AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

+5
marianto255
giovanna onnis
prof8
Pamela72
valxeria
9 partecipanti

Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da valxeria Mer Lug 09, 2014 7:16 pm

Buonasera,

al 99,9% dovrò fare domanda di assegnazione provvisoria, stavo guardando la normativa e mi sono chiesta se sia meglio chiedere il ricongiungimento al coniuge o al figlio (che ha 3 anni e mezzo). Ho visto che il coniuge da più punteggio, mi sbaglio? Che mi dite?
Grazie a tutti

valxeria

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Pamela72 Mer Lug 09, 2014 9:27 pm

Se sei sposata, il ricongiungimento lo devi chiedere al coniuge, non ci sono alternative. I punteggi dei figli si calcolano in aggiunta.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da prof8 Gio Lug 10, 2014 8:59 am

Salve, ho bisogno di alcuni chiarimenti visto che è la prima volta che devo fare domanda di AP.
Sono stata immessa in ruolo su sostegno nella provincia di Vicenza a marzo 2014 (retrodatazione giuridica al 1/09/2013), dunque non ho una sede di titolarità. Ho marito e figila di 23 mesi residenti a Treviso per cui vorrei avvicinarmi a loro. Domande:
1- Come faccio a compilare la domanda se non ho una sede di riferimento?
2- Si tratta nel mio caso di assegnazione o utilizzazione?
3- Mi conviene indicare il coniuge o la figlia per avere più punteggio ed essere sicura dell'avvicinamento?
Grazie

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Pamela72 Gio Lug 10, 2014 9:55 am

1)La domanda la devi mandare alla Provincia in cui sei entrata in ruolo.
La sede di titolarità te la devono dare, hai chiesto quando te la assegnano, con i trasferimenti forse?
2) Devi chiedere l'AP se vuoi avvicinarti alla famiglia.
3) Devi indicare sia il marito - al cui comune di residenza chiedi l'avvicinamento - sia i figli che hai, ma vedrai, che quando leggerai il modulo sarà chiaro.

Ma in che ordine di scuola sei entrata in ruolo?

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da prof8 Gio Lug 10, 2014 5:14 pm

Sono stata immessa in ruolo su sostegno nella scuola superiore. Leggendo la guida ho visto che bisogna mandare la richiesta nella provincia in cui si chiede l'avvicinamento, ma nessuno mi ha assegnato una sede e non ne avrò per adesso perchè al momento della firma del contratto mi hanno detto che non dovevo fare la domanda di mobilità. Insomma non si capisce nulla. In più ho letto il modello ma non è per niente chiaro: si parla di calcolo del punteggio, ma io non ho idea di quale sia questo punteggio....

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 10, 2014 5:49 pm

Prof tu sei titolare sulla DOS (Dotazione Organica Sostegno) quindi non hai scuola di titolarità, ma sei titolare nella provincia e gni anno per la scelta e l'assegnazione della sede dovrai chiedere utilizzazione.
Puoi chiedere contemporaneamente anche AP interprovinciale (hai un bimbo < di 3 anni quindi superi il blocco triennale per la mobilità interprovinciale), ma puoi chiederla solo sul sostegno perchè sei nel vincolo quinquennale.
Vengono lavorate prima le utilizzazioni, ma se ottieni anche AP interprovinciale l'utilizzazione già disposta verrà annullata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da prof8 Ven Lug 11, 2014 8:23 am

Grazie!

prof8

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 11, 2014 2:56 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty ricongiungimento

Messaggio Da marianto255 Ven Lug 11, 2014 5:29 pm

Anche chi ha il vincolo dei 3 anni, ma gode della precedenza per figli minori di 3 anni, può chiedere ricongiungimento al coniuge o è obbligato a chiederla al figlio? Grazie

marianto255

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 11, 2014 5:32 pm

al figlio, sei obbligata al figlio

è il figlio che ti dà la precedenza non il coniuge
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da magistra Sab Lug 12, 2014 3:26 pm

giulia boffa ha scritto:al figlio, sei obbligata al figlio

è il figlio che ti dà la precedenza non il coniuge
Io ho chiamato l'USP e loro mi hanno detto che il ricongiungimento è comunque al coniuge, ovvero nel comune di residenza del coniuge, anche se si è ancora nel blocco triennale. Naturalmente bisogna indicare di avere un figlio minore di 3 anni.

