neoimmessi e futura mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
neoimmessi e futura mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



neoimmessi e futura mobilità

+4
Stefania Biancani
arrubiu
Kuru-nee
giovanna onnis
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 4:06 pm

pare che alcuni (parecchi) neoimmessi abbiano scelto un ambito FUORI provincia non tanto lontano da casa anzichè in provincia un pò più lontano

se in futuro ci saranno ulteriori restrizioni con i trasferimenti interprovinciali e se diventeranno perdenti posto allontanandosi ancora di più da casa, poi si attaccheranno al tram!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 11, 2017 4:18 pm

Ma che modo hai di porti nei confronti di colleghi che hanno fatto le loro scelte con le loro motivazioni, scelte che avevano il diritto di fare senza che tu dica loro "attaccatevi al tram" se in futuro diventerete soprannumerari.
Sinceramente non capisco
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Kuru-nee Ven Ago 11, 2017 4:45 pm

Rita 76, questo post te lo potevi proprio risparmiare, non solo per la cattiveria, ma anche per l'incapacità di ragionamento che dimostri. Io che abito sul confine tra due province ho fatto questa scelta esattamente come molti altri nella mia situazione e, se non ci arrivi, ti spiego anche perché.

La mia provincia di residenza è molto più grossa di quella che ho scelto per lavorare, inoltre è quasi tutta montana ed entro la mezz'ora di strada ho solo tre istituti comprensivi, piccoli e dove non si libera mai un posto, e se si libera c'è sempre qualcuno con un punteggio di mobilità altissimo pronto ad occuparlo.
Nell'altra, oltre ad essere collegata molto meglio a livello di strada perché la zona montana è molto più ristretta, ci sono almeno 10 istituti comprensivi entro la mezz'ora di strada, abbastanza grandi, per i quali in totale si liberano di solito 7 o 8 posti ogni anno almeno.
Anche risultando perdente posto in una scuola la probabilità che io vada a finire in un'altra entro la mezz'ora di strada è elevatissima, mentre se avessi scelto la mia provincia di residenza mi sarei dovuta fare forse un'ora e più di strada tutti i giorni per non so quanti anni.

Quindi prima di postare considerazioni sciocche ed espresse anche con cattiveria, accendi il cervello e rifletti, fai più bella figura.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 5:48 pm

Kuru-nee ha scritto:Quindi prima di postare considerazioni sciocche ed espresse anche con cattiveria, accendi il cervello e rifletti, fai più bella figura.

so benissimo quello che dico

io ho fatto enormi sacrifici per rientrare in provincia ed essere dentro è tutt' altra cosa

la gente non vuole fare sacrifici oggi per poi lamentarsi domani. questo succede molto spesso; infatti il forum è pieno di lamentele visto che ogni scusa è buona per lamentarsi

magari il tempo mi darà ragione e chi ha fatto questa scelta, perchè oggi non ha voluto sacrificarsi, domani se ne pentirà

in ogni caso, da questo a passare per 'cattiva' ce ne vuole...

e tu non sei neanche degna di essere presa in considerazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Kuru-nee Ven Ago 11, 2017 6:27 pm

Il forum non è certo pieno di lamentele di chi ha scelto un'altra provincia per comodità, anzi, sei la prima che si lamenta di questa cosa, che tra l'altro non ti riguarda.

Se anche mettessero il vincolo triennale io per i prossimi 3 anni lavorerò vicino casa, anche se fossi perdente posto tutti gli anni.
Se avessi scelto la mia provincia, prima di poter lavorare entro i 30 chilometri da casa, di anni ne sarebbero passati almeno 10 o anche 15, ovvero quelli necessari ad accumulare il giusto punteggio di mobilità.
Una mia collega in ruolo da più di 10 anni nella mia provincia e titolare da almeno 7 anni nel mio comune quest'anno è perdente posto e se ne va a lavorare a quasi 30 chilometri, semplicemente perché non ci sono istituti più vicini con posti liberi. Una collega dello stesso comune che è entrata in ruolo lo scorso anno nel comune limitrofo dell'altra provincia lavorerà ancora chissà per quanto a meno di un quarto d'ora da casa e se anche l'anno prossimo sarà perdente posto troverà almeno altre 2 o 3 scuole nel raggio di 20 chilometri da casa. Dimmi tu chi ha fatto la scelta più sensata.

