Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

+8
rossodisera22
Dec
gugu
talaricop01
tanganika
FRANCI88
catiusciagr
PJMS
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da PJMS Lun Ago 07, 2017 5:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Pare che dopo il concorso anche l'accesso alla seconda fascia per gli ITP sia cosa fatta.

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=IHECFLQ4M2Z4VLR6GLUCUAG5Y4&q=6443%20or%20del%20or%202017

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso


Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 3:09 am

rossodisera22 ha scritto:Tecnicamente no,a mio modo di vedere la cosa. Nel senso che si tratta cmq di una realtà ben consolidata,per cui si tratterebbe di riconoscere ciò che di per se esisterebbe già.Il DM 39/98 contiene l'elenco delle cdc considerante abilitanti,altrimenti non si spiegherebbe la possibilità di accedere ai concorsi per l'insegnamento.

E perché questo dovrebbe valere per gli Itp e non per le classi di concorso A? Cosa facciamo, aboliamo la III fascia per tutte le cdc e passiamo tutti in II? Immagino l'entusiasmo di chi in II fascia c'è già.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 3:11 am

Ilbisontetornato ha scritto:
rossodisera22 ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
Al MIUR si stanno preparando per immettere in 2 fascia gli ITP......se non lo facesse arriverebbero nell'area di pochissimo tempo uno TSUNAMI di ricorsi che farebbe fallire lo stato italiano......"

E quest'anno,in occasione delle graduatorie di III,ne sono partiti veramente tanti

Se avessero saputo forse non avrebbero riaperto la 3 fascia....adesso la frittata è fatta.....basta eliminare il numero "3  dalla fascia terza e inserire il 2....ricalcolando le posizioni ( con programmi elementari che abbiamo tutti sul npc ci vuole un attimo).....tutto molto semplice...

Ignori che le tabelle di valutazione della seconda e della terza fascia sono diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da adon Sab Ago 12, 2017 1:48 pm

franci75 ha scritto:guarda adon, francamente mi sembra che molti itp ormai siano laureati, molti altri insegnano da anni spesso al posto dei docenti curriculari per diversi motivi, molti insegnano sul sostegno, ciò che dici tu pare davvero "qualunquismo"! invece ritengo che il "vero", che il puro itp di laboratorio, quello che sa fare davvero, sa muoversi nel mondo pratico e conosce la materia, sia una grande risorsa per questi ragazzi che non trovano lavoro, a cui frega poco se hai fatto un corso da 300 euro alla forcom sulle pedagogie.. presunte... e ti parlo da laureata in Lettere e Pedagogia

si mi riferivo agli ITP come titolo di accesso, è vero molti hanno una laurea. Io mi soffermavo di più nella situazione di un classico studente, appena diplomato, che secondo questa nuova trovata, è ABILITATO ALLA PROFESSIONE DOCENTE e magari troveranno anche il modo di assumerli in ruolo senza passare da concorso. Ci rendiamo conto? non è una discriminazione, lo stesso vale per qualsiasi laureato settore tecnico-scientifico, che di didattica, giustamente, non ne conosce nulla. altra contraddizione: per la libera professione, cioè per esercitare la professione di perito agrario, geometra, perito industriale ecc ,ogni anno ci sono gli esami di ABILITAZIONE, poiché avere il solo diploma non costituisce titolo per esercitare, che in pratica è la stessa pasta degli esami di stato con il fatto che per accedere devi fare 2 anni di tirocinio. Invece, per diventare Insegnante, cioè persone che FORMERANNO e VALUTERANNO i nostri figli, no...tutti ormai vogliono e si sentono per non so quale diritto insegnanti. scusate ma non mi è andata giù sta cosa e ripeto è riferito a questo automatismo di abilitante di qualunque titolo (eccetto laurea di SFP).

adon

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Ago 12, 2017 2:11 pm

Dec ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
rossodisera22 ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
Al MIUR si stanno preparando per immettere in 2 fascia gli ITP......se non lo facesse arriverebbero nell'area di pochissimo tempo uno TSUNAMI di ricorsi che farebbe fallire lo stato italiano......"