magistra

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Pamela72 Sab Lug 12, 2014 3:53 pm

Ma sì, se si è sposati, il ricongiungimento si deve chiedere alla residenza del coniuge e poi si indicano anche i figli che danno punteggio aggiuntivo, ma la prima voce del punteggio è quella relativa a coniuge per chi ce l'ha.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da asd79 Sab Lug 12, 2014 4:36 pm

Salve a tutte/i...avrei bisogno di un chiarimento sulla compilazione della domanda di AP interprovinciale scuola primaria:

- Farò richiesta di AP per ricongiungimento al familiare >65 anni, il punto 18 e il punto 21 della sezione F sono la stessa cosa? Li devo compilare entrambi?

grazie a tutti


asd79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da asd79 Sab Lug 12, 2014 4:37 pm

Salve a tutte/i...avrei bisogno di un chiarimento sulla compilazione della domanda di AP interprovinciale scuola primaria:

- Farò richiesta di AP per ricongiungimento al familiare >65 anni, il punto 18 e il punto 21 della sezione F sono la stessa cosa? Li devo compilare entrambi?

grazie a tutti


asd79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Gianfranco Sab Lug 12, 2014 4:41 pm

asd79 ha scritto:Salve a tutte/i...avrei bisogno di un chiarimento sulla compilazione della domanda di AP interprovinciale scuola primaria:

- Farò richiesta di AP per ricongiungimento al familiare >65 anni, il punto 18 e il punto 21 della sezione F sono la stessa cosa? Li devo compilare entrambi?

grazie a tutti

No, devi compilare solo il punto 18
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da asd79 Sab Lug 12, 2014 4:53 pm

Grazie Gianfranco

asd79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da marianto255 Sab Lug 12, 2014 11:01 pm

magistra ha scritto:
giulia boffa ha scritto:al figlio, sei obbligata al figlio

è il figlio che ti dà la precedenza non il coniuge
Io ho chiamato l'USP e loro mi hanno detto che il ricongiungimento è comunque al coniuge, ovvero nel comune di residenza del coniuge, anche se si è ancora nel blocco triennale. Naturalmente bisogna indicare di avere un figlio minore di 3 anni.


Quindi? Cosa comporta sul punteggio il ricongiungimento all'uno o all'altro? Non vorrei perdere punti.

marianto255

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Pamela72 Sab Lug 12, 2014 11:04 pm

Punteggio per il coniuge: 6 punti
Punteggio per ogni figlio entro i sei anni: 4 punti
Punteggio per ogni figlio da 6 a 18 anni: 3 punti


Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da marianto255 Sab Lug 12, 2014 11:42 pm

Pamela72 ha scritto:Punteggio per il coniuge: 6 punti
Punteggio per ogni figlio entro i sei anni: 4 punti
Punteggio per ogni figlio da 6 a 18 anni: 3 punti


Ma se chiedo il ricongiungimento al figlio mi spetta il punteggio per il marito? Io avrei il vincolo dei 3 anni, ma sono lavoratrice madre con figlio < di 3 anni, sono coniugata e il comune di ricongiungimento è lo stesso per marito e per figlio. A chi chiedo il ricongiungimento? Quanti punti mi spettano? Grazie a chi saprà rispondere, dopo gli ultimi commenti non ho le idee molto chiare.

marianto255

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Pamela72 Dom Lug 13, 2014 12:06 pm

I punteggi al marito ti aspettano certo, solo che l'AP ti verrà data perchè hai un bambino con meno di tre anni.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da marianto255 Dom Lug 13, 2014 4:59 pm

Quindi chiedo ricongiungimento al figlio?

marianto255

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 13, 2014 9:18 pm

il ricongiungimento è al figlio

non importa dove risiede il marito in questo caso

hai i 6 pp del figlio più punteggio età del figlio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio? Empty Re: AP: Ricongiungimento al coniuge o al figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.