati dal USP e basta

Cosa intendi per "e basta"?

Guardare il sito dell' usp è solo il primo step e, per quanto fondamentale, non è sufficiente se si vuole ottenere un determinato posto.

Perché è vero che la si può mettere come scuola di partenza ma è anche vero che qualcun altro può avere quel posto per vari motivi (punteggio maggiore, ecc)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 10:59 am

arrubiu ha scritto:Sì ma, per quanto mi ricordo, l'assegnazione a livello amministrativo passa dall'USP e se la scuola non ha pubblicato il bando, allora l'usp manda il docente d'ufficio.

Sì, sì, hai ragione.

Ma sai benissimo che la teoria è una cosa è la pratica è un' altra.

Lo scorso anno ho saputo di una collega che ha fatto il colloquio senza il bando e l' hanno presa perché già la conoscevano oltre al fatto che era del posto.

A me non interessava ma se mi fosse interessato avrei fatto un putiferio.

E, cmq, io l' ho saputo per vie traverse tramite una sua amica ma guarda che chiunque non fosse a conoscenza della situazione, avrebbe/avrà sicuramente pensato che sia stata mandata lì d' ufficio quando non era vero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 11:02 am

anti76 ha scritto:Non so, comunque ho capito che devo guardare i posti pubblicati dal USP e basta

Se è stata quella della segreteria a dirti che devi SOLO guardare il sito dell' usp ha i suoi motivi per dare informazioni errate ed io, purtroppo, qui sul forum non posso aggiungere altro

È meglio che chiedi sul forum perché noi non abbiamo alcun interesse a darti informazioni sbagliate come ha fatto lei.

Tu dovresti inviare la candidatura per avere il posto ma senza bandi temo non si possa.

Cmq tu prova a tornare pomeriggio o stasera sul forum e vedo nel frattempo di trovare se per la candidatura è necessario il bando oppure no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 11:09 am

anti76 ha scritto:Non so, comunque ho capito che devo guardare i posti pubblicati dal USP e basta

Io al tuo posto chiamerei per sapere del bando.

Non è detto che ti dicano la verità ma almeno sanno che stai attenta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 11:10 am

Il bando *deve* essere pubblicato sul sito.
Come sul sito, almeno fino all'anno scorso, dovevano indicare i docenti che avevano mandato la candidatura.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 11:12 am

arrubiu ha scritto:Il bando *deve* essere pubblicato sul sito.
Come sul sito, almeno fino all'anno scorso, dovevano indicare i docenti che avevano mandato la candidatura.

"Deve" ...

Ed intanto non tutte le scuole lo scorso anno l' hanno pubblicato e la situazione sembra molto più critica ora perché pochissime scuole l' hanno messo e il tempo che rimane per la candidatura di infanzia, primaria e primo grado è veramente ristretto
.
Vedrai che tante scuole ora non lo pubblicheranno..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 11:14 am

Le scuole devono pubblicare il bando se vogliono partecipare alla chiamata diretta.
Se non lo fanno, docenti d'ufficio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da anti76 Ven Giu 30, 2017 11:22 am

Giusto per fare chiarezza... La segreteria non mi ha detto di guardare l'usp ma solo che hanno un posto e quando ho chiesto perché hanno pubblicato il 16 l'indisponibilità di posti ha risposto che c'è stato un pensionamento.

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 11:24 am

anti76 ha scritto:Giusto per fare chiarezza... La segreteria non mi ha detto di guardare l'usp  ma solo che hanno un posto e quando ho chiesto perché hanno pubblicato il 16 l'indisponibilità di posti ha risposto che c'è stato un pensionamento.
Sorvolando sull'errore della comunicazione sull'indisponibilità di posti, dal punto di vista logico può essere vero che hanno il posto MA non pubblicano il bando.
Questo nel mondo della logica.
Nel mondo reale credo siano abbastanza poche le scuole che non pubblicano i bandi, tendenzialmente i presidi questa cosa piace.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 11:29 am

Ma infatti... io non capisco perché non devono fare le cose in regola e non vogliono/devono pubblicare il bando.

Così facendo non conviene neanche a loro non pubblicarlo perché rischiano che si trovano d' ufficio qualcuno che non ha tutti i requisiti che loro vorrebbero e si trovano qualcun altro con maggior punteggio ma con minor requisiti.

Nella mia zona quasi tutte le scuole hanno pubblicato i bandi per quanto generici e hanno rispettato la data del miur. Così facendo si evitano tanti problemi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 11:30 am

Ci sono (pochi) presidi che non approvano la chiamata diretta e non pubblicano bandi.
Ne conosco alcuni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 11:32 am

Quest' anno non li hanno pubblicati perché non conoscevano ancora i posti alla scadenza del miur ma ora quelli di infanzia e primaria li conoscono...

In qualche zona quasi nessuno, attualmente, ha pubblicato il bando di quest' anno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da anti76 Ven Giu 30, 2017 11:37 am

Infatti, anche senza la disponibilità dei posti devono pubblicarli

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 11:43 am

anti76 ha scritto:Infatti, anche senza la disponibilità dei posti devono pubblicarli

Loro li pubblicano a seconda delle cdc.

Se non serve un docente di matematica, che pubblicano a fare il bando per matematica?

Lo scorso anno erano specifici per cdc; quest' anno che non si conoscevano le disponibilità avrebbero dovuto pubblicarli generici come hanno fatto da me dove ci sono ds 'intelligenti' e competenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Ospite Ven Giu 30, 2017 11:48 am

Anti76, ti auguro di ottenere quella scuola :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da royalstefano Ven Giu 30, 2017 12:07 pm

arrubiu ha scritto:Le scuole devono pubblicare il bando se vogliono partecipare alla chiamata diretta.
Se non lo fanno, docenti d'ufficio.
Ma come fanno gli IIS 2 grado a pubblicare il bando l'8 luglio, quando la mobilità si conclude il 20 luglio. Cerco di spiegare meglio. A Ct pubblicheranno gli avvisi solo le scuole che presentano pensionamenti, in quanto tutti sono al completo generalmente o quelle istituzioni che hanno avuto posti of trasformati in od (una marea suppogo...). Ciò significa che le scuole scomode da dove ci si sposta per raggiungere mete migliori, in un primo momento (l'8 luglio) non avranno bandi da pubblicare, ma il 20 luglio, dopo la mobilità, ne avrebbero in quanto i docenti in uscita sono più di quelli in entrata solitamente. A quel punto, le scuole non potranno pubblicare avvisi, ma solo integrarli, col risultato che sarà l'usr a "scegliere" per loro il docente, assegandogli d'ufficio una cattedra.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiamata diretta 2017 - Pagina 5 Empty Re: chiamata diretta 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.