E quest'anno,in occasione delle graduatorie di III,ne sono partiti veramente tanti

Se avessero saputo forse non avrebbero riaperto la 3 fascia....adesso la frittata è fatta.....basta eliminare il numero "3  dalla fascia terza e inserire il 2....ricalcolando le posizioni ( con programmi elementari che abbiamo tutti sul npc ci vuole un attimo).....tutto molto semplice...

Ignori che le tabelle di valutazione della seconda e della terza fascia sono diverse.

infatti....bisogna uniformarle......tutti ( ovvio quelli che si sono diplomati con il vecchio ordinamento) i diplomati ITP devono ( non lo dico io ma una sentenza) in 2 fascia....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da franci75 Sab Ago 12, 2017 5:33 pm

guarda adon credo che gli itp, di "vecchia data" vadano veramente regolarizzati perché sono stati esclusi da diversi canali, abilitazioni, concorsi. Vogliamo parlare di certi accorpamenti di classi di concorso spietati? Ecco perchè vincono ricorsi. Per i nuovi è prevista la laurea. Quanti saranno nel mezzo? non credo poi così tanti vedendo spesso le graduatorie di alcune classi di concorso. Cerchiamo di non guardare sempre male, nello schifo dei ripescati dai concorsi che non erano nemmeno idonei, del figli e figliastri, di chi non ha proprio i titoli, lasciamo pure in pace qualche itp!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 5:34 pm

Ilbisontetornato ha scritto:
Dec ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
rossodisera22 ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
Al MIUR si stanno preparando per immettere in 2 fascia gli ITP......se non lo facesse arriverebbero nell'area di pochissimo tempo uno TSUNAMI di ricorsi che farebbe fallire lo stato italiano......"

E quest'anno,in occasione delle graduatorie di III,ne sono partiti veramente tanti

Se avessero saputo forse non avrebbero riaperto la 3 fascia....adesso la frittata è fatta.....basta eliminare il numero "3  dalla fascia terza e inserire il 2....ricalcolando le posizioni ( con programmi elementari che abbiamo tutti sul npc ci vuole un attimo).....tutto molto semplice...

Ignori che le tabelle di valutazione della seconda e della terza fascia sono diverse.

infatti....bisogna uniformarle......tutti ( ovvio quelli che si sono diplomati con il vecchio ordinamento) i diplomati ITP devono ( non lo dico io ma una sentenza) in 2 fascia....

E quindi secondo te cambieranno anche le tabelle di valutazione e ricalcoleranno tutti i punteggi per tutte le classi di concorso? Forse le Gi sarebbero pronte tra un anno. Non scherziamo. La sentenza varrà per i ricorrenti e poi si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Ago 12, 2017 5:40 pm

Dec ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
Dec ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
rossodisera22 ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
Al MIUR si stanno preparando per immettere in 2 fascia gli ITP......se non lo facesse arriverebbero nell'area di pochissimo tempo uno TSUNAMI di ricorsi che farebbe fallire lo stato italiano......"

E quest'anno,in occasione delle graduatorie di III,ne sono partiti veramente tanti

Se avessero saputo forse non avrebbero riaperto la 3 fascia....adesso la frittata è fatta.....basta eliminare il numero "3  dalla fascia terza e inserire il 2....ricalcolando le posizioni ( con programmi elementari che abbiamo tutti sul npc ci vuole un attimo).....tutto molto semplice...

Ignori che le tabelle di valutazione della seconda e della terza fascia sono diverse.

infatti....bisogna uniformarle......tutti ( ovvio quelli che si sono diplomati con il vecchio ordinamento) i diplomati ITP devono ( non lo dico io ma una sentenza) in 2 fascia....

E quindi secondo te cambieranno anche le tabelle di valutazione e ricalcoleranno tutti i punteggi per tutte le classi di concorso? Forse le Gi sarebbero pronte tra un anno. Non scherziamo. La sentenza varrà per i ricorrenti e poi si vedrà.

