Graduatorie CPIA - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie CPIA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie CPIA

+10
Ferrograd
Dec
Italove
genetista83
alessandrobalsimini
mara88
Poll_on
maria804
19ntnscorpio83
AntAnt
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Graduatorie CPIA

Messaggio Da AntAnt Ven Ago 18, 2017 1:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi sono uscite le graduatorie per le secondarie di primo grado ma non compaiono le graduatorie del CPIA. Non so se ho sbagliato a selezionarlo tra le sedi esprimibili ma volevo sapere da qualche utente più ferrato di me se i CPIA hanno una graduatoria o se non uscirà mai. grazie.

AntAnt

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.09.16

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 1:05 pm

mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:
mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:I tempi stretti, cioè i 10 giorni, partono dalla pubblicazione delle provvisorie. Pubblicazione che non c'è stata per cui Poll_on ha ragione. E per cortesia evitate di intasare le segreterie con reclami quando non è il momento, hanno già abbastanza da fare.

I 10 giorni di tempo iniziano a decorrere dal momento in cui visualizziamo le nostre posizioni su IOL, quindi perché dici che la pubblicazione non c'è stata ? Non dirmi che aspetti che l'ultima scuola scelta si degni di pubblicarle sul suo sito !  Molte scuole, come sempre, saranno inadempienti, ma i tempi, per noi, sono quelli.  Fa fede la visualizzazione delle posizioni su IOL.

Su IOL non è pubblicazione. La pubblicazione è quella all'albo delle istituzioni scolastiche e la data è quella indicata dall'ufficio scolastico. Se tutti a parte te sanno che è così, dovresti iniziare a farti qualche domanda. E, soprattutto evitare di diffondere notizie false.

Come vuoi, tu mettiti pure comodo e aspetta che l'ultima scuola che hai scelto pubblichi le sue GI, e prima di allora non alzare un dito per reclamare che tanto i 10 giorni non partono eh !!!
Ti dico solo che se nel 2014 avessi ragionato così, ora starei ancora aspettando che almeno la metà delle mie scuole scelte pubblicasse !!  Campa cavallo !

Non è importante tanto la pubblicazione della graduatoria singola sul sito del singolo istituto (che purtroppo può essere inadempiente e non metterla mai nell'albo on line) quanto l'avviso ufficiale sul sito dell'USP che invece ha valore legale e serve ad informare non solo le scuole dell'avvenuta diffusione ma anche i docenti perchè ne prendano atto. Ed ha valore molto di più di quello che vedi su IOL, che come ben sai, non è che funzioni a meraviglia.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 1:06 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Anzi, fai un favore a tutti, leggiti l'articolo 10 del DM di aggiornamento che trovi qui http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/DM%20374%201%20GIUGNO%202017.pdf

Io chiudo qui.

Conosco bene l'art. 10, in particolare questa parte, leggitela bene:

8. La pubblicazione delle graduatorie, in ciascuna provincia, dovrà avvenire contestualmente. A tal fine, il competente Ufficio territoriale, previa verifica del completamento delle operazioni, fisserà un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche.

Tutte le scuole hanno appunto un termine unico per pubblicare, e a quello si fa riferimento. Se poi una o più scuole risultano inadempienti, noi possiamo sollecitarle, ma i 10 giorni non si fermano per questo. Ti assicuro che è così.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da 19ntnscorpio83 Dom Ago 20, 2017 3:32 pm

Applausi per fibra! Non capisco cosa costi inviare una mail cautelativa alla scuola e fregarsene dei problemi che non ci riguardano

19ntnscorpio83

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da 19ntnscorpio83 Dom Ago 20, 2017 3:33 pm

Cultura qualunquista

19ntnscorpio83

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 4:37 pm

mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:Anzi, fai un favore a tutti, leggiti l'articolo 10 del DM di aggiornamento che trovi qui http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/DM%20374%201%20GIUGNO%202017.pdf

Io chiudo qui.

Conosco bene l'art. 10, in particolare questa parte, leggitela bene:

8. La pubblicazione delle graduatorie, in ciascuna provincia, dovrà avvenire contestualmente. A tal fine, il competente Ufficio territoriale, previa verifica del completamento delle operazioni, fisserà un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche.

