Proposta di assunzione - tempistica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta di assunzione - tempistica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proposta di assunzione - tempistica

+5
Shanti5
vincevm
Actarus21
gugu
Gabrielap
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Gabrielap Lun Ago 07, 2017 1:02 pm

Ciao a tutti, scrivo per conto di un'amica e collega che ha inviato CV per assunzione su sostegno da concorso; ha spedito la domanda via mail stamattina e già poche ore fa ha ricevuto due proposte di assunzione ma fuori Monza, dove abita (e spera di essere convocata). Le hanno detto che ha 24 ore di tempo per pensarci, ma non era previsto che i presidi facessero le proposte entro il 12 ed i docenti, con tutte le proposte effettive in mano, scegliessero la soluzione più vantaggiosa per vicinanza ed altro? Possono dare un limite di tempo per accettare? Avrò capito male io. In ogni caso, se qualcuno ci ha lavorato, come si sta alla De Amicis di Lissone? Non avendoci mai lavorato e dovendo superare l'anno di prova si cerca di scegliere un contesto "motivante". Grazie a chi risponderà!


Ultima modifica di Gabrielap il Lun Ago 07, 2017 1:05 pm - modificato 2 volte.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 1:03 pm

NESSUN DS può inviare proposte prima delle 14:01 di domani.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Gabrielap Lun Ago 07, 2017 1:07 pm

Quindi perché questi dirigenti l'hanno fatto? In effetti le hanno detto "chiamiamo così intanto ci regoliamo", ma penso sia sempre una proposta. Cosa le consiglio?

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 1:09 pm

Sicuramente perché di sostegno ci sono pochissimi docenti disponibili, per cui tutti i DS cercano di accaparrarseli.
Se sono scuole che a lei interessano accetti pure, tanto non ci sarà nessun altro.
Se non le interessano declini l'invito e sceglierà altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Gabrielap Lun Ago 07, 2017 1:13 pm

Non conoscendola non sa se può interessarle o meno, di certo dovrà arrivarci con i mezzi. E neppure questo è un problema perché per l'assunzione lo si fa, era per capire se possono darle un limite di tempo per accettare. Io sono già di ruolo e magari leggendo qua e là solo superficialmente ho capito male, ma ero convinta che bisognasse aspettare il 12 (giorno in cui le scuole cessano di inviare le proposte) ed in base alle chiamate ricevute valutare la più vantaggiosa. Il suo timore (come tutti, quando arrivano proposte) è che per avere la sede più vicina poi rischi di finire ancora più lontano...

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Actarus21 Lun Ago 07, 2017 1:15 pm

Gabrielap ha scritto:Quindi perché questi dirigenti l'hanno fatto? In effetti le hanno detto "chiamiamo così intanto ci regoliamo", ma penso sia sempre una proposta. Cosa le consiglio?
vuol dire che nel loro bando era scritto così, cioè lo potevano fare. Devi leggere il bando e caso mai chiedere che lo rispettino perchè tua vuoi valutare altre proposte
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 1:16 pm

No.
E' previsto che da domani alle 14 i DS inviino le proposte; in genere si deve rispondere entro 24 ore, alcuni DS danno 48 ore.
Scaduto il tempo non si può più accettare.
Se entro il 12 non avrà accettato nessuna proposta verrà assegnata d'ufficio il 17 ad una scuola dell'ambito.
Se lei manda specifica candidatura a un DS che attiva la chiamata diretta sarà obbligata ad accettare uno di quei posti se il DS risponderanno positivamente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Gabrielap Lun Ago 07, 2017 1:19 pm

Ok, Gugu... riferisco subito. Grazie mille per le info. Valuterá lei... Lissone non è molto lontana da Monza.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da vincevm Lun Ago 07, 2017 2:25 pm

Gugù se puoi rispondermi te ne sarei grata
La scuola che io vorrei inserire come capofila non fa la chiamata diretta, è la scuola dove ho lavorato l'anno scorso, a 20 km da casa. Siamo due docenti interessati a questa scuola, io da Gae e l'altro da GM. Ho letto che ha la precedenza chi sceglie da GM, io ho la 104, non personale, ma sono tutrice di mio padre, ammalato di Alzheimer.
Volevo sapere se, visto che è quella più vicino alla mia abitazione, ho precedenza rispetto al collega.

vincevm

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 2:29 pm

vincevm ha scritto:Gugù se puoi rispondermi te ne sarei grata
La scuola che io vorrei inserire come capofila non fa la chiamata diretta, è la scuola dove ho lavorato l'anno scorso, a 20 km da casa. Siamo due docenti interessati a questa scuola, io da Gae e l'altro da GM. Ho letto che ha la precedenza chi sceglie da GM, io ho la 104, non personale, ma sono tutrice di mio padre, ammalato di Alzheimer.
Volevo sapere se, visto che è quella più vicino alla mia abitazione, ho precedenza rispetto al collega.