Certo.....mica è un problema mettere in ordine tabelle,valutazioni e punteggio? Con programmi elementari di cui non faccio nomi ci vuole un attimo....basta solo inserire correttamente i dati....
Per la sentenza non credo che sia come dici....il MIUR credo che abbia capito che non gli conviene ( economicamente parlando) ricevere un numero stratosferico di ricorsi che sicuramente sa che perderà.... Se non erro circa 1 milione di persone.....mi sembra assurdo che il ministero non intervenga prima che avvenga tutto ciò....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 5:56 pm

Staremo a vedere. Aspetto questo milione di ricorsi per passare dalla terza alla seconda fascia. Franci75 invece sostiene che gli interessati non sono così tanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 5:57 pm

franci75 ha scritto:Per i nuovi è prevista la laurea.

Dal 2024/2025, salvo (probabilissimi) rinvii.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da franci75 Sab Ago 12, 2017 6:12 pm

Dec, C'è un decreto ad oggi poi i "probabili" valgono per tutti, non solo per gli itp. Ripeto la situazione degli itp è in stallo da molto tempo, nessuno se ne è mai occupato, lasciati nel limbo, e dovresti saperlo anche tu! ora servirà una laurea tra 6 anni, quindi trattasi di fase transitoria come per tutti gli altri, oltre al fatto che, ripeto, moltissimi sono già laureati.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 6:16 pm

E quindi bisogna assumere tutti. Sì, conosco questa logica e permettimi di dissentire fortemente (per gli Itp e anche per tutti gli altri).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da franci75 Sab Ago 12, 2017 6:17 pm

E questo essere lasciati nel limbo ho paura che varrà anche per questa sentenza: sarà solo per i ricorsisti, forse pochi, a differenza di quanto accadde per le maestre diplomate entro una certa data, tempestivamente regolarizzate da una legge.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da franci75 Sab Ago 12, 2017 6:21 pm

Non sto assolutamente dicendo che bisogna assumere tutti indistintamente, sto dicendo che bisogna risolvere una situazione, con maggiori regolamentazioni, di una categoria che è stata ingiustamente esclusa da canali abilitanti, da concorsi, dall'attenzione dello Stato in generale, seppur riconosciuti docenti a tutti gli effetti e vanno in classe regolarmente.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Ago 12, 2017 6:21 pm

Dec ha scritto:Staremo a vedere. Aspetto questo milione di ricorsi per passare dalla terza alla seconda fascia. Franci75 invece sostiene che gli interessati non sono così tanti.

Vedremo quello che succederà......a breve ci aggiorneremo...mi conservo il link cosi lo riprendero' quando avremo una risposta sia esso positiva che negativa
Quando si sono aggiornate le graduatorie su orizzontescuola si è fatta grande pubblicità sulle domande per l'inserimento in 3 fascia....se non ricordo male si parlava di circa 700 mila domande......non saranno solo loro....la voce girerà molto in fretta vista la crisi lavoro che esiste in Italia...e anche coloro che non saranno in graduatoria lo richiederanno.....

Aggiungo questa nota da mettere in bacheca...

Il TAR Lazio, infatti, nel fissare le udienze di discussione in camera................... II fascia delle Graduatorie d’Istituto dei docenti in possesso di diploma ITP, ritiene non necessario l’accoglimento di provvedimenti monocratici d’urgenza “considerato che l’amministrazione risulta in procinto di adottare le conseguenti determinazioni, satisfattive della pretesa ricorsuale”.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 9:25 pm

700.000 domande per tutte le classi di concorso (non solo Itp), compresi coloro che sono già abilitati con Tfa o Pas o Sfp o diploma magistrale e perfino quelli che sono di ruolo, ma si sono iscritti in II fascia per tutte le classi di concorso.
Vedremo quali saranno queste determinazioni, ma ho seri dubbi che siano quelle a cui facevi riferimento tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 9:28 pm

franci75 ha scritto:Non sto assolutamente dicendo che bisogna assumere tutti indistintamente, sto dicendo che bisogna risolvere una situazione, con maggiori regolamentazioni, di una categoria che è stata ingiustamente esclusa da canali abilitanti, da concorsi, dall'attenzione dello Stato in generale, seppur riconosciuti docenti a tutti gli effetti e vanno in classe regolarmente.

