accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

+6
infoscuola
verdeacqua
gugu
Dec
mariagrazia26
emy83
10 partecipanti

Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da emy83 Gio Lug 06, 2017 12:32 pm

Nelle indicazioni operative per le assunzioni a tempo indeterminato 2017-18 è scritto: "L'accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in un ambito territoriale consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un'eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso nella stessa provincia/regione solamente in caso di immissione in ruolo da altro tipo di graduatoria, di merito o ad esaurimento (es. presenza di candidati iscritti in GAE di una provincia e nella GM di altra regione).
Io verrò convocata ad agosto da GM per due cdc diverse essendo ai primi posti per entrambe. Se accetto una proposta su una cdc posso accettare poi successivamente una proposta sull'altra e rifiutare la prima?
Per come interpreto io, si può accettare un'altra proposta su altra cdc solo se si appartiene a graduatorie diverse, ad es. GM per una cdc e GAE per l'altra.
Voi come interpretate quanto scritto sopra?
Grazie

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da mariagrazia26 Gio Lug 13, 2017 10:38 am

MI TROVO ANCHE IO NELLA STESSA SITUAZIONE E NON HO CHIARO COME SCEGLIERE .....
CHI PUò DARCI SPIEGAZIONI IN MERITO?

mariagrazia26

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 3:59 pm

Non è chiaro per niente, anche perché nella formulazione c'è una contraddizione: L'accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in un ambito territoriale consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un'eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso nella stessa provincia/regione solamente in caso di immissione in ruolo da altro tipo di graduatoria, di merito o ad esaurimento (es. presenza di candidati iscritti in GAE di una provincia e nella GM di altra regione).
L'esempio che fanno nega la premessa.
Credo che in questi casi la cosa migliore da fare sia chiedere ai funzionari dell'usr o dell'ust come intendono comportarsi, fermo restando che se già si sa che in ogni caso (indipendentemente dall'ambito che dovesse toccare) si intende scegliere la seconda classe di concorso è corretto rinunciare subito alla prima e non accettarla per lasciarla dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da gugu Gio Lug 13, 2017 4:03 pm

Io non vorrei che tutto quel papiro indichi solamente l'impossibilità di cambiare l'ambito scelto in caso di nomine in surroga.
Nel passato è sempre stato così, potevo accettare medie da GE e poi prendere durante l'anno in surroga da GE superiori. Ai tempi però non c'era l'ambito ma solo la sede provvisoria quindi era ovvio che non si potesse riscegliere la stessa provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da verdeacqua Gio Lug 13, 2017 4:27 pm

E tra sostegno e posto comune? Si può accettare sostegno e poi accettare il posto comune, sempre da GM concorso?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da infoscuola Gio Lug 13, 2017 4:29 pm

Le lingue (GM) potranno scegliere, oltre all'ambito, anche medie O superiori?


Ultima modifica di infoscuola il Gio Lug 13, 2017 4:38 pm - modificato 1 volta.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da gugu Gio Lug 13, 2017 4:32 pm

Devono scegliere o medie o superiori. La graduatoria è unica, scelgono in base a tutto quello che è rimasto al loro turno di chiamata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da infoscuola Gio Lug 13, 2017 4:33 pm

Ok, pertanto la scelta si deve fare, di modo che i CV possano essere inviati per un solo grado (medie o superiori)

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da mariagrazia26 Gio Lug 13, 2017 5:10 pm

non penso sia giusto rinunciare sin da subito..... può accadere che nella seconda graduatoria ci sia posto nell'ambito più vicino alla propria residenza.... il problema oltre alla cdc è l'ambito..... ciò che è riportato tra parentesi crea confusione.... credo che chi riesce a superare due concorsi debba avere la possibilità di scelta fino alla fine senza nulla togliere agli altri aspiranti.... questa situazione tuttavia interessa pochissime persone perchè in genere il problema è il passaggio materia/sostegno che ha un regolamento tutto suo.... spero arrivi una FAQ MIUR

mariagrazia26

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da emy83 Gio Lug 13, 2017 5:25 pm

mariagrazia26 ha scritto:non penso sia giusto rinunciare sin da subito..... può accadere che nella seconda graduatoria ci sia posto nell'ambito più vicino alla propria residenza.... il problema oltre alla cdc è l'ambito.....  ciò che è riportato tra parentesi crea confusione.... credo che chi riesce a superare due concorsi debba avere la possibilità di scelta fino alla fine senza nulla togliere agli altri aspiranti.... questa situazione tuttavia interessa pochissime persone perchè in genere il problema è il passaggio materia/sostegno che ha un regolamento tutto suo.... spero arrivi una FAQ MIUR

Sono pienamente d'accordo con te Mariagrazia...il problema è che io non so davvero a chi rivolgermi per chiarire la questione...se mi rivolgo all'USR ne sanno meno di me...tu in quale regione verrai assunta?