Il tempo non ti darà ragione, perché non è come dici. Se tu hai fatto enormi sacrifici quando non ce n'era bisogno (magari non è il tuo caso), non puoi biasimare chi ha fatto bene i suoi conti. Questo si chiama rosicare. E se ti sembra che dire "si attaccherà al tram" a un collega che ha fatto una scelta più astuta non sia cattivo, allora non so cosa possa esserlo.


Ultima modifica di Kuru-nee il Ven Ago 11, 2017 6:32 pm - modificato 1 volta.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:31 pm

Anch'io penso che tu e molti altri abbiate la mentalità ristretta ma finora non l' ho detto.  

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe; ma quello che infastidisce sono le lamentele che ne conseguono. 

Non dico che tutti quelli che hanno deciso così poi si lamentino ma una buona parte lo fa. 

Per cui... vogliono andare fuori provincia? Bene, ma nel momento in cui potrebbero essere a casa e non lo sono  che non esprimano lamentele.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:34 pm

Mi lamento delle lamentele perché il forum ne è pieno: verso la 107, verso la ministra, Renzi, i licei quadriennali (al momento  perché al momento del contratto della mobilità ci saranno le lamentele pure su quello)...

Insomma, è un continuo criticare perché quello che fanno gli altri è sempre sbagliato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 11, 2017 6:36 pm

rita 76 ha scritto:
Kuru-nee ha scritto:Quindi prima di postare considerazioni sciocche ed espresse anche con cattiveria, accendi il cervello e rifletti, fai più bella figura.

so benissimo quello che dico

io ho fatto enormi sacrifici per rientrare in provincia ed essere dentro è tutt' altra cosa

la gente non vuole fare sacrifici oggi per poi lamentarsi domani. questo succede molto spesso; infatti il forum è pieno di lamentele visto che ogni scusa è buona per lamentarsi

magari il tempo mi darà ragione e chi ha fatto questa scelta, perchè oggi non ha voluto sacrificarsi, domani se ne pentirà

in ogni caso, da questo a passare per 'cattiva' ce ne vuole...

e tu non sei neanche degna di essere presa in considerazione
A parer mio ti sta facendo male il caldo.
Che ne sai tu di chi ha fatto o non ha fatto sacrifici e come puoi permetterti di fare certe esternazioni.

Considerando che "potrebbero" non essere fatti tuoi le scelte fatte dai colleghi neoimmessi, mi chiedo l'utilità di un topic del genere......quale può essere l'obiettivo se non quello di polemizzare?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 11, 2017 6:38 pm

rita 76 ha scritto:Anch'io penso che tu e molti altri abbiate la mentalità ristretta ma finora non l' ho detto.  

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe; ma quello che infastidisce sono le lamentele che ne conseguono

Non dico che tutti quelli che hanno deciso così poi si lamentino ma una buona parte lo fa. 

Per cui... vogliono andare fuori provincia? Bene, ma nel momento in cui potrebbero essere a casa e non lo sono  che non esprimano lamentele.
Il problema è che nessuno si è lamentato tranne te e ti sei infastidita per lamentele inesistenti!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:38 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Kuru-nee ha scritto:Quindi prima di postare considerazioni sciocche ed espresse anche con cattiveria, accendi il cervello e rifletti, fai più bella figura.

so benissimo quello che dico

io ho fatto enormi sacrifici per rientrare in provincia ed essere dentro è tutt' altra cosa

la gente non vuole fare sacrifici oggi per poi lamentarsi domani. questo succede molto spesso; infatti il forum è pieno di lamentele visto che ogni scusa è buona per lamentarsi

magari il tempo mi darà ragione e chi ha fatto questa scelta, perchè oggi non ha voluto sacrificarsi, domani se ne pentirà

in ogni caso, da questo a passare per 'cattiva' ce ne vuole...

e tu non sei neanche degna di essere presa in considerazione
A parer mio ti sta facendo male il caldo.
Che ne sai tu di chi ha fatto o non ha fatto sacrifici e come puoi permetterti di fare certe esternazioni.

Considerando che "potrebbero" non essere fatti tuoi le scelte fatte dai colleghi neoimmessi, mi chiedo l'utilità di un topic del genere......quale può essere l'obiettivo se non quello di polemizzare?

