Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

+4
perly
lucylucy
lost-in-gae
grefilk
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da grefilk Gio Lug 27, 2017 5:35 pm


"l’ipotesi di CCNI delle utilizzazioni del 21 giugno 2017 pone come requisiti per l’assegnazione provvisoria, in primis il ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario, poi il ricongiungimento al coniuge o alla parte di unione civile o al convivente...


Scusate sulla base di quanto scritto,risulta sbagliato chiedere ricongiungimento al coniuge e dichiarare l'esistenza dei figli.

Se ho capito bene il docente non può chiedere di ricongiungersi al coniuge se nel nucleo familiare è presente il figlio, in quanto come detto prima "in primis" il ricongiungimento ai figli, è esatto?

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da lost-in-gae Gio Lug 27, 2017 5:44 pm

I figli minori danno punteggio e precedenza.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da grefilk Gio Lug 27, 2017 5:49 pm

Si,quello che volevo sapere è questo. Nel caso di moglie e figli,nella dichirazione si deve chiedere ricongiungimento ai figli e dichiarare l'esistenza della moglie come da residenza anagrafica?


Io, per esempio,chiedo ricongiungimento alla moglie e dichiaro l'esistenza del figlio,è sbagliato?

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da grefilk Gio Lug 27, 2017 6:17 pm

Quindi a quanto ho capito se il figlio ha più di 6 anni è indifferente chiedere ricongiungimento al coniuge o al figlio,giusto?

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 27, 2017 7:15 pm

Sì, il punteggio per il figlio e la precedenza ti spettano comunque, a prescindere dal familiare a cui chiedi ricongiungimento.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da perly Gio Lug 27, 2017 7:44 pm

Prima al figlio e in subordine coniuge e poi genitore.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 27, 2017 9:30 pm

Perché? In che senso in subordine?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da marghina Gio Lug 27, 2017 10:41 pm

Non mi è chiaro: se io ho un figlio minore di 6 anni e chiedo il ricongiugimento al coniuge perdo la precedenza?
Dove sta scritto?

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 27, 2017 10:48 pm

Infatti, sarebbe una novità: lo scorso anno ho chiesto ricongiungimento al coniuge e dichiarato l'esistenza dei figli. Mi sono stati attribuiti 6 punti ricongiungimento coniuge, punti per i figli e precedenza per figlio inferiore a sei anni. Se qualcuno ha informazioni su novità di quest'anno, per favore ci avvisi! Grazie

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da marghina Gio Lug 27, 2017 10:49 pm

Io infatti ho letto più volte il contratto, ma non ne vedo traccia.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da lucylucy Gio Lug 27, 2017 11:01 pm

Riletto anche io...niente. Speriamo che qualche esperto ci dia un suggerimento.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da manaus Gio Lug 27, 2017 11:46 pm

Anche io l'anno scorso ho dichiarato ricongiungimento al coniuge ed esistenza dei figli. Quest'anno ho dichiarato di essere coniugata con...e di essere genitore di...con cui intendo ricongiungermi. Nel contratto dell'anno scorso c'era scritto che ci si poteva ricongiungere al coniuge, figli, ecc. In quello di quest'anno hanno invertito le voci: figli, coniuge, ecc. Perché non ci è dato saperlo...io per scrupolo mi ricongiungo citando tutti.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da manaus Gio Lug 27, 2017 11:48 pm

La precedenza spetta comunque.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da perly Ven Lug 28, 2017 6:32 am

Beh l'articolo 7, lettere a, b, c,d. Si parla di ricongiungimento prioritariamente al figlio, poi al coniuge, poi al genitore. Quindi solo in mancanza di figlio si chiede ricongiungimento al coniuge.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 28, 2017 7:46 am

Ma io non leggo l'avverbio "prioritariamente", mentre per il genitore viene specificato che si può chiedere ricongiungimento solo in assenza di figli e coniuge.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Alicetta Ven Lug 28, 2017 7:57 am

l'art. 17 dice che si può chiedere ricongiungimento indifferentemente per uno dei seguenti motivi....
1)figli
2)coniuge
.
.
se mancano 1 e 2 al genitore...