Chi ha la 104 doveva avere la sede assegnata dall'UST.
Se quella non personale non ti pone delle condizioni di averla partecipi normalmente all'assegnazione per cui la docente da GM che indica la stessa scuola sarà assunta con precedenza rispetto a te che arrivi dalla GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da vincevm Lun Ago 07, 2017 2:40 pm

Grazie.
Se il dirigente di questa scuola da me ambita non partecipa alla chiamata diretta, mi conviene inserire solo il curriculum su IOL, senza quello in formato europeo con tutte le mie esperienze formative , lavorative e gli anni di servizio. E' cosi?

vincevm

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 2:42 pm

Su IOL puoi inserire il CV che ritieni opportuno.
Se la scuola non fa chiamata diretta si verrà assegnati per punteggio di graduatoria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da vincevm Lun Ago 07, 2017 2:53 pm

Il punteggio però verrà valutato da due graduatorie diverse, il mio da Ge che è più alto del suo da GM.
Allora toccherà scegliere a me e non come dicevi prima che ha precedenza GM?

vincevm

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 2:54 pm

No, la precedenza è alla GM.
Solo dopo aver sistemato tutti i docenti della GM il programma passa a quelli della GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Shanti5 Lun Ago 07, 2017 3:30 pm

Domanda: se mi autocandido presso la scuola A che fa la chiamata diretta e la scuola accetta e nel frattempo mi arriva anche la proposta della scuola B che non fa la chiamata diretta, posso scegliere la scuola B o sono obbligato a scegliere la scuola A?

Shanti5

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 3:32 pm

Shanti5 ha scritto:Domanda: se mi autocandido presso la scuola A che fa la chiamata diretta e la scuola accetta e nel frattempo mi arriva anche la proposta della scuola B che non fa la chiamata diretta, posso scegliere la scuola B o sono obbligato a scegliere la scuola A?


Puoi optare, ma la scuola B cosa fa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Shanti5 Lun Ago 07, 2017 3:37 pm

Ls scuola B non ha messo alcun avviso di chiamata diretta. Nel mio ambito c'è solo una scuola che ha pubblicato l'avviso della chiamata diretta, e non sarebbe la mia prima scelta ... quindi sto decidendo se mandare la candidatura o meno ...

Shanti5

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 3:40 pm

Se la B non fa la chiamata diretta non invierà nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Shanti5 Lun Ago 07, 2017 3:45 pm

Forse mi sono spiegato male ... la scuola A ha messo l'avviso sul sito che accetta candidature, la scuola a B non ha messo nulla ... ma la scuola B potrebbe lo stesso inviare una proposta da domani alle 14:01, in base a quanto inserito in IOL, no?

Shanti5

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 3:45 pm

No, se la scuola non partecipa alla chiamata diretta con la pubblicazione di un bando non può inviare proposte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Shanti5 Lun Ago 07, 2017 3:49 pm

Ok, grazie gugu ... sempre molto gentile ed esauriente

Shanti5

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da caminante Lun Ago 07, 2017 3:54 pm

gugu ha scritto:Scaduto il tempo non si può più accettare.

Se si accetta e il giorno dopo arriva un'altra proposta, magari dalla scuola di preferenza, si puó accettare anche lí e rinunciare alla prima scuola?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:00 pm

caminante ha scritto:
gugu ha scritto:Scaduto il tempo non si può più accettare.

Se si accetta e il giorno dopo arriva un'altra proposta, magari dalla scuola di preferenza, si puó accettare anche lí e rinunciare alla prima scuola?


No, perchè le istruzioni Miur obbligano il DS ad inserire subito il nominativo al SIDI in modo che il docente non possa più accettare altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da enricat Lun Ago 07, 2017 4:01 pm

Anche a me hanno riferito di persone che hanno già ricevuto proposte dalle scuole. Alcuni mi hanno detto ad appena 20 minuti dall'invio.
Non mi sembra molto corretto. Io hoinviato tutto oggi, in tarda mattinata, perchè ho dovuto aspettare che iol si sbloccasse. Non pensavo che fosse una corsa a chi arriva prima

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da caminante Lun Ago 07, 2017 4:02 pm

grazie.

E l'assegnazione di ufficio scatta dopo il 12 agosto oppure potrebbe anche avvenire prima, nel caso le chiamate dirette siano celeri (tutte domani o dopodomani, ad esempio)?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.