messa a disposizione e graduatorie d'istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messa a disposizione e graduatorie d'istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messa a disposizione e graduatorie d'istituto

+8
lusa89
liz.zen
Dec
tecnologo alim
FRANCI88
Davidestoria
rossodisera22
sese93
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da sese93 Mer Ago 09, 2017 10:21 am

Salve a tutti,
se nel triennio 2017-2020 risulterò come nuovo inserimento nelle graduatorie d'istituto per infanzia e primaria, posso inoltrare la messa a disposizione ad altre scuole rispetto a quelle che ho selezionato? Se si, posso farlo in scuole di un'altra provincia/regione?
Grazie mille

sese93

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da rossodisera22 Mer Ago 09, 2017 12:33 pm

Si,devi inviare la MAD in provincie diverse da quella nella quale risulti in graduatoria,altrimenti non avrebbe senso. Anche in più provincie.
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Davidestoria Mer Ago 09, 2017 1:24 pm

rossodisera22 ha scritto:Si,devi inviare la MAD in provincie diverse da quella nella quale risulti in graduatoria,altrimenti non avrebbe senso. Anche in più provincie.
Su questo ho dei dubbi. Per esempio, io ho fatto richiesta di inserimento nelle graduatorie di III fascia (per la secondaria) in provincia di Milano. Ho scelto venti scuole, ma l'ambito territoriale di Milano è molto ampio, perché non potrei inviare la messa a disposizione ad altri istituti, oltre ai venti che ho selezionato?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da FRANCI88 Mer Ago 09, 2017 1:36 pm

Perché nella stessa provincia potrai essere chiamata da graduatorie incrociate: la scuola nella quale non sei inserita, in caso di esaurimento della sua graduatoria, prima di procedere a chiamare da mad deve scorrere le graduatorie delle scuole vicine.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Davidestoria Mer Ago 09, 2017 1:43 pm

FRANCI88 ha scritto:Perché nella stessa provincia potrai essere chiamata da graduatorie  incrociate: la scuola nella quale non sei inserita, in caso di esaurimento della sua graduatoria, prima di procedere a chiamare da mad deve scorrere le graduatorie delle scuole vicine.
Ok, però cosa si intende per scuole vicine? In provincia di Milano ci sono oltre quattrocento istituti scolastici, sono da considerare tutte scuole vicine?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da FRANCI88 Mer Ago 09, 2017 1:48 pm

In tal caso sì. Si scorrono le graduatorie delle scuole della provincia.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da tecnologo alim Mer Ago 09, 2017 1:51 pm

In effetti nemmeno a me questa cosa è chiara. Che cosa si intende per scuole vicine? Nel raggio di 20 km? Tutta la provincia? E poi in che ordine si procede? Prima le più vicine e poi man mano ci si allontana o si guarda ai punteggi? Siamo poi sicuri che tutte le scuole chiamino dalle vicine o possono passare direttamente alle mad?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Davidestoria Mer Ago 09, 2017 1:56 pm

Poi io sapevo che questa limitazione si applicava solo per il sostegno, è invece valevole anche per la materia?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Dec Mer Ago 09, 2017 4:39 pm

FRANCI88 ha scritto:Perché nella stessa provincia potrai essere chiamata da graduatorie  incrociate: la scuola nella quale non sei inserita, in caso di esaurimento della sua graduatoria, prima di procedere a chiamare da mad deve scorrere le graduatorie delle scuole vicine.

Viciniori, non incrociate, termine che si riferisce invece alle supplenze sul sostegno per i non specializzati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Dec Mer Ago 09, 2017 4:40 pm

Davidestoria ha scritto:
rossodisera22 ha scritto:Si,devi inviare la MAD in provincie diverse da quella nella quale risulti in graduatoria,altrimenti non avrebbe senso. Anche in più provincie.
Su questo ho dei dubbi. Per esempio, io ho fatto richiesta di inserimento nelle graduatorie di III fascia (per la secondaria) in provincia di Milano. Ho scelto venti scuole, ma l'ambito territoriale di Milano è molto ampio, perché non potrei inviare la messa a disposizione ad altri istituti, oltre ai venti che ho selezionato?

Secondo me, puoi farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Dec Mer Ago 09, 2017 4:42 pm

tecnologo alim ha scritto:In effetti nemmeno a me questa cosa è chiara. Che cosa si intende per scuole vicine? Nel raggio di 20 km? Tutta la provincia? E poi in che ordine si procede? Prima le più vicine e poi man mano ci si allontana o si guarda ai punteggi? Siamo poi sicuri che tutte le scuole chiamino dalle vicine o possono passare direttamente alle mad?