Tutte le scuole hanno appunto un termine unico per pubblicare, e a quello si fa riferimento. Se poi una o più scuole risultano inadempienti, noi possiamo sollecitarle, ma i 10 giorni non si fermano per questo.  Ti assicuro che è così.


Leggere bene?

Non sono io che ho scritto questo, qualche messaggio sopra:

I 10 giorni di tempo iniziano a decorrere dal momento in cui visualizziamo le nostre posizioni su IOL, quindi perché dici che la pubblicazione non c'è stata ? [...] Fa fede la visualizzazione delle posizioni su IOL.

Nel testo dell'articolo 10, che peraltro è uguale da anni e anni (forse nei vari decreti sarà solo cambiato il numero dell'articolo), è scritto da qualche parte quello che tu dai per certo?

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 4:38 pm

19ntnscorpio83 ha scritto:Applausi per fibra!

fibra?

fabri fibra?

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da 19ntnscorpio83 Dom Ago 20, 2017 4:40 pm

Co distingue solo la parola

19ntnscorpio83

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da genetista83 Dom Ago 20, 2017 4:58 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
19ntnscorpio83 ha scritto:Applausi per fibra!

fibra?

fabri fibra?

Meno male che c'è 19ntnscorpio83 che smorza la tensione

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 6:18 pm

19ntnscorpio83 ha scritto:Applausi per fibra! Non capisco cosa costi inviare una mail cautelativa alla scuola e fregarsene dei problemi che non ci riguardano

Io intendo inviarla domani stesso alla capofila, al CPIA interessato, all'USP e a qualche sindacato ! Altro che mail cautelativa !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 6:23 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:Anzi, fai un favore a tutti, leggiti l'articolo 10 del DM di aggiornamento che trovi qui http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/DM%20374%201%20GIUGNO%202017.pdf

Io chiudo qui.

Conosco bene l'art. 10, in particolare questa parte, leggitela bene:

8. La pubblicazione delle graduatorie, in ciascuna provincia, dovrà avvenire contestualmente. A tal fine, il competente Ufficio territoriale, previa verifica del completamento delle operazioni, fisserà un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche.

Tutte le scuole hanno appunto un termine unico per pubblicare, e a quello si fa riferimento. Se poi una o più scuole risultano inadempienti, noi possiamo sollecitarle, ma i 10 giorni non si fermano per questo.  Ti assicuro che è così.


Leggere bene?

Non sono io che ho scritto questo, qualche messaggio sopra:

I 10 giorni di tempo iniziano a decorrere dal momento in cui visualizziamo le nostre posizioni su IOL, quindi perché dici che la pubblicazione non c'è stata ? [...] Fa fede la visualizzazione delle posizioni su IOL.

Nel testo dell'articolo 10, che peraltro è uguale da anni e anni (forse nei vari decreti sarà solo cambiato il numero dell'articolo), è scritto da qualche parte quello che tu dai per certo?

Cos'altro dovrebbe esserci scritto nell' art. 10 ? Già è scritto che la pubblicazione deve essere contestuale per tutte le scuole e che ogni USP fissa una data unica da prendere a riferimento. Più chiaro di così...

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 6:26 pm

mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:
mara88 ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:Anzi, fai un favore a tutti, leggiti l'articolo 10 del DM di aggiornamento che trovi qui http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/allegati/DM%20374%201%20GIUGNO%202017.pdf

Io chiudo qui.

Conosco bene l'art. 10, in particolare questa parte, leggitela bene:

8. La pubblicazione delle graduatorie, in ciascuna provincia, dovrà avvenire contestualmente. A tal fine, il competente Ufficio territoriale, previa verifica del completamento delle operazioni, fisserà un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche.

Tutte le scuole hanno appunto un termine unico per pubblicare, e a quello si fa riferimento. Se poi una o più scuole risultano inadempienti, noi possiamo sollecitarle, ma i 10 giorni non si fermano per questo.  Ti assicuro che è così.


Leggere bene?

Non sono io che ho scritto questo, qualche messaggio sopra:

I 10 giorni di tempo iniziano a decorrere dal momento in cui visualizziamo le nostre posizioni su IOL, quindi perché dici che la pubblicazione non c'è stata ? [...] Fa fede la visualizzazione delle posizioni su IOL.