Tu vedi tutti i miei topic con l' unico obiettivo della polemica.  

Ma non ti può venire in mente che non sia così o dev'essere per forza così?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:39 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:Anch'io penso che tu e molti altri abbiate la mentalità ristretta ma finora non l' ho detto.  

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe; ma quello che infastidisce sono le lamentele che ne conseguono

Non dico che tutti quelli che hanno deciso così poi si lamentino ma una buona parte lo fa. 

Per cui... vogliono andare fuori provincia? Bene, ma nel momento in cui potrebbero essere a casa e non lo sono  che non esprimano lamentele.
Il problema è che nessuno si è lamentato tranne te e ti sei infastidita per lamentele inesistenti!!!
 Ok , ci vediamo alla prossima mobilità con tutte le lamentele esistenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:41 pm

C' è gente che scrive di molto peggio e non si dice nulla...

E va bene che posso anche non stare simpatica, ma un minimo di obiettività ci starebbe pure..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 11, 2017 6:42 pm

rita 76 ha scritto:Mi lamento delle lamentele perché il forum ne è pieno: verso la 107, verso la ministra, Renzi, i licei quadriennali (al momento  perché al momento del contratto della mobilità ci saranno le lamentele pure su quello)...

Insomma, è un continuo criticare perché quello che fanno gli altri è sempre sbagliato
Questa è da incorniciare!!

Se ritieni che il forum sia un luogo virtuale di continue critiche mi chiedo perchè lo frequenti

Sarà che io ho un'altra considerazione del Forum considerandolo un mezzo di mutuo aiuto, di scambio di informazioni dove ciascuno mette a disposizione degli altri le proprie competenze....noto però che non per tutti è così e si arriuva a degenerare a discapito di molti

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:44 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:Mi lamento delle lamentele perché il forum ne è pieno: verso la 107, verso la ministra, Renzi, i licei quadriennali (al momento  perché al momento del contratto della mobilità ci saranno le lamentele pure su quello)...

Insomma, è un continuo criticare perché quello che fanno gli altri è sempre sbagliato
Questa è da incorniciare!!

Se ritieni che il forum sia un luogo virtuale di continue critiche mi chiedo perchè lo frequenti

Sarà che io ho un'altra considerazione del Forum considerandolo un mezzo di mutuo aiuto, di scambio di informazioni dove ciascuno mette a disposizione degli altri le proprie competenze....noto però che non per tutti è così e si arriuva a degenerare a discapito di molti


Veramente sei tu che hai preso una mia considerazione come una polemica. 

E non è la prima volta

Anch'io penso 'male' di altri ma non mi permetto di dire loro che non tollero le loro polemiche. 

Tu con me lo fai sempre quando non concepisci delle mie considerazioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:47 pm

Cmq se vuoi pensare solo alla polemica senza sapere le mie reali intenzioni, puoi farlo benissimo.

Ogni utente valuta da sé.  

Ora chiudo che ho altro da fare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Kuru-nee Ven Ago 11, 2017 6:48 pm

La mentalità ristretta per cosa, scusa? No, vorrei capire.

Mi citi almeno un utente del forum che si è lamentato di questa situazione?

Chiaro che se hanno scelto un'altra provincia è perché non potevano essere sotto casa nella propria, mentre erano sotto casa nella provincia limitrofa. Io sono nata nella provincia limitrofa a quella di residenza perché l'ospedale era molto più vicino, e ci sono pure andata a scuola alle superiori perché era molto più "sotto casa" della mia provincia di residenza. Chiaro che la scelgo anche come provincia per lavorare. E come me conosco almeno una decina di colleghe del mio stesso comune (che è quasi disabitato, seppure enorme come territorio perché di montagna) che hanno fatto la mia scelta. Mai sentito neanche una lamentarsi e nessuna di loro è risultata perdente posto negli ultimi anni per i motivi che ti ho sopra esposto.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Kuru-nee Ven Ago 11, 2017 6:54 pm

rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:Anch'io penso che tu e molti altri abbiate la mentalità ristretta ma finora non l' ho detto.  

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe; ma quello che infastidisce sono le lamentele che ne conseguono

Non dico che tutti quelli che hanno deciso così poi si lamentino ma una buona parte lo fa. 