Credo che si seguano le tabelle di vicioniorietà. In teoria se sei l'unico in graduatoria per la tua classe di concorso prima o poi dovrebbero arrivare a te.
Dovrebbero chiamare prima dalle graduatorie delle scuole viciniori, ma credo anch'io che alcune scuole sbaglino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Dec Mer Ago 09, 2017 4:43 pm

Davidestoria ha scritto:Poi io sapevo che questa limitazione si applicava solo per il sostegno, è invece valevole anche per la materia?

No, non c'è nessuna limitazione per la materia (quella del sostegno è una questione completamente diversa). Si discuteva solo dell'utilità o meno di mandare le mad nella stessa provincia, ma non c'è un divieto. Io per non sbagliare le manderei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da liz.zen Ven Ago 11, 2017 6:34 pm

Ciao, sono nuova.
Ho fatto domanda di nuovo inserimento per il triennio 2017/2020 per le cdc A031, A034 E A060.
Ahimè per un mio errore (ho consultato la pagina miur per la corrispondenza laurea-cdc non aggiornata) non ho effettuato l'inserimento per la cdc A050 (nuova assegnazione al nostro corso di laurea) e per la A015 (dove per la ex 40/a dovevo avere crediti aggiuntivi che ora non sono richiesti per la nuova).
In questo caso posso mandare la MAD per le due cdc mancanti nella stessa provincia di inserimento in GI?
Se si, la devo mandare anche alle scuole dove risulto inserita per le altri cdc?
Non corro il rischio di essere depennata in GI?
Grazie a chi mi potrà aiutare.

liz.zen

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.08.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Dec Sab Ago 12, 2017 2:43 am

Sì, puoi mandarla e anche nelle stesse scuole. Nessun pericolo di essere depennata dalle Gi, figuriamoci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da liz.zen Dom Ago 13, 2017 3:24 pm

Dec ha scritto:Sì, puoi mandarla e anche nelle stesse scuole. Nessun pericolo di essere depennata dalle Gi, figuriamoci.
Grazie infinite.

liz.zen

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.08.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da lusa89 Mar Ago 22, 2017 10:23 am

Ciao a tutti,
sono neoimmessa in GI di terza fascia per le cdc A020 A027.
Ho intenzione di inviare mad nella stessa provincia per la cdc A028. Il servizio prestato per questa classe di concorso potrà essere calcolato come servizio non specifico per le cdc nelle quali sono iscritta in graduatoria?
Inoltre avevo intenzione di inviare mad anche in province diverse da quella in cui sono inclusa in GI. Se venissi chiamata in altra provincia il punteggio sarà comunque sommato a quello che ho nella provincia di inclusione in GI?

lusa89

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Dec Mer Ago 23, 2017 2:33 am

Sì.
Sì. L'unico vincolo è che per ogni anno scolastico puoi dichiarare il servizio prestato in una sola provincia. Quindi un anno in una provincia e un anno in un'altra va bene, ma un mese qua e uno là un po' meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Kim29 Mar Ago 29, 2017 12:14 pm

Buongiorno ... ho alcuni dubbi per la messa a disposizione, sperando di essere chiara, chi mi aiuta?

1) Sono iscritta nelle graduatorie di terza fascia con il diploma perchè con la laurea in psicologia ho appurato che non potevo iscrivermi visto che avrei dovuto sostenere prima alcuni esami fra cui filosofia che nel mio piano di studi mancano. Posso quindi fare la messa a disposizione per Psicologia o vale la stessa cosa che se mancano questi esami non posso accedere alle supplenze?

2) Ma soprattutto: Se sono iscritta in terza fascia con il diploma posso fare la messa a disposizione per la materia di psicologia  per altre scuole o anche per le stesse che ho selezionato con il diploma per entrare in graduatoria?

Spero di essermi spiegata. Mi servirebbe di saperlo perchè non vorrei che fosse già tardi per inviare la MAD. Grazie

Kim29

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Ago 29, 2017 2:33 pm

In teoria si potrebbe insegnare in assenza di titolo di accesso e il servizio svolto sarebbe valutato come altre attività di insegnamento.
Certo è un'ipotesi residuale, anzi molto residuale, considerando che per una eventuale assunzione oltre ad essere esaurite tutte le GI (viciniori comprese) dovrebbero esserlo anche tutte le MAD di candidati con il titolo di studio prescritto.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Ago 29, 2017 2:52 pm

Innanzitutto dovresti darti una calmata.
Secondo, io ho precisato che si piuò insegnare anche senza titolo di accesso alle graduatorie: leggi la nota 13 a pagina 10 della tabella di III fascia.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da alessandrobalsimini Mar Ago 29, 2017 2:53 pm

E poi, le dici non gli dici, giusto per precisare.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

messa a disposizione e graduatorie d'istituto Empty Re: messa a disposizione e graduatorie d'istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.