Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

+3
lucylucy
arrubiu
lula983
7 partecipanti

Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da lula983 Mar Ago 22, 2017 9:18 am

Buongiorno, assunta in fase B in altra provincia, ho richiesto come l'anno scorso AP nella mia provincia di residenza. Pubblicate le graduatorie provvisorie e confrontate con quelle dello scorso anno, mi vedo "sorpassata" da colleghi che l'anno scorso erano inseriti in coda con punteggio 0 poiché residenti fuori provincia e che quest'anno si ritrovano con i 6 punti per comune di ricongiungimento ed essendo più grandi di età mi precedono. Inviata richiesta di chiarimenti tramite mail all'USP competente pensando a eventuali errori, nessuna risposta. Pubblicate le graduatorie definitive, nessun cambiamento.
Qualcuno può illuminarmi? Possibile che queste persone si siano trasferite in massa? Anche gente non sposata nè convivente? Quei sei punti da dove escono? Posso richiedere domanda di accesso agli atti? In che modo?
GRAZIE

lula983

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 22, 2017 9:39 am

I 6 punti si hanno nelle scuole del comune di ricongiungimento (il comune dove risiede il parente/convivente a cui ci si ricongiunge. Nel caso di ricongiungimento al genitore si hanno solo se il genitore ha 65 anni).
La questione "in coda con punteggio 0 perchè residenti fuori provincia" non ho ben capito cosa significhi.
Tu quanti punti hai? A chi ti ricongiungi?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 22, 2017 9:50 am

La residenza del richiedente non conta. Conta solo quella del familiare a cui chiedi ricongiungimento: se si chiede ricongiungi mento a coniuge o figli, non occorre la convivenza. L'anno scorso era uguale. Forse lo scorso anno queste persone avevano punteggio 0 in quanto i genitori non avevano compiuto 65 anni? Non so, è solo un'ipotesi.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da lula983 Mar Ago 22, 2017 10:07 am

Queste persone erano fino all'anno scorso sicuramente residenti in un'altra provincia e gli veniva concesso di fare richiesta con 0 punti perché appunto non si ricongiungevano a nessuno ed erano inseriti in coda. Essendoci abbastanza posti in deroga hanno ottenuto l'AP ma senza sorpassare nessuno. Sembra strano che quest'anno abbiano magicamente i 6 punti. Comunque io ho sei punti, mi ricongiungo a mio marito.

lula983

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 22, 2017 10:09 am

lula983 ha scritto:Queste persone erano fino all'anno scorso sicuramente residenti  in un'altra provincia e gli veniva concesso di fare richiesta con 0 punti perché appunto non si ricongiungevano a nessuno ed erano inseriti in coda. Essendoci abbastanza posti in deroga hanno ottenuto l'AP ma senza sorpassare nessuno. Sembra strano che quest'anno abbiano magicamente i 6 punti. Comunque io ho sei punti, mi ricongiungo a mio marito.
Accettavano AP senza il ricongiungimento a qualcuno?

Evidentemente hanno cambiato persona a cui ricongiungersi o quella persona ha cambiato residenza, non vedo altre spiegazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 22, 2017 10:46 am

lula983 ha scritto:Queste persone erano fino all'anno scorso sicuramente residenti  in un'altra provincia e gli veniva concesso di fare richiesta con 0 punti perché appunto non si ricongiungevano a nessuno ed erano inseriti in coda. Essendoci abbastanza posti in deroga hanno ottenuto l'AP ma senza sorpassare nessuno. Sembra strano che quest'anno abbiano magicamente i 6 punti. Comunque io ho sei punti, mi ricongiungo a mio marito.

L'assegnazione, anche a 0 punti, prevede SEMPRE una persona a cui ricongiungersi.

Il discorso che siano passati da 0 a 6 punti può dipendere da diversi fattori, ma innanzitutto io vedo la possibilità di un genitore che lo scorso anno aveva meno di 65 anni e quest'anno li ha compiuti. Oppure si sono sposati o hanno cambiato residenza, prendendola insieme al convivente...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da claecla Mar Ago 22, 2017 11:14 am

lula983 ha scritto:Queste persone erano fino all'anno scorso sicuramente residenti  in un'altra provincia e gli veniva concesso di fare richiesta con 0 punti perché appunto non si ricongiungevano a nessuno ed erano inseriti in coda. Essendoci abbastanza posti in deroga hanno ottenuto l'AP ma senza sorpassare nessuno. Sembra strano che quest'anno abbiano magicamente i 6 punti. Comunque io ho sei punti, mi ricongiungo a mio marito.

Potrebbe essere (e dico potrebbe) che l'anno scorso hai visto il movimento di assegnazione provvisoria con zero punti perchè ottenuto su comune diverso da quello del ricongiungimento? quest'anno hai visto 6 come punti sul comune di ricongiungimento e quindi in automatico zero su altri comuni.

P.S. non conta la residenza del docente ma quella del familiare a cui si ricongiunge.

claecla

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.08.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da sorriso82 Mar Ago 22, 2017 11:23 am

Non so se sia collegato ma l'anno scorso è stata data la possibilità ai docenti assunti con la legge 107 da concorso di fare domanda di assegnazione provvisoria in tutte le province della regione di ricongiungimento, evidentemente a zero punti, e punteggio pieno solo in una provincia (per ovviare ai pasticci fatti con 107 e successiva mobilità)

sorriso82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 22, 2017 11:24 am

claecla ha scritto:
P.S. non conta la residenza del docente ma quella del familiare a cui si ricongiunge.

Per essere dichiarati conviventi conta anche la residenza del docente... ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 22, 2017 11:43 am

Stefania Biancani ha scritto:
claecla ha scritto:
P.S. non conta la residenza del docente ma quella del familiare a cui si ricongiunge.

Per essere dichiarati conviventi conta anche la residenza del docente... ;-)

Ovvio! Ma per coniuge o figlio no, e fino allo scorso anno neanche per genitore. Però non pensavo che lo scorso anno fossero state concesse AP senza ricongiungimento...Non avranno scalzato altri richiedenti, ma precari sicuramente. Nessuno ha fatto ricorso? Comunque, se era assurdo a punteggio zero, sarebbe ancora più assurdo con 6 punti. Sarà cambiata la loro condizione, quest'anno.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 22, 2017 12:00 pm

L'assegnazione a punteggio 0 esiste: vedi per esempio il ricongiungimento a un genitore con meno di 65 anni.
Il requisito del ricongiungimento è condizione essenziale per ottenere AP.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 22, 2017 2:55 pm

Io intendevo che già sarebbe assurdo accettare richieste AP senza ricongiungimento a punteggio 0, figuriamoci ancora peggio dare 6 punti di ricongiungimento (?) a chi non si ricongiunge con nessuno.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da docentebmw Mar Ago 22, 2017 7:53 pm

Se uno dei due coniugi ottiene trasferimento definitivo in un comune dove non ha la residenza, l'altro coniuge può chiedere AP?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 22, 2017 9:54 pm

Sì, in base al CCNI (articolo 7, comma 8).

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza  Empty Re: Dubbio Assegnazione provvisoria in provincia diversa da quella di residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.