Ripartizione posti tra GM e GAE
+28
laclefdesonges
Marios80
huels
simosimosimo
franco71
narrenschiff
tarta
caminante
annina83
dolcemargot
paolo73
alex_racio
VanessaG
cliomisia
Actarus21
prof.2015
gugu
selvi
Jeeg
Luigiraffaele
Mikis
Vincenzo R.
charman
L'ALTRO POLO
vittobene
Dec
Solar
Francesc782405
32 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Ripartizione posti tra GM e GAE
Scusate la domanda ma faccio l'esempio sulla mia cdc A040 in Puglia.
Situazione dopo la mobilità:
BA: 4 posti
LE: 1 posto
BR: 1 posto
FG: 1 posto
TA: 0 posti
Per cui se ho capito bene avrò 5 posti da GM (2 su BA e 3 sulle altre provincie data la precedenza delle GM) e 2 da GAE (da BA).
Sbaglio oppure non ho capito ancora niente.
Per cui se ho capito bene avrò 5 posti da GM (2 su BA e 3 sulle altre provincie data la precedenza delle GM) e 2 da GAE (da BA).
Francesc782405- Messaggi : 163
Re: Ripartizione posti tra GM e GAE
le gm hanno precedenza sulle gae solo per la scelta (in pratica scelgono prima) ma ai fini delle immissioni, quando i posti sono dispari bisogna vedere quale delle due graduatorie deve restituire un posto.
cioè bisogna sapere se nell'ultima immissione ha avuto un posto in più gae o gm. se lo ha avuto gae è corretto quello che affermi per lecce, foggia e brindisi.
cioè bisogna sapere se nell'ultima immissione ha avuto un posto in più gae o gm. se lo ha avuto gae è corretto quello che affermi per lecce, foggia e brindisi.
Solar- Messaggi : 422
Francesc782405 ha scritto:Scusate la domanda ma faccio l'esempio sulla mia cdc A040 in Puglia.
Se l'anno scorso non ci sono state immissioni, è come hai detto tu; altrimenti il calcolo è un po' più complesso.
Dec- Moderatore
Se invece L anno precedente non ci sono state affatto immissioni ne da gae e ne da gm a quale graduatoria viene attribuita L unità dispari?
vittobene- Messaggi : 19
Solar ha scritto:le gm hanno precedenza sulle gae solo per la scelta (in pratica scelgono prima) ma ai fini delle immissioni, quando i posti sono dispari bisogna vedere quale delle due graduatorie deve restituire un posto.
Ah, capisco.. Io pensavo che, a fronte di un posto nella provincia in cui sono in GaE con riserva, nominassero prima da GM e mi stavo rallegrando (perchè non voglio ricevere proproste di assunzione da GaE con riserva e non voglio essere depennato [perlomeno non così]. Tuttavia, la GM della mia cdc si è formata DOPO il 15/09/2016 e non ha ancora assunto nessuno. Immagino che, in base al tuo ragionameto, il posto verrà comunque dato a GM e non a GaE
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
SCusate ma per l'immissione in ruolo si attinge anche oltre il 10% degli idonei?
charman- Messaggi : 4346
vittobene ha scritto:Se invece L anno precedente non ci sono state affatto immissioni ne da gae e ne da gm a quale graduatoria viene attribuita L unità dispari?
Gm.
Dec- Moderatore
charman ha scritto:SCusate ma per l'immissione in ruolo si attinge anche oltre il 10% degli idonei?
Se ci sono posti, sì.
Dec- Moderatore
L'ALTRO POLO ha scritto:Solar ha scritto:le gm hanno precedenza sulle gae solo per la scelta (in pratica scelgono prima) ma ai fini delle immissioni, quando i posti sono dispari bisogna vedere quale delle due graduatorie deve restituire un posto.
Ah, capisco.. Io pensavo che, a fronte di un posto nella provincia in cui sono in GaE con riserva, nominassero prima da GM e mi stavo rallegrando (perchè non voglio ricevere proproste di assunzione da GaE con riserva e non voglio essere depennato [perlomeno non così]. Tuttavia, la GM della mia cdc si è formata DOPO il 15/09/2016 e non ha ancora assunto nessuno. Immagino che, in base al tuo ragionameto, il posto verrà comunque dato a GM e non a GaE
direi di sì, se appunto l'anno scorso non hanno nominato da gm e il posto e uno solo
Solar- Messaggi : 422
Quindi Dec, se ho ben capito la ripartizione 50% e 50% avviene sui posti disponibili a livello provinciale e non regionale? Mi spiego meglio...regione con due province : 1 posto provincia A , 1 posto provincia B. Ipotesi ripartizione regionale: 1 posto alle gm e 1 posto alle gae. Ipotesi ripartizione provinciale: Se ci sono due vincitori di concorso e gli anni precedenti non ci sono state immissioni in ruolo i due posti vanno alla gm?