Nel testo dell'articolo 10, che peraltro è uguale da anni e anni (forse nei vari decreti sarà solo cambiato il numero dell'articolo), è scritto da qualche parte quello che tu dai per certo?

Cos'altro dovrebbe esserci scritto nell' art. 10 ?  Già è scritto che la pubblicazione deve essere contestuale per tutte le scuole e che ogni USP fissa una data unica da prendere a riferimento. Quella data COINCIDE con quella di inizio visualizzazione delle posizioni su IOL da parte degli aspiranti. Più chiaro di così...

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 6:26 pm

Va be' se vuoi far finta di non capire accomodati.

Non sono io che definisco "pubblicazione" quella su istanze.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 6:42 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Va be' se vuoi far finta di non capire accomodati.

Non sono io che definisco "pubblicazione" quella su istanze.

La "pubblicazione" infatti la definisce e stabilisce l'USP nella data prevista nell' apposito Avviso emanato.

Nella medesima data stabilita dall' USP deve essere possibile:

- Visualizzare le posizioni su IOL;
- Visualizzare le GI pubblicate all' Albo Pretorio di ogni scuola;

Se le scuole o parte di esse non rispettano la data stabilita risulteranno inadempienti, ma non significa che la "pubblicazione" non c'è stata.
L' USP non deve di certo adeguarsi alle scuole inadempienti ! Ci mancherebbe !


mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 6:48 pm

Vai a rileggerti quello che mi hai risposto sopra, riguardo a cosa definivi pubblicazione. Detto questo ti saluto. Buon divertimento.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da Italove Dom Ago 20, 2017 7:07 pm

Quello che forse mara88 non sa è che sono ancora pochi gli usp che hanno fissato la data di pubblicazione, mentre molti utenti riescono a vedere le loro posizioni da giorni: sono cose scollegate.

Tra l'altro per fare reclamo serve solo il punteggio, non la posizione.

Prima ci si informa se l'usp ha fissato la data e da quella data si fa reclamo, indipendentemente da ciò che appare o non appare negli albi delle scuole, indipendentemente dalla propria posizione in graduatoria.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 7:14 pm

alessandrobalsimini ha scritto:Vai a rileggerti quello che mi hai risposto sopra, riguardo a cosa definivi pubblicazione. Detto questo ti saluto. Buon divertimento.

Se visualizzi le tue posizioni su IOL, a partire dalla data indicata dall' USP, le GI devono considerarsi pubblicate, non so più come spiegartelo.
Se non si è ancora verificata la seconda condizione necessaria, ovvero la pubblicazione sui siti di ogni scuola,
questo nulla toglie alla pubblicazione. Occorre anche considerare che c'è il weekend di mezzo e siamo nella settimana di Ferragosto.
Vedrai che da domani in poi la maggior parte provvederà ad adempiere.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da Italove Dom Ago 20, 2017 7:28 pm

mara88 ha scritto:
Se visualizzi le tue posizioni su IOL, a partire dalla data indicata dall' USP, le GI devono considerarsi pubblicate, non so più come spiegartelo.

Non è esattamente quello che affermavi ore fa, adesso va abbastanza bene ;-)

mara88 ha scritto:
Se non si è ancora verificata la seconda condizione necessaria, ovvero la pubblicazione sui siti di ogni scuola, questo nulla toglie alla pubblicazione.

Allora la pubblicazione sui siti di ogni scuola non è una condizione necessaria :-)

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 7:28 pm

Italove ha scritto:Quello che forse mara88 non sa è che sono ancora pochi gli usp che hanno fissato la data di pubblicazione, mentre molti utenti riescono a vedere le loro posizioni da giorni: sono cose scollegate.

Tra l'altro per fare reclamo serve solo il punteggio, non la posizione.

Prima ci si informa se l'usp ha fissato la data e da quella data si fa reclamo, indipendentemente da ciò che appare o non appare negli albi delle scuole, indipendentemente dalla propria posizione in graduatoria.