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da mariagrazia26 Gio Lug 13, 2017 5:38 pm

ANCHE IO HO CHIESTO CHIARIMENTI A SINDACATI E USR MA NIENTE .... TROVO PARERI DISCORDANTI.... PER SCARAMANZIA NON PARLEREI DI "ASSUNZIONE" MA MI PREPARO ALL'EVENTUALITà VISTO IL GRAN NUMERO DI POSTI

mariagrazia26

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da mariagrazia26 Gio Lug 13, 2017 5:43 pm

MEDIE / SUPERIORI è L'ULTIMO DEI PROBLEMI ..... SECONDO ME..... IN QUESTA FASE SONO DETERMINANTI CDC E AMBITO

mariagrazia26

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.07.17

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 8:14 pm

mariagrazia26 ha scritto:non penso sia giusto rinunciare sin da subito..... può accadere che nella seconda graduatoria ci sia posto nell'ambito più vicino alla propria residenza.... il problema oltre alla cdc è l'ambito.....
Se ti riferisci a me, questo mi sembrava di averlo scritto.
mariagrazia26 ha scritto:ciò che è riportato tra parentesi crea confusione.... credo che chi riesce a superare due concorsi debba avere la possibilità di scelta fino alla fine senza nulla togliere agli altri aspiranti.... questa situazione tuttavia interessa pochissime persone perchè in genere il problema è il passaggio materia/sostegno che ha un regolamento tutto suo.... spero arrivi una FAQ MIUR
Non è vero che interessa pochissime persone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da Agostino2015 Gio Lug 13, 2017 8:35 pm

Non ho capito.
Se si accetta il ruolo sulla A012 e subito dopo si viene convocati su latino, non si può rinunciare alla prime e prendere la seconda? L'eventuale posto lasciato libero sulla A012 non viene assegnato per scorrimento ai vincitori della graduatoria?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 8:47 pm

In questo caso penso che la convocazione la faranno contemporaneamente e quindi il problema non si porrà, ma c'è sempre l'eventualità di una nomina in surroga che arriva qualche mese dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da gugu Gio Lug 13, 2017 8:51 pm

Il problema delle surroghe quest'anno è importante, anche da GE.
C'è un mese di tempo...ma se congelassero davvero fino a settembre i posti non dati?
Converrebbe non essere convocati subito, prendere supplenza, e poi ruolo giuridico...e si evita la sede obbligata. Oh, che sogno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da caminante Gio Lug 13, 2017 9:39 pm

Ehm scusate cosa è la nomina in surroga?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da gugu Gio Lug 13, 2017 9:46 pm

Tutte le nomine fatte dopo il 31 agosto.
La nomina è giuridica, cioè non prendi servizio né soldi.
Però puoi prendere liberamente un incarico annuale e fare l'anno di prova.
Il 1 settembre 2018 entri in ruolo economico e giuridico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da caminante Gio Lug 13, 2017 9:57 pm

Grazzzie
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da mghia Gio Lug 13, 2017 10:38 pm

E tra sostegno e posto comune? Si può accettare sostegno e poi accettare il posto comune, sempre da GM concorso?

......
mghia
mghia

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da malida79 Gio Lug 13, 2017 11:56 pm

mghia ha scritto:E tra sostegno e posto comune? Si può accettare sostegno e poi accettare il posto comune, sempre da GM concorso?

......
Si, si può. Io l'ho fatto

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da caminante Ven Lug 14, 2017 12:16 pm

Tornando a questo tema dei due concorsi da gm e cosa si potrà fare secondo me è veramente utile contattare usr e ust vari. Magari postiamo qui le risposte.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM Empty Re: accettazione di due proposte di assunzione entrambe da GM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.