Vincenzo R.- Messaggi : 132
Esatto, vanno entrambi alla Gm.
Dec- Moderatore
Scusate ma se ci sono 7 posti per medie e 1 per superiori nella stessa provincia, si sommano, giusto? Cioè 4 a gm e 4 a gae?
Mikis- Messaggi : 133
No. Per le medie ci saranno 4 posti per una graduatoria e 3 per l'altra (salvo recuperi), per le superiori ci sarà un'immissione da Gm (a meno che l'anno scorso non ci sia stata un'immissione in più da Gm). La Gm è unica, ma le Gae sono diverse, perciò non puoi fare la somma.
Dec- Moderatore
Ma il problema più grosso a questo punto è: dato che l'anno scorso non ne hanno immesso neanche uno da GM, e quest'anno i posti in tutto (GAE + GM) sono 7, mi chiedo come faranno ad immettere in ruolo tutti i 21 (+2) vincitori del concorso GM del 2016 entro i 3 anni inizialmente paventati?
Luigiraffaele- Messaggi : 25
Effettivamente mi sono sempre chiesto come avveniva la suddivisione al 50% tra GM e GaE visto che il concorso è regionale mentre le graduatorie sono provinciali. In pratica vince la provincia e seguendo l'esempio di inizio discussione i 5 vincitori di concorso non possono scegliere come vogliono e prendersi ad esempio tutti e 4 i posti di Bari.
Jeeg- Messaggi : 151
Dec scusa... ultima immissione in ruolo 2015/2016 con fase b e c da gae situazione attuale 5 provincie di cui A B e C con 1 posto disponibile per ognuna e F G 0 posti. Come saranno suddivisi i posti gae e gm?
selvi- Messaggi : 214
Se l'anno scorso non ci sono state immissioni tutti i posti (uno per provincia) andranno a GM.
gugu- Messaggi : 39712
Anche se l'anno scorso erano pronte le gm ma nn ci sono stati i posti?
Anche se l'anno scorso erano pronte le gm ma nn ci sono stati i posti?
Certo, se non si è mai dato un ruolo il primo è sempre da GM.
Scusa gugu a meno di sorprese per gli esuberi sulla mia provincia vi sono 4 disponibilità. L'anno scorso vi è stata solo un immissione da gae in quanto gm non pronta. Quest'anno vi saranno 3 immissioni da gm e una da gae giusto? Grazieeeeee
prof.2015- Messaggi : 287
Dipende non solo dagli esuberi ma anche dall'aliquota applicata alle superiori per compensare gli esuberi.
Potrebbero essere 3 o 4 ruoli. Quindi 3 GM e 1 GE. Oppure 2 GM e 1 GE.
Potrebbero essere 3 o 4 ruoli. Quindi 3 GM e 1 GE. Oppure 2 GM e 1 GE.
Speriamo che almeno una da gae ci sia... dai qualche ora e lo scopriremo...
prof.2015- Messaggi : 287
se in una certa provincia per una certa cdc esistono 2 posti in un ambito e un posto in un altro ambito e se le immissioni sono 2 da gm e 1 da gae l'unica possibilità è la seguente:
uno da gm prende l'unico posto disponibile in un ambito e l'altro uno dei due posti disponibili nell'altro ambito.
In questa provincia si sceglie prima da gm. Quindi per il docente da gae esiste solo la possibilità di prendere uno dei due posti scartati nell'ambito dove ci sono 2 posti?
Potete confermare?
uno da gm prende l'unico posto disponibile in un ambito e l'altro uno dei due posti disponibili nell'altro ambito.
In questa provincia si sceglie prima da gm. Quindi per il docente da gae esiste solo la possibilità di prendere uno dei due posti scartati nell'ambito dove ci sono 2 posti?
Potete confermare?
Actarus21- Messaggi : 1645
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Ripartizione posti GM e GE
» Ripartizione posti tra GM e GAE
» ripartizione posti fase C (GM e GaE)
» Ripartizione posti GM e GAE
» ripartizione posti fase C (GM e GaE)
» Ripartizione posti GM e GAE