L' USP può avere inviato l' Avviso ai DS destinatari ma non averlo reso pubblico sul sito. In ogni caso quell' Avviso non è rivolto a noi e non siamo tenuti a cercarlo o prenderne visione.
Non credo che ci siano utenti che visualizzano le proprie posizioni su IOL da giorni prima della data fissata dall' USP, visualizzavano i nuovi punteggi in rosso, ma NON le posizioni.
E non credo che l'unico USP preciso come un orologio svizzero sia solo il mio, visto che fino al giorno prima della data fissata leggevo testualmente:
"L'U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie" e non visualizzavo nessuna posizione su IOL.
Ho iniziato a visualizzarle nel giorno esatto stabilito dal mio USP.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da alessandrobalsimini Dom Ago 20, 2017 7:30 pm

Chapeau per Italove.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 7:35 pm

Italove ha scritto:
mara88 ha scritto:
Se visualizzi le tue posizioni su IOL, a partire dalla data indicata dall' USP, le GI devono considerarsi pubblicate, non so più come spiegartelo.

Non è esattamente quello che affermavi ore fa, adesso va abbastanza bene ;-)

mara88 ha scritto:
Se non si è ancora verificata la seconda condizione necessaria, ovvero la pubblicazione sui siti di ogni scuola, questo nulla toglie alla pubblicazione.

Allora la pubblicazione sui siti di ogni scuola non è una condizione necessaria :-)

E' una condizione necessaria e la pubblicazione è ugualmente ufficiale ed effettiva. Sono le scuole a non essersi ancora messe in regola. Un minimo di comprensione, domani mattina vedrete fioccheranno le pubblicazioni sui siti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da Italove Dom Ago 20, 2017 7:38 pm

mara88 ha scritto:
Non credo che ci siano utenti che visualizzano le proprie posizioni su IOL da giorni prima della data fissata dall' USP, visualizzavano i nuovi punteggi in rosso, ma NON le posizioni.

Il mio USP non ha fissato nessuna data (almeno sul sito non ha scritto nulla in proposito) eppure io vedo le posizioni per la cdc delle medie dal 15 agosto, mentre per le altre cdc vedo solo "L'U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie".

Dici che l'USP ha informato solo le medie?

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da Italove Dom Ago 20, 2017 7:40 pm

mara88 ha scritto:
E' una condizione necessaria e la pubblicazione è ugualmente ufficiale ed effettiva.

E' una condizione necessaria per cosa?

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 7:40 pm

Aggiorno: controllando tra le mie 20 scuole ho appena visto una GI provvisoria pubblicata, risulta pubblicata ieri alle 13:50

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 7:57 pm

Italove ha scritto:
mara88 ha scritto:
Non credo che ci siano utenti che visualizzano le proprie posizioni su IOL da giorni prima della data fissata dall' USP, visualizzavano i nuovi punteggi in rosso, ma NON le posizioni.

Il mio USP non ha fissato nessuna data (almeno sul sito non ha scritto nulla in proposito) eppure io vedo le posizioni per la cdc delle medie dal 15 agosto, mentre per le altre cdc vedo solo "L'U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie".

Dici che l'USP ha informato solo le medie?

Questo è strano, le posizioni o non si visualizzano, o si visualizzano tutte.
Io ho cdc sia medie che superiori, prima visualizzavo per tutte quella dicitura, ora visualizzo per tutte la relativa posizione, ( a parte il caso del CPIA ).

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da mara88 Dom Ago 20, 2017 8:14 pm

Italove ha scritto:
mara88 ha scritto:
E' una condizione necessaria e la pubblicazione è ugualmente ufficiale ed effettiva.

E' una condizione necessaria per cosa?

Le pubblicazioni all' Albo da parte delle scuole sono condizione necessaria affinché quanto disposto dall' art. 10 del DM possa essere pienamente rispettato, ma la data di pubblicazione ufficiale è e rimane quella stabilita dall' USP, a prescindere dalle tempistiche delle singole scuole nell'adempimento.
Sarebbe assurdo e improponibile se l' USP dovesse allinearsi o adeguarsi ai tempi di ogni scuola per decretare l' inizio effettivo della pubblicazione.
Inoltre noi utenti, stando al ragionamento di Alessandro,  rischieremmo di ritrovarci con 20 date di pubblicazione diverse !  Ma vi rendete conto o no ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie CPIA - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie CPIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.