Al concorso 2016 mi sembra che abbiate potuto partecipare, sia pure in seguito a ricorsi. Chi ha tre anni di servizio penso che possa partecipare al prossimo concorso riservato previsto per il 2018. Da qui ad immettere in ruolo chi ha preso un diploma trent'anni fa e in questi anni ha fatto tutt'altro penso e spero che ce ne passi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da adon Sab Ago 12, 2017 9:41 pm

franci75 ha scritto:guarda adon credo che gli itp, di "vecchia data" vadano veramente regolarizzati perché sono stati esclusi da diversi canali, abilitazioni, concorsi. Vogliamo parlare di certi accorpamenti di classi di concorso spietati? Ecco perchè vincono ricorsi. Per i nuovi è prevista la laurea. Quanti saranno nel mezzo? non credo poi così tanti vedendo spesso le graduatorie di alcune classi di concorso. Cerchiamo di non guardare sempre male, nello schifo dei ripescati dai concorsi che non erano nemmeno idonei, del figli e figliastri, di chi non ha proprio i titoli, lasciamo pure in pace qualche itp!

che la categoria degli ITP sia una cosa a parte va bene e ci sta anche le disparità, mancati tfa banditi ecc ecc, ma forse si sta generalizzando ancora di più quello che intendevo. Devo dire che l'incacchiatura mi sta un po' passando, ma con ciò non mollo. La questione è l'ABILITAZIONE, che fortunatamente ancora è stata deciso solo in sede giudiziaria, che viene riconosciuta a diplomi (e ripeto vale anche se fosse per le lauree) che nel loro percorso di studio, non hanno nulla a che vedere con la PROFESSIONE DOCENTE. Un buon docente, credo, sia la fusione tra le competenze sulla materia ( e fino a qui un buon diplomato ancora ci sta, non bado al voto ma quello che sa fare) e le capacità comunicative, pedagogiche, didattiche, DSA, didattica laboratoriale, e tutto quello che ho scritto in post precedenti ( e qui invece non ci siamo: mi dite in quale diploma o in quale corso di laurea scientifico si studiano queste cose?). Non basta conoscere i contenuti per fare il docente, è questo che intendo e sto dicendo in tutti i modi. Forse saranno abilitanti come assistenti di laboratorio (non sto contestando le competenze) ma estranei alla DIDATTICA che è una cosa seria. La vogliamo cambiare sta scuola? bisogna partire da qui.

adon

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da franci75 Sab Ago 12, 2017 9:51 pm

Dec, io non sono itp constato semplicemente i fatti in maniera obiettiva, al concorso hai detto bene, hanno partecipato dopo ricorso vinto.. ti pare corretto?ma molti miei amici non hanno potuto, la loro classe non e' stata bandita,il rischio e' che succeda anche con questo riservato.. eppure sono laboratori di meccanica informatica, dovrebbero essere importanti. Stesso discorso per l assenza dei tfa per loro,eppure fanno supplenze. Quindi non so se tu conosci bene la loro situazione

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 9:54 pm

No, non la conosco bene e sono d'accordo che i corsi abilitanti avrebbero dovuto esserci anche per loro, come per tutti gli insegnanti, ma sono fortemente allergico a tutte le sanatorie, soprattutto a quelle motivate con il fatto che bisogna esaurire tutte le graduatorie prima di passare ad un nuovo sistema di reclutamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Ago 12, 2017 10:15 pm

Dec ha scritto:700.000 domande per tutte le classi di concorso (non solo Itp), compresi coloro che sono già abilitati con Tfa o Pas o Sfp o diploma magistrale e perfino quelli che sono di ruolo, ma si sono iscritti in II fascia per tutte le classi di concorso.
Vedremo quali saranno queste determinazioni, ma ho seri dubbi che siano quelle a cui facevi riferimento tu.