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da grefilk Ven Lug 28, 2017 8:59 am

http://www.tecnicadellascuola.it/item/31715-assegnazioni-per-ricongiungersi-al-genitore-serve-convivenza-anagrafica.html

Questo articolo mette dei dubbi riguardo la richiesta di ricongiungimento se farla al figlio o al coniuge.

Secondo me è stato espresso male.

e significa questo:

esempio


A) docente senza figli che chiede ricongiungimento al coniuge;
B) Docenti con figlio ma senza coniuge.

In questo caso la precedenza l'avrà il docente B

Ma mi sembra anche scontato in quanto il docente A avrà assegnato solo 6 punti mentre il docente B 9 punti ( 6 ricongiungimento e 3 0 4 per il figlio)

Credo che interessi anche a voi avere la certezza di compilare correttamente la domanda. Nel link che vi ho inviato c'è una parte dove dice" Infatti l’ipotesi di CCNIdelle utilizzazioni del 21 giugno 2017 pone come requisiti per l’assegnazione provvisoria, in primis il ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario, poi il ricongiungimento al coniuge..."

CHIEDO, GENTILMENTE, AI MODERATORI O A CHIUNQUE SIA COMPETENTE IN MATERIA DI POTER DARE DELLE SPIEGAZIONI IN MERITO ALL'ARGOMENTO!

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da perly Ven Lug 28, 2017 9:16 am

Sto leggendo quello dello scorso anno e ho notato che è diverso: dice che l’assegnazione provvisoria può essere richiesta da tutti i docenti di ogni ordine e grado, ivi
compresi i titolari di ambito, indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità
della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori.
Rileggendo meglio quello di quest'anno, nonostante trovi più rigidità, mi pare che figlio e coniuge siano paritari. Lo scorso anno però ricordo che ci fu la "diatriba" sulle precedenze; ovvero: se io ho figlio minore di sei ma chiedo ricongiungimento al coniuge, usufruisco comunque della precedenza? Io, per stare sul sicuro, misi ricongiungimento al figlio...

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da grefilk Ven Lug 28, 2017 9:44 am

Anche io Perly credo di fare così .Non so perchè, ma quest'anno c'è qualcosa di strano.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da grefilk Ven Lug 28, 2017 9:46 am

Figlio o coniuge?
Il dilemma continua fino a quando qualcuno non vorrà chiaririci le idee.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da marghina Ven Lug 28, 2017 1:37 pm

ANch'io per sicurezza ho messo ricongiungimento alla più piccola dei miei figli. Ho riguardato la domanda di Ap fatta l'anno scorso (e accolta) e pure lì avevo messo il ricongiungimento a mia figlia.
Pertanto, onde evitare problemi e ulteriori ansie, ho preferito procedere in tal modo.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da perly Ven Lug 28, 2017 1:49 pm

marghina ha scritto:ANch'io per sicurezza ho messo ricongiungimento alla più piccola dei miei figli. Ho riguardato la domanda di Ap fatta l'anno scorso (e accolta) e pure lì avevo messo il ricongiungimento a mia figlia.
Pertanto, onde evitare problemi e ulteriori ansie, ho preferito procedere in tal modo.
stesso mio ragionamento

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Alicetta Ven Lug 28, 2017 2:21 pm

ho precedenza per mio padre con 104 con il quale convivo e coniuge e figlio di 3 anni
chiederò precedenza per assistenza genitore..a chi devo ricongiungermi?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 28, 2017 2:33 pm

Alicetta ha scritto:ho precedenza per mio padre con 104 con il quale convivo e coniuge e figlio di 3 anni
chiederò precedenza per assistenza genitore..a chi devo ricongiungermi?

Secondo me non al genitore, ma al coniuge o al figlio, indifferentemente.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 28, 2017 2:37 pm

grefilk ha scritto:Figlio o coniuge?
Il dilemma continua fino a quando qualcuno non vorrà chiaririci le idee.

In effetti l'anno scorso io, seguendo la diatriba sul forum, avevo fatto ricongiungimento a mia figlia. Poi al sindacato mi hanno detto che era meglio il coniuge perché certi usp negli anni scorsi avevano erroneamente attribuito solo i punti per ricongiungimento e non anche quelli del figlio. Leggendo il contratto e le guide, capisco che la cosa è indifferente.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.