Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proposta di assunzione - tempistica

+5
Shanti5
vincevm
Actarus21
gugu
Gabrielap
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Gabrielap Lun Ago 07, 2017 1:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, scrivo per conto di un'amica e collega che ha inviato CV per assunzione su sostegno da concorso; ha spedito la domanda via mail stamattina e già poche ore fa ha ricevuto due proposte di assunzione ma fuori Monza, dove abita (e spera di essere convocata). Le hanno detto che ha 24 ore di tempo per pensarci, ma non era previsto che i presidi facessero le proposte entro il 12 ed i docenti, con tutte le proposte effettive in mano, scegliessero la soluzione più vantaggiosa per vicinanza ed altro? Possono dare un limite di tempo per accettare? Avrò capito male io. In ogni caso, se qualcuno ci ha lavorato, come si sta alla De Amicis di Lissone? Non avendoci mai lavorato e dovendo superare l'anno di prova si cerca di scegliere un contesto "motivante". Grazie a chi risponderà!


Ultima modifica di Gabrielap il Lun Ago 07, 2017 1:05 pm - modificato 2 volte.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso


Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:02 pm

A me non pare corretto inviare con anticipo rispetto alle tempistiche con IOL ancora aperto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da caminante Lun Ago 07, 2017 4:02 pm

enricat ha scritto:Anche a me hanno riferito di persone che hanno già ricevuto proposte dalle scuole. Alcuni mi hanno detto ad appena 20 minuti dall'invio.
Non mi sembra molto corretto. Io hoinviato tutto oggi, in tarda mattinata, perchè ho dovuto aspettare che iol si sbloccasse. Non pensavo che fosse una corsa a chi arriva prima

Anche secondo me é poco corretto.
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:03 pm

caminante ha scritto:grazie.

E l'assegnazione di ufficio scatta dopo il 12 agosto oppure potrebbe anche avvenire prima, nel caso le chiamate dirette siano celeri (tutte domani o dopodomani, ad esempio)?

Sulla nota l'elaborazione è tra il 16 e il 17, quindi tutti verranno sistemati il 17 non prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da caminante Lun Ago 07, 2017 4:04 pm

grazie
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:04 pm

Mi viene il dubbio che qualche DS non abbia letto l'aggiornamento della nota e pensi che la proposta andava inviata da oggi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da ofeliaf Lun Ago 07, 2017 4:08 pm

Se invio il cv A 3 scuole ed una mi sceglie subito, considerato che sono costretta a rispondere entro24 ore e per forza positivamente, potrei contattare la scuola che mi interessa chiedendo se ha intenzione di scegliere me e mettergli fretta? Grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:09 pm

Sì, puoi fare tutto quello che vuoi. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da ofeliaf Lun Ago 07, 2017 4:14 pm

Già... ma un consiglio... che magari mi illumini... :-)

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da enricat Lun Ago 07, 2017 4:29 pm

nuovo avviso che dice che i dirigenti iniziano a chiamare dal 10
http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-miur-detta-nuova-tempistica-assegnazione-ambiti-sino-all-8-agosto-tutte-le-date/

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:32 pm

Iniziano a chiamare dal 9 fino alle ore 20 del 12.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:33 pm

Però penso che ormai questo valga solo per le scuole che non richiedono l'invio diretto del CV. I bandi ormai, se non cambiati tutti ora, indicano l'8 come scadenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da am_diana Lun Ago 07, 2017 4:36 pm

E chi non legge la proroga ed invia proposte prima?

Mettiamo un dirigente invia proposta domani pomeriggio e indica 24 ore di tempo per rispondere: si andrebbe a mercoledì pomeriggio che però è comunque prima della nuova data di apertura indicata.

Si rischia d'invalidare la procedura?

Se succede quanto descritto sopra è il caso di farlo presente alla segreteria scolastica secondo voi?

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:36 pm

enricat ha scritto:nuovo avviso che dice che i dirigenti iniziano a chiamare dal 10
http://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-miur-detta-nuova-tempistica-assegnazione-ambiti-sino-all-8-agosto-tutte-le-date/


Secondo me c'è un'interpretazione errata di quella "assegnazione".
L'assegnazione è il momento in cui il DS unisce il docente alla scuola su SIDI.
La proposta è precedente.
Se dovessero proporre dal 10 c'è il rischio che si arrivi al limite del sabato con le accettazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:39 pm

L'avviso originale infatti dice:

Apertura funzioni SIDI alle Scuole per assegnazione incarichi agli immessi in ruolo: dal 10
agosto alle ore 20,00 del 12 agosto;


Quindi si riferisce al mero inserimento a sistema, la proposta può arrivare il 9.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da am_diana Lun Ago 07, 2017 4:45 pm

Quindi a tuo parere farà fede l'inserimento dei dati da parte del DS nel SIDI piuttosto che la data effettiva della mail in cui abbiamo ricevuto e accettato la proposta?

Non vorrei mai che mi dicessero che la procedura non è valida perchè una segreteria si è mossa in anticipo rispetto ai tempi previsti.

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 4:54 pm

Io lo interpreto così.
In ogni caso si può far presente al DS la tempistica. Si può sempre inviare una seconda mail con la nuova data. Diciamo che il Miur sta facendo così tanto caos che nessuno potrà avere da ridire sulle assegnazioni. -_-
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da am_diana Lun Ago 07, 2017 5:04 pm

Lo spero prorio, ci mancherebbe solo qualche brutta sorpresa quando siamo già in vista del traguardo

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da ofeliaf Lun Ago 07, 2017 5:26 pm

Quindi possiamo autocandidarci fino al 9 alle 14:00 ?? Come si risponde ad una eventuale scelta da parte della s scuola.. basta semplice email? P.s. Gugu che ne pensi della mia...'strategia ' ? :-)

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 5:29 pm

Sì, ma guarda bene gli avvisi. Io mi candiderei comunque entro domani.
Se a te interessa una scuola non puoi far altro che chiamare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da ofeliaf Lun Ago 07, 2017 5:41 pm

Ok .. cerco di fare tutto entro domani...ed invierò a tutte e tre le scuole vicine .. se quella che mi interessa tarda a chiamare, la contatto io... .. possono anche scegliere telefonando o devono necessariamente inviare mail? Grazie Gugu ed in bocca al lupo anche a te

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da gugu Lun Ago 07, 2017 5:42 pm

Devono mandare la mail alla quale tu risponderai "Sì, lo voglio".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da ofeliaf Lun Ago 07, 2017 5:43 pm

E .. vissero felice e scontenti.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di assunzione - tempistica - Pagina 2 Empty Re: Proposta di assunzione - tempistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.