Qualunque sia il numero,che a te piaccia o no, entreranno in seconda fascia tutti gli ITP........sono diplomi abilitanti....cosi è sempre stato fino a quando hanno cambiato le regole....
Credo sia giusto riconoscere il diritto acquisito di diploma abilitante a questa categoria alla quale un giorno lo stato lo ha negato....era abilitante...hanno sempre insegnato...poi è venuto qualcuno che ha deciso che cosi non doveva essere.... Spero che il Ministero proceda il prima possibile per far entrare tutti in 2 fascia...senza se e senza ma.
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 10:20 pm

Ah sì? Illuminami: quand'è che hanno cambiato le regole e deciso che non erano abilitanti?
Guarda che si insegna anche dalla terza fascia, pur senza essere abilitati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Ago 12, 2017 10:25 pm

Dec ha scritto:Ah sì? Illuminami: quand'è che hanno cambiato le regole e deciso che non erano abilitanti?
Guarda che si insegna anche dalla terza fascia, pur senza essere abilitati.

Ti faccio solo l'esempio del diploma quinquennale magistrale.....
Ci aggiorniamo appena decideranno......
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da franci75 Sab Ago 12, 2017 10:28 pm

La cosa piu' giusta infatti Dec era se al riservato li ammettono finalmente a sostenere le prove come tutti gli altri, i posti ci sono,magari non in tutte le regioni.. poi se si vincono ricorsi non si puo' piu' discutere.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 10:36 pm

Ilbisontetornato ha scritto:
Dec ha scritto:Ah sì? Illuminami: quand'è che hanno cambiato le regole e deciso che non erano abilitanti?
Guarda che si insegna anche dalla terza fascia, pur senza essere abilitati.

Ti faccio solo l'esempio del diploma quinquennale magistrale.....
Ci aggiorniamo appena decideranno......

Il diploma magistrale (quadriennale, almeno inizialmente; solo negli ultimi anni sono partite delle sperimentazioni quinquennali) era davvero abilitante o almeno così hanno stabilito prima la magistratura e poi il miur. Però aveva a che fare con l'insegnamento e si studiavano pedagogia e psicologia. Cosa c'entri un diploma itis o ipsia con l'insegnamento non lo so. Allora anche una laurea in lettere o in matematica o in lingue o in qualunque altra materia che si insegni a scuola dovrebbe essere abilitante. Comunque io non contesto la sentenza (sulla quale aspetto gli sviluppi), ma la previsione che tutti gli Itp debbano entrare immediatamente in ruolo anche se non ci sono posti e la tua affermazione che il miur dopo Ferragosto sposterà in II fascia tutti coloro che hanno presentato domanda per la III (non lo escludo del tutto, ma è tutto da vedere) e addirittura che cambieranno per tutti coloro che hanno fatto domanda per le Gi (anche per le classi di concorso A) le tabelle di valutazione (questo del tutto inverosimile).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 10:39 pm

franci75 ha scritto:La cosa piu' giusta infatti Dec era se al riservato li ammettono finalmente a sostenere le prove come tutti gli altri, i posti ci sono,magari non in tutte le regioni.. poi se si vincono ricorsi non si puo' piu' discutere.

Questo penso che sia già stato previsto, a prescindere dalla sentenza. Un conto però è il concorso riservato per chi ha i 36 mesi di servizio (e solo per chi li ha), in cui si può anche essere bocciati, e un altro la partecipazione alla prova orale non selettiva per gli abilitati (pur senza giorni di servizio) che garantisce il ruolo a tutti, perché il diploma è considerato abilitante; questa seconda ipotesi penso che non sarà accettata pacificamente dal miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza) - Pagina 2 Empty Re: Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.