Per cui... vogliono andare fuori provincia? Bene, ma nel momento in cui potrebbero essere a casa e non lo sono  che non esprimano lamentele.
Il problema è che nessuno si è lamentato tranne te e ti sei infastidita per lamentele inesistenti!!!
 Ok , ci vediamo alla prossima mobilità con tutte le lamentele esistenti

Ok, ci rivediamo il prossimo anno e farò il conto di quanti hanno scelto volontariamente la provincia limitrofa al posto della propria e si lamenteranno di non poter chiedere mobilità interprovinciale. Sono pronta a scommettere che il risultato sarà 0.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 11, 2017 6:55 pm

rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:Anch'io penso che tu e molti altri abbiate la mentalità ristretta ma finora non l' ho detto.  

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe; ma quello che infastidisce sono le lamentele che ne conseguono

Non dico che tutti quelli che hanno deciso così poi si lamentino ma una buona parte lo fa. 

Per cui... vogliono andare fuori provincia? Bene, ma nel momento in cui potrebbero essere a casa e non lo sono  che non esprimano lamentele.
Il problema è che nessuno si è lamentato tranne te e ti sei infastidita per lamentele inesistenti!!!
 Ok , ci vediamo alla prossima mobilità con tutte le lamentele esistenti
Questo lo puoi dire grazie alla tua sfera di cristallo?

Ogni anno vengono esternate dai colleghi le incertezze e le preoccupazioni per la mobilità che, come dovresti sapere, è regolata annualmente da una contrattazione che porta alla stesura di un CCNI. Queste non puoi definirle sterili lamentele e se dovessi avere tu necessità in tal senso sono sicura che ti darebbe fastidio essere giudicata come una che si lamenta continuamente.
Ho l'impressione che tu non conosca il significato del termine "solidarietà" che tutti noi dovremmo avere nei confronti dei nostri colleghi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:55 pm

@kuru nee: se si parla così con un dialogo costruttivo portando delle esperienze reali è un altro discorso ma io non sto a discutere con chi prende in continuazione le mie considerazioni come polemiche quando gli altri  (e non solo nel forum ma anche nella vita ne fanno peggio di me) e neanche con chi mi definisce cattiva senza conoscermi

Ripeto: se si dialoga tranquillamente ok, altrimenti no
 
Oltre al fatto che non capisco perché gli altri possono scrivere tutto ed io no. 

Tornando al topic, visto che stai raccontando un' esperienza e quindi si può parlare altrimenti avrei chiuso, io capisco benissimo le esigenze di famiglia o personali; resta il fatto che bisogna essere contenti di quello che si ha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:58 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:Anch'io penso che tu e molti altri abbiate la mentalità ristretta ma finora non l' ho detto.  

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe; ma quello che infastidisce sono le lamentele che ne conseguono

Non dico che tutti quelli che hanno deciso così poi si lamentino ma una buona parte lo fa. 

Per cui... vogliono andare fuori provincia? Bene, ma nel momento in cui potrebbero essere a casa e non lo sono  che non esprimano lamentele.
Il problema è che nessuno si è lamentato tranne te e ti sei infastidita per lamentele inesistenti!!!
 Ok , ci vediamo alla prossima mobilità con tutte le lamentele esistenti
Questo lo puoi dire grazie alla tua sfera di cristallo?

Ogni anno vengono esternate dai colleghi le incertezze e le preoccupazioni per la mobilità che, come dovresti sapere, è regolata annualmente da una contrattazione che porta alla stesura di un CCNI. Queste non puoi definirle sterili lamentele e se dovessi avere tu necessità in tal senso sono sicura che ti darebbe fastidio essere giudicata come una che si lamenta continuamente.
Ho l'impressione che tu non conosca il significato del termine "solidarietà" che tutti noi dovremmo avere nei confronti dei nostri colleghi

Io non conosco il significato del termine "solidarieta"? Evidentemente non mi conosci proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 11, 2017 6:59 pm

rita 76 ha scritto:Cmq se vuoi pensare solo alla polemica senza sapere le mie reali intenzioni, puoi farlo benissimo.

Ogni utente valuta da sé.  

Ora chiudo che ho altro da fare
Se tu qualche volta fornissi risposte, forse si potrebbero capire meglio le tue intenzioni.

L'impressione che ho avuto potrebbe essere sbagliata ma questo non posso saperlo se non chiarisci.

Il chiarimento potrebbe arrivare da una tua risposta alla seguente domanda:
Con quale finalità hai aperto questo topic?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 6:59 pm

Kuru-nee ha scritto:
rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:Anch'io penso che tu e molti altri abbiate la mentalità ristretta ma finora non l' ho detto.  

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe; ma quello che infastidisce sono le lamentele che ne conseguono

Non dico che tutti quelli che hanno deciso così poi si lamentino ma una buona parte lo fa. 

Per cui... vogliono andare fuori provincia? Bene, ma nel momento in cui potrebbero essere a casa e non lo sono  che non esprimano lamentele.
Il problema è che nessuno si è lamentato tranne te e ti sei infastidita per lamentele inesistenti!!!
 Ok , ci vediamo alla prossima mobilità con tutte le lamentele esistenti

Ok, ci rivediamo il prossimo anno e farò il conto di quanti hanno scelto volontariamente la provincia limitrofa al posto della propria e si lamenteranno di non poter chiedere mobilità interprovinciale. Sono pronta a scommettere che il risultato sarà 0.

Zero in tutta Italia mi sembra impossibile anche perché molti non lo fanno sul forum ma lo fanno nella realtà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 7:02 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:Cmq se vuoi pensare solo alla polemica senza sapere le mie reali intenzioni, puoi farlo benissimo.

Ogni utente valuta da sé.  

Ora chiudo che ho altro da fare
Se tu qualche volta fornissi risposte, forse si potrebbero capire meglio le tue intenzioni.

L'impressione che ho avuto potrebbe essere sbagliata ma questo non posso saperlo se non chiarisci.

Il chiarimento potrebbe arrivare da una tua risposta alla seguente domanda:
Con quale finalità hai aperto questo topic?

Devo ammettere che io e te non ci capiamo (quasi) mai. perché probabilmente abbiamo due caratteri diversi e due modi diversi di vedere la realtà (io NON sto dicendo che uno dei due sia migliore dell' altro ma che semplicemente sono diversi)

Quindi, non so fino a che punto sarà utile una mia ulteriore precisazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 11, 2017 7:04 pm

rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:Anch'io penso che tu e molti altri abbiate la mentalità ristretta ma finora non l' ho detto.  

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe; ma quello che infastidisce sono le lamentele che ne conseguono

Non dico che tutti quelli che hanno deciso così poi si lamentino ma una buona parte lo fa. 

Per cui... vogliono andare fuori provincia? Bene, ma nel momento in cui potrebbero essere a casa e non lo sono  che non esprimano lamentele.
Il problema è che nessuno si è lamentato tranne te e ti sei infastidita per lamentele inesistenti!!!
 Ok , ci vediamo alla prossima mobilità con tutte le lamentele esistenti
Questo lo puoi dire grazie alla tua sfera di cristallo?

Ogni anno vengono esternate dai colleghi le incertezze e le preoccupazioni per la mobilità che, come dovresti sapere, è regolata annualmente da una contrattazione che porta alla stesura di un CCNI. Queste non puoi definirle sterili lamentele e se dovessi avere tu necessità in tal senso sono sicura che ti darebbe fastidio essere giudicata come una che si lamenta continuamente.
Ho l'impressione che tu non conosca il significato del termine "solidarietà" che tutti noi dovremmo avere nei confronti dei nostri colleghi

Io non conosco il significato del termine "solidarieta"? Evidentemente non mi conosci proprio
Certo che non ti conosco per niente, ma sei tu che hai esordito in questo modo: " [...] se diventeranno perdenti posto allontanandosi ancora di più da casa, poi si attaccheranno al tram!!!..... e questo non mi pare dimostri solidarietà nei confronti dei colleghi che potrebbero trovarsi nella condizione di perdenti posto....o sbaglio??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Ago 11, 2017 7:04 pm

Le esperienze di kuru-nee fanno andare avanti il topic; non le tue 'accuse' (forse è il termine sbagliato) nei miei confronti di aver aperto un topic finalizzato alla polemica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neoimmessi e futura mobilità Empty Re: neoimmessi